ah beh.
e per ora ti sembra che stia avvenendo?
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
bah gattuso ogni tanto si fa prendere dagli scatti di ira eh...cioè si fa prendere da troppo agonismo, si incrista e fa falli causati da rabbia...
il nostro savierino zanetti invece è un gentleman del pallone...
potevi paragonare kakà piuttosto che mi sembra molto meno scontroso di rino...
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
"son state solo delle sviste, due o tre sviste arbitrali"
giusto jami ma secondo me su alcuni punti si deve correggere il tiro, parli dell instant replay del football che ha una bassa percentuale di cambiare la decisione presa dall arbitro ma dimentichi di indicare come da un lato la simulazione sia aliena al football e dall altro che il numero di arbitri in campo per il football e' di 7 arbitri+ gli arbitri addetti all instant replay, che oltre alla natura differente dello sport fa una grossa differenza.
dimentichi di elencare il discorso del tempo effettivo che eviterebbe di falsare azioni intere con il solito coglione che si butta a terra "morto".
Io non credo che il problema degli arbitri sia un falso problema, ma sia una concausa del problema della merda che ormai e' diventato il calcio alla stessa stregua degli altri problemi che tu indichi come la cultura sportiva (non c'e' altro sport professionistico al mondo dove ci sono cosi tante proteste in gioco all arbitro e lamentele) e la "furbizia" tutta italiana.
Un instant replay in situazioni come un rigore dubbio, un gol in presunto fuorigioco, un gol fantasma, quindi tutti i casi dove il gioco e' fermo e si deve prendere una decisione, per cui perdere 1 minuto non cambia assolutamente nulla, eviterebbero i rumori i veleni e pure _sopratutto_ le partite falsate, cioe' tutto quello che di sport ha ben poco ed interessa solo i facinorosi o chi ha una vita talmente magra che fa delle polemiche calcistiche la sua ragione di vita (si detesto il tifoso medio mi spiace se puo' suonare offensivo per qualcuno ma cosi la penso e cosi lo scrivo), cose che perdona io trovo aliene ad uno sport ed alla natura dello stesso.
Ed a poco serve l'argomentazione che ormai il calcio e' sempre più spettacolo e meno sport anzi l'aggrava visto che in uno spettacolo a dover essere tutelato e' il pubblico che paga i biglietti, le payperview, che si sorbisce i jingle pubblicitari, a meno che non si fa come il wresteling e si dice a priori che e' tutta una sceneggiata, con o senza il moggi di turno, perché che la classe arbitrale sia diventata "scarsa" e' teoria che non regge.
Molti interventi tecnici, o tecnologici, e di regolamento si potrebbero fare ma non si vogliono adottare.
Last edited by McLove.; 22nd January 2008 at 01:22.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
X Jami
E' raro che la palla chiamata fuori dal ciclope sia corretta dall'arbitro di sedia, molto raro forse su una seconda (che va alla metà di velocità quindi l'arbitro la vede benissimo) di servizio ma sulla prima è quasi impossibile a meno che il ciclope stesso funzioni male.
Ora per esempio nell'ultimo anno sui campi centrali dei AMS e Grande Slam han messo "l'occhio di falco" che funziona bene, solo che non lo puoi chiamare quando ti pare... Son d'accordo che la tecnologia utile da fastidio, almeno nel mondo del calcio.
Last edited by Zi Piè; 22nd January 2008 at 02:29.
la stronzata di edo me l'ero persa.![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()