Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 69

Thread: Terremoto in cina

Lieutenant Commander Shub's Avatar

e bhè...sarà brutto cinico e cattivo ma..dai obiettivamente a quanti frega se in cina muore della gente, se in libano muore della gente, se in iraq muore della gente...

SINCERAMENTE a quanti???

Ovvio se avete parenti o amici vi frega..ma se non l'avete..mi venite a dire che ve ne fotte qualcosa??

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    e bhè...sarà brutto cinico e cattivo ma..dai obiettivamente a quanti frega se in cina muore della gente, se in libano muore della gente, se in iraq muore della gente...

SINCERAMENTE a quanti???

Ovvio se avete parenti o amici vi frega..ma se non l'avete..mi venite a dire che ve ne fotte qualcosa??

sec me dipende dalla sensibilità della persona, io nn faccio mai niente x le popolazioni in brutte situazioni, ma quando succedono questi drammi internazionali soprattutto dovuti alla natura, be mi colpiscono e mi dispiace cosi come per le persone morte nelle twins tower o nello tzunami etc etc
    Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

SINCERAMENTE a quanti???

sarò particolarmente sensibile io, sarò coglione io, ma di fronte a qualsiasi tipo di tragedia di questo genere provo sempre una grande pena, e tacitamente ringrazio Dio, la fortuna, il caso, il fato, Mobutu, salcazzo di poter vivere in un contesto completqamente differente. Non è questione di fregarsene o meno, tu puoi tranquillamente battertene il cazzo, la cosa mi fa agghiacciare, ma tantè, siam diversi e rispetto la tua opinione, ma che ci sia della gente che addirittura si sollazza al pensiero che milioni di esseri umani (casualmente sempre delle solite etnie) perdano la vita mi lascia senza parole.

Quindi vedete che in definitiva anche a voi importa sega?

La differenza sta nel cinismo...e non fraintendere...fossero stati inglesi, francesi, americani o visigoti mi sarebbe sempre importato sega. Anche fossero stati italiani...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

no spe, il mio discorso è rivolto unicamente alla popolazione cinese e eventualmente a qualche altra popolazione per cui non ho particolare simpatia... diciamo che il mio è un cinismo indirizzato, non universale

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

io dico solo che le risorse energetiche del nostro pianeta sono ancora sfruttate abbastanza male ed inoltre ci sono troppi esseri umani per un futuro sostenibile

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Alla gente non è mai importato un cazzo di niente , nemmeno agli stessi parenti ( e lo so bene ) se non ci guadagnavano qualcosa.Figuriamoci di gente all'altro capo del mondo.

And many more lol

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Pero' la mamma degli imbecilli scrive incinta attaccato

è che la sua è portatile.. la tiene tipo in una tasca per cellulare

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    è stato Oro a summonare sto terremoto... O_o

http://forum.wayne2k1.com/showpost.p...63&postcount=8

soccia.. dovrei dirlo più spesso

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

SINCERAMENTE a quanti???

esiste una cosa chiamata empatia, di norma l'essere umano ne e' provvisto, per cui, sempre di norma, spiace nel vedere eventi cosi' disastrosi e tragici.
    Poi ci sono quelli che guardano al proprio orticello e pensano di essere fighi mentre lo fanno, denigrando addirittura a chi spiace per questa situazione.
    Poi magari sono gli stessi che alla domenica mattina vanno in chiesa a dare 10 euro di obolo perche' sono bravi cristiani.
    Spoiler

Spoiler

io non denigro io me ne fotto di quelli a cui dispiace, me ne interesso quando questi denigrano me.

non vado in chiesa e non do oboli a chiccessia, ma se lo facessi sicuramente starei facendo qualcosa di più di tutti i blablabla che s'indignano ma a parte scrivere non fanno un cazzo.

qualsiasi specie animale, o insetto anche le piante, se ne sbattono se il vicino schiatta o se le loro azioni comportano la loro fine, l'unico è l'uomo che si crede superiore e quindi ha creato parole come empatia per giustificare una fasulla necessità di apparire buono.

te quindi empaticamente ti senti dispiaciuto per i cinesi morti, mi dispiace per te, a me non frega dei cinesi morti o dei libanesi morti.

non mi sento figo non sto innalzandomi a simbolo del machismo o di chissà quale assurda idea, semplicemente sono sincero e obiettivo e me ne fotto della morale pubblica. non ho bisogno di dire "o poerini i cinesi" per sentirmi un buon cristiano o un buon cittadino.

io non denigro io me ne fotto di quelli a cui dispiace, me ne interesso quando questi denigrano me.
    beh mi pare giusto, ironizzi sulla morte di migliaia di esseri umani e sancisci che dall'alto della tua onesta non te ne puo battere un emerito cazzo, poi però appena qualcuno ti "denigra" () ti incazzi?

mamma mia che coerenza.

Bhè ti ho forse offeso personalmente oppure ho offeso qualcuno personalmente? Tutti li a puntare il ditino e subito a dare del penoso, del pezzente, del cinico e via discorrendo...

Vi indignate per dei commenti cinici ma sapete bene come trattare la gente, voi che vi ergete ad empatici amanti del genere umano.

Ti ho forse detto "infilati in culo la tua pena e poi leccati le dita, imberbe bimbetto del cazzo"? No, non ho detto nulla a riguardo ho semplicemente espresso il mio modo di pensare e di vedere la cosa, ma...si sa...quando non si ha la maturità di reggere una discussione si ricorre subito all'offesa.

Certo che m'incazzo se mi si offende vorrei vedere, la cosa poteva essere "reputo le tue argomentazioni totalmente fuori luogo per enne motivi" e non subito attaccare a livello personale.

Ma...cmq sia...tanto per restare in tema, quello che dici o pensi del sottoscritto alla fine..ma che cazzo me ne frega, la mia "penosa" esistenza, cinica e brutta va avanti da anni senza aver tenuto conto di quello che dici o pensi..credo che sopravviverò.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Impossibile, nel senso che la scala richter è logaritmica: la scala 2 e' circa mille volte il grado 1 e il grado 3 è circa mille volte il grado 2 (numeri a caso tanto per capirsi).
    Il grado 9 coincide con un terremoto devastante (rotaie piegati crepacci che si aprono nel terreno, onde sismiche che proiettano oggetti pesanti per aria, palazzi che crollano etc).
    Un grado 10 sarebbe talmente potente da spaccare in due il pianeta e, in tal caso, non avrebbe molto senso registarne la potenza, perchè dopo non resterebbe più nessuno interessato a studiare il fenomeno (forse ho un pò esagerato)
    Tabella di gravità del terremoto magnitudo Richter effetti sisma
    0- 1.9 può essere registrato solo mediante adeguati apparecchi.
    2- 2.9 solo coloro che si trovano in posizione supina lo avvertono; un pendolo si muove
    3- 3.9 poca gente lo avverte come un passaggio di un camion; vibrazione di un bicchiere
    4- 4.9 normalmente viene avvertito; un pendolo si muove notevolmente; bicchieri e piatti tintinnano; piccoli danni
    5- 5.9 tutti lo avvertono scioccante; possibili fessurazioni sulle mura; i mobili si spostano; alcuni feriti
    6- 6.9 Tutti lo percepiscono; eventualmente panico; crollo delle case; spesso feriti; pericolo di vita; onde alte
    7- 7.9 panico; pericolo di vita negli edifici; solo alcune costruzioni rimangono illese; morti e feriti
    8- 8.9 ovunque pericolo di vita; edifici inagibili; onde alte sino a 40 metri
    9 e più catastrofe; eventualmente un grande spostamento della superficie terrestre

SCALA RICHTER magnitudo TNT equivalente Frequenza
    0 1 chilogrammo circa 8.000 al giorno
    1 31,6 chilogrammi
    1,5 178 chilogrammi
    2 1 tonnellata circa 1.000 al giorno
    2,5 5,6 tonnellate
    3 31,6 tonnellate circa 130 al giorno
    3,5 178 tonnellate
    4 1000 tonnellate circa 15 al giorno
    4,5 5600 tonnellate
    5 31600 tonnellate 2-3 al giorno
    5,5 178000 tonnellate
    6 1 milione di tonnellate 120 all'anno
    6,5 5,6 milioni di tonnellate
    7 31,6 milioni di tonnellate 18 all'anno
    7,5 178 milioni di tonnellate
    8 1 miliardo di tonnellate 1 all'anno
    8,5 5,6 miliardi di tonnellate
    9 31,6 miliardi di tonnellate 1 ogni 20 anni
    10 1000 miliardi di tonnellate sconosciuto

Volevo farvi notare i 1000 miliardi di tonnellate di TNT del grado 10

Preso Wikipedia.

Per quanto riguarda i Cinesi...mi importa un beneamato cazzo.La giustizia divina può fare meglio credo.
    Una bella crepa nella diga sullo Yang Tze e via...

Bhè ti ho forse offeso personalmente oppure ho offeso qualcuno personalmente? Tutti li a puntare il ditino e subito a dare del penoso, del pezzente, del cinico e via discorrendo...

Vi indignate per dei commenti cinici ma sapete bene come trattare la gente, voi che vi ergete ad empatici amanti del genere umano.

Ti ho forse detto "infilati in culo la tua pena e poi leccati le dita, imberbe bimbetto del cazzo"? No, non ho detto nulla a riguardo ho semplicemente espresso il mio modo di pensare e di vedere la cosa, ma...si sa...quando non si ha la maturità di reggere una discussione si ricorre subito all'offesa.

Certo che m'incazzo se mi si offende vorrei vedere, la cosa poteva essere "reputo le tue argomentazioni totalmente fuori luogo per enne motivi" e non subito attaccare a livello personale.

Ma...cmq sia...tanto per restare in tema, quello che dici o pensi del sottoscritto alla fine..ma che cazzo me ne frega, la mia "penosa" esistenza, cinica e brutta va avanti da anni senza aver tenuto conto di quello che dici o pensi..credo che sopravviverò.

dici che non ho la maturita di reggere una discussione, beh, mi sembra che tu non abbia nemmeno i presupposti per farlo visto che non leggi con attenzione. Quotami dove ti avrei offeso, di grazia. Mi autoquoto, sia mai che leggi questa volta.

Quote Originally Posted by peluche View Post
    sarò particolarmente sensibile io, sarò coglione io, ma di fronte a qualsiasi tipo di tragedia di questo genere provo sempre una grande pena, e tacitamente ringrazio Dio, la fortuna, il caso, il fato, Mobutu, salcazzo di poter vivere in un contesto completqamente differente. Non è questione di fregarsene o meno, tu puoi tranquillamente battertene il cazzo, la cosa mi fa agghiacciare, ma tantè, siam diversi e rispetto la tua opinione, ma che ci sia della gente che addirittura si sollazza al pensiero che milioni di esseri umani (casualmente sempre delle solite etnie) perdano la vita mi lascia senza parole.
    non ti ho assolutamente attaccato a livello personale, certo che leggere gente che con un cinismo a dir poco stucchevole scherza come fosse una cazzata sulla morte di migliaia di persone, e poi si infastidisce se qualcuno lo critica in qualche modo, se permetti, mi fa sollevare qualche dubbio sulla tua coerenza, oltre che sulla tua logica.

In ogni caso, se ti sei sentito offeso me ne scuso, non era mia intenzione.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast