Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast
Results 181 to 195 of 209

Thread: Oggi la mia prima giornata in borsa

Warrant Officer nexo's Avatar

analisi tecnica è generica come modalità per l'analisi borsistica; metodi matematici /statistici applicati ad un'entità governata dalle emozioni umane da sempre la sua eccitazione.

voto anche io per la sezione finanza

curiosità, qualcuno di voi usa tool bloomberg?

per neofiti a cui interessa anche www.borsaitaliana.it è un discreto sito dove leggere eventi quotazioni aperture, oltre a www.bloomberg.com chiaramente.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    analisi tecnica.. personalmente non mi ha mai entusiasmato, senza considerare che non so quanto di scentifico si possa realmente applicare.
    Non penso che il mercato possa essere in qualche modo previsto tramite modelli matematici statistici. Si ok, grosso modo è chiaro che se vedi un titolo fare un balzo il giorno dopo ci si aspetterà un'invrsione di tendenza.. ma questa è banale teoria degli equilibri... si applica ovunque
    Hud se vuoi acculturarti fallo ma occhio, analisi tecnica = fare il trader serio (seppure con una certa filosofia, io sono per tutt'altra) il che implica avere le palle, ma soprattutto, stare ore e ore davanti a un monitor che ti diagramma in tempo reale gli andamenti. O lo fai a tempo pieno, ti spari i tuoi colpetti intraday.. stando col grugno perennemente di fronte ai grafici, ma se devi anche studiare dubito le due cose siano conciliabili.
    I miei colpetti interday han sukato l'altro giorno e mi son preso una pausa di riflessione

Han sukato per mancanza di disciplina .. Mancava un target e un stop loss e adesso mi trovo a far il cassettista di 1000 euro lal

Cmq da quel ceh leggo l'analisi tecnica per il forex>>> analisi tecnica per le azioni

Più sono alti i volumi piu la analisi tecnica è precisa perchè un fondo pensionistico o una banca non può permettersi di fare le cose a "intuito" e quindi diventa tutta una sequenza di mosse obbligate in cui il piccolo speculatore può muoversi con una certa disinvoltura.

Per farti capire nel forex si scambiano 1.5 trillioni di dollari al giorni contro i 10 milioni al giorno del mibtel..

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Consolati anche io ho l'esame mercoledi e sto tutto il tempo davanti a sti grafici
    e dopo l'esame mi servirà un tutor di ste cose in uni.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Ci facciamo un forum www.waynefX3k1.com

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Miave View Post
    e dopo l'esame mi servirà un tutor di ste cose in uni.
    Quando vuoi, ma come ho detto ad Hudlok ed altri, anche io sto ancora imparando, quindi non aspettatevi di diventare miliardari dalle mie conoscenze...
    Non ancora almeno
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Shalee's Avatar

non ho letto tutto il 3ad ma senza entrare in Borsa son riuscito a oggi guadagnare 1600 Euro circa, izi con un semplice cambio USD-Euro (sono stipendiato in USD io)
    Ho cambiato 10,000 USD in Euro .
    il dollaro USA era 1.60 non tanto tempo fa, oggi e' cambiato a 1.28

Aspetto ancora qualche giorno poi magari ne cambio altri 5000.

GG a me
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    non ho letto tutto il 3ad ma senza entrare in Borsa son riuscito a oggi guadagnare 1600 Euro circa, izi con un semplice cambio USD-Euro (sono stipendiato in USD io)
    Ho cambiato 10,000 USD in Euro .
    il dollaro USA era 1.60 non tanto tempo fa, oggi e' cambiato a 1.28

Aspetto ancora qualche giorno poi magari ne cambio altri 5000.

GG a me
    Facevi una leva 1:400 e avevi guadagnato 640000 euro

GG a te

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    I miei colpetti interday han sukato l'altro giorno e mi son preso una pausa di riflessione

Han sukato per mancanza di disciplina .. Mancava un target e un stop loss e adesso mi trovo a far il cassettista di 1000 euro lal

Cmq da quel ceh leggo l'analisi tecnica per il forex>>> analisi tecnica per le azioni

Più sono alti i volumi piu la analisi tecnica è precisa perchè un fondo pensionistico o una banca non può permettersi di fare le cose a "intuito" e quindi diventa tutta una sequenza di mosse obbligate in cui il piccolo speculatore può muoversi con una certa disinvoltura.

Per farti capire nel forex si scambiano 1.5 trillioni di dollari al giorni contro i 10 milioni al giorno del mibtel..
    non conoscendo il Forex purtroppo non saprei come aiutarti, io sono sempre stato focalizzato sul MTA, quindi titoli ed ETF quotati a milano. Ed in ogni caso sempre in ottica di medio lungo termine.
    PS. con Unicredit cosi bassa sarebbe proprio il caso di entrarci pesantemente... più scende più diminuiscono le possibilità di un ulteriore tracollo, considerato che l'azienda è e ttualmente rimane sana.

X pura curiosità alcuni giorni fa ho letto che il direttore generale UC ha comperato 2 milioni di euro di azioni -.-
    Daoc
    Spoiler

non conoscendo il Forex purtroppo non saprei come aiutarti, io sono sempre stato focalizzato sul MTA, quindi titoli ed ETF quotati a milano. Ed in ogni caso sempre in ottica di medio lungo termine.
    PS. con Unicredit cosi bassa sarebbe proprio il caso di entrarci pesantemente... più scende più diminuiscono le possibilità di un ulteriore tracollo, considerato che l'azienda è e ttualmente rimane sana.
    X pura curiosità alcuni giorni fa ho letto che il direttore generale UC ha comperato 2 milioni di euro di azioni -.-
    Si ma sorge il dubbio che lo facciano per incoraggiare "lo fa il direttore" buyamo anche noi...

Spesso sorgono dubbi sul rebuying delle proprie azioni da parte delle società [non dei singoli membri della società] perchè questi si indebitano con le banche danto in garanzia le proprie azioni così se le proprie azioni scendono troppo perdi la copertura del prestito [non dovrebbe essere il caso dell'unicredit]

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quando vuoi, ma come ho detto ad Hudlok ed altri, anche io sto ancora imparando, quindi non aspettatevi di diventare miliardari dalle mie conoscenze...
    Non ancora almeno
    non mi interessa diventare miliardario (beh oddio parliamone...) ma già capire di che cazzo si parla sarebbe un buon inizio.
    anche perchè un mio amico ha iniziato questa settimana il master in moneta e finanza, quindi potrebbe uscir fuori qualcosa di interessante...
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

regola fondamentale, stampatevela sul grugno:

se esistesse un metodo per fare soldi in finanza, NESSUNO verrebbe MAI a divervelo. Mai.
    Daoc
    Spoiler

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Facevi una leva 1:400 e avevi guadagnato 640000 euro
    GG a te
    dalla Nigeria cosa vuoi che faccio...
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    dalla Nigeria cosa vuoi che faccio...
    Lo puoi fare anche dalla luna

640000 euro

Fetish secondo me il giorno che obama vince le elezioni il dollaro sale alla grande

Per me ti conviene fare un operazioncina con i soldi veri.
    Last edited by Hudlok; 24th October 2008 at 11:38.

[-- Bannato --]

regola fondamentale, stampatevela sul grugno:
    se esistesse un metodo per fare soldi in finanza, NESSUNO verrebbe MAI a divervelo. Mai.
    Bè è chiaro...
    Se ti riferisci al trader che mi ha passato tpl e metodo, cmq l'ha fatto perchè più siamo, più riusciamo a svilupparlo, a trovare i punti deboli e i punti forti...
    Per il momento ho fatto 5 investimenti, 4 positivi, 1 negativo (negativo xk avevo provato di testa mia ad impostare uno stop loss troppo basso e sono andato a perdere da niubbo, altrimenti anche questo investimento nel daily risultava positivo)
    4,5/5 risultati positivi mi sembrano ottimi, tutti con il metodo di laguerre...
    Al momento ho aperto un altra transazione, è in positivo
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Bè è chiaro...
    Se ti riferisci al trader che mi ha passato tpl e metodo, cmq l'ha fatto perchè più siamo, più riusciamo a svilupparlo, a trovare i punti deboli e i punti forti...
    Per il momento ho fatto 5 investimenti, 4 positivi, 1 negativo (negativo xk avevo provato di testa mia ad impostare uno stop loss troppo basso e sono andato a perdere da niubbo, altrimenti anche questo investimento nel daily risultava positivo)
    4,5/5 risultati positivi mi sembrano ottimi, tutti con il metodo di laguerre...
    Al momento ho aperto un altra transazione, è in positivo
    Senti ti ci troviamo un giorno che ti metto un collare di quelli da detenuto ai domiciliari e poi ti do mille euro e vado ai caraibi

cmq spiega:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_di_Laguerre

Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast