So quelle del fumetto alla fine con qualche particolare in +![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
appena tornato...
mi sono messo subito a riscaricare la novel che un paio di dubbi mi son rimasti...
cmq come film in sè, voto 9.
bello anche in lingua originale (torno adesso adesso dall'inghilterra e non me lo sono fatto scappare), ma era abbastanza scontato.
Paradossalmente me lo sono goduto di + in italiano, data la grande mole di dialoghi a volte difficilmente intelleggibili in originale (c'è chi mastica il sigaro mentre parla e chi è mentalmente disturbato e con una maschera sul volto...).
Continuo ad avere dubbi sulla caratterizzazione diversa del personaggio di ozymandias rispetto al novel,Spoiler
ciononostante grandissima trasposizione per un originale con una tale mole di roba dentro.
Ho controllato un paio di cose.
Bellissima trasposizione e anche quei 2-3 cambiamenti fatti non pesano molto e aiutano a far godere anche uno che ignora l'esistenza del fumetto e rendono la storia più "verosimile" rispetto ai classici film d'azione
Spoiler
Il finale in Antartide perde un filino... lo avrei reso identico che non costava nulla.
Cmq dal trailer la voce di rorschach non mi piaceva, e invece devo dire che è stata doppiata bene, mentre lui è PERFETTO.
(peccato che parlasse "troppo bene" e raramente fossero saltate le congiunzioni e i verbi...)
La maschera del comico cmq un filino ridicola, lui aveva anche il cappuccio intero... mah!
Bellissime le scene di lotta. allungate di più rispetto al fumetto, ma veramente rese bene
edit: ho avuto un flash.. a fine film hanno scritto che non hanno dato soldi alle industrie del tabacco e infatti quelle 2-3 scene con sigarette sono state tagliate o sostituite.. eh eh
Last edited by Mellen; 11th March 2009 at 00:44.
David Hayter, ha scritto una lettera aperta a tutti i fan:
"Se questo film vi ha fatto pensare. Vi ha fatto discutere con gli amici. Se ha ispirato un dibattito sulla natura umana, o sui giustizieri, o sull'orrore di un Nixon che abolisce illimite di due mandati presidenziali. Se avete riso di David Bowie dietro ad Adrian allo Studio 54, o nel vedere il bacio di Silhouette... Per favore tornate a vedere il film il prossimo weekend. Dovete sapere che tutti attendono di vedere come andrà il film al suo secondo weekend. Se vi importa dei film con un cervello e con le palle (e il film ha entrambi, letteralmente), o di adattamenti fedeli... o se voleste vederlo comunque una seconda volta, per favore fatelo adesso: venerdì o sabato sera. (...) Se crollerà al secondo weekend, non permetteranno più che un film così venga fatto ancora. "
Quindi andatevelo a rivedere
Cmq giovedi dovremmo andare io e kith a vederlo (poi vi mando kith qui a flammare tanto per rendere interessante il post)
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
scusate , uno cosa deve sapere prima di vedere sto film ? con che approccio ci devo andare insomma per non rimanere deluso ?
velo chiedo perchè dalle mie parti i commenti sono stati contrastanti ..