Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 138

Thread: Case Occupate!

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Hai totalmente travisato le mie parole.
    Il senso del mio "sfogo" verso quella professione è data dagli enormi esempi di SFRUTTAMENTO DELL'INGANNO, attraverso norme, leggi, cavilli burocratici, per vincere le cause e ovviamente spesso metterla nel culo a chi avrebbe ragione.
    In pratica, nella professione dell'avvocato la MORALITA' spesso va a farsi fottere, perchè cmq lui deve difendere il suo assistito, più che far trionfare la giustizia.
    Spero ora di essere stato più chiaro
    Infatti io chiedevo usando un ragionamente terra terra perchè facendo le stesse azioni che fanno gli altri, non potrei riavere la mia proprietà.
    Per dire, se entro in casa loro trovando magari la porta aperta o una finestra aperta (o persino scassinandola), non invado proprietà privata perchè è mia e mi piazzo lì. Se loro mi cacciano con la forza, ritorno ad avere la ragione.
    Che schifo che è la legge italiana--
    senti, vabbè che ormai su sto forum non se po piu' legge quasi niente ( è pieno di bambocci che spulciano wikipedia credendo di acquisire "competenza" su tutto ) , pero' prima di scadere in luoghi comuni e qualunquismi facili (il tuo post contiene una generalizzazione ) mi permetto di lumeggiare su alcuni fatti ( concernenti questo reply e a altri ) :

1) l'avvocato non deve " difendere in suo assistito piuttosto che far trionfare la giustizia" .
    L'avvocato quando giura, giura proprio sulla giustizia, che viene prima di tutto, la "difesa" è proprio difesa della giustizia, l'affermare cose (consapevolmente ) false, tra l'altro , costituisce illecito disciplinare.
    E' vero che nella pratica spesso comportamenti del genere non sono sanzionati, ma se trovi il giudice o l'avvocato avversario carogna ( ovvero bravo) , vedrai che gli fai passare la voglia (salvo poi inimicarti il collega, ne so qualcosa ) .
    Riallacciandomi a lordzero, proprioin questa professione si vedono MIRIADI di imbrogli commessi da medici, carrozzieri, intermediari finanziari,geometri....ma non mi salterebbe mai in mente di additare la categoria a esempio di disonestà.
    2) Sulla domanda posta poco sopra, su chi trova casa propria occupata , è come dice robinus, si commette il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, poi dipende dai casi se si rientra nell'art. 392 o 393 cp, basta fare un'azione di spoglio e in max due settimane si ottiene tutela ( con la forza) .
    3) robinus ti lamenti a ragione ( mi riferisco al contratto di locazione) , mettendomi " a latere civis" ( ovvero nella posizione di cittadino che non mastica di diritto) , pero' quale avvocato posso dirti che gli strumenti ( celeri) per ottenere giustizia ci sono eccome, sarebbe da vedere come ha impostato la causa il tuo patrocinatore, non è sempre colpa della lentezza della giustizia, quanto piuttosto della superficialità del legale ( soprattutto se sono vecchi , mi spiace dirlo ma è pieno di incompetenti, spiega pure cosa è successo in udienza) .

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    senti, vabbè che ormai su sto forum non se po piu' legge quasi niente ( è pieno di bambocci che spulciano wikipedia credendo di acquisire "competenza" su tutto ) , pero' prima di scadere in luoghi comuni e qualunquismi facili (il tuo post contiene una generalizzazione ) mi permetto di lumeggiare su alcuni fatti ( concernenti questo reply e a altri ) :
    1) l'avvocato non deve " difendere in suo assistito piuttosto che far trionfare la giustizia" .
    L'avvocato quando giura, giura proprio sulla giustizia, che viene prima di tutto, la "difesa" è proprio difesa della giustizia, l'affermare cose (consapevolmente ) false, tra l'altro , costituisce illecito disciplinare.
    E' vero che nella pratica spesso comportamenti del genere non sono sanzionati, ma se trovi il giudice o l'avvocato avversario carogna ( ovvero bravo) , vedrai che gli fai passare la voglia (salvo poi inimicarti il collega, ne so qualcosa ) .
    Riallacciandomi a lordzero, proprioin questa professione si vedono MIRIADI di imbrogli commessi da medici, carrozzieri, intermediari finanziari,geometri....ma non mi salterebbe mai in mente di additare la categoria a esempio di disonestà.
    2) Sulla domanda posta poco sopra, su chi trova casa propria occupata , è come dice robinus, si commette il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, poi dipende dai casi se si rientra nell'art. 392 o 393 cp, basta fare un'azione di spoglio e in max due settimane si ottiene tutela ( con la forza) .
    3) robinus ti lamenti a ragione ( mi riferisco al contratto di locazione) , mettendomi " a latere civis" ( ovvero nella posizione di cittadino che non mastica di diritto) , pero' quale avvocato posso dirti che gli strumenti ( celeri) per ottenere giustizia ci sono eccome, sarebbe da vedere come ha impostato la causa il tuo patrocinatore, non è sempre colpa della lentezza della giustizia, quanto piuttosto della superficialità del legale ( soprattutto se sono vecchi , mi spiace dirlo ma è pieno di incompetenti, spiega pure cosa è successo in udienza) .
    Semplicemente, non potendo essere presente (1300km di distanza A/R) ho demandato tutto ad un avvocato con una decina di anni di esperienza alle spalle: circa 6 mesi per la prima udienza, l'inquilino non si è ovviamente presentato (non c'è in Italia, secondo i CC). Si va per la seconda udienza (mora colossale ovviamente, irrintracciabilità inquilino) per riavere la casa, semplicemente la spostano di circa 4 mesi oltre i 5 che il giudice aveva fissato.. 9 mesi, una gravidanza, per ottenere udienza con un contumace...
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    la domanda è chi li dovrebbe gestire in italia.
    Allora ti do ragione, ci vorebbe un sindaco col pugno di ferro, fuori dalla lombardia tutti gli immigrati. Sono d'accordo con te su questo, se reputi il sindaco merdoso sotto questo punto di vista
    sbagliato, è un sindaco merdoso perchè non in grado di percepire il problema del degrado delle zone, pensando che con una volante si possano risolvere i problemi.
    Non è che se sei immigrato sei stronzo perchè lo hai nei geni, diciamocelo, se sei povero senza lavoro o con un lavoro di merda senza un cazzo di niente il "do fastidio agli italiani" è giustamente l'ultimo dei tuoi problemi (i nostri nonni in america facevano le stesse cose).
    Il pugno di ferro è altresì demenziale, anche perchè una volta che abbiamo buttato fuori gli immigrati torniamo al problema pre-immigrati, i napoletani E così via, buttiamo fuori tutti finchè non rimaniamo in 10.

La moratti è un sindaco di merda perchè è un sindaco che non pensa (albertini ci provava, non ci riusciva ma ci provava) ai milanesi come cittadini ma pensa solo alla milano bene da esposizione, NON risolvi la criminalità crescente in una zona mandando una volante, NON risolvi l'inquinamento con l'ecopass se non potenzi i mezzi pubblici (dati parlano chiaro inquinamento non è cambiato di una virgola), NON rendi la città più vivibile costruendo grattacieli lasciando allo sbando i parchi e promettendo ettari ed ettari di parco per l'expò a rho che è a 10 metri dal casello.

I problemi che si sono risolti, viale monza esempio, si sono risolti per iniziative dei cittadini NON per intervento del sindaco.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Sono in attesa che il tribunale di Siena mi renda una casa che ho affittato ad un marocchino (no, non a prezzi mostruosi, circa 300€/mese) con regolare contratto di affitto 4 anni.. questò è sparito, lasciando 6 mesi di arretrati ed una casa merdosa fino al soffitto (era stata appena ristrutturata).. è ovviamente irrintracciabile ma la casa è SUA per 4 anni contrattualmente.. io continuo a pagare le tasse su una rendita che non ho (perchè fino a che il tribunale non "giudica" io in linea teorica percepisco un affitto), continuo ad avere una rendita che cumula, e non ho disponibilità del bene da oramai 2 anni.. Ed avrei voluto venderlo.. invece mi sono dovuto prendere un mutuo più alto per l'acquisto di casa, sperando di poter attenuarne il peso quando potrò vendere il bene... ovviamente devo pagare avvocato e tribunale eh! La casa poteva essere sul mercato, prezzo "possibile" (bilocale vicino Siena) o con affitto umano

Ma vaffanculo
    Scusami Rob ma sei stato un coglione.

Sarà razzista ma io non affitterei MAI ad extracomunitari e preferisco tenere la casa sfitta che metterci dentro del pattume.

A Roma, zona tomba di nerone ho aspettato 5 mesi prima d'affittare a persone che ritenevo sicure. E bada bene in sti 5 mesi marocchini, senegalesi, rumeni e altri sui generis si sono presentati in massa, offrendomi pure affitti a nero...ma preferisco dormire bene che rischiare di sputtanarmi con sta merda.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Semplicemente, non potendo essere presente (1300km di distanza A/R) ho demandato tutto ad un avvocato con una decina di anni di esperienza alle spalle: circa 6 mesi per la prima udienza, l'inquilino non si è ovviamente presentato (non c'è in Italia, secondo i CC). Si va per la seconda udienza (mora colossale ovviamente, irrintracciabilità inquilino) per riavere la casa, semplicemente la spostano di circa 4 mesi oltre i 5 che il giudice aveva fissato.. 9 mesi, una gravidanza, per ottenere udienza con un contumace...
    come mai di altri 4 mesi ? cmq spero abbia insistito pervicacemente per il rilascio , poi immagino che vivesse da solo ...vabbè cmq in questo caso siamo davvero al limite della sfiga, il contraddittorio è sacrosanto, lo so che fa merda ( e al posto tuo ank'io sarei molto incazzato) ma se c'è la verosimiglianza che sto tizio nulla sappia della tua citazione, tocca rinviare...va da sè che alla prox udienza il rilascio va ottenuto .

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sarà razzista ma io non affitterei MAI ad extracomunitari e preferisco tenere la casa sfitta che metterci dentro del pattume.
    A Roma, zona tomba di nerone ho aspettato 5 mesi prima d'affittare a persone che ritenevo sicure. E bada bene in sti 5 mesi marocchini, senegalesi, rumeni e altri sui generis si sono presentati in massa, offrendomi pure affitti a nero...ma preferisco dormire bene che rischiare di sputtanarmi con sta merda.
    Shubbolo, in altre 2 case (non mie) abbiamo una famiglia slovena ed una famiglia egiziana.. contratti regolarissimi, mai avuto un problema che fosse uno, massimo rispetto! In passato invece un fiorentino ci ha fatto sudare per mandarlo via (arretrato di 2 anni, ma aveva famiglia..).
    Ma questo marocchino...

come mai di altri 4 mesi ? cmq spero abbia insistito pervicacemente per il rilascio , poi immagino che vivesse da solo ...vabbè cmq in questo caso siamo davvero al limite della sfiga, il contraddittorio è sacrosanto, lo so che fa merda ( e al posto tuo ank'io sarei molto incazzato) ma se c'è la verosimiglianza che sto tizio nulla sappia della tua citazione, tocca rinviare...va da sè che alla prox udienza il rilascio va ottenuto .
    Come mai altri 4 mesi? semplicemente un "rinvio tecnico", hanno troppo lavoro da sbrigare forse...
    A me del tizio che non sa nulla, perdonami ma non me ne frega una cippa.. Questo è irreperibile, probabilmente in Marocco a fare bellamente i caxxi suoi tanto non si deve preoccupare di niente... non paga l'affitto (su cui pago le tasse come se lo riscuotessi) da circa 1 anno e mezzo oramai (o più, sto perdendo il conto) mentre io pago avvocato, bolli ed ogni altro cazzo per.. riavere casa mia..
    E l'avvocato lo pago io eh.. mentre il giudice lo paghiamo tutti eh... visto che il marocchino col fischio che pagherà le spese processuali e di avvocatura (non c'è.. non si trova..).

Troppo un puttanaio in italietta, invece di rompere i coglioni a chi la casa non la affitta o lo fa a prezzi importanti, faccessero una legislazione che protegge anche i proprietari da gli inquilini stronzi, ed in tempi ragionevoli.. Ah no, c'è chi anela il ritorno all'equo canone (equo un cazzo) così che la casa la pago io, le tasse che ci pago le decide il governo quando la acquisto, le tasse che pago per solo averla comprata le decide il comune (ICI), le spese per la manutenzione le decide il condominio e, udite udite, pure quanto chiedere per l'affitto vorrebbe essere deciso dai governanti.. ahuhauhauhauha ma vaffanculo va.

Va beh, utopia allo stato puro

Ed io pago..
    Last edited by Rob; 10th April 2008 at 14:02.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Petty Officer 3rd Class

vabbè te fai un ragionamento de iure condendo e va da sè che dovrebbe intervenirsi da una parte e dall'altra, ma su questo avvocati, giudici e giustizia italiana non c'entrano un cazzo , te la devi prendere con la politica

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Lo so che sono luoghi comuni, ma un avvocato che difende un reo confesso di un omicidio e cerca tutte le attenuanti come "infermità mentale", cercando di invalidare prove, smentendo i testimoni e cercando ogni cavillo possibile per far fare il minimo possibile, perdonami, ma lo ritengo un essere senza scrupoli.

Logico che se poi non ci fossero quelli che si rompono i coglioni e si fanno le palle quadrate per aiutare quelli in difficoltà che hanno bisogno, come sempre.

So anche che se si sistemassero le leggi, dando una bella ripulita ai milioni di commi e lemmi che creano solo confusione, sarebbe una cosa utile anche per gli avvocati.
    searching for free time...

io lo sai ho la moglie che era extracomunitaria fino a 4 mesi fa..ma..la merda che ci sta in giro nel mondo degli affitti...cmq si, seleziono pure gli italioti solo che...per extracomunitari o stranieri in genere ci vado ancora più con i piedi di piombo...

ho avuto mio zio con il tuo solito problema nell'appartamento accanto a quello che affitto io....cmq sia tornando IT...è impensabile in uno stato civile quale vogliamo essere che una persona non possa difendere la sua proprietà.

se io ho il rogito e uno prova o entra in casa mia devo avere il diritto di chiavarlo fuor dall'uscio a pedate nei coglioni.

Petty Officer 3rd Class

Lo so che sono luoghi comuni, ma un avvocato che difende un reo confesso di un omicidio e cerca tutte le attenuanti come "infermità mentale", cercando di invalidare prove, smentendo i testimoni e cercando ogni cavillo possibile per far fare il minimo possibile, perdonami, ma lo ritengo un essere senza scrupoli.
    Logico che se poi non ci fossero quelli che si rompono i coglioni e si fanno le palle quadrate per aiutare quelli in difficoltà che hanno bisogno, come sempre.
    So anche che se si sistemassero le leggi, dando una bella ripulita ai milioni di commi e lemmi che creano solo confusione, sarebbe una cosa utile anche per gli avvocati.
    uaua mo fai sbroccare lord, io me ne cavo fuori che non faccio penale e devo magnare

McWoT. McLove.'s Avatar

Hai totalmente travisato le mie parole.
    Il senso del mio "sfogo" verso quella professione è data dagli enormi esempi di SFRUTTAMENTO DELL'INGANNO, attraverso norme, leggi, cavilli burocratici, per vincere le cause e ovviamente spesso metterla nel culo a chi avrebbe ragione.
    In pratica, nella professione dell'avvocato la MORALITA' spesso va a farsi fottere, perchè cmq lui deve difendere il suo assistito, più che far trionfare la giustizia.
    Spero ora di essere stato più chiaro
    non mi sembra di avere travisato niente, infatti le stesse cose le ribadisci qua e ti ripeto la premessa e' sbagliata, probabilmente perche non sai di quello di cui parli, non te ne faccio una colpa e' una cosa molto diffusa,ma non c'e' nessuno sfruttamento dell inganno, ed anzi e l'esaltazione della moralita', questo nella real life, poi il cinema e le fiction sono un altra cosa, ma bada bene he se fosse come dici tu l'avvocato richierebbe la Sua pellaccia professionalmente ad ogni udienza.
    Guarda che difendere uno spacciatore non vuol dire, ti ripeto, essere amico dello spacciatore e farlo uscire di prigione, ma semmai dinnanzi ad qualcuno che vuole fagli applicare X fargli applicare Y che e' quanto realmente ha fatto.
    Anche il discorso dei cavilli e' molto semplicistico, l'utilizzare una mancata citazione o un errata notifica o qualcos'altro che spesso voi indicate come cavilli, non e' utilizzare uno strumento ingiusto (per utilizzare il tuo concetto di moralita'), ma far notare dove qualcosa e' stato fato male da qualcuno, le regole del processo, la giustizia in generale, nel nome altisonante che gli date valgono sia per il normale cittadino anzi ancora di più per il criminale: un reo non deve essere giudicato sommariamente perche' e' in errore ma a lui devono essere applicate puntualmente e pedissequamente tutte le norme.
    Infine a volte gli avvocati possono anche scegliere chi difendere, volendo, nel mio studio abbiamo la possibilità di scegliere di non difendere, ne mai l'abbiamo fatto, chi commette reati sessuali, perché sai siamo esseri umani anche noi e mai riuscirei nemmeno a parlrare con un pedofilo ad esempio, ed in caso di omicidio generalmente se non per casi limite molto dubbiosi dove c'e' molto di piu sotto di "tizio che ha fraggato caio", in genere facciamo parte civile.

insomma come dice ulci hai totalmente generalizzato e continuato a farlo con il tuo ultimo reply.
    Last edited by McLove.; 10th April 2008 at 14:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    A casa mia abbiamo diversi locali affittati a cinesi e sono assolutamente i migliori.

Dillo ai pratesi cosa ne pensano dei cinesi

McWoT. McLove.'s Avatar

ok ora ti metto davanti ad un dubbio di moralita' e ti prego di rispondermi, ti indico un caso reale, bada che omettero' molto perche' non sarebbe etico parlarne qua indicando tutto.
    Omicidio e reo confesso.
    Un vecchietto spara con la lupara in testa ad un ragazzo (e' stata la prima volta che ho vomitato dinnanzi a delle foto ). Il vecchietto e' reo confesso e si costituisce ed aiuta con le indagini.
    Dalle dichiarazioni del vecchietto e da un altra serie di circostanze che emergono si capisce sempre piu cosa c'e' sotto.
    Il ragazzo gli stuprava e percuoteva la figlia e minacciava il vecchietto qualora si fossero rivolti alle autorita' competenti.
    Si il vecchietto e' un omicida e per questo sara' e viene punito ma e' o non e' applicazione del tuo concetto di moralita' che emerga in processo il reale movente e quanto sta sotto?
    Ora per molti di voi sapendo cosa c'e' sotto sto tizio da omicida diventera' eroe, e' semplice nell opinione pubblica "prendere le difese della vittima"ma non e' cosi resta sempre un omicida.
    Ma ci sono ugualmente tutta una serie di cose da valutare in processo anche il fatto che possa avere avuto anche incapacità di intendere e di volere o comunque un alterazione mentale dovuta alla situazione nel momento in cui esasperato dalla situazione ha imbracciato lil fucile ed assassinato un altro uomo.
    Portare in processo queste circostanze e' fare uscire di prigione un omicida?
    Oppure e' fare in modo che a questo omicida, perche questo e', venga applicata la legge per quello che e' realmente successo?
    Chiedere una perizia sul vecchietto e' cercare di farla scampare ad un omicida, con un cavillo come dici tu, oppure e' valutare se in quel momento, per la mente di quell uomo, l'esasperazione era diventata tale da non capire più cosa, in parole povere, cazzo stava facendo?
    Rispondimi per piacere.
    Last edited by McLove.; 10th April 2008 at 14:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Per me va lasciato libero e quasi quasi gli darei una medaglia, ha aiutato a rendere l'italia un posto migliore.

Ci sono situazioni nelle quali una persona ha il diritto di farsi giustizia, questa è una di quelle.

Come una persona ha diritto a prendere lo stronzo che gli occupa casa e spatterlo fuori a calci nei coglioni.

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast