Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 158

Thread: Ign Goty 2008

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cmq GTA IV, rispetto al passato, si è visto rivoluzionare PESANTEMENTE tutto il sistema di combattimento. Scusate se è poco.
    Ma dai io sta rivoluzione pesantissima non l'ho proprio vista, al di là del fatto che ci si possa riparare dietro ai muri/ostacoli con un abbozzo di cover system (fatto anche malino IMHO) le sparatorie son sempre quelle, uguali agli altri GTA in 3D (ovvero chi ha l'arma migliore nel 99% dei casi umilia l'avversario), francamente manco mi ricordo se negli altri compariva il tondino con l'energia del nemico quando gli sparavi ma anche se fosse non mi pare sta cosa uber-innovativa...

Idem la hit location che c'era pure in San andreas quindi di cosa stiam parlando?

Su Gow2 solo chi non l'ha giocato può affermare che non merita di stare nella lista dei 5 candidati, punto.

Poi se diciamo che è poco innovativo ci può pure stare ma allora di un L4D (che ha senso SOLO giocato in 4 e anche così ti diverti poi come in un qualsiasi altri FPS coop) ne vogliam parlare?

Allora se vogliamo far della polemica diciamo pure che MGS4 avrà pure il single player uber ma dal punto di vista del gioco in multi non sta certo dietro al comparto on-line di GoW2 che è devastante.

Lieutenant

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Piu' che altro comunque mi stupiva piacevolmente che in quel sondaggio, su 50k voti SSBB supera giochi affermati come Fallout3 e se la gioca praticamente alla pari con colossi come MGS4
    Premesso che non ho giocato a SSBB, quindi senza giudizi sulla qualita' del gioco, non mi stupiscono quei risultati in un sondaggio fra utenti.

Considera il diverso numero di persone che l'hanno giocato, dato dal diverso numero di console in circolazione.

Almeno credo, non conosco i dati di vendita di quei giochi, ma ci sono cosi' tanti Wii in giro che dovrebbero esserci molti piu' SSBB in giro nel mondo che MGS4 o quant altro.

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Allora se vogliamo far della polemica diciamo pure che MGS4 avrà pure il single player uber ma dal punto di vista del gioco in multi non sta certo dietro al comparto on-line di GoW2 che è devastante.
    Però se ragioni cosi, escludi tutti i giochi che non hanno una modalità online tipo bioshock.

E cmq, metal gear online non è propriamente una modalità (online) del gioco MGS. E' un gioco diverso che ha in comune il motore grafico, il "contesto" e che è stato inserito nel pacchetto per questioni di marketing

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Premesso che non ho giocato a SSBB, quindi senza giudizi sulla qualita' del gioco, non mi stupiscono quei risultati in un sondaggio fra utenti.
    Considera il diverso numero di persone che l'hanno giocato, dato dal diverso numero di console in circolazione.
    Almeno credo, non conosco i dati di vendita di quei giochi, ma ci sono cosi' tanti Wii in giro che dovrebbero esserci molti piu' SSBB in giro nel mondo che MGS4 o quant altro.
    mah guarda, io parlo da eretico perché non sono solito entrare nel merito di queste discussioni, ma dato che sono diventato utente wii e ho con immenso piacere giocato (e gioco) a SSBB, mi inserisco.

Secondo me i numeri non sono neanche poi così diversi. E' vero, ci sono molte piu wii in circolazione, ma quante di quelle wii sono possedute da persone che non si limitano alla wii-fit/wii sports/wii minchiatella?
    SSBB è sicuramente un gioco particolare, e sicuramente molti del grande pubblico wii ne ignorano l'esistenza (tutti gli over 40 e le famigliole con una wii in casa sicuramente).
    Come al contrario sono sicuro che chi ha giocato all'epoca ai vecchi SSB o comunque chi possa definirsi videogiocatore dirà con certezza che fra tutti i titoli wii al momento SSBB spicca di gran lunga in vetta.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Su Gow2 solo chi non l'ha giocato può affermare che non merita di stare nella lista dei 5 candidati, punto.
    Io non ho detto che non merita di stare tra i nominati, nota bene.
    Però non mi stupisco che non ci sia, anzi è anche comprensibile se vogliamo

Beh MGO è un gioco praticamente stand-alone, quello che c'è in mgs mi pare che nemmeno sia la versione finale (non sono sicuro, ndr), ma non è nulla di eclatante.
    Cioè quando l'ho giocato io, quindi giugno e luglio, non si discostava dal discreto. Carina l'idea ma realizzata in maniera un po' approssimativa.. però sticazzi dell'online di metal gear eh, è proprio un qualcosa di disgiunto dal gioco.

Se poi vogliamo essere pignoli, GTA ha introdotto una "piccola" feature con il quarto capitolo. L'online. Ed è pure fatto bene

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    mah guarda, io parlo da eretico perché non sono solito entrare nel merito di queste discussioni, ma dato che sono diventato utente wii e ho con immenso piacere giocato (e gioco) a SSBB, mi inserisco.
    Secondo me i numeri non sono neanche poi così differenti, è vero, ci sono molte piu wii in circolazione, ma quante di quelle wii sono possedute da persone che non si limitano alla wii-fit/wii sports/wii minchiatella?
    SSBB è sicuramente un gioco particolare, e sicuramente molti del grande pubblico wii ne ignorano l'esistenza. Come al contrario sono sicuro che chi ha giocato all'epoca ai vecchi SSB dirà con certezza che fra tutti i titoli wii al momento SSBB spicca di gran lunga in vetta

I numeri di SSBB sono altissimi, a memoria, le ultime notizie lo davano sui 6.5-7 milioni di distribuito, quindi potrebbe aver venduto anche di più. E' effettivamente un gioco particolare, ma per il numero di personaggi e ovviamente per la bontà del gioco stesso, riesce a richiamare milioni di appassionati.

Secondo me i numeri non sono neanche poi così diversi. E' vero, ci sono molte piu wii in circolazione, ma quante di quelle wii sono possedute da persone che non si limitano alla wii-fit/wii sports/wii minchiatella?
    SSBB è sicuramente un gioco particolare, e sicuramente molti del grande pubblico wii ne ignorano l'esistenza (tutti gli over 40 e le famigliole con una wii in casa sicuramente).
    Vera la prima parte, falsa la seconda.
    Mi spiego meglio: è vero che ssbb non è il gioco da utente medio del wii, ma è anche vero che ha avuto alle spalle una forte campagna pubblicitaria. Questo lo ha spinto ad avere cmq un successo a livello di vendite, anche se relativamente non così roseo rispetto all'immensità di wii vendute. Stando a wiki sta sui 7 milioni di copie. Il numero di wii vendute però è di 34,5 milioni (relativi a SETTEMBRE 08, quindi aggiungici minimo minimo minimo un altro paio di milioni di console).

MGS4 invece ha venduto più di 4 milioni di copie, a fronte di 20 milioni di ps3.

Quindi, seppur vero che in proporzione MGS ha venduto un bel po' di più, a livello di dati EFFETTIVI ssbb è avanti e pure di molto. Perchè cmq non è quel gioco di nicchia come è il povero metroid 3, un gioco spettacolare che in proporzione ha venduto pochissimo. Ma è cmq adatto per certi versi pure ai bimbiminchia e ai casual: wooooo bello c'è snake che si scanna con pikachu!!!1one!!

Cmq parlando dal mio punto di vista, ssbb ce l'avevo e poi l'ho cestinato. Perchè è carino ma non mi ha per nulla entusiasmato. Quello che poi mi ha fatto MAGGIORMENTE incazzare è che se fosse uscito su gamecube sarebbe stato uguale.
    Anzi sarebbe stato meglio, perchè col pad del cubo ci si gioca sicuro meglio che non con quello del wii. E se non uso il pad del wii mi spiegate che cazzo ho speso a fare 250 euro?
    Btw menate sul controller a parte io lo reputo un buon gioco, ma non merita di stare tra quei 5. Piuttosto tutta la vita gow2, e lo dice uno che ssbb l'ha avuto.

edit:
    poi oh ovviamente è una questione di gusti alla fin della fiera. Ci sarà SEMPRE chi è in disaccordo con il goty, o addirittura con le nomination.
    Last edited by Axet; 15th January 2009 at 20:25.

-----

Lieutenant Commander Defender's Avatar

A regà qua state spaccando il capello in 4 con la storia della mancanza di originalità di GoW2, io vi sto facendo notare che anche GTA4 è poco originale ma (sarà anche che è multipiatta, boh) a quanto pare tutti se ne fregano, e GoW2 ha dalla sua l'online che è migliore rispetto alla quasi totalità dei giochi della lista (non mi pronuncio su LBP, di certo è migliore di quello di GTA4 e di Fallout 3 che manco ce l'ha :P), a me non sembra una cosa da poco, di certo ha rilevanza maggiore nella longevità di un gioco rispetto alla somiglianza col primo capitolo.

Cioè per dire io GTA4 l'ho finito e l'ho mollato lì a prender la polvere, a GoW2 online ci rigioco sempre volentieri invece.

Razj's Avatar

Cmq parlando dal mio punto di vista, ssbb ce l'avevo e poi l'ho cestinato. Perchè è carino ma non mi ha per nulla entusiasmato. Quello che poi mi ha fatto MAGGIORMENTE incazzare è che se fosse uscito su gamecube sarebbe stato uguale.
    Anzi sarebbe stato meglio, perchè col pad del cubo ci si gioca sicuro meglio che non con quello del wii. E se non uso il pad del wii mi spiegate che cazzo ho speso a fare 250 euro?
    Btw menate sul controller a parte io lo reputo un buon gioco, ma non merita di stare tra quei 5. Piuttosto tutta la vita gow2, e lo dice uno che ssbb l'ha avuto.
    ma guarda se l'hai cestinato è perché probabilmente non avevi nessuno con cui giocarci, io ci nerdo in 1v1 con mio fratello e le rosikate salgono alle stelle , anche perché l'online (l'ho provato 1 sola volta ammetto) non mi ispira poi molto.

Poi bo per la storia del controller, qualcuno mi aveva detto che fosse meglio un pad classico, ma una volta presa la mano il nunchuck+wiimote rulla non poco pure lui .

A regà qua state spaccando il capello in 4 con la storia della mancanza di originalità di GoW2, io vi sto facendo notare che anche GTA4 è poco originale ma (sarà anche che è multipiatta, boh) a quanto pare tutti se ne fregano, e GoW2 ha dalla sua l'online che è migliore rispetto alla quasi totalità dei giochi della lista (non mi pronuncio su LBP, di certo è migliore di quello di GTA4 e di Fallout 3 che manco ce l'ha :P), a me non sembra una cosa da poco, di certo ha rilevanza maggiore nella longevità di un gioco rispetto alla somiglianza col primo capitolo.
    Cioè per dire io GTA4 l'ho finito e l'ho mollato lì a prender la polvere, a GoW2 online ci rigioco sempre volentieri invece.
    L'online è importante, ma per molti giochi non preponderante.
    Dimmi, se dovessi scegliere tra mass effect e gow quale sceglieresti? Uno ha l'online, l'altro no, del resto..

ma guarda se l'hai cestinato è perché probabilmente non avevi nessuno con cui giocarci, io ci nerdo in 1v1 con mio fratello e le rosikate salgono alle stelle , anche perché l'online (l'ho provato 1 sola volta ammetto) non mi ispira poi molto.
    Poi bo per la storia del controller, qualcuno mi aveva detto che fosse meglio un pad classico, ma una volta presa la mano il nunchuck+wiimote rulla non poco pure lui .
    Ah no giocato in due è completamente diversa la storia, ma io quando gioco son il 99% delle volte solo. O gioco online, ma a me laggava un tot, o in single.
    Che poi è senza dubbio un gioco di qualità, solo che.. non mi ha preso neanche un po'. Capita del resto

-----

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Pwned.
    Ora imo prende sto tuo reply, taglia qualche pezzo, e ricomincia a sparlare
    Certo Axet,
    vai a coltivare i tuoi sogni vicino a quel bidone di azoto liquido

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Si ma un conto è dire TUTTI, un conto è dire "un opinione diffusa tra (tutti quelli che l'han giocato) -> insieme di persone"

Sei scandaloso. Cioè veramente se non riesci a capire nemmeno dopo che te l'ho spiegato per filo e per segno, continuando a leggere quel che ti pare, cose che per altro io non ho nemmeno scritto, sono fatti tuoi. Go buy insegnante di sostegno oppure torna ad autoconvincerti che ammazzare un nemico con una pseudo-fatality sconvolga e renda fresche le macchine di un tps.
    Quando forse un giorno realizzerai che è una stronzata, tornerai ad occuparti dei tuoi videogame di simulazione di cheerleader.

Period
    oddio questo me l'ero persa: Ora neghi pure quello che scrivi.
    Coraggio Axet puoi sparare ancora più stronzate del solito se ci metti di impegno, continuà così!
    Sbatti i piedini dai, che prima o poi qualcuno/cosa mosso a pietà di darà anche ragione.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    Coraggio Axet puoi sparare ancora più stronzate del solito se ci metti di impegno, continuà così!
    Sbatti i piedini dai, che prima o poi qualcuno/cosa mosso a pietà di darà anche ragione.
    Cioè ma hai quotato la mia risposta a marphil e quel che ha scritto marphil non l'hai letto?
    Non ti è bastata la pwnata mi sa

-----

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    Dan sto flame non ha senso, la sua frase è corretta, anche se ti sta sulle palle

Ad ogni modo, MGS4 è imparagonabile a tutto il resto dei videogiochi esistenti, coniugando arte, tecnica e, non dimentichiamolo, divertimento

Nazgul Tirith's Avatar

Flame = Ban.

Poi decidete tranquillamente se continuare a farlo o meno
    "not even death can save you from me..."

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast