si perchè la causa civile la vinceranno a mani basse.. ma per piacere.![]()
DaocSpoiler
Se condannano l'imprenditore si che la vincono, perchè non dovrebbero?
la causa civile avrà un suo decorso, quella penale un altro.
Io non credo che un tribunale civile accolga le richieste dei famigliari di un ladro con precedenti penali....immigrato clandestino con ordinanza d'espulsione.
Sarebbe in tutta onestà il colmo dei colmi.. eddai.
DaocSpoiler
Ecco, mai dire mai in Italia...(anche se ci sarebbe da piangere)
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
E perchè non dovrebbe accoglierla? Se viene riconosciuto un eccesso di difesa o ancor peggio omicidio volontario, poco importa se quello è un pregiudicato e il peggio pezzo di mota.
La sua famiglia comunque ha subito un danno, o no?
psss.. non con 1 ordinanza, ma 2 ordinanze d'spulsione
Mi fermo perchè di battute irriverenti nei confronti di questa gente e del sistema italiano, vero colpevole dell'accaduto, si sprecherebbero (che ne so, pensando alla famiglia dell'ucciso che tenta la rapina per via legale mi è venuto in mente "buon sangue non mente", meglio quindi se mi fermo)
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
+
Ma infatti, le tre cose di cui mi lamento principalmente in Italia sono una non eccessiva trasparenza delle leggi, sono scritte in modo tale che ci vuole l'interprete. A seguire la mancata applicazione di tante di esse. Per chiudere col fatto che le forze dell'ordine spesso non riescono a fare perche' non hanno i numeri o son ricoperti di scartoffie, che alle volte addirittura portano a scarcerazioni causate da questo o quello che si son scordati di compilare un modulo... -.-'Eccezione probabilmente trascurata da molti in questa board ovvero l' esperimento fatto negli usa recentemente a Compton in california nel downtown di Los angeles (patria del gansta rap),che forse molti conoscono solo per Gta San Andreas.
Be quella zona e' un troiaio sopratutto per la guerra tra le famigerate gang di Bloods e Crips, in quel puttanaio dove c'e' l'indice di piu alta mortalita in tutti glis tati uniti si e' data la possibilità ad i normali cittadini di avere poteri di Polizia sotto il "prezzo" di 100 dollari ad intervento pagati in check di beni alimentari.
Gli omicidi sono diminuiti ma a me sembra solo che hanno aggiunto "poliziotti non in divisa" e che il risultato sarebbe stato ugualmente ottenibile semplicemente con più poliziotti regolari al posto di avere l'idea di una cittadina da farwest e dove mi piacerebbe, lo dico sorridendo, vedere molti dei giustizieri della notte da forum che postano qua
Un po' come e' capitato qua in Sicilia durante i vespri siciliani, c'era il triplo di forze di polizia (sparo a caso non so i dati reali ma ogni 200 metri c'ernao i para con i fucili in mano) be non c'erano più rapine furti e la microcriminalita' era ed e' stata ad i minimi storici, di sempre.
Ciliegina sulla torta, i vigili urbani che ormai non fanno piu' pattugliamento del territorio ai fini dell'orbine urbano, ma son semplicemente diventati degli esattori dei comuni che cacciano contravvenzioni.
Quoto in toto.guarda che anche io umanamente ed eticamente lo posso capire, ma posso capire lui che si e' trovato in una situazione di merda e non lucido, non riesco a capire coloro che non trovandocisi ma sulla base di come, a mente fredda, indicano che si comporterebbero sparano sentenze e guarda, sinceramente e per esperienza, mi gioco una mano che il 99% dei forcaioli qua dentro si cagerebbero addosso non a trovarsi un ladro/stupratore/farabbutto in casa ma anche solo a trovarsi in una cella con le telecamere dinnanzi ad un ladro/stupratore/farabbutto etc.
Vabbe', tutto sommato non sei proprio male per essere un'avvocato![]()