Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 49

Thread: Colloquio di lavoro: How To

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

disse quello che è stato bannato 2 volte

mamma mia mi è capitato un sacco di volte,o premere reply con la finestra aperta e fare altro al pc/casa oppure il tizio ha risposto in 30 secondi,ci campi un affare gigante solo per aver ragione
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    disse quello che è stato bannato 2 volte
    io vengo bannato perchè:
    -sono un elemento scomodo
    -do fastidio ai potenti
    - raddrizzo torti
    - soverchio i tiranni
    nsomma, ho esagerato cantandomela e suonandomela da solo, ma almeno quando discuto riesco ad argomentare un minimo.

McWoT. McLove.'s Avatar

Cerca di essere te stesso, l'onesta e coerenza anche con la propria persona e personalita' sono le cose che colpiscono piacevolemente sempre, se ti forzi a darti un aria non tua, una terminologia non tua , un recitare una parte non tua, vieni sgamato in nulla.
    Questo non significa che devi scorreggiare appena ti siedi e dire lololol quello e' un discorso a parte dal colloquio di lavoro e riguarda la educazione Composto secondo i temini dell educazione ma piu te stesso possibile per il resto.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Cerca di essere te stesso, l'onesta e coerenza anche con la propria persona e personalita' sono le cose che colpiscono piacevolemente sempre, se ti forzi a darti un aria non tua una terminologia , un recitare una parte non tua, vieni sgamato in nulla.
    Questo non significa che devi scorreggiare appena ti siedi e dire lololol quello e' un discorso a parte dal colloquio di lavoro e riguarda la educazione Composto secondo i temini dell educazione ma piu te stesso possibile per il resto.
    è anche vero però che la stragrande maggioranza delle persone danno un boost incredibile ai CV o al colloquio il boast (scusate il gioco di parole) è da mettere i brividi.

per inciso, molti millantano non solo precedenti esperienze lavorative, ne ho visti alcuni proporsi come traduttori di giapponese pur non sapendo una sola parola di tale lingua.

questo preambolo per dire che se magari, senza esagerare si trova ad inventare una minima esperienza lavorativa (che però saprebbe ricoprire all'occorrenza) non dovrebbe far male.

per la terminologia, beh un minimo dovrà adattarsi. raramente in casa parliamo come sul posto di lavoro (sarebbe grave)

McWoT. McLove.'s Avatar

il boost incredibile ad i Cv milantando e' una cazzata spesso se non sono attivita generiche perche se e' gente esperta nota in un attimo che hai scritto cagate nel colloquio quando ti trovi di fronte.
    A volte per aspetti caratteriali basti penare al timido che nei cv aggiunge attivita lavorative come se fosse una rockstar disinvolta in pubblico, viene subito notata la sua timidezza.
    Sulla terminologia intendevo che se serve una terminologia specifica per il lavoro e' un conto ma e' un discorso ababstanza palese.
    Quello a cui mi riferivo e che non c'e' niente di peggio di chi per darsi un aria piu importante inizia ad usare vocaboli parole ed aggettivi o anche la semplice costruizone della frase a cazzo risultando piu cavernicolo di uno che dice "io prendere acqua e bere"
    Insomma per parlare bene con proprieta' di linguaggio devi saperlo fare e deve venirti naturale in alternativa sembri quello che sei: uno che cerca di parlare con proprieta' di linguaggio e darsi un aria mal riuscendoci, intendevo questo.
    Last edited by McLove.; 19th May 2009 at 00:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

La realtà è che sei un ragazzino di merda che fa sempre le superiori arrivi li basta che tu sia in grado di mettere in fila tre parole e ti diranno bravo sei assunto per questo stage dove ti daremo 0€ fino a tot e poi vedremo dato che tanto quello che dovrai vedere/fare/capire non ha niente a che fare con quello sai.
    Il resto sono leggende ovviamente

And many more lol

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

facci sapere come andrà
    over the vwap

Lieutenant Commander

La realtà è che sei un ragazzino di merda che fa sempre le superiori arrivi li basta che tu sia in grado di mettere in fila tre parole e ti diranno bravo sei assunto per questo stage dove ti daremo 0€ fino a tot e poi vedremo dato che tanto quello che dovrai vedere/fare/capire non ha niente a che fare con quello sai.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Eheh,

Anche io tra poco ho dei colloqui, simpatizzo con Fuser, anche se il livello e' tutto diverso, visto che io li devo fare in inglese.....

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Allora oltre il vestiario devi anche saper esporre le tue conoscenze e anche i tuoi pregi, senza guardare tanto in giro o mani sugli zebedei etc.etc.

Per il resto hai CV = 0 lo sanno già quelli che ti hanno chiamato non metterci delle supercazzole dentro che sono facili a crollare in poco tempo.

Altra cosa non farti abbindolare tanto dai titoli altisonanti cerca di capire realmente che cosa devi fare, quali saranno le tue mansioni, se dovrai gestire persone, il tipo di lavoro è in orario normale o su turni.

Ricordati che sei uno sbarbatello appena uscito e quindi sei un bersaglio facile per i paduli, non hai l'esperienza e il pelo sullo stomaco quelli crescono a portate nei denti, quindi umiltà e voglia di fare.

Per il resto in bocca al lupo.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander nortis's Avatar

trasmetti voglia di sbatterti, ammetti che tante cose non le sai ma sei pronto a uccidere mamme per impararle, non darti arie da chissatchi, non pompare il CV, hai 19 anni il CV=0 se lo aspettano, stai molto attento alle ultime vocali. quando si è nervosi per motivi come questo si tende a fare discorsi tipo: "ho fatto il bagnooooo poiiii sono andato a casaaaa eee ah si mi sono lavato i dentiiiii eee sono uscito." è il peggio segno di insicurezza. scandisci le parole e non aver paura di lasciare qualche secondo di silenzio per pensare alla risposta. molto meglio che riempirlo con un "poiiiiiiiii" "vediamoooo" "hummmmmmm"
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Ho fatto il foco

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Ho fatto il foco
    quando il risultato ?
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

La settimana prossima, ma sarà dura, eravamo in 37 tra cui gente che và all'università e che si è diplomata fino a 3 anni fà con ottimi risultati

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    La settimana prossima, ma sarà dura, eravamo in 37 tra cui gente che và all'università e che si è diplomata fino a 3 anni fà con ottimi risultati
    chissene alla fine per te è cmq un esperienza
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast