Allora ti rispondo punto per punto, visto che ci sono passato:
1) Imbianca se la casa è vuota, che poi appena metti i mobili puppi come un troione della Binasca per lo sbattimento, compra i teloni da mettere a terra, un buon numero di nastri di carta, occhiali trasparenti per le goccie, rullo e pannello.
Come vernice io ho usato la MaxMeyer Traspirante-Coprente e l'antimuffa
2) va a gusti tanto la posta ti arriva per un bel pò a casa dei tuoi, hai intenzione di prendere la residenza? Essendo in affito non so quanto ti conviene.
3) Ti conviene se sei proprietario e quindi hai le aggevolazioni fiscali da affittario non so quanto serve...poi è uno sbattimento devi aspettare il vigile che verifica abitabilità (basta cucina + letto e bagno) poi attendere che il Comune di Milano si svegli...ci vogliono minimo 6 mesi e ti manda i bollini...ripeto ti conviene a mio avviso se acquisti, ma chiedi per gli affittuari non so molto, ti conviene sulle tariffe luce e Gas
4) Voltura Gas/luce, io l'ho fatta con Enel, praticamente la fai con il vecchio intestatario e subentri con Enel pagato 80Euro circa e con il Gas 14Euro il bollo...per l'elettricita c'è la fascia residenti (D2) e non (D3) il Gas frega poco.
Per Enel basta chiamare, prova a contattare il customercare AEM essendo a milano penso hai quello.
5) Lavatrice, ti conviene tanare le offerte

io ho fatto cos' ho sfracellato i coglioni ai miei colleghi per mesi portandoli a vedere lavatrici finche non l'ho trovata ad un offertona, caratteristiche minime: 5KG non andare troppo sotto se non le lenzuola non le lavi + e fai 200 cicli e almeno 1000 Giri di centrifuga massima, essendo a Milano e difficilmente ti fanno stendere fuori per il "Decoro della Casa" nei mesi caldi, mentre d'inverno devi stendere in casa ti serve che i panni tirati fuori non sono troppo bagnati, se no asciugando dentro prendono odore di chiuso.
Per stirare consiglio come me trovati qualche sciura casalinga che ti stira le camice in Outsourcing
6) Divano, se riesci scroccalo a qualcuno che conosci io ho rapinato quello dei miei, poi dipende dal tuo budget, i lowlevel dettagli al minimo (cosi nel gergo nerd capisci) sono gli Ikea, MondoConv e Italiaarredo, ma fanno cagare a spruzzo modello innaffiatoio, invece se hai culo trovi nei Centricommerciali l'esposizione di una azienda produttrice della brianza

che fa bei prezzi e ottimi divani, un mio collega ha preso un divano da 3MT con Puff poggia testa in pelle, modello Chateau D'Ax molto bello 2Keuro, se vuoi recupero il numero e li senti per sapere in quale CentroCommerciale sono esposti

trovi a meno dei 2K euro, ma non devi sukare e cambiarlo dopo 3 anni perchè sè sfondato e ti sembra di stare su una gondola Veneziana.
7) Scrivani, Ikea ne ha di belle e costano un cazzo
8) Libreria Idem Ikea o nei centricommerciali trovi quelle a 19 Euro ma quality molto base
9) condizionatore non so, anche io cerco consigli il problema che quais tutti quelli che ho visto hanno la pompa di calore dietro...quindi serve il tubo per esterni.
Un consiglio spassionato, in cucina se la prendi nuova il lavello (Esclusivamente 2 Buche) e il pianocottura prendili NON IN ACCIAIO INOX Lucido...meglio in quel materiale Simil Granito o proprio se ti piace il color acciaio in Microdekor....perchè se no tiri tante di quelle madonne a lucidarlo tutte le volte con lo smac acciaio e asciugarli per non avere gli aloni, invece con quelli descritti da me basta una passata di spugnetta bagnata e hai finito...fidati ti levi delle gran rotture di coglioni.
Ciao K.