Page 76 of 222 FirstFirst ... 266672737475767778798086126176 ... LastLast
Results 1.126 to 1.140 of 3318

Thread: Mercato2

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    allora vediamo di chiarire un po di cose.
    su flamini certo che si "rosika", sarebbe stato perfetto visto che era esattamente il prototipo di giocatore che serviva e peraltro a parametro 0. ovviamente preferisco flamini a poulsen, e su questo non credo ci siano dubbi. ora, posto che ancora non abbiamo ingaggiato nessuno quindi bisogna vedere quali saranno le cifre ufficiali, l'operazione poulsen se le cifre sono quelle di cui si parla (10mil + 3 mil al giocatore) è una cazzata. Detto questo un altro incontrista ci serviva, soprattutto se giocheremmo come sembra col centrocampo a 3. ne cigarini ne inler sono giocatori di questo tipo.
    malgrado, come appena detto, disapprovi questa operazione per le cifre che girano, secondo me il discorso è questo: se alla juve dai a un 24enne alla sua prima stagione buona 4,2 (almeno) milioni l'anno, i problemi di spogliatoio ci sono eccome, visto che guadagnerebbe piu di camo (mi pare 3.5) piu di trez (sui 4) e quasi come alex e gigi (sui 4-5). il milan l'ha fatto potendoselo permettere, e guarda caso subito dopo i vari pirlo, ambrosini e gattuso hanno subito chiesto un ritocco all'ingaggio.
    se ne dai 3 a un giocatore come poulsen, ottimo incontrista con una discreta esperienza internazionale, 28 anni, quindi presumibilmente ultimo contratto della carriera, gli equilibri vengono comunque rispettati.
    questa mi sembra una spiegazione razionale e condivisibile, anche se ribadisco che se i termini dell'operazione sono i gia citati per me è una cazzata.
    Ma guarda che il tuo discorso sul tetto ingaggi non fa una piega.
    I vari Pirlo Gattuso e Ambrosini è già dall'anno scorso che lo richiedono Pirlo per le prestazioni, Gattuso ha rognato ma non ha preso nulla, Ambrosini perchè va in scadenza 2009.
    Quello che mi lascia perplesso è l'operazione, avete Zanetti e Sissoko, che secondo me sono meglio di Poulsen...che cosa vi serviva un altro Incontrista vi tenevate Nocerino che avete svenduto a mio avviso..e i soldi l'investivate su Cigarini o Inler che si accontentavano di un ingaggio inferiore ai 2ML e con 8-10 ML di euro te li porti a casa e sono 2 ottimi giocatori.
    E' questo che contesto nell'ottusità di molti Juventini a prendere in giro i Milanisti per l'acquisto Flamini (che è un 24enne)...quando alla Juve serve uno che fa gioco non che lo spezza...vedi anche parole di trezeguet "Manca qualità" mi sembra molto chiaro il messaggio e poi toh un altro incontrista.

Inoltre sapendo che Andrade oltre che a essere una chiavica è anche un rottame, non era meglio che puntavate su un difensore centrale da tenere come 1° sostituto anche non di primo pelo ma affidabile...esempio Simic dal Milan è 100volte meglio di Mellberg che l'ho visto giocare sembra un gatto di marmo nelle movenze...Simic veniva di corsa alla juve ha un ingaggio basso affidabile come difensore buono per la panchina e costa un cazzo con 3ML te lo porti a casa.
    Si fa male legrottaglie e chiellini...se giocate con Mellberg in centro auguri..
    Last edited by Karidi; 13th July 2008 at 15:02.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Stampa Spagnola veramente ridicola:

Eto'o+10ML x Adebayor

Piccolo problema Adebayor vuole un ritocco di stipendio che anche concesso da Wenger è sempre meno di quello preteso da Eto'o quindi secondo questi parolai dei giornalisti spagnoli, Wenger dovrebbe dare via Adebayor in rimessa prendendo un giocatore che vuole + soldi e negli ultimi anni + volte rotto -.-
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Ma guarda che il tuo discorso sul tetto ingaggi non fa una piega.
    I vari Pirlo Gattuso e Ambrosini è già dall'anno scorso che lo richiedono Pirlo per le prestazioni, Gattuso ha rognato ma non ha preso nulla, Ambrosini perchè va in scadenza 2009.
    Quello che mi lascia perplesso è l'operazione, avete Zanetti e Sissoko, che secondo me sono meglio di Poulsen...che cosa vi serviva un altro Incontrista vi tenevate Nocerino che avete svenduto a mio avviso..e i soldi l'investivate su Cigarini o Inler che si accontentavano di un ingaggio inferiore ai 2ML e con 8-10 ML di euro te li porti a casa e sono 2 ottimi giocatori.
    E' questo che contesto nell'ottusità di molti Juventini a prendere in giro i Milanisti per l'acquisto Flamini (che è un 24enne)...quando alla Juve serve uno che fa gioco non che lo spezza...vedi anche parole di trezeguet "Manca qualità" mi sembra molto chiaro il messaggio e poi toh un altro incontrista.
    sarei completamente daccordo se l'unico acquisto fosse poulsen. Ad oggi rimango straconvinto che un altro centrocampista arriverà (probabilmente Xabi). in caso contrario sarebbe un mercato che non ho problemi a giudicare pessimo.

per quanto riguarda cigarini e inler, guarda sono ottimi giocatori, ma credo che ancora non siano pronti a reggere il centrocampo di una squadra come la juve.

non sono daccordo sul discorso nocerino...l'abbiamo valutato 8.5 milioni, come fai a dire che è stato svenduto? ha dimostrato di essere nulla piu che un discreto giocatore.

riguardo flamini: è un ottimo giocatore e l'ho sempre detto. sarei stato stracontento di vederlo alla juve e giustamente mi è dispiaciuto vederlo accasato in rossonero. detto questo lo stipendio che prende per me è da pazzi.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Allora, posto che ho già detto che se l'unico acquisto a centrocampo fosse Poulsen non sarei soddisfatto, visto che a mio avviso ci serve un regista, e posto che una volta affermata questa cosa ritengo che una dirigenza che ha centrato 2 obiettivi su 2 in 2 anni e un allenatore che ci ha portato al terzo posto lo scorso anno abbiano il diritto ad avere fiducia e che quindi sia corretto vedre i risultati oggettivi che deriveranno da questa scelta, non capisco cosa abbiano da dire i milanisti che intervengono.

Tra 3 milioni e 4 milioni c'è un milione di diffenza, pari al 33% (non il 25%.. 1 milione in più e un terzo di 3..)

Ora che orami si sia abituati a considerare i milioni bruscolini è un discorso, che la differenza sia minimale è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. E'la differenza che alla Juve c'è tra l'ingaggio di un Big (Trezeguet, Camoranesi, Nedved, DP, Buffon= e un buon giocatore.
    Che Flamini sia un big è tutto da dimostrare per altro. Per cui si può assolutamente discutere la scelta tecnica (sono il primo a farlo), ma discutere la scelta di gestione degli ingaggi è insensato, alla luce delle cifre.

Detto questo i motivi che potrebebro aver portato alla scelta Poulsen (che ribadisco mi lasciano perplesso) sono fondamentalmente di 2 tipi:
    1) Voler giocare col tridente molto spesso, garantendo son 2 mediani e un regista atipico come zanetti una grande solidità difensiva
    3) voler puntare molto su Giovinco, e conseguentemente "delegare" a un giocatore dietro a 2 punte il compito di creare la superiorità numerica (magari mettendo Camoranesi o DP al posto di giovinco qualora non fosse ancora pronto).

In ogni caso vediamo se a questo seguiranno altri acquisti.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ricordati che flamini è arrivato a parametro zero eh.
    Vogliamo paragonare il costo delle due operazioni nel loro complesso (cartellino + ingaggio)?

Uppo marphil:

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vogliamo paragonare il costo delle due operazioni nel loro complesso (cartellino + ingaggio)?

Uppo marphil:
    Si è parlato di costi?

No ..si è parlato di impatto sullo spogliatoio per questioni di ingaggio, ergo il fatto che è arrivato a parametro 0 non è pertinente...

Poi è ovvio voi quest'anno avete meno spese, nelle cittadine che dovrete frequenare per la UEFA ci vanno solo voli low cost
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Sulla gazza di oggi nella formazione dell'Inter mettono ancora Figo e Zanetti titolari.. bah

Uppo marphil:
    Paradossalmente sono 2 operazioni simili nel costo.

Poulsen 10 cartellino + 6x4 (annuilordi) = 34 ML

Flamini: Cartellino 0 + 8x4 = 32 ML

La differenza sta nell'età del giocatore 24 contro 28.
    Il Mio Vangelo

Uppo marphil:
    in un'ottica di impatto sullo spogliatoio il fatto che sia arrivato a parametro zero conta molto meno di un cazzo.

di conseguenza non capisco che cazzo ti ridi

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    in un'ottica di impatto sullo spogliatoio il fatto che sia arrivato a parametro zero conta molto meno di un cazzo.
    di conseguenza non capisco che cazzo ti ridi
    Non avete preso flamini per 4mln a stagione e ne date 3 a una merda come poulsen, facendo così crollare ogni tesi su "lo spogliatoioooooh".
    Rido eccome

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Non avete preso flamini per 4mln a stagione e ne date 3 a una merda come poulsen, facendo così crollare ogni tesi su "lo spogliatoioooooh".
    Rido eccome
    guarda che se continui a ripetere una cosa, questa non è che diventa vera.

almeno con karidi e altri puoi discutere serenamente visto che i reply li leggono.

rileggiti il post di jami, è di una chiarezza a prova di idiota, poi torna a postare.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Verissimo, però voglio "difendere" un attimo bonera che imo la scorsa stagione ha fatto passi da gigante. Non è nesta, e stigrandissimicazzi direi, però come riserva per me si difende più che bene.
    Giochiamo a una punta perchè non abbiamo una prima punta di peso. Quando c'erano sheva + inzaghi/tomasson/gilardino/crespo si è sempre giocato a 2 punte
    bonera m'ha stupito per la stagione fatta da terzino, secondo me gli dava la paglia a oddo (e non che ce ne volesse molto sto anno), però non è un giocatore in grado di guidare la difesa, se lo metti in coppia con uno forte allora rende bene, se deve essere lui a dettare i tempi, non lo vedo in grado.

per il discorso punte, da quando seedorf s'è impuntato di giocare trequartista abbiamo avuto sempre e esolo una punta, con l'arrivo di pato un paio di partite con 2 attaccanti e poi ritornoa un'unica punta.
    secondo me non c'è scampo, i giocatori li avevamo anche l'anno scorso per giocare a 2 punte, ma seedorf non esce mai e con lui in campo devi giocare a 1 punta perchè non copre

Ronaldinho accetta il Manchester City. Il Milan ha 48 ore di tempo per rilanciare

15:51 del 13 luglio

Grazia Neri/Enric Fontcuberta La Televisión de Catalunya, emittente molto vicina all'ambiente blaugrana, ha rivelato che Ronaldinho avrebbe detto sì al Manchester City, che già nei giorni scorsi aveva presentato al Barça un'offerta di 32 milioni di euro.
    Roberto de Assis, fratello e agente del brasiliano, starebbe già negoziando i dettagli dell'affare, che potrebbe perfezionarsi nei prossimi giorni. Il Barça ha dato al Milan 48 ore di tempo per eguagliare l'offerta dei Citizens

Secondo me e solo un modo per fare fretta al Milan e fargli sganciare i soldi, sti giornali spagnoli sono ridicoli e pilotati ad arte dalle società....e se fosse anche vero può andare pure al City
    Il Mio Vangelo

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

ok, 48 ore per la fine di un incubo.. ce la posso fare!

Page 76 of 222 FirstFirst ... 266672737475767778798086126176 ... LastLast