Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: problema monitor

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Uhm, ho pure io un problema ... ho lo schermo viola! Il desktop e qualsiasi altra applicazione sono violacei .....suggerimenti? Non ho toccato nulla di recente, potrebbe essere un problema della scheda video?
    se provi a muovere dietro il cavo ti fa abche altre tonalità

è l'attacco del cavo che si stà rovinando (i fili non fanno bene contatto), mi è capitato spesso, per un pò risolvevo muovendo il cavo vicino all'attacco vga finchè i colori non si riprendevano, ma prima o poi il cavo cederà

portalo ad un riparatore di roba elettronica, me l'hanno sempre sistemato al volo
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    se provi a muovere dietro il cavo ti fa abche altre tonalità
    è l'attacco del cavo che si stà rovinando (i fili non fanno bene contatto), mi è capitato spesso, per un pò risolvevo muovendo il cavo vicino all'attacco vga finchè i colori non si riprendevano, ma prima o poi il cavo cederà
    portalo ad un riparatore di roba elettronica, me l'hanno sempre sistemato al volo
    Uhm, ho provato a collegare il monitor ad un altro pc e non dava alcun problema.. che sia la scheda video?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

McWoT. McLove.'s Avatar

@salta

comprato il cavetto vga/dvi e stamattina non e' cambiato nulla, anzi non ne voleva sapere di accendersi e quando mi ero allontanato per bestemmiare poi l'ho trovato accesso
    altre info?
    il tecnico di un negozio mi ha detto di provare un altro monitor e faro' questa prova a pranzo, in caso presentasse lo stesso problema potrebbe anche essere un problema dell alimentatore che a freddo blabla non regge ma poi a caldo blabla (i blabla sono cose che non ho capito).

help?

fosse l'alimentatore e' facile cambiarlo, ne senso devo smontare mezzo pc oppure 4 viti ed un cavetto e gg?
    Last edited by McLove.; 4th July 2008 at 13:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

sono stato sedotto ed abandonato da salta...

che schifo!

btw ho provato con un monitor differente, partito ed acceso a prima botta deduco che a questo punto sia il monitor
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Uhm, ho provato a collegare il monitor ad un altro pc e non dava alcun problema.. che sia la scheda video?
    in genere i colori che cambiano può essere o temperatura scheda video o cavo che "sbarella"

controlla temperature scheda video sul pc che "cambia colore"

e poi prova a tenere il monitor un pò sull'altro pc e a muovere un pò il cavo ( nel punto in cui entra nella "spina" vga) vedi se cambia colore o resta funzionante
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    in genere i colori che cambiano può essere o temperatura scheda video o cavo che "sbarella"
    controlla temperature scheda video sul pc che "cambia colore"
    e poi prova a tenere il monitor un pò sull'altro pc e a muovere un pò il cavo ( nel punto in cui entra nella "spina" vga) vedi se cambia colore o resta funzionante
    Allora, il monitor non cambia colore se lo testo sull'altro pc, nemmeno muovendo il cavo, a questo punto penso sia la scheda video però non vorrei cambiarla e ritrovarmi nelle stesse condizioni di prima
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sono stato sedotto ed abandonato da salta...

che schifo!

btw ho provato con un monitor differente, partito ed acceso a prima botta deduco che a questo punto sia il monitor

sabato e domenica il forum lo guardo pochino

è mi sa pure a me che a questo punto sia il monitor

Allora, il monitor non cambia colore se lo testo sull'altro pc, nemmeno muovendo il cavo, a questo punto penso sia la scheda video però non vorrei cambiarla e ritrovarmi nelle stesse condizioni di prima

controlla le temperature
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc

Page 2 of 2 FirstFirst 12