Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 66

Thread: Scheda palestra?

Quote Originally Posted by Menthos View Post
    Ma lo facevi a che scopo? E poi dovresti essere più esperto di me , sai benissimo che ognuno ha la sua genetica! Io sto parlando in generale, è risaputo che tirare 2 ore a far pesi e magari fare pochi giorni di scarico non aiuta certo a crescere (supercompensazione bla bla)
    Per lanciare il disco. In ogni caso, era una struttura di periodizzazione che prevedeva carichi crescenti per 3 settimane con settimana di scarico, e compensazione per ognuno dei tre esercizi fondamentali.. io dicevo solo che a due ore, allenandosi correttamente, con i recuperi, il riscaldamento, e gli esercizi secondari due ore si arriva a farle.

Quando ero in periodo serie ne facevo fino a 6 con 6 ripetizioni, con 3' di recupero.. questo vuol dire che almeno ogni esercizio fondamentale da solo prendeva 20' (che infatti era il tempo che mettevo in conto). 15' di riscaldamento, una 20ina di minuti di addominali, dorsali, croci e altri esercizi.. basta fare tutto con criterio... di sicuro e' vero che basta anche meno tempo.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Avere la muscolatura di un certo volume e di una certa definizione è impossibile se non si seguono diete adeguate.
    La dieta è il 70% del BB.
    Ma per dieta intendete mangiare 500gr di petto di pollo ogni 3 ore o anche qualcosa di più umano e razionale ?

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Ma per dieta intendete mangiare 500gr di petto di pollo ogni 3 ore o anche qualcosa di più umano e razionale ?
    Dieta s'intende un programma di 5-6 pasti giornalieri strutturati secondo lo scopo che si vuole raggiungere.

Il mangiare 2 volte al giorno a distanza di N ore abbufandosi è la cosa non umana e sicuro non salutare.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Dieta s'intende un programma di 5-6 pasti giornalieri strutturati secondo lo scopo che si vuole raggiungere.

Il mangiare 2 volte al giorno a distanza di N ore abbufandosi è la cosa non umana e sicuro non salutare.
    Premesso che non faccio palestra ma che da settembre vorrei iniziare a farla seriamente avendo come scopo la definizione muscolare e non mettere massa, la mia "dieta" è costituita da 5 pasti al giorno generalmente così composti:

alle 8.00 latte e cereali
    alle 11.00 una frutta
    alle 14.00 pasta e verdura
    alle 17.00 una frutta
    alle 20,00 carne/pesce e verdura

Adesso, una alimentazione base del genere può andare bene o, come vedo fare ad alcuni miei colleghi di lavoro palestrati convinti, mangiare ogni 3 ore quintali di petto di pollo o ingurgitare bidoni di proteine in polvere e acqua?

Come avevo gia premesso io voglio un fisico asciutto e ben definito, tipo quello dei calciatori ad esempio, una massa eccessiva è antiestetica imho.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Premesso che non faccio palestra ma che da settembre vorrei iniziare a farla seriamente avendo come scopo la definizione muscolare e non mettere massa, la mia "dieta" è costituita da 5 pasti al giorno generalmente così composti:
    alle 11.00 una frutta
    alle 17.00 una frutta
    Adesso, una alimentazione base del genere può andare bene o, come vedo fare ad alcuni miei colleghi di lavoro palestrati convinti, mangiare ogni 3 ore quintali di petto di pollo o ingurgitare bidoni di proteine in polvere e acqua?
    Come avevo gia premesso io voglio un fisico asciutto e ben definito, tipo quello dei calciatori ad esempio, una massa eccessiva è antiestetica imho.
    proteine in polvere

alle 11.00 una frutta
    alle 17.00 una frutta
    Sta dieta fa cagare, va bene se il tuo obiettivo è essere anoressico o sifilitico, non per essere definitito.

Per essere definito e per avere un risultato apprezzabile esteticamente massa e volumi ci devono essere, altrimenti sembri malato + che altro.

Ovvio che mica parlo di essere come Coleman, il tutto è rapportato alla propria struttura e alla propria altezza.

Ma sta dieta va bene se pesi 60 kg (ma neanche) e allo stesso tempo non vanno bene neanche le esagerazioni come farsi spuntini da 80 gr di pro a spuntino.

E' tutto un discorso di kcal,di IG e di bilanciamento di pasti, fare una dieta fatta bene non è per niente facile (lo dico per esperienza personale), quando te la fa un professionista è un altro pianeta c'è poco da fare.

Ovvio dipende dagli obiettivi, come è naturale che seguire allenamento e alimentazione fatti male è solo dannoso e una perdita di tempo.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    proteine in polvere
    vai di petto di pollo, evitate porcate chimicamente trattate...perchè le proteine non si trovano naturalmente in polvere..

"E poi + male + bene"
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    vai di petto di pollo, evitate porcate chimicamente trattate...perchè le proteine non si trovano naturalmente in polvere..
    "E poi + male + bene"
    guarda che je le stavo sconsigliando eh

Sta dieta fa cagare, va bene se il tuo obiettivo è essere anoressico o sifilitico, non per essere definitito.
    Per essere definito e per avere un risultato apprezzabile esteticamente massa e volumi ci devono essere, altrimenti sembri malato + che altro.
    Ovvio che mica parlo di essere come Coleman, il tutto è rapportato alla propria struttura e alla propria altezza.
    Ma sta dieta va bene se pesi 60 kg (ma neanche) e allo stesso tempo non vanno bene neanche le esagerazioni come farsi spuntini da 80 gr di pro a spuntino.
    E' tutto un discorso di kcal,di IG e di bilanciamento di pasti, fare una dieta fatta bene non è per niente facile (lo dico per esperienza personale), quando te la fa un professionista è un altro pianeta c'è poco da fare.
    Ovvio dipende dagli obiettivi, come è naturale che seguire allenamento e alimentazione fatti male è solo dannoso e una perdita di tempo.
    Vabbè io faccio quel tipo di dieta perchè sto perdendo i 5 kg in eccesso per il mio peso forma. Per quanto riguarda la massa sono già messo molto bene di mio, mi va benissimo così, il mio obbiettivo è solo quello di asciugare, tonificare e definire. Ripeto il mio fisico ideale non è quello di Coleman o da wrestler alla John Cena, ma qualcosa di meno pomposa, ripeto come quello di un calciatore o alla Nadal per fare un esempio più specifico.

Per quanto riguarda chi dovrebbe fare la dieta ... dell'istruttore non mi fido, non tutti hanno le conoscienze specifiche per fare una dieta equilibrata e sana, se me la fa un dietologo o un nutrizionista non so se sia adeguata ad un'attività seria in palestra...

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    guarda che je le stavo sconsigliando eh
    Si ho ciccato a quotare
    Il Mio Vangelo

Zi Piè's Avatar

Avere la muscolatura di un certo volume e di una certa definizione è impossibile se non si seguono diete adeguate.
    La dieta è il 70% del BB.

Apparte che varia da persona a persona, per me alimentazione, allenamento e riposo sono tute e 3 sullo stesso piano di importanza.

Petty Officer 3rd Class Menthos's Avatar

Esistono dietologi che, guardando le tue analisi (che devi fare se vuoi una dieta come si deve) ti redigono una dieta. E sì, sanno cosa devi mangiare per eseguire allenamenti in palestra seri e per raggiungere il tuo scopo.

Cosa avete contro le proteine in polvereeeeee
    VASH FEEDER.

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Apparte che varia da persona a persona, per me alimentazione, allenamento e riposo sono tute e 3 sullo stesso piano di importanza.
    Sono importanti tutti e 3 ma l'alimentazione riveste un ruolo fondamentale, gira tutto intorno ad essa.

Quote Originally Posted by Hiver
    Per quanto riguarda chi dovrebbe fare la dieta ... dell'istruttore non mi fido, non tutti hanno le conoscienze specifiche per fare una dieta equilibrata e sana, se me la fa un dietologo o un nutrizionista non so se sia adeguata ad un'attività seria in palestra...
    Non è una questione di fidarsi o meno, il 99% degli "istruttori" che sono in palestra NON possono rilasciare diete per nessunissima ragione, a meno che non siano qualificati, (cioè è come se uno non qualificato si mettesse a prescrivere farmaci, solo i dottori possono farlo). Possono limitarsi a dare consigli, ma prescrivere una dieta se non sei qualificato è di fatto illegale e sopratutto molto pericoloso.

La cosa migliore se si vuole affidarsi ad un pro è un nutrizionista sportivo, cioè che fa diete in ottica di sport, non in ottica di vita quotidiana.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Zi Piè's Avatar

Si ma non t'alleni come si deve e non fai i giusti riposi stai da punto accapo, quindi sono tutte e 3 sullo stesso piano, forse allenamento e alimentazione piu del riposo che serve al corpo.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Si poi senti chi sta dando consigli sul fisico in sto post
    Ziipie e Marphil, gli antiestetici per eccellenza in pratica

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast