Page 3 of 17 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 252

Thread: Guitar Hero & Rock Band Thread

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ioio full pack :qq:
    shimmia :qq:

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    io lo buyerei,ma camera mia non è in grado di sostenerne altre crap-periferiche
    Lol @crap-periferiche

Quoto comunque, e poi come ho scritto su mi sa che 4 coglioni (me compreso ovviamente) in camera in piedi (il batterista deve stare seduto però) non riesco a farceli stare credo nemmeno se sposto il letto :P
    Quasi quasi posto la foto e chiedo consiglio nerdico

Ad ogni modo, fosse per me, lo comprerei ad occhi chiusi e costringerei gli amici a giocarci almeno 3 giorni su 7 oltre a costringere le varie amiche ad assistere ai concerti e ballare/cantare/strapparsi le magliette (quest'ultima cosa non per tutte però asdasd ).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Sono troppo indeciso su quale batteria comprare.... quella di rockband 1, gh4 o rockband 2? uff ><
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

ma se uno si prende il gioco e lo usa solo con la chitarra del 3? muore?

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    ma se uno si prende il gioco e lo usa solo con la chitarra del 3? muore?
    no, funziona... come va benissimo anche rockband 1 con la chitarra di gh3
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

la nuova chitarra è un pelo mejo cmq
    sopratutto quella del 3 c'ha il rosso a merda (la mia) :qq:
    e cmq ho gh3 per ps3 e ghwt lo pijo per xbox quindi

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Sugli strumenti ho letto varie cose in giro per le board...

Posto che sono compatibili tutti sia con GH che con RB, almeno per X360 e PS3 (per Wii ripeto non lo so)

Sulle chitarre, quella nuova di GHWT ha in più la "slide bar" per fare il tapping con i pulsanti touch, gran figata verrebbe da dire peccato che vari utenti han lamentato problemi, del tipo che i tasti touch fan partire le note anche se uno non li tocca e roba del genere, risultato l'han dovuta disabilitare... Altra feature in più è il pulsante dello star power che è messo perpendicolare alla barra dello strumming, in una posizione più facilmente raggiungibile per chi vuole attivare lo SP senza inclinare la chitarra.
    Quella di RB ha da sempre in più i tasti vicino al corpo della chitarra per "simulare" gli assoli, ma sono equivalenti ai tasti "normali" (cioè uno l'assolo può farlo pure coi tasti standard, solo che quelli vicino al manico sono più piccoli e vicini tra loro rendendo più facile l'esecuzione, almeno in teoria)

Tutto sommato mi paiono abbastanza equivalenti...

Discorso batteria: qua è più complessa la questione.
    Il nuovo set di GHWT ha 6 elementi: 3 tamburi, 2 piatti e un pedale. Come forma è anche molto più simile ad una batteria vera rispetto a quello di Rock Band che invece di elementi ne ha 5 (4 tamburi e un pedale, niente piatti) e dicono che sia più silenzioso. In più ha anche il "velocity system", ovvero la batteria percepisce l'intensità del colpo che diamo sullo strumento e riproduce il suono di conseguenza, inoltre questa cosa servirà per attivare delle speciali note che richiederanno un impatto più forte del normale sul tamburo/piatto.
    Uno potrebbe chiedersi "e come faccio a suonare in GHWT con la batteria di RB, che ha un pezzo in meno?"
    Il gioco riconoscerà in automatico la mancanza del pezzo e reagirà di conseguenza creando un tabulato senza il pezzo mancante.

A livello teorico quindi parrebbe palese che la batteria di GHWT >> quella di RB, ma c'è un però: anche qua in tanti han lamentato problemi con i componenti, e in generale la batteria di RB dà un impressione di maggiore "solidità" rispetto a quella di GHWT. Quindi il responso è: se i pezzi son perfetti, GHWT wins, ma per andare sul sicuro forse sarebbe meglio RB...

A livello di microfono direi che siamo lì, tra l'altro dovrebbe andar bene anche un qualsiasi microfono USB.

Io alla fine della fiera mi sa che incrocerò le dita e prenderò il set di GHWT, posto che andrò da un rivenditore di fiducia e se qualcosa non funge glielo riporto al volo... Morale evitate acquisti on-line perchè se qualche pezzo non va è un macello.

Lieutenant Gate's Avatar

ma non ho ancora capito come funzia il coso del mic, cioe' per uno che canta come fa a seguire quello che esce sullo schermo?

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    ma non ho ancora capito come funzia il coso del mic, cioe' per uno che canta come fa a seguire quello che esce sullo schermo?
    eh funge come il karaoke :P
    le parole scorrono e si devono cantare a tempo...

con in più una specie di "linea guida" per la tonalità che uno dovrebbe seguire... immagino che a livelli bassi sia molto "permissiva" mentre a livello esperto si dovrà cantare come Freddy Mercury :P

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

si,farà un po' come Singstar :O

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Io alla fine della fiera mi sa che incrocerò le dita e prenderò il set di GHWT, posto che andrò da un rivenditore di fiducia e se qualcosa non funge glielo riporto al volo... Morale evitate acquisti on-line perchè se qualche pezzo non va è un macello.
    Questo te lo quoto, ho sempre comprato da play.com ma a sto giro (se alla fine decido di prendere il set completo quando esce per pc) lo prenderò qui sperando che non facciano i ladri come al solito con il prezzo...

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

lal piu' o meno come gioco io ;d

Tanek's Avatar

Poteva almeno far finta di premerli i tasti però

Per non dimenticare:
    Spoiler

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Questo te lo quoto, ho sempre comprato da play.com ma a sto giro (se alla fine decido di prendere il set completo quando esce per pc) lo prenderò qui sperando che non facciano i ladri come al solito con il prezzo...
    ...anche perchè play.com non spedisce gli strumenti al di fuori dell'uk.
    Boxaro senza scrupoli

Page 3 of 17 FirstFirst 123456713 ... LastLast