Last edited by SharTeel; 5th March 2008 at 12:58.
che tu sia in beta o meno cambia poco se hai una mentalita daocchiana, tu cerchi il tps pvp e di conseguenza non sei obittivo nel giudicare un mmorpg
Mi so iscritto ma non mi mandavano ancora l'invitoquello per la beta di who arrivò dopo 2 giorni
![]()
no io cerco qualcosa che non sia una merda che doveva essere "omfg real combat!!!" e poi te ritrovi con 3 tasti (TRE) con tre direzioni (TRE) in cui colpire, a parte i guerrieri che a lv 40 sbloccano le altre 2. Alla fine il gioco si riduce sempre e cmq a premere 4 (attivazione combo) - 1/2/3 (tasto necessario per effettuarla) - 5 (altra combo visto che quella di prima ha cooldown di 15-20 secondi) - 1/2/3 - rinse and repeat
doveva essere innovativo almeno il combat, invece è una merdata totale pure quello![]()
si sa per quando è prevista la open beta?
punti di vista.
Comunque è inutile negarlo, il sistema di combattimento è molto macchinoso e stressante all'inizio.
La difficoltà di questo nuovo sistema, secondo me, sta solo nell'abituarsi al nuovo meccanisco che è ben diverso dal semplice targhetta, saltella attorno all'avversario e spingi più pulsanti possibile, per non parlare delle spell e delle frecce che in molti mmorpg attuali ti seguono e ti colpiscono anche se ci si nasconde dietro gli edifici o peggio ancora se ci si butta giù da un dirupo.
Inoltre dal 40esimo livello le direzioni di puntamento non saranno più 3 ma bensì 5.
Il sistema, secondo il mio modesto parere, promette di portare quello che i giocatori di MMO stanno aspettando da lungo tempo e cioè: uno standard chiaro ed evidente per misurare l’abilità del giocatore e non del proprio equipaggiamento.
Il gioco mira a far nascere un sistema di combattimento nel quale tutti gli attacchi saranno in tempo reale.
Se un giocatore sceglie di far roteare la propria spada, sarà in grado di farlo sempre e comunque, anche senza l'obbligo di aver targhettato un nemico o un mob. Il dove far roteare la spada starà ai giocatori. Tutti gli attachi, sia malee che caster, prevedono un cono frontale d'azione. Tutto ciò che si troverà all'interno di questo cono d'azione subirà una certa quantità di danno. Quest'ultimo sarà calcolato in funzione sia della distanza tra mob ed attaccante e sia in base al punto del corpo mirato. Si potrà mirare alle gambe dell’avversario per paralizzarlo o eseguire una serie di fendenti sulla testa per dargli il colpo mortale e staccargliela di netto (le fatality). Quindi affinchè un colpo vadi a segno oltre a dover mirare una parte del corpo dell'avversario sarà necessario anche essere all’interno di una certa distanza per colpire l'obbiettivo, altrimenti si finirà solo per far oscillare la spada al vento, o di sparare frecce e lanciare spell a vuoto.
Questo nuovo approccio può piacere o non piacere, chi gioca la beta tecnica le difficoltà se le porterà dietro per un bel pezzo, visto che si tratta di semplici stress-test per i server con durata di tre ore o poco più.
Chi non gioca nemmeno quella, per abituarsi e per capire le dinamiche del combattimento di AoC dovrà aspettare l'Open Beta o addirittura la release.
Io personalmente prendo atto di ogni report sia positivo che negativo, e mi fido soprattutto delle persone che sono in general fin da dicembre.
Gente che ha visto e giocato quasi tutti i mmorpg in circolazione e leggendo le loro analisi e i loro commenti sul combat, sul Lore, sulle ambientazioni, il tutto mi fa ben sperare.
a parte che le fatality da quanto ho visto partono a random (per dire partono con gli spell del demonologist, che mi pare tutto fuorchè una cosa che va mirata alla testa), inoltre io la skill nn la vedo, e sul forum della beta ho letto diverse persone lamentarsi che anche in aoc c'è la moda del saltellare-girare intorno l'avversario.
btw io sono in general da ottobre me sa, o novembre, non ricordo, il sistema di combat l'ho spulciato ben bene ed è tutto fuorchè convincente. Una roba strozzata per essere utilizzata sul pad dell'x360, nulla di piu'
avessero usato un puntamento a 360° usando il mouse (clicca e trascina il fendente o l'affondo) allora si che sarebbe stata 1 innovazione per i mmorpg.
come nella serie TES o in Lands of Lore per intenderci.
così è una normale pressione di tasti in sequenza diversa che lo mette sullo stesso piano di ogni altro mmorpg uscito e che probabilmente uscirà, cambia solo il setting. Per dire in daoc c'erano le combo di 3 colpi, 1-2-3 (ad es). In aoc premi lo stesso numero di tasti in sequenza diversa (o anche uguale se vuoi, tanto si tratta di customizzare la stupendissima UI che di bello c'ha solo l'aspetto estetico come skin)
beh, non è proprio la stessa cosa, mi spiego:
in daoc 1-2-3 sono stile stile stile.
in aoc 1-2-3 sono le 3 direzioni in cui colpire, e il nemico puo reagire di conseguenza, parando e schivando
per quanto ancora acerbo è un ottimo passo avanti a parer mio.
poi vabe tu sei fanboy daoc quindi il fatto che tu sia in general da quando ancora non era uscita cambia poco
![]()
Last edited by Devon; 5th March 2008 at 19:38.
FANTOCCI?!?
A parte gli scherzi. Guardando i filmati il combattimento mi sembra terribilmente macchinoso. Però non posso parlare con cognizione di causa in quanto aspetto di provarlo almeno in open beta. Sicuramente sharteel può parlare avendo provato effettivamente qualcosa e, nonostante gli si possano additare difetti di giudizio, noi di certo parliamo con meno elementi tangibili.
Proverò di certo l'open beta, ma questa mi deve convincere almeno un pochino a spendere soldi su aoc.
Funcom Age of Conan General Beta 23/10/2007 6.57
Dear friend,
Are you ready to charge the bloody fields of Hyboria? We hope you are, for you have just been chosen to enter the General beta test for Age of Conan: Hyborian Adventures!
copia-incollato dalla inbox di fastweb
il decimo mese è ottobre mi pare
cmq drako c'ha preso, il combat è macchinoso, e rispetto a come lo pubblicizzavano (real combat blabla sono tutte minchiate) fa letteralmente schifo.
btw a chi dice che a lv 40 si aggiungono altre 2 direzioni (lower left e lower right per la precisione) vale solo per le classi che fanno parte della categoria dei guerrieri (guardian, conqueror, dark templar), le altre rimangono a 3...quindi per 9 classi su 12 non ci sarebbero i colpi alle gambeh che snarano (che immagino siano combo anche quelle)
remember, voialtri vi affidate a info prese da fan-site
io posto fatti dalla beta closed
there is a difference.
per quanto mi riguarda ho ri-cancellato (per la terza volta) il client della beta, a fine mese vedrò i progressi che sono stati fatti. Se ce ne saranno si intende
Last edited by SharTeel; 5th March 2008 at 20:49.
1- non ho detto che fosse na cazzata il fatto che tu sia stato preso in beta
2- non sto dicendo che sara un capolavoro, puo tranquillamenta deludermi come mi hanno deluso molti altri
semplicemente mi ispira molto e sono ottimista
il discorso è questo:
forse tu ti aspettavi troppo dal combat system, voglio dire a parer mio è un innovazione non da poco poter decidere dove e come attaccare, e dove e come difendere reagendo di conseguenza.. senz auto-(s)hit etc.
sono in beta dallo stesso giorno, e anche io lo sto giocando a sprazzi (deletato un paio di volte il client)
quello che gli riconosco e che cercano di differenziarsi un pelo, e il fatto che ci stiano lavorando tanto
anche se sembra veramnte troppo un gioco single player