Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 88 of 88

Thread: uomini e donne

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ma guarda io su questa cosa non sono per nulla d'accordo...

oggi come oggi, con la maggior parte delle donne che lavorano, mi pare che questa cosa stia sopratutto nell'immaginario degli uomini...

Secondo me oggi una donna vuole un uomo che sia ingrado di condividere con lei le responsabilità della gestione della famiglia, che le sia di supporto anche per ciò che riguarda il lavoro (nel senso con cui condividere preoccupazioni, ansie e gioeie del lavoro), che la valorizzi e la stimi per quello che è a 360 ° e non solo per come è a 90° (scusate non ho resistito lo so è un po greve).

I regalini, le coccole e ciuti ciù e smack smack sono una cosa prettamente adolescenziale... non stiamo aprlando di ragazzi e ragazze, stiamo parlando di uomini e donne.

Questo non vuol dire che una donna non chieda le sue attenzioni, ma è falso (totalmente falso) non riconoscere che non le voglia anche un uomo,sopratutto in una società di narcisi come è diventata la nostra o che non voglia che in un rapporto ci sia anche tenerezza e complicità, ma anche qui la vogliamo anche noi uomini...
    Guarda, a mio modo di vedere le cose (che non necessariamente è quello giusto) una donna, indipendentemente dall'età, vuole essere riempita di attenzioni. Che poi con l'età, possa cambiare la natura delle attenzioni, su questo non ci piove; ma una donna non vuole mai sentirsi trascurata. Le donne poi potranno essere emancipate quanto vuoi, ma la libertà o l'indipendenza non cambia ciò che è nella loro indole.

Le mie esperienze, alla fine mi hanno portato alla conclusione che in linea di massima le donne vogliono tutte un pò la stessa cosa, diciamo che c'è un qualcosa che le accomuna tutte. Ma sia chiaro, non sto dicendo che sia sbagliato il mondo femminile, o che sia giusto quello maschile.
    Sono d'accordo poi sul fatto che anche noi uomini abbiamo bisogno di complicità, di attenzioni e quant'altro, e proprio x il fatto che tu per primo riconosci che ciò è dovuto ad una società tendenzialmente narcisista, vuol dire che noi uomini sotto questo punto di vista ci stiamo effeminando; stiamo assumendo cioè, caratteri che sono prettamente femminili. E quindi torniamo al discorso che facevo io circa le esigenze di una donna

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    io ogni volta che leggo sti post mi chiedo che minchia di donne avete conosciuto lol
    è proprio dal mio stesso stupore che è nato sto post...
    Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Guarda, a mio modo di vedere le cose (che non necessariamente è quello giusto) una donna, indipendentemente dall'età, vuole essere riempita di attenzioni. Che poi con l'età, possa cambiare la natura delle attenzioni, su questo non ci piove; ma una donna non vuole mai sentirsi trascurata. Le donne poi potranno essere emancipate quanto vuoi, ma la libertà o l'indipendenza non cambia ciò che è nella loro indole.
    prova a trascurare un uomo quando.. che so.. è malato e ha BEN 37.5 di febbre!! ti tiran su delle menate che sembra tu li abbia abbandonati su una autostrada !!!
    a parte gli scherzi sta cosa mi ha sempre fatto ridere da morire: quasi tutti gli uomini che conosco (molti ovviamente per discorsi riportati) quando hanno qualche linea di febbre si sentono come se stessero per morire, e bisogna stare lì continuamente a tenergli la mano.

p.s. si si .. so già che qui sul forum NESSUNO sarà così

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Le mie esperienze, alla fine mi hanno portato alla conclusione che in linea di massima le donne vogliono tutte un pò la stessa cosa, diciamo che c'è un qualcosa che le accomuna tutte. Ma sia chiaro, non sto dicendo che sia sbagliato il mondo femminile, o che sia giusto quello maschile.
    Sono d'accordo poi sul fatto che anche noi uomini abbiamo bisogno di complicità, di attenzioni e quant'altro, e proprio x il fatto che tu per primo riconosci che ciò è dovuto ad una società tendenzialmente narcisista, vuol dire che noi uomini sotto questo punto di vista ci stiamo effeminando; stiamo assumendo cioè, caratteri che sono prettamente femminili. E quindi torniamo al discorso che facevo io circa le esigenze di una donna

Capitolo attenzioni.

Tutti vogliono le attenzioni del proprio partner, chi più chi meno..
    Attenzioni non vuol dire solo fare il compliemento per come calza un vestito o come sta una pettinatura, attenzioni vuol dire mostrare di avere a cuore le esigenze del partner. E direi che come pretese su questo non credo che noi uomini siamo da meno delle donne Anche nella più classica delle coppie in cui lei cucina/lava/stira/pulisce casa etc e lui lavora se quando "lui" torna a casa la cena non prende in considerazioni i sui gusti nel 99% dei casi lui si sente "trascurato"..

Insomma le attenzioni vengono richieste in modo implicito o esplicito da entrambi partner...

Sul tema del narcisismo faccio notare una cosa.. NarcisO non NarcisA, già il mito pone il problema al maschile un motivo ci sarà
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    cmq mi sorge un dubbio..
    non so ovviamente le esperienze personali di ognuno di voi, ma siete così sicuri che la cosa più importante per le donne sia il portafoglio?
    perchè è una cosa che dite spesso, sotto forma di battuta o meno.
    non nego che ci siano donne che hanno i soldi come interesse primario (come del resto ci sono tantissimi uomini che mettono i soldi, e il potere che ne deriva al primo posto, spesso anche prima della famiglia), ma, credetemi, sono una minoranza.
    non nego nemmeno che un bel regalo faccia piacere (e questo vale anche per gli uomini), che piaccia essere portate fuori a cena in un bel posto, ma ci sono tantissime donne che a un riccone che le tratta di merda preferiscono una persona normale che le fa stare bene
    e badate che non voglio difendere la categoria, ma onestamente mi chiedo che diavolo di esperienze abbiate avuto
    Un mio amico, che stimo tantisimo , non ha un solo che sia uno. Si veste decisamente "normale" etc etc però essendo molto carino simpatico etc si tira su qualunque ragazzetta voglia.

Insomma le attenzioni vengono richieste in modo implicito o esplicito da entrambi partner...

Sul tema del narcisismo faccio notare una cosa.. NarcisO non NarcisA, già il mito pone il problema al maschile un motivo ci sarà
    Tutto giusto, infatti io non ho detto che noi uomini non abbiamo bisogno di attenzioni.
    Per quanto riguarda narciso, dicendo così avvalori soltanto la mia opinione; il mito si rivolge al sesso maschile proprio xkè la vanità, il bisogno di attenzioni, ecc. sono caratteri prettamente femminili, e il fatto che tali caratteri si presentino negli uomini, rappresenta la novità. Ogni donna è narcisA, quindi se il mito fosse stato creato al femminile, non sarebbe mai stato un mito ma sarebbe stato semplicemente la piu ovvia delle verità

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Tutto giusto, infatti io non ho detto che noi uomini non abbiamo bisogno di attenzioni.
    Per quanto riguarda narciso, dicendo così avvalori soltanto la mia opinione; il mito si rivolge al sesso maschile proprio xkè la vanità, il bisogno di attenzioni, ecc. sono caratteri prettamente femminili, e il fatto che tali caratteri si presentino negli uomini, rappresenta la novità. Ogni donna è narcisA, quindi se il mito fosse stato creato al femminile, non sarebbe mai stato un mito ma sarebbe stato semplicemente la piu ovvia delle verità
    MM sinceramente non concordo su questa tua interpretazione del mito come esistente proprio in quanto eccezione... il mito "normalmente" non giustifica l'eccezione ma è fondante della regola

Ma su questo ovviamente è una pura opinione personale, e non vorrei che la discussione sviasse dal tema ad un dibattito sull'antropologia culturale
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

MM sinceramente non concordo su questa tua interpretazione del mito come esistente proprio in quanto eccezione... il mito "normalmente" non giustifica l'eccezione ma è fondante della regola
    Ma su questo ovviamente è una pura opinione personale, e non vorrei che la discussione sviasse dal tema ad un dibattito sull'antropologia culturale
    bon, forza juve allora

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

a parte gli scherzi sta cosa mi ha sempre fatto ridere da morire: quasi tutti gli uomini che conosco (molti ovviamente per discorsi riportati) quando hanno qualche linea di febbre si sentono come se stessero per morire, e bisogna stare lì continuamente a tenergli la mano.
    Boh io solitamente quando ho la febbre al contrario chiedo quasi sempre di essere lasciato solo visto che non ho voglia ne di sentire ne di parlare con nessuno
    Rompo le scatole solo all'ora di pranzo/cena
    Per quanto mi riguarda la miglior compagna di malattia e' la tv .. ti tiene compagnia , non vuole interagire con te e quando vuoi la azzitti

Al contrario invece mio padre come ha una mezza di linea di febbre comincia a fare "oddio come sto malehhh ... come sto malehhh" infatti mia madre in questi casi va in stanze e gli fa "Ok ho 5 minuti lamentati tutto ora e poi per 1 stai buonino"
    Last edited by Mosaik; 27th June 2008 at 12:08.

Lieutenant Commander

bon, forza juve allora
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Tanek's Avatar

è proprio dal mio stesso stupore che è nato sto post...
    prova a trascurare un uomo quando.. che so.. è malato e ha BEN 37.5 di febbre!! ti tiran su delle menate che sembra tu li abbia abbandonati su una autostrada !!!
    Questo lo confermo appieno, anche perchè sono 4 giorni che ho la febbre... già mi lagno tantissimo d'inverno, figurati ora che c'è sto caldo assurdo (che io soffro tantissimo) e che quindi ho caldo dentro e fuori :P
    Tra l'altro ne parlavo proprio ieri con una amica e siamo giunti alla conclusione che è una cosa nostra genetica ovviamente ho concluso il discorso dicendo "ebbeh noi rompiamo il cazzo quando stiamo male, voi invece tutto il resto del tempo!!11oneone"

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Acheron's Avatar

ignoro come sono quando sto malato, visto che son sempre da solo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Questo lo confermo appieno, anche perchè sono 4 giorni che ho la febbre... già mi lagno tantissimo d'inverno, figurati ora che c'è sto caldo assurdo (che io soffro tantissimo) e che quindi ho caldo dentro e fuori :P
    Tra l'altro ne parlavo proprio ieri con una amica e siamo giunti alla conclusione che è una cosa nostra genetica ovviamente ho concluso il discorso dicendo "ebbeh noi rompiamo il cazzo quando stiamo male, voi invece tutto il resto del tempo!!11oneone"
    dovevi chiudere con la tua massima:

"Non importa quanto una ragazza sembri diversa, in realta' e' stronza come tutte le altre"

boh io cmq quando ho la febbre me ne sto zitto a letto e non stresso
    anzi non dico mamma ho la febbre finche non è a 38.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    ignoro come sono quando sto malato, visto che son sempre da solo
    Beh anche io son da solo quando sono malato, o meglio con mia mamma (ancora per poco asd, trasferimento inc ), ma oggettivamente mi rendo conto che sono una lagna (un po' come Sheldon in TBBT )
    Una eventuale donna che dovesse sorbirmi in queste condizioni potrebbe mandarmi allegramente affanculo QUASI a ragion veduta.
    Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    dovevi chiudere con la tua massima:
    "Non importa quanto una ragazza sembri diversa, in realta' e' stronza come tutte le altre"

boh io cmq quando ho la febbre me ne sto zitto a letto e non stresso
    anzi non dico mamma ho la febbre finche non è a 38.
    Beh quella gliel'ho spiegata più e più volte, anche se lei ovviamente non condivide (e non la conoscevo nemmeno tra l'altro quando giunsi a questa conclusione), ma poco male, so di aver ragione .
    Per quanto riguarda la febbre... beh, è una delle cose che davvero non riesco a sopportare, la sento subito anche se ho poche linee, sarà che sono discretamente grosso, sarà che sentirmi senza forze è una cosa che odio, boh è naturale che poi mi lagno :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456