Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 188

Thread: Ora passerà i guai...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ma che ne sappiamo di come sono andate le cose? Magari il rapinatore ha fatto l'atto di aggredire il propr. di casa, ha fatto atto di correre verso la camera con figli/nipoti etc etc..
    E' entrato nella casa sbagliata, purtroppo per entrambi.
    Mica crederai che se trovi qualcuno in casa gli puoi chiedere "scusa cosa stai facendo? rapini e basta oppure picchi qualcuno? sei armato? Mi puoi per favore sparare ferendomi solamente, così posso rispondere all'offesa in modo adeguato?" .. E magari uscendo gli gridi anche "Cordiali saluti"
    ma infatti non mi rivolgo al caso specifico, non si hanno abbastanza nozioni, era un approccio leggermente più generale, perchè nel momento in cui qualcuno mi dice che se uno entra in casa tua è per forza per farti del male mi sento in dovere di far presente che non è detto sia così, anzi percentualmente è l'esatto opposto

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    per me la possibilita di sparare ai ladri sarebbe un buon deterrente.. se sanno che possono beccarsi una pallottola ci pensano bene se vale la pena andare a rubare
    Oppure diventano più aggressivi e prima sparano e poi rapinano.

Ma a parte questo io non mi sento di condannare l'imprenditore. Siamo seri, che faceva? Aspettava che il tipo gli sparasse per primo per rispondere? La legittima difesa è una cazzata in certi casi, devo aspettare di essere morto per difendermi

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Ho una famiglia e soprattutto un figlio di appena 8 mesi. Dio non voglia mai, ma se becco qualcuno a rovistare in casa mia, non ci saranno buonismi o cazzate varie che tengano, anche a costo di farmi la galera.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Si vabbe, ammazza quante stronzate, se non fosse cosi persone come gilda trascinerebbero dentro casa rumeni/rom/polacchi/neri a gogo per sparargli e dire che hanno agito per legittima difesa.............

Stato dando l alibi perfetto alla gente per far sparire le persone..............gia me lo immagino..............giudici antimafia trovati in casa di mafiosi sparati alla schiena perche' agivano in difesa.......
    E si, saremmo tutti li a far la fila a trascinare in casa i rom, gli extracomunitari, i froci, i negri, chi è nato un giorno dispari tutto perchè ci stanno sulle palle.

Ma dammi il gomito va!

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

uno in meno.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Rileggetevi l'articolo:

[...]In passato l'uomo aveva subito i furti di un'auto e di una pistola.

[...]Secondo la prima ricostruzione, avrebbe sparato al ladro mentre stava fuggendo per le scale interne.

[...]Così ha visto l'uomo in casa e avrebbe sparato dopo una breve colluttazione. La villa dove è avvenuto l'omicidio è al centro di una tenuta recintata con una rete alta circa tre metri e sormontata da filo spinato. Vi abitano l'imprenditore e la famiglia della sorella ma domenica notte c'erano anche degli ospiti stranieri. Tutti dormivano quando è successa la tragedia.

Tanto per far capire come vive la gente ora, puttana eva sembra le protezioni che si mettono in un cazzo di carcere! La gente ormai vive in sto modo nei posti isolati....e si...aveva a chiedergli il codice fiscale prima di spatasciarlo di proiettili.

Enjoy.

Tuttologo Estrema's Avatar

secondo me passa dei guai perchè se fai una colluttazione e poi spari ad uno che scappa la leggitma difesa penso non si possa applicare, però giro la palla ai giuristi

Da sto articolo non si capisce se ha sparato dopo..se prima o durante...

Cmq sia indipendentemente dal caso era il discorso in generale che volevo affrontare. Non so se avete letto ma cazzo pare un campo di concentramento...tot di metri di filo spinato, tot metri di rete...ci manca solo che la elettrifica, che mette cani e luci sulle altane e poi ci siamo.

A cosa cazzo è costretto uno...poi gli hanno pure già rubato 2 volte...una macchina e una pistola.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    per me la possibilita di sparare ai ladri sarebbe un buon deterrente.. se sanno che possono beccarsi una pallottola ci pensano bene se vale la pena andare a rubare
    no no e ancora no.
    Guarda negli USA, li non solo sanno di potersi beccare la pallottola, ma sanno che in ogni casa c'è una pistola che li aspetta...

Eppure hanno una criminalità mostruosa.

Questo falso deterrente è solo un abbaglio. E' della giustizia che devono avere paura, non del padrone di casa incazzato.
    Anche perchè, diciamocelo, saper sparare ed efficacemente, è una cosa che pochi sanno, quindi, non conta un cazzo sapere che il padrone di casa ha la pistola. E'ì quando la tira fuori e ti spara che forse e dico forse le cose cambiano.
    O credete di essere tutti tiratori provetti solo perchè siete dei nerd di quake, counter strike e COD?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Rileggetevi l'articolo:

[...]In passato l'uomo aveva subito i furti di un'auto e di una pistola.

[...]Secondo la prima ricostruzione, avrebbe sparato al ladro mentre stava fuggendo per le scale interne.

[...]Così ha visto l'uomo in casa e avrebbe sparato dopo una breve colluttazione. La villa dove è avvenuto l'omicidio è al centro di una tenuta recintata con una rete alta circa tre metri e sormontata da filo spinato. Vi abitano l'imprenditore e la famiglia della sorella ma domenica notte c'erano anche degli ospiti stranieri. Tutti dormivano quando è successa la tragedia.

Tanto per far capire come vive la gente ora, puttana eva sembra le protezioni che si mettono in un cazzo di carcere! La gente ormai vive in sto modo nei posti isolati....e si...aveva a chiedergli il codice fiscale prima di spatasciarlo di proiettili.

Enjoy.
    l'errore è a monte, non ci dovrebbe essere bisogno di arrivare a tanto, bisogna chiedersi perchè di tanta delinquenza, ma giustiziare un ladro in fuga a mio modo di vedere è e rimane un reato, portato dell'esasperazione delle persone.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ...O credete di essere tutti tiratori provetti solo perchè siete dei nerd di quake, counter strike e COD?
    Io so di saper sparare...lo testimoniano le mie svariate sessioni di sparo nell'arma, in poligono e al Q-Zar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    no no e ancora no.
    Guarda negli USA, li non solo sanno di potersi beccare la pallottola, ma sanno che in ogni casa c'è una pistola che li aspetta...
    Eppure hanno una criminalità mostruosa.
    Questo falso deterrente è solo un abbaglio. E' della giustizia che devono avere paura, non del padrone di casa incazzato.Anche perchè, diciamocelo, saper sparare ed efficacemente, è una cosa che pochi sanno, quindi, non conta un cazzo sapere che il padrone di casa ha la pistola. E'ì quando la tira fuori e ti spara che forse e dico forse le cose cambiano.
    O credete di essere tutti tiratori provetti solo perchè siete dei nerd di quake, counter strike e COD?
    quetsa frase credo riassuma il mio concetto, non potevi dire parole migliori imo.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

si vabbe.. della giustizia di questi tempi è l'ultima cosa di cui hanno paura

ma questo non ci autorizza a scavalcarla.

McWoT. McLove.'s Avatar

non entro in merito della discussione la renderei noiosa al solito mio con concetti di diritto e normativa sulla difesa legittima, ve lo risparmio perché mi interessa più personalmente leggere i commenti di chi non conosce la normativa ad esempio .
    la frase che indica necker e che e' ripresa dal culo di wolf e' perfetta ma lascia adito a molti ma.
    Non e' polemica ma semmai affrontare il problema da un altro punto di vista, si afferma che E' della giustizia che devono avere paura, non del padrone di casa incazzato, vero verissimo, ma come si pretende che un criminale sia esso stupratore, ladro o quant'altro abbia paura della giustizia quando non c'e' rispetto per essa nemmeno dai cittadini normali?
    Spesso su queste stesse pagine si legge di come la giustizia sia inutile, non serva, si contestano le leggi, si contesta chi le applica, si contestano i motivi per cui vengono stabilite determinate norme.
    E' pretestuoso e riduce il concetto di giustizia ad un cappello vuoto da riempire con i pensieri del giorno, i propri gusti etc. pretendere che il reo abbia un concetto di giustizia piu forte di chi reo non e', anche sotto l'aspetto coercitivo ed il timore che dovrebbe scaturire dalla pena.
    Per questo credo che la Giustizia, quella con la G maiuscola, dovrebbe rientrare nell alveo di un valore anche etico, che non vuol dire prenderla per quella che e' come oro colato ma anche criticarla in maniera costruttiva , ma che sia differente dall indicare che fa merda se si recrimina se un extracomunitario non e' in regola e deve essere riportato a casa sua, tanto per citare polemiche recenti, ed invece e' qualcosa da ottenere,bramare e fare in modo che dal suo aspetto coercitivo nasca il timore ad un rapinatore che se ne lava abbondamentemente le palle di in cosa intercorrera' commettendo reati.
    Last edited by McLove.; 26th May 2008 at 14:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast