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Thread: X3 Reunion e X3 Terran Conflict

  1. #31
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    Nella pianura della nebbia..
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    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    stai sbagliando qualcosa, con qualunque nave ti fà partire hai armi a bordo
    per le missioni di consegna è ovvio che te inizialmente non possa farle, dovresti avere una nave da trasporto, cosa che inizialmente non hai
    il gioco inizialmente è molto difficile, te l'avevo detto
    Non mi sono spiegato, ho rincominciato con la carriera di umile mercante, la mia nave iniziale è lentissima, non posso fare alcuna missione da carrier.
    Non ha armi, non posso fare alcuna missione di combattimento.
    Non sò e soprattutto non ho mezzi per buttarmi sugli asteroidi per minare, quindi non posso fare soldi.

    Non capisco...
    gratz.

  2. #32

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    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non mi sono spiegato, ho rincominciato con la carriera di umile mercante, la mia nave iniziale è lentissima, non posso fare alcuna missione da carrier.
    Non ha armi, non posso fare alcuna missione di combattimento.
    Non sò e soprattutto non ho mezzi per buttarmi sugli asteroidi per minare, quindi non posso fare soldi.
    Non capisco...
    per chi non ha mai giocato a X3 sconsiglio quello start, è uno dei più pallosi e per chi non conosce l'universo di X3 è forse uno dei peggiori...

    comunque puoi fare molti soldi anche senza fare missioni, anche se diventa un pò ripetitivo. Attracca nelle centrali solari, compra quante Celle Energia puoi al prezzo più basso possibile ( al max 14 crediti per cella, consigliato 12 ) e poi vai a venderle nelle stazioni che ti offrono il prezzo migliore ( almeno 17). Questa operazione io la faccio fare alle mie navi da trasporto in automatico ed è molto remunerativa


    hint spoiler:
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  3. #33
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    ho giocato tanto a x1 e x2 la minaccia, un po' meno per mancanza di tempo a x3 e per ora ho solo comprato x3 tc perchè la notte ho scoperto che il sonno mi serve.

    il gioco da zero è un casino, rischia di diventare palloso e se non prende lo si molla e fine. se si riesce a superare lo scoglio e la curva di apprendimento lunga ci si levano delle belle soddisfazioni facendo un po' tutto dai combattimenti al costruire (i complessi di stazioni sono una roba sburonissima da costruire) al mercanteggiare. e tirare giù un m5 con un moschino è dannatemente divertente.
    anche dopo quando diventa tutto più complesso e divertente, ogni tanto sembra ripetitivo, se lo diventa è solo perchè non si usa tutto quello che si può. ci sono una marea di cose noiose che si possono automatizzare ad esempio.

    dicevo, l'inizio: piccoli consigli, iniziare a difficoltà bassa. di suo il game è difficile quindi lo sboroneggiare con difficoltà alta non paga. secondo, lasciare perdere iniziare come mercante. ti pigli la tua bella navetta da combattimento, impari ad usarla, ti fai le quest (mi sembra di capire che x3 tc consenta di farle, nei game precedenti tanto per dire con la nave iniziale arrivavi alla terza quest della storyline poi ti vaporizzavano subito). metti da parte un po' di soldini, migliori armi e scudi del moschino che piloti dopodichè vai a caccia di pirati per farti mollare delle navi che vendi subito. metti da parte i soldini. compri un m3, migliori armi e scudi e dopo fai quello che ti pare (normalmente cacci pirati in grande stile e con un po' di capitali decidi dove buttarti: commercio, piccole stazioni in settori specifici ecc ecc)
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

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  4. #34
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    Ho iniziato X3:TC, beh finalmente c'è un tutorial e sicuramente è migliorata l'interfaccia.
    L'inizio è sicuramente difficile, come avete già detto tutti, inoltre ci sono poche indicazioni su cosa la tua nave può fare. Da quello che ho dedotto, la risposta a questa domanda è: un cazzo -.- non posso trasportare passeggeri e non posso trasportare risorse...
    Ora sto facendo la prima quest e dopo queste pattuglie dovrebbero darmi un po' di crediti da spendere, solo che non so nè dove nè come spenderli, lo scoprirò solo vivendo

    Un'altra cosa, per sparare usate il mouse dx oppure il ctrl? Il primo segue il puntatore, il secondo spara dritto sul mirino... in entrambi i casi non capisco perchè ma non riesco a colpire una emerita cippa -.- (nonostante sia azionato con K il puntatore laser)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
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  5. #35
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    ci ho giocato un pochetto, dovevo recuperare una nave e riconsegnarla a una stazione spaziale. la prendo, imposto la destinazione e l'ordine di attraccare a quella stazione, tot sistemy away, il pilota automatico si incasina a un certo punto presumo mentre ero in nu altro settore, pem, scade il tempo, messaggio che la nave la considerano rubata e la polizia è informata -.- gegè

  6. #36
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    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ho iniziato X3:TC, beh finalmente c'è un tutorial e sicuramente è migliorata l'interfaccia.
    L'inizio è sicuramente difficile, come avete già detto tutti, inoltre ci sono poche indicazioni su cosa la tua nave può fare. Da quello che ho dedotto, la risposta a questa domanda è: un cazzo -.- non posso trasportare passeggeri e non posso trasportare risorse...
    Ora sto facendo la prima quest e dopo queste pattuglie dovrebbero darmi un po' di crediti da spendere, solo che non so nè dove nè come spenderli, lo scoprirò solo vivendo

    Un'altra cosa, per sparare usate il mouse dx oppure il ctrl? Il primo segue il puntatore, il secondo spara dritto sul mirino... in entrambi i casi non capisco perchè ma non riesco a colpire una emerita cippa -.- (nonostante sia azionato con K il puntatore laser)
    Allora, penso che tu stia nella mia stessa campagna (quella dove si usa la tipa), io tengo la mira semi automatica (con il tasto k la cambi).
    Con semiautomatico quando metti in target un nemico vedi un mirino che indica la direzione in cui si stà muovendo, in base alla tua (e alla sua) velocità dovrai mirare su quella traiettoria per colpirlo.

    Cmq io ho tipo 50k e possiedo 3 navi (ne avevo 5 ma me ne han shottate 2).. tra l'altro... io ho potenziato al max il motore del mio trabbicolo però non capisco come potenziarmi le armi, costano tutte un sacco e i nemici ora non scendono più di scudi...
    gratz.

  7. #37

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    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Allora, penso che tu stia nella mia stessa campagna (quella dove si usa la tipa), io tengo la mira semi automatica (con il tasto k la cambi).
    Con semiautomatico quando metti in target un nemico vedi un mirino che indica la direzione in cui si stà muovendo, in base alla tua (e alla sua) velocità dovrai mirare su quella traiettoria per colpirlo.
    Cmq io ho tipo 50k e possiedo 3 navi (ne avevo 5 ma me ne han shottate 2).. tra l'altro... io ho potenziato al max il motore del mio trabbicolo però non capisco come potenziarmi le armi, costano tutte un sacco e i nemici ora non scendono più di scudi...
    Man mano che sale il vostro livelli di combattimento, diventano anche più forti i nemici. Iniziata con una nave di classe M5, che sono per lo più dei ricognitori poco adatti al combattimento. Quasi sicuramente la vostra nave è un Buster, che inizialmente è un buon M5 ma per forza di cose dovete cercare di procurarvi una nave di classe M3, che non sono altro che i caccia da combattimento...

    come procurarlo ? potete sperare durante le missioni di pattugliamento un pirata ne abbandoni uno, oppure potete andare a recuperare una delle navi abbandonate dalla lista che ho fornito in un precedente post

    ogni nave può montare determinate armi e una certa quantità di scudi, hanno anche differenti caratteristiche, come una maggiore rigenerazione scudi/armi

    poi ogni arma ha caratteristiche diverse e tramite l'enciclopedia interna al gioco potete vedere quali sono le migliori per ogni tipo di nave...
    Spoiler

  8. #38
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    io son partito con un sabre >_>

    mi è andata di culo mi sa

  9. #39
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    Anche io con un sabre, e ora mi hanno dato un rapier come wingman... ma a quanto vedo dalla consolle di comando non ha laser installati -.- che me ne faccio? -.-ç
    Stavo quasi pensando di venderlo lì su marte...

    E' un gran casino sto inizio pz..

    Altra domandina: come si evitano i missili poltergeist? Tra i tasti non ho trovato nulla per eventuali chaff/flares/decoy o quello che usano.

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  10. #40
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    boia mi state facendo salire una scimmia non indifferente..
    ...
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  11. #41

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    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Anche io con un sabre, e ora mi hanno dato un rapier come wingman... ma a quanto vedo dalla consolle di comando non ha laser installati -.- che me ne faccio? -.-ç
    Stavo quasi pensando di venderlo lì su marte...

    E' un gran casino sto inizio pz..

    Altra domandina: come si evitano i missili poltergeist? Tra i tasti non ho trovato nulla per eventuali chaff/flares/decoy o quello che usano.
    i missili all'inizio sono un casino
    puoi cercare di schivarli usando lo strafe e muovendoti bene in combattimento, se impari a muoverti bene non ti sfiorano...

    comunque puoi sempre selezionarli come bersaglio e cercare di abbatterli quando sono ad una distanza inferiore a 2 km


    le navi che ti danno come wingman non sono proprio il massimo, diciamo che alcuni conviene venderli mentre altri potrebbero essere utili
    Spoiler

  12. #42
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    Quote Originally Posted by Sintak View Post
    boia mi state facendo salire una scimmia non indifferente..

    E' sicuramente un gioco enorme, io subisco il fascino dei giochi in cui puoi esplorare, poi come dice Xang ci sono un sacco di cose che puoi fare, tra quest pattuglie commercio etc, l'unica cosa è che l'inizio si sta rivelando davvero difficile.
    Diciamo che la derivata della curva di apprendimento nell'intorno dello zero, con l'asse delle ascisse che ovviamente rappresenta il tempo, tende a più infinito

    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    i missili all'inizio sono un casino
    puoi cercare di schivarli usando lo strafe e muovendoti bene in combattimento, se impari a muoverti bene non ti sfiorano...
    comunque puoi sempre selezionarli come bersaglio e cercare di abbatterli quando sono ad una distanza inferiore a 2 km
    le navi che ti danno come wingman non sono proprio il massimo, diciamo che alcuni conviene venderli mentre altri potrebbero essere utili
    E questa cernita tra le navi dei wingman in base a cosa la faccio? Più che altro questo senza armi a che cavolo mi serve? Come esca?

    Curiosità: tu per muoverti usi il mouselook (barra spaziatrice) oppure vai di tasti? Io vado di mouselook però in effetti mi sembra di perdere un po' in precisione di tiro.

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  13. #43

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    Quote Originally Posted by Tanek View Post

    E' sicuramente un gioco enorme, io subisco il fascino dei giochi in cui puoi esplorare, poi come dice Xang ci sono un sacco di cose che puoi fare, tra quest pattuglie commercio etc, l'unica cosa è che l'inizio si sta rivelando davvero difficile.
    Diciamo che la derivata della curva di apprendimento nell'intorno dello zero, con l'asse delle ascisse che ovviamente rappresenta il tempo, tende a più infinito
    E questa cernita tra le navi dei wingman in base a cosa la faccio? Più che altro questo senza armi a che cavolo mi serve? Come esca?
    Curiosità: tu per muoverti usi il mouselook (barra spaziatrice) oppure vai di tasti? Io vado di mouselook però in effetti mi sembra di perdere un po' in precisione di tiro.
    Mi muovo usando sia la tastiera che il mouse, modalità FPS per intenderci, ma al momento sto guidando una piccola flotta d'attacco a bordo del mio M2 Boreas, seguito da un M7 Panther e una ventina di caccia , quindi diciamo che non sto molto a guardare la precisione visto che quando piloti un M2 non controlli le torrette di fuoco che sono utilizzate automaticamente dal computer di bordo....

    Riguardo il wingman... tieni conto che se non ha armi non ti conviene utilizzarlo in combattimento, sopratutto finché non puoi creare un wing di almeno 5/6 navi, altrimenti li lanci contro morte sicura. Ti conviene tenerlo attraccato a qualche stazione e utilizzarlo quando puoi armarlo e puoi creare una buona squadriglia.

    SUlle navi da tenere e da vendere dipende da te, sicuramente inizialmente ti conviene tenere le navi che consideri più potenti di quella che attualmente stai guidando e non vendere MAI le navi che riportano la scritta Advanced, Prototype o quelle che non si possono comprare in nessun cantiere, in particolare quelle Terrestri che generalmente sono più potenti rispetto alle corrispettive delle altre razze ( anche se sono più difficili da armare )


    Sperdute nell'universo, ci sono alcune astronavi che ti possono facilitare un pò il gioco, anche se devi attraversare mezza galassia per raggiungerli. Al momento ti conviene procurarti quelle di classe M3, come lo Skate Prototipo, il Blastclaw Prototipo ( che è una nave costruita dai pirati ) o un Mamba Raider. Quelle che trovi sono già completamente armate e ti facilitano un pò il gioco.
    Spoiler

  14. #44
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    Ho ucciso il mio primo gruppetto di pirati ieri sera!!1oneone ç__ç
    Forse dovevo chiamarli prima di finirli così scappavano e prendevo la nave, vero?

    E ho anche fatto il mio primo acquisto (un po' a caso) del cibo di sarcazzo cosa che ora non riesco a vendere più a nessuno -___-
    Il prossimo acquisto cmq è sicuramente il dispositivo di commercio remoto, così almeno non devo attraccare ovunque!

    Ah, dimenticavo... ho scoperto il tasto J lolol, prima non acceleravo mai il tempo, mi mettevo lì e guardavo in giro mentre la nave viaggiava col pilota automatico :P

    (Xang non mi odiare nonostante le N mila domande che ti sto facendo in questo 3d ghgh :P )

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  15. #45

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    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ho ucciso il mio primo gruppetto di pirati ieri sera!!1oneone ç__ç
    Forse dovevo chiamarli prima di finirli così scappavano e prendevo la nave, vero?
    E ho anche fatto il mio primo acquisto (un po' a caso) del cibo di sarcazzo cosa che ora non riesco a vendere più a nessuno -___-
    Il prossimo acquisto cmq è sicuramente il dispositivo di commercio remoto, così almeno non devo attraccare ovunque!
    Ah, dimenticavo... ho scoperto il tasto J lolol, prima non acceleravo mai il tempo, mi mettevo lì e guardavo in giro mentre la nave viaggiava col pilota automatico :P
    (Xang non mi odiare nonostante le N mila domande che ti sto facendo in questo 3d ghgh :P )
    Lol, non lo avevi ancora scoperto ? E' fondamentale... si chiama SETA e di default è impostato a 6x . Nelle impostazioni di gioco puoi portarlo fino a 10x che è più conveniente.

    Riguardo i pirati: chiamarli non cambia nulla, il pilota pirata abbandona la nave in modo completamente random quando gli hai prosciugato gli scudi velocemente. Non so che cibo hai comprato, ma generalmente puoi venderlo negli spazioporti commerciali e in gran parte delle stazioni che lo utilizzano come risorsa primaria
    Spoiler

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