Originally Posted by
McLove.
@tanek io non ho parlato di qualita' di lavoro , e' chiaro che c'e' differenza tra chi come dici ti seleziona il software migliore o il firewall etcetc da chi non lo fa.
Ma questo vale in ogni ambito lavorativo, va da se che il più bravo avrà un prezzo più caro del meno bravo almeno a lungo andare,ma questi sono altri discorsi, ed ad ogni modo la stessa cosa vale anche per la lettera dell avvocato e per qualunque professione o mestiere.
Ma probabilmente mi sono espresso male e non so come rendere meglio l'idea, la lettera ha dietro anni di tempo e la lettera ha un suo "valore" proprio perche' fatta da un avvocato e da quello che ci sta dietro, per questo non e' paragonabile a mio avviso. Ha enfasi la qualifica di chi te la fa e per quella qualifica servono anni, non soltanto il risultato materiale che otterra' quella lettera, da cio deriva a mio avviso l'impossibilita di paragonare le due attivita' lavorative
In piu come altra argomentazione, senza andare nel merito di chi realmente e più bravo a tagliare "carne", qui non interessa, tagliano carne sia un chirurgo che il macellaio, la distinzione e' che il chirurgo c'ha messo anche il liceo, l'universita', la specializzazione poi può essere che non servano a nulla e che il macellaio possa fare meglio un appendicectomia del piu grosso ed illustre primario chirurgo, ma e' quantomento presumibile che il chirurgo si faccia pagare di più del macellaio per quello che ci sta dietro e che necessariamente deve starci dietro che ha un costo ed un valore superiore di mettersi nel retrobottega e provare a squartare con precisione manzi.
@estrema il fare esempi su cosa non sanno le persone, come dicevo a kinson e' senza senso imho.
A te fa ridere ad esempio che la maggiroparte delle persone non sappia come entrare andare a fare la bootsequence, ma semplicemente perché conosci i pc e sai dove sbaglia ed inorridisci o ti metti a ridere, ma ripeto e' cosi in tutti i campi, io a volte, e non lo dico per saccenza ma mi stracatafotto dal ridere in cose che per me sono esattamente come il cancellare un tesi perche non si conosce il cncella ultima azione di word a leggere cose in dirittese come quando qualcuno pensava che i tre gradi di giudizio fossero 3 tentativi come il salto in lungo o le vite di pacman (si su questo forum), e non sai quante cagate nella vita di tutti i giorni vengono dette ad esempio in campo medico, da me compreso sia ben chiaro, che scambio nevralgie per mialgie e cosi via cose che fanno sorridere un dottore e chi ben conosce la differenza
io non considero un gioco chi lavora in ambito informatico (io non considero un gioco il lavoro di nessuno tra le altre cose), infatti nel mio post ho ben distinto di ci lavora con competenze specifiche e dopo anni di sacrifici/esami/titolo e risolve problemi ben piu ingenti di un format e reinstallazione del sistema operativo anche andando a scartare i programmi più diffusi o migliori.
Ma paragonare quanto serve_ avere fatto_ per scrivere una lettera in _qualita'_ di avvocato con quanto serve per imparare a formattare e capire quali codec o pacchetto di codec installare( CCCp e passa la paura :P) quali sono gli antivirus piu diffusi ed affidabili, cliccare su un .exe e poi accetta/accetta e guardare una barra di progresso non presume anni di studio,al massimo qualche settimana forse e le cose a mio avviso restano imparagonabili, anche perché ripeto nella lettere non vai a pagare le righe scritte in italiano ma che quelle righe te le scriva una persona che ha alle spalle la qualifica di avvocato.