Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 64

Thread: Latorre suggerisce a Bocchino -_-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma la mia idea di fondo è che la maggior parte delle persone son pecore ed essere bravo a fare il cane pastore non la trovo una gran qualità. Cioè è qualità ammirevole, ma vorrei che un politico pensasse più a far proposte piuttosto che a cercare di farsi votare a suon di promessi e proclami. La strategia di di pietro non è differente da quella di berlusconi, cambiano i contenuti ma i modi sono quelli.
    idea nuova... ora c'è la gara delle idee nuove, io non voglio idee nuove io voglio idee intelligenti, cosa che di pietro fa fatica a propormi.
    E poi c'è il mio modo di pensare che pochi condividono, io il mio voto ad uno che magari fa anche qualcosa di buono ma si comporta, si pone e parla come un idiota non lo do. Non avrei mai votato rutelli come a destra voterei giusto fini.
    Io ritengo che il problema comunicazione debba essere affrontato alla Di Pietro e non come Veltroni. Perche' Di Pietro si sa muovere meglio.
    E' una capacita' politica che non puoi cassare con "ma e' un cane pastore", perche' in questo senso tutti i politici lo sono. Il premier in particolare sfrutta i vizietti degli italiani per tenersi il proprio potere... Un politico cerca consensi per realizzare una idea, come li ottiene non importa, ma li deve ottenere.

Le idee di Di Pietro Hador sono esattamente: energie rinnovabili, sul serio pero' non alla Berlusconi, copertura con internet di tutta italia, mettere ordine alle leggi, mettere ordine in parlamento e attaccare il debito pubblico senza sfasciare i servizi sociali.
    Come vedi e' un programma standard. Come lo realizza: intanto sa come comunicare con la gente, sicuramente la propaganda e' necessaria. Sapendo comunicare potrebbe anche saper ascoltare di piu'. Nessun politico riesce mai a realizzare altro che un epsilon di quello che propone. Ma e' un epsilon pero'.... invece di fare dei delta negativi come B. se mi permetti il paragone.

Guarda, una idea va necessariamente propagata, in un modo o nell'altro, senza propagarla non ha impatto e se non ha impatto e' morta. E' cosi' in scienza e' cosi' in politica. La politica e' peggio pero', per farla devi convincere la massa che sei vendibile e comprabile.

Io nel PD e nelle persone che lo rappresentano ci vedo il problema strutturale di essere rimasti indietro e di non essersi evoluti abbastanza per far fronte ai tempi attuali. Se non ti evolvi, crepi, la legge e' sempre quella.
    Cosa sa il PD di tecnologie ? Sicuramente sono ignoranti come capre, se prendiamo Rutelli ad esempio...

D'Alema, concordiamo che D'Alema e' un genio, nel senso di persona, molto intelligente, ma fa i comodi suoi, Hador Estre, fa i comodi suoi. E quel che e' peggio non ci mette la faccia, fa l'eminenza grigia.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Tu non sei un logico matematico, ma non sei scemo, quindi almeno questo ammettilo.
    sulla questione visibilità ti do 1000 ragioni però ripeto tu sei avanti8 ma non lo dico come presa per il culo) è tropo presto in italia per usare internet come lo intendi te a livelo di comunicazione politica, i motivi sono innumerevoli e di sicuro siamo pure d'accordo ma devi capire che la maggior parte dell'elettorato italiano non usa il pc per informarsi ancora

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

I "nostri" politici internet non lo usano perche' non sanno cos'e' o perche' tanto sanno che alla fine non sposta l'ago della bilancia?

Mettere un video alla settimana in rete non e' che sia una cosa cosi' difficile per chi come loro ha n persone pagate solo per scrivergli i discorsi.... se non lo fanno vuol dire che stare quei 10 minuti davanti ad una telecamera è come dice anche Estrema solo tempo buttato per ora

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sulla questione visibilità ti do 1000 ragioni però ripeto tu sei avanti8 ma non lo dico come presa per il culo) è tropo presto in italia per usare internet come lo intendi te a livelo di comunicazione politica, i motivi sono innumerevoli e di sicuro siamo pure d'accordo ma devi capire che la maggior parte dell'elettorato italiano non usa il pc per informarsi ancora
    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    I "nostri" politici internet non lo usano perche' non sanno cos'e' o perche' tanto sanno che alla fine non sposta l'ago della bilancia?

Mettere un video alla settimana in rete non e' che sia una cosa cosi' difficile per chi come loro ha n persone pagate solo per scrivergli i discorsi.... se non lo fanno vuol dire che stare quei 10 minuti davanti ad una telecamera è come dice anche Estrema solo tempo buttato per ora
    Eh, ma ragazzi, non e' un processo lineare, e' esponenziale, la gente e' gia internet dipendente a la TV va spostandosi in internet. Chi non ci arriva adesso, ci resta fritto.

Berlusconi, vedrete, ci arrivera' anche lui, ma grazie a Moloch (perche' Dio mi ha fatto girare i coglioni) in internet puoi SCEGLIERE cosa vedere.

Guardate Obama: ha vinto una elezione grazie a internet. Tutti dicevate, tempo addietro: e' nero non vince e io -> vince, vince, sa come prendere la gente...
    E voi -> e' nero, avra' il mattarello lungo, ma non vince, e' l'america, sono tutti ultra conservatori e il terrorismo e McCain vince di certo.

E io: va beh, il tempo e' galante. E lo e' stato.

Tra noi e l'america ci sono quei 5-10 anni di differenza nella diffusione di internet, questo ve lo concedo. Ma il mondo va cambiando, chi non comunica coi nuovi mezzi, verra' tagliato fuori anche se ha 9,4 miliardi di dollari in banca.

Voi lo leggete piu' il giornale ? Io le notizie le trovo tutte su internet, non me ne faccio nulla del giornale ormai.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

quel che dici è vero alka, ma devi anche capire che noi come paese, come cultura, siamo estremamente retrogradi.

Non abbiamo quella cultura d 21° secolo che contraddistingue gli altri paesi civilizzati. Non ci si può far nulla, siamo sempre gliultimi a raggiungere certe cose, ci arriveremo eh ma per ora nisba.

Pure Grillo lo diceva al suo spettacolo, 10 giorni fa, c'è una quantita mostruosa di comuni che non sono nemmeno allacciati ad una connessione DSL....
    Questo vecchiume tecnologico che ancora ci accompagna è tutto terreno fertile per i berluscoidi ed in generale per i vecchi in politica, vecchi con idee vecchie.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Eh, ma ragazzi, non e' un processo lineare, e' esponenziale, la gente e' gia internet dipendente a la TV va spostandosi in internet. Chi non ci arriva adesso, ci resta fritto.
    Almeno in italia non e' adesso pero'
    I famosi sondaggi di Mr.B oltre a ingigantire il suo ego servono anche a capire come muoversi e il giorno che gli diranno che il XX% delle gente sta su internet o che grazie a internet ha cambiato idea allora sbucherà anche lui per magia

Grillo ne è la prova lampante ... al massimo puoi fargli fare un gita in piu' alla gente ma quando si arriva alla resa dei conti la gente continua a pensarla "old Style"

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Almeno in italia non e' adesso pero'
    I famosi sondaggi di Mr.B oltre a ingigantire il suo ego servono anche a capire come muoversi e il giorno che gli diranno che il XX% delle gente sta su internet o che grazie a internet ha cambiato idea allora sbucherà anche lui per magia
    Grillo ne è la prova lampante ... al massimo puoi fargli fare un gita in piu' alla gente ma quando si arriva alla resa dei conti la gente continua a pensarla "old Style"
    Dovete capire, per quanto sia difficile, che per quanto si possa rifiutare una buona idea, se e' una buona idea debellera' qualunque altro approccio. un esempio: la chiesa cattolica se la puo' prendere quanto vuole contro il profilattico, ma e' una buona idea, vince contro qualunque altro argomento, soprattutto se dogmatico.
    Ci mette tempo, quello che volete, ma nessuno e' in grado di rimanere sulle proprie posizioni per sempre "perche' si". Nemmeno la chiesa cattolica.

Quindi la popolazione italiana cambiera' e la vedremo cambiare noi, ci sara' una caccia ai corrotti ben presto e un bisogno sempre piu' pressante di avere un sistema corretto, dove non siano i leccaculo a vincere ogni causa, ma chi ha i giusti meriti.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    loro? semmai lui ho parlato di uno, me lo fa pensare che a sinistra è l'unico uomo che abbia credibilità, è l'unico che ha sempre preso decisioni anche scomode ma tutto sommato giuste, è l'unico che ha stima internazionale dei nostri plitici di sinistra, è un politico che fa politica, perchè l'italia ha bisogno di politici di mediatori non di cazzoni che parlano al popolo dalle piazze perchè prendono voti( toninho insegna male ma insegna), è l'esatto opposto di berlusconi d'alema e se devi votare a sinistra devi votare per l'opposto non per uno simile come veltroni sennò tanto vale tenerci il nano almeno ci fa credere di vivere nel paese dele meraviglie
    D'Alema mi resta un filo sulle palle, ma tutto sommato hai ragione, almeno e' un politico.

Quando si apprestava a cadere l'ultimo governo di sinistra, se ricordo bene fu proprio lui che disse che o sta sinistra si mostrava per una volta unita, mostrando voglia di provare a collaborare e, soprattutto, Governare, oppure era giusto che andassero tutti a casa.

Io piu' che guardo gli ex-DC che la gente chiama la sinistra odierna, e piu' mi vien da pensare che lo facciano apposta per far governare il nano...

Hador's Avatar

le idee di di pietro fino ad ora sono state "tutti in piazza contro il governo", che come argomentazione mi pare piuttosto debole.
    Anche perchè l'idv mi sembra tutto ma non un partito concreto, la lega è un partito concreto a basso livello, sicurezza e federalismo fiscale questo vogliamo il resto sono cazzi vostri, e questo fanno. L'idv spara un po' su tutto, si veste di nuovo e si fa l'isola su second life ma poi di propaganda sul programma ne ha fatta proprio poca.
    Prima del nuovo voglio il funzionante, e io non voto sinistra perchè sono un operaio, un ex comunista o un ragazzotto da cetro sociale ma sostanzialmente perchè vorrei una politica più incentrata sui servizi e sul pubblico piuttosto che sul taglio tutto per abbassarti le tasse, motto di berlusconi da 15 anni a questa parte.

A me il paradigma italiano "i servizi fanno schifo quindi taglio i fondi" mi fa cagare, se i servizi fanno schifo li si migliora, siamo in europa cazzo.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

1) Esiste una Tv del PD ed esiste una Tv di Dalema. Trasmettono sul digitale terrestre strumento che deve molta della su diffusione al Governo Berlusconi.

2)http://notizie.it.msn.com/approfondi...entid=10085903

La strategia si basa in larga parte sui volontari locali che battono il terreno con i vicini; sulle tattiche di "micro targeting" che servono a identificare gli indipendenti e i repubblicani "malleabili" attraverso ricerche di mercato; e su una grande attività nelle zone extraurbane e rurali. E' una organizzazione necessaria: perché Obama va "venduto" porta a porta, a causa del colore della sua pelle.
    La strategia di Karl Rove per Bush, pur senza abbandonare la tattica degli annunci televisivi, puntò pesantemente sul lavoro porta a porta. La campagna Obama ha usato i ricchissimi fondi accumulati grazie alle donazioni popolari per aprire oltre 700 uffici in una dozzina di Stati contesi, pagando migliaia di organizzatori e gestendo decine di migliaia di volontari (4,3 milioni di dollari nel mese di agosto).

Quote Originally Posted by Hador View Post
    le idee di di pietro fino ad ora sono state "tutti in piazza contro il governo", che come argomentazione mi pare piuttosto debole.
    Anche perchè l'idv mi sembra tutto ma non un partito concreto, la lega è un partito concreto a basso livello, sicurezza e federalismo fiscale questo vogliamo il resto sono cazzi vostri, e questo fanno. L'idv spara un po' su tutto, si veste di nuovo e si fa l'isola su second life ma poi di propaganda sul programma ne ha fatta proprio poca.
    Prima del nuovo voglio il funzionante, e io non voto sinistra perchè sono un operaio, un ex comunista o un ragazzotto da cetro sociale ma sostanzialmente perchè vorrei una politica più incentrata sui servizi e sul pubblico piuttosto che sul taglio tutto per abbassarti le tasse, motto di berlusconi da 15 anni a questa parte.
    A me il paradigma italiano "i servizi fanno schifo quindi taglio i fondi" mi fa cagare, se i servizi fanno schifo li si migliora, siamo in europa cazzo.
    No Hador, sei scorretto, Di Pietro e' un legalista, quello che vuole dal sistema e' una ovvia e palese lotta alla corruzione.
    Per ottenere qualcosa che funzioni devi eliminare le contraddizioni, oppure ci marciano tutti sopra, non puoi dire che non sia un problema o una buona posizione per un partito.

McWoT. McLove.'s Avatar

No Hador, sei scorretto, Di Pietro e' un legalista, quello che vuole dal sistema e' una ovvia e palese lotta alla corruzione.
    Per ottenere qualcosa che funzioni devi eliminare le contraddizioni, oppure ci marciano tutti sopra, non puoi dire che non sia un problema o una buona posizione per un partito.
    no alka uno che vuole dal sistema il rispetto delle leggi e pur di fare scandalo e di attirarsi simpatia o voti dice un sacco di fandonie sulle stesse leggi e strumentalizza e' solo un parolaio, o uno che si contraddice da solo o ancor ain maniera piu concretaDi Pietro e' un politico, ne piu ne meno ed ha veramente ben poco di legalista
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no alka uno che vuole dal sistema il rispetto delle leggi e pur di fare scandalo e di attirarsi simpatia o voti dice un sacco di fandonie sulle stesse leggi e strumentalizza e' solo un parolaio, o uno che si contraddice da solo o ancor ain maniera piu concretaDi Pietro e' un politico, ne piu ne meno ed ha veramente ben poco di legalista
    O, so anni che parliamo di qua, oggi ti chiamo Simone, io mi chiamo Stefano, piacere.

Simo, senti un po' lui la deve fare il suo gioco, e' un politico, cioe' mettiamo giu' le carte in tavola: io non mi aspetto da un italiano piu' correttezza di quello che puo' darmi un italiano, e con questo ci siamo capiti.
    Sto votando l'epsilon che secondo me migliora il sistema.

Detto questo: l'impostazione generale e l'idea che viene fuori da IdV e' che vuole lottare contro alla corruzione in piu' campi, piu' il programma standard che ormai hanno sottoscritto tutti.

Spara panzane ne piu' ne meno degli altri, deve fare il suo gioco.

Tonino non e' di certo un angelo o un super politico o chissa' cosa, ma ho il forte dubbio che datogli mezzo voto e mezzo consenso in mano, due tentativi di mettere a posto assurdita' sistematiche italiane (tipo: come cazzo si fa ad avere sempre le stesse facce per 40 anni in politica >.<) li farebbe. Tutto qua.

Tuttologo Estrema's Avatar

cmq alka di pietro se non erro è in politica dal 92 e gli attuali esponenti di spicco escluso forse fini e bertinotti se pur anagraficamente anzianotti sono leader dallo stesso periodo.

perciò si son vecchi ma la maggior parte di questi nellla prima rep. aveva un ruolo secondario.

Ipnotik's Avatar

io ho votato Di Pietro ma non perchè sia giovane e sappia usare internet. E' un vecchio della politica e non si può dire il contrario. Probabilmente è sceso in politica sfruttando l'ondata di consensi dopo mani pulite sapendo già di aver un discreto successo.
    Sa usare internet e allora? Certo è un nuovo modo di comunicare, ma lo fa soprattutto perchè in televisione lo spazio non lo trova (e i giornali sono letti da pochissime persone ormai). Mi sembra rischioso votare un candidato solo perchè usa internet.

Io voto Di Pietro per una ragione: è l'unico che non ha messo nel cassetto la questione del conflitto di interessi, è l'unico antiberlusconiano che è rimasto. E credo il 90% dei suoi elettori lo votano per questo.
    Spoiler

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast