Page 37 of 58 FirstFirst ... 2733343536373839404147 ... LastLast
Results 541 to 555 of 863

Thread: Alfa Junior/Mito/salcazzo

  1. #541
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    asd i due modelli di punta
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #542
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    no spe non avete capito, non ho detto che ha avuto un successo scarso, bensi che lo sfruttamento di tale marchio da parte della dirigenza fiat è stato scarso, alfa romeo potrebbe rendere molto di piu e soprattutto avere modelli piu sensati, non alla fin fine 2 auto, cioè 159 e 147, e poi un settore a se stante con la gt,la brera... non a livelli della lancia ma insomma...
    io da alfa romeo mi aspetto molto di piu e molto di meglio e soprattutto dei motori degni di alfa..
    Last edited by Hardcore; 24th June 2008 at 21:28.


  3. #543
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    mi pare che la mini sia del gruppo bmw che nn credo sia in rosso e la differenza sostanziale è che la mini fa una cazzo di macchina sola, che si chiama appunto mini...la alfa mica ne fa una sola chiamata ALFA -.- ne fa n, e di queste n il successo è a conti fatti scarso, è un marchio che andava rilanciato creando un auto da un lato sportiva dall'altro abbordabile, gli operai dell'alfa gli frega na sega se stanno a costruire marchi premium.. un po come agli operai della pagani...

    occhiali di salame ungherese o milanese?
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  4. #544
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    no spe non avete capito, non ho detto che ha avuto un successo scarso, bensi che lo sfruttamento di tale marchio da parte della dirigenza fiat è stato scarso, alfa romeo potrebbe rendere molto di piu e soprattutto avere modelli piu sensati, non alla fin fine 2 auto, cioè 159 e 147, e poi un settore a se stante con la gt,la brera... non a livelli della lancia ma insomma...
    io da alfa romeo mi aspetto molto di piu e molto di meglio e soprattutto dei motori degni di alfa..
    proprio la GT hai nominato....l'auto che ha fatto guadagnare di piu' alfa romeo da quando e' in produzione
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  5. #545
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    mi pare che la mini sia del gruppo bmw che nn credo sia in rosso e la differenza sostanziale è che la mini fa una cazzo di macchina sola, che si chiama appunto mini...la alfa mica ne fa una sola chiamata ALFA -.- ne fa n, e di queste n il successo è a conti fatti scarso, è un marchio che andava rilanciato creando un auto da un lato sportiva dall'altro abbordabile, gli operai dell'alfa gli frega na sega se stanno a costruire marchi premium.. un po come agli operai della pagani...
    Fantasia.

    Che c'entra che la mini fa solo la mini? Niente (e ps bmw è sicuramente in attivo ma nemmeno in maniera così "travolgente" come si potrebbe pensare, difatti stanno pensando a riduzioni dei costi su larga scala perchè il margine per vettura è molto inferiore a mercedes).

    Il successo scarso? Insomma, lol, siamo lontani dai fasti degli anni 60 ma siamo in nettissima ripresa rispetto agli anni 90. Non mi pare così scarso il successo di 147, 156, 159, GT e sul piano dell'immagine portata al marchio da "vetturette" come Brera, Spider o 8C.

    Se l'alfa facesse una vettura mainstream magari venderebbe, ma si precluderebbe il mercato premium per i prossimi 30 anni. E, nota bene, il mercato di lusso paga molto più di quello popolare in termini di guadagno per macchina, perchè buttare via tutto lo charme del marchio facendo una vettura per "poveri"? Che senso avrebbe? Fai conto che di mito contano di venderne 80k all'anno, cioè quasi 1/3 delle vendite complessive alfa


    @l'altro tuo reply:
    E cosa dovrebbe produrre alfa? Una B sportiva (in arrivo), una segmento C (in arrivo la nuova generazione con la 149), una segmento D magnifica, una coupè, una spider, una supercar.

    Gli manca un'ammiraglia (ma la 169 arriverà entro 2 anni, è sotto i ferri degli ingegneri alfa) e un SUV per competere ad armi pari con gli altri marchi premium sul piano della line-up modelli.
    Quello su cui deficita sono i motori, ma prima i soldi non c'erano e ci si è dovuti accontentare (sul piano dei benzina, su quello dei diesel in fiat/alfa son secondi solo a bmw). Ora i soldi ci sono, FPT aka fiat powertrain (la società che progetta e costruisce tutti i motori fiat) è all'avanguardia a livello mondiale e macina utili su utili vendendo i motori in tutto il mondo e presto arriveranno motori veramente italiani. I 1.4 turbo son già arrivati, prestissimo farà il debutto il 1.8 turbo e nel prossimo futuro arriverà il 3 / 3.5 litri V6, che sarà il primo plausibilmente ad adottare il multiair, una tecnologia che ha le carte in regola per scuotere il mercato quasi come a suo tempo fece l'avvento del common rail.

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    a me le alfa non piaciono proprio (tranne 147 e 159) però da qui a dire che negli ultimi anni non ha avuto una crescita straordinaria ce ne passa eh
    Quindi quali non ti piacciono? No perchè hai elencato metà della gamma e l'altra metà è su base 159 (brera & spider) o 147 (GT)
    Last edited by Axet; 24th June 2008 at 22:57.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #546
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.756

    Default

    A me pare piuttosto cara per il segmento che è.
    poi, per carità, ultimamente tutte le macchine mi sembrano piuttosto care ...

    devo cambiare auta da 1 anno e trovo sempre la scusa buona. Ora ne voglio una a metano però non essendoci distributori abilitati (ce ne sono 3 di disabilitati ) ho un'ottima scusa per fare ancora melina e spendere cifre imbarazzanti di benzina con un 1,4 ( e :rosik: )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #547
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    bha io non so ma per me tempo 6 mesi rimpiazza la 147 visto ce costa meno e pratcamente ha le stesse dimensioni, senza contare che è tecnologicamente sicuramente un passo avanti.

    quando uscira la nuova alfa segmento c allora cosa direte che costrà quel buon 20% in più a occhio e croce, di sicuro sta mito vi sembrera meno cara ci scommetto quello che volete.

    poi o a me le italiane di solito non piacciono le considero sempre troppo costose ma a sto giro per me il prezzo è vantaggioso perchè hai una segmento b veramente con una marcia in più qualcosa che potrebbe creare addirittura una nicchia di mercato.

    cioè rompete il cazzo per la 500 per la smart e la mini quelle si che son macchine veramete care in proporzione altro che questa.

  8. #548
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    no, qua si rompe il cazzo per tutto.....vogliono l'auto che guida da sola a 10€ e acquistabile in tabaccheria....

    e' una delle segmento B piu' ricche di accessori e optional (soprattutto ricca di tecnologie che sono prerogativa di auto di segmenti decisamente superiori) e vogliono il prezzo da fiat.....poi co sta storia che e' una fiat sotto che noia....avra' le basi di una "semplice" fiat ma guardacaso in handling fa paura, ha motorizzazioni che staccano tempi davvero eccezionali x la sua categoria, e' accessoriata come una segmento C.....MA DEVE COSTARE COME UNA LADA!

    certa gente fa troppo ridere
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  9. #549
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    no, qua si rompe il cazzo per tutto.....vogliono l'auto che guida da sola a 10€ e acquistabile in tabaccheria....
    e' una delle segmento B piu' ricche di accessori e optional (soprattutto ricca di tecnologie che sono prerogativa di auto di segmenti decisamente superiori) e vogliono il prezzo da fiat.....poi co sta storia che e' una fiat sotto che noia....avra' le basi di una "semplice" fiat ma guardacaso in handling fa paura, ha motorizzazioni che staccano tempi davvero eccezionali x la sua categoria, e' accessoriata come una segmento C.....MA DEVE COSTARE COME UNA LADA!
    certa gente fa troppo ridere
    prezzo fiat? ...ma perche costano poco le fiat negli ultimi anni in confronto alle altre marche ? ( hanno migliorato i materiali ed adesso le paghi il giusto) ...io penso che molti discorsi qui non siano propriamente rivolti alla MiTo ...ma piu incentrati nella rottura di coglioni a sborsare piu di 13k per una macchina che ha le stesse potenzialita di una che 4 anni fa pagavi 14 milioni ( che non sono 13k euro ...leggermenteeeeeeeeeeeeeeeeee di meno ) , ovviamente e' un esempio ....e i 13k non sono rivolti alla mito che ha tutti altri prezzi suppongo..

    Cmq molto bella , a me piace , aspetto di vederla dal vero anche perche avevo intenzione di cambiar auto , ma indubbiamente se il prezzo per una versione " decente " e superiore ai 17-18 ( che reputo gia tantissimo) , lascio stare a priori

    edit: ho provato il car configurator ..la 155 con bracciolo e impianto bose a 18.750 ....uhm..
    Last edited by BlackCOSO; 25th June 2008 at 09:26.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  10. #550
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.738

    Default

    Anche sacrificando qualche optional 25k ci vogliono tutti. Dubito che potrò permettermela nel breve periodo

  11. #551
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    Ma quando cazz se potrà vedere dal vivo? Anteprime ecc.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #552
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    prezzo fiat? ...ma perche costano poco le fiat negli ultimi anni in confronto alle altre marche ? ( hanno migliorato i materiali ed adesso le paghi il giusto) ...io penso che molti discorsi qui non siano propriamente rivolti alla MiTo ...ma piu incentrati nella rottura di coglioni a sborsare piu di 13k per una macchina che ha le stesse potenzialita di una che 4 anni fa pagavi 14 milioni ( che non sono 13k euro ...leggermenteeeeeeeeeeeeeeeeee di meno ) , ovviamente e' un esempio ....e i 13k non sono rivolti alla mito che ha tutti altri prezzi suppongo..

    Cmq molto bella , a me piace , aspetto di vederla dal vero anche perche avevo intenzione di cambiar auto , ma indubbiamente se il prezzo per una versione " decente " e superiore ai 17-18 ( che reputo gia tantissimo) , lascio stare a priori

    edit: ho provato il car configurator ..la 155 con bracciolo e impianto bose a 18.750 ....uhm..
    Stesse potenzialità? Ma stai scherzando? Vettura turbo con 155cv e soluzioni tecniche ultra-raffinate come il DNA quanto dovrebbe costare? Il fatto è che è cambiato il posizionamento dei segmenti, ora il segmento B è come fosse il segmento C di qualche anno fa. Basta vedere le potenze e le dimensioni, oltre alla dotazione di serie (tutte con clima abs esp radio cazzi e mazzi, optional che prima dovevi pagare a parte).

    @drako:
    guarda gli optional di una distinctive 155cv con sport pack, dimmi se non hai troppe pretese che ci devi mettere per arrivare a 25k (cioè 4.500 euro di optional) quando di serie hai gia radio clima esp cerchi..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #553
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    @drako:
    guarda gli optional di una distinctive 155cv con sport pack, dimmi se non hai troppe pretese che ci devi mettere per arrivare a 25k (cioè 4.500 euro di optional) quando di serie hai gia radio clima esp cerchi..
    pure a me sembrano troppi partendo da una distinctive 155cv, sempre che, in questi 25k, non ci siano una miriade di optional marginalerrimi...

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  14. #554
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.724

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Stesse potenzialità? Ma stai scherzando? Vettura turbo con 155cv e soluzioni tecniche ultra-raffinate come il DNA quanto dovrebbe costare?
    Boh questo decantato DNA non e' come uno "sport button" che in pratica tutte le macchine un po' sportive hanno con solo 1 posizione in piu'? -.-
    Cioe' mettere acceso/spento oppure Normale/pioggia/Gara ecc è solo una questione di parametri che ok portano via tempo ma bene o male non vedo questo grande costo/innovazione..

  15. #555
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    io non ne vedo una grande utilità a meno che non guidiate schumacher che a ogni strada modificate assetto e impostazioni dell'esp, sono quegli optional inutili che magari uno preferirebbe non avere.
    Per esempio nel car configuratro della progressive mi da 950,00 euro di climatizzatore manuale -.-


Page 37 of 58 FirstFirst ... 2733343536373839404147 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.27 Kb. compressed to 98.80 Kb. by saving 15.47 Kb. (13.53%)]