Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 45 of 45

Thread: [Parigi] Marzo

Zaider's Avatar

Guarda che l'ho fatto apposta mire
    Partiamo il 19 sera col tgv per avere tutto il 20 a disposizione
    Idem si riparte il 25 sera per sfruttare il 25
    gratz.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

mmhhhh... occhio ai bagagli la notte sul TGV

No scherzo.. ma da quel che vedo il biglietto è quello classico, niente cuccette vero?
    Non lo reggerei un viaggio di notte del genere.
    Ma poi mi saprai dire al tuo ritorno
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    mmhhhh... occhio ai bagagli la notte sul TGV

No scherzo.. ma da quel che vedo il biglietto è quello classico, niente cuccette vero?
    Non lo reggerei un viaggio di notte del genere.
    Ma poi mi saprai dire al tuo ritorno
    Ma certo che è con le cuccette... mica sono pazzo!
    gratz.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    per la paris visite io mi sono stampata tutte le info ma non ho letto niente della fototessera... non saprei
    Per caso hai anche trovato dove si compra?? ho guardato moltissimo ma non l'ho proprio capito.
    Immagino in una qualsiasi edicola.. altrimenti non ne ho davvero idea
    gratz.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Guarda che l'ho fatto apposta mire
    Partiamo il 19 sera col tgv per avere tutto il 20 a disposizione
    Idem si riparte il 25 sera per sfruttare il 25
    si si avevo capito.. ma quello che dicevo è che è difficile trovare un aereo che parta (nel giorno della partenza) alla mattina, così da poter guadagnare un giorno in più per girare.
    parlavo di aerei non di treni

Per caso hai anche trovato dove si compra?? ho guardato moltissimo ma non l'ho proprio capito.
    Immagino in una qualsiasi edicola.. altrimenti non ne ho davvero idea
    da quello che ho capito qualsiasi edicola e stazione del metrò, uffici del turismo, aereoporti, stazioni ecc...
    insomma dappertutto tranne che da panettiere

Zaider's Avatar

Guardato le previsioni meteo.

Ma io dico.... cazzo di uno stracazzo... marzo è il mese con meno precipitazioni l'anno a parigi...

Per quale merda di motivo quando ci vado io deve piovere/nevicare/ tirare vento assurdo??? ma che sfiga...
    gratz.

Zaider's Avatar

tornato stanotte.... appena ho tempo racconto il viaggio a chi interessa...
    gratz.

tornato stanotte.... appena ho tempo racconto il viaggio a chi interessa...
    siiiiii che settimana prossima tocca a me !
    racconta tutto, con dritte utili

Zaider's Avatar

Per le foto c'è da aspettare, le stò sistemando.

Allora, da che si comincia??

Questo è stato un viaggio pensato per staccare la spina dallo stress quotidiano lavorativo/scolastico per me e la mia ragazza, quindi abbiamo voluto rilassarci, questo per noi significa meno musei e più passeggiate

PRIMO GIORNO

Il treno notturno è stato massacrante & scomodissimo, lo sconsiglio a chiunque, le cuccette fanno sembrare il treno un carro bestiame che puzza (non scherzo...).
    Siamo arrivati al B&B verso le undici del mattino, il posto è molto particolare, in pratica è un ristorante/bar con cucina francese che ha organizzato 3 stanze a tema che affitta (stanza parigina, stanza newyorkese e stanza giapponese) noi abbiamo voluto la newyorkese e ci siamo trovati da Dio, posterò la foto appena posso

Cmq essendo nel quartiere di 19 ambasserie abbiamo pensato che la prima passeggiata da fare era quella dentro il parc des buttes chaumont.. davvero stupendo, per molti versi anche migliore dei giardini di lussemburgo, un prato verde perfetto e stupendo, fiori ovunque e questo maginifico lago pulitissimo con un sacco di uccelli/uccellini; inoltre pulito e silenzioso.
    Consiglio assolutamente di visitarlo, anche solo per farsi uno spuntino seduti sulle panchine a guardare la gente che passa.

Dopo il parco abbiamo deciso di andare a vedere il quartiere di montmartre, famoso per il moulin rouge e per il sacré coeur.
    Consiglio di fermarsi alla fermata metro di Blanche per ritrovarsi in faccia il moulin rouge che fà davvero colpo!!!

Interessante pure il cimitero di montmartre (un pò cupo ovviamente, ma a me è piaciuto)

Se vi capita vi consiglio di passare a mangiare nella creperie in rue lepic, che costa relativamente poco e servono delle crepes eccezionali

Cmq consiglio una passeggiata per arrivare al sacre coeur (NB: molti vi consiglieranno di salire con la funicolare, io lo sconsiglio in quanto è meglio arrivare alla chiesa passando dal dietro, per vedere meglio il quartiere, e poi scendere con lei).
    La chiesa è ovviamente stupenda, ed essendo in collina offre una vista di parigi assolutamente splendida, inoltre è tenuta anche molto bene.
    Qui però ci metto una nota cattiva, come voi sapete io sono credente, mi ha dato un IMMENSO fastidio vedere negozietti/negozi DENTRO la chiesa con gente che canta/urla/sbraita/bestemmia/ride & scherza/fà foto.
    Una chiesa è un luogo di culto, una chiesa importante non è diversa, bisogna usare rispetto imho.
    NB: per salire in sulla cappella si paga, la salita è piuttosto ripida e faticosa (le scale sono antichissime e molto strette) quindi se siete claustrofobici o cmq avete con voi persone che non possono faticare esageratamente evitate la salita.
    Appena scesi dalla funicolare in rue st pierre c'è una patisserie ottima, si chiama richard's dove servono the squisiti con pasticcini ottimi (carissima, ma davvero ottima, ci siamo pure tornati ^^) dove consiglio una sosta con merenda!

Per la cena eravamo troppo stanchi per cercare un ristorante buono e ci siamo accontentati di un mc donald's.

Che dici mire? ti piace un racconto del genere o preferisci che metta in risalto altro??? appena mi rispondi continuo il racconto
    Last edited by Zaider; 26th March 2008 at 17:47.
    gratz.

Che dici mire? ti piace un racconto del genere o preferisci che metta in risalto altro??? appena mi rispondi continuo il racconto

no no così va benissimo !
    ti chiedo solo alcune info particolari
    1) problemi con i trasporti e per la famosa card? servono poi ste foto? si trova facilmente?
    2) cena.. dove siete andati? costo qualità ecc
    3) tempo? faceva freddo?
    4) hai provato a prendere il bateaux bus? vale la pena?
    5) trovi i bistrot per la colazione? quando andai io l'ultima volta (10 anni fa) c'era pieno, facevi delle ottime colazioni a prezzi decisamente abbordabili

per il resto continua così che io prendo spunti

p.s. la salita in cima alla cupola del S. Cuore la ho già fatta "da giovane" e sinceramente non ripeterei l'esperienza

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post

no no così va benissimo !
    ti chiedo solo alcune info particolari
    1) problemi con i trasporti e per la famosa card? servono poi ste foto? si trova facilmente?
    2) cena.. dove siete andati? costo qualità ecc
    3) tempo? faceva freddo?
    4) hai provato a prendere il bateaux bus? vale la pena?
    5) trovi i bistrot per la colazione? quando andai io l'ultima volta (10 anni fa) c'era pieno, facevi delle ottime colazioni a prezzi decisamente abbordabili
    per il resto continua così che io prendo spunti
    p.s. la salita in cima alla cupola del S. Cuore la ho già fatta "da giovane" e sinceramente non ripeterei l'esperienza
    1) Ti sconsiglio il treno con cuccetta, stai seduta che è infinitamente meglio (discorso diverso se trovi posto in 1a classe, ma sono limitatissimi)
    Per il ritorno col TGV 0 problemi, puntuale, comodo e pulito.
    Per la famosa card non serve un cavolo di nulla te la fanno in 30 secondi precisi e si trova in tutte le stazioni ferroviarie / metro e pure qualche edicola con biglietteria.

2) Per le cene siamo stati

Benkay: ristorante giapponese famosissimo situato al 4° piano del novotel (edificio altissimo situato in granelle, proprio sulla senna), davvero caro ma se ti piace questo tipo di cucina è super consigliato (circa 80€ a testa per la cena).

Hippopotamus: catena di ristoranti famosa per la convenienza, in realtà mi ha stupito la qualità del cibo e del posto; ce n'è uno appena uscito dalla fermata metro di bastille con vari menù a disposizione in base a cosa desideri mangiare (io straconsiglio la carne che era OTTIMA); abbiamo speso circa 32€ a testa (antipasto, piatto principale di carne da 350gr e dessert + acqua in bottiglia + caffè).

Hard Rock Cafè: non ha bisogno di presentazioni situato a gran boulevard è assolutamente da visitare abbiamo mangiato una jumbo combo (una valga di antipasti messicani serviti su di un piatto spettacolare, da dividere perchè è davvero gigante) ed un paio di cheesburger (da 300 gr..) per una spesa totale di 50€ circa; caro ma buono, e poi l'atmosfera è unica

Non ricordo il nome: Nel quartiere latino (vicino notre dame) è pieno di ristoranti/ristorantini di pesce con vari menù abbastanza convenienti, si mangia bene e cmq è un quartiere che consiglio di visitare

Le altre sere eravamo troppo distrutti per cercare posti carini, e ci siamo accontentati di kebab o mc donald's

3) Tempo mediamente brutto, pochi sprazzi di sole e tanta neve...
    Non c'era un freddo esagerato ma il vento era gelido.

4) no, odiamo entrambi giri di questo tipo, preferiamo sceglierci da soli le mete ed andarcele a vedere con il nostro comodo

5) fai conto che noi avevamo la colazione compresa (ottima per giunta) quindi ho dato un occhio molto sommario.
    In base a dove stai ci sono moltissimi bistrot, ma costano parecchio a mia modesta opinione (non è raro vedere un caffè a 3/4€).
    Cmq ho visto anche dei menù per colazioni a 5€ che erano interessanti
    gratz.

1)
    3) Tempo mediamente brutto, pochi sprazzi di sole e tanta neve...
    cacchio cacchio cacchio ... neve !?!?!!?
    ma come neve ??? a fine marzo ??
    io ieri ero qui a pensare se poter lasciare a casa il piumino per portare una giacca primaverile e tu mi dici neve?!?!!?

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    zona Pere Lachaise
    è fantastica la vocina nella metro che comunica l'arrivo alla fermata Pere Lachaise
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Quote Originally Posted by tempo View Post
    è fantastica la vocina nella metro che comunica l'arrivo alla fermata Pere Lachaise
    da domani la sentirò
    ciao a tutti ci vediamo martedì

Lieutenant Commander Kith's Avatar

buonviaggioooooooooooooooooooo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 3 of 3 FirstFirst 123