è incredibile.. la gente muore![]()
è incredibile.. la gente muore![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
sto post è epico cmq, sopratutto grazie a gilda e consorte
cioe, guaire e consorte
shaga non provare a scatenarmi un flame qua dentro è_é
Da quello che ho capito io , lui intende semplicemente considerare in linea di massima che gente nata di recente , tendenzialmente MJ non l'ha mai sentito ed è la generazione cresciuta per forze di cose con tutti altri riferimenti musicali ( vedi appunto amici e altre boy band ) . Non è solo un generalizzare , è un dato di fatto che MJ per quelli che son teen agers o aui 20 manco apprezzino o ascoltino lui . Parlavo stasera con un amica riguardo al fatto che io classe 82 , e lei , classe 85 , non avessimo proprio avuto la fortuna di conoscerlo perchè troppo giovani. Fai la prova e parla di MJ a uno di 18 anni e fatti una risata ( amara )
Gilda , ci sta un problema . Koffuzza ha espresso un parere , differente dal tuo , criticabile quanto vuoi se interpreti quel che ha detto in un certo modo. Ma questo non vuol dire che tu avendo un pensiero differente da lui , debba prenderlo a insulti.
fate in modo di confrontarvi , e non insultarvi tra di voi.
Avvisati eh .
Se avete voglia di insultarvi fatelo via pm e non flammatemi qua dentro , tnx.
win
Si ma è chiaro che intendeva fare un attacco fanboy verso chi sta criticando Michael Jackson buttando li un "tu cinno non c'eri quindi non capisci" che sta fuori dal mondo, ovviamente parlo da persona che non ha vissuto quel periodo, ma da qui a dire che non lo conosco ce ne vuole eh, e poi secondo questo ragionamento generalista le nuove generazioni non conoscono la musica del passato, quando invece la maggior parte della musica che ascolto è anni 50/60/70.
La classica allora? Nessuno in pratica conosce la classica perchè è fatta da compositori del 1600
Vuoi sapere perchè la nostra generazione non si caga MJ? Perchè quelli che non capiscono un cazzo di musica si ascoltano la musica pop di oggi tipo Rihanna/Pausini e similia, a chi invece piace una musica più ricercata di certo non si va a sentire Jackson, ecco tutto.
si cmq è come dire che la musica di prima era migliore di quella di oggi...è ovvio, e non do nemmeno la colpa ai teenagers moderni se crescono con marco carta, tokyo hotel lost e puttanate varie, purtroppo questo ci somministrano e non tutti si sbattono ad interessarsi della musica "vecchia"..per la cronaca io sono 87...
Muore la mucca, muore l'agnello, muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i rompicoglioni non muoiono mai.
Ma seriamente, prova ad andare per strada con... che so', le 4 stagioni di Vivaldi e Billy Jean di Michael Jackson, vedrai quanti conosco una o l'altra.
La classica per tanti e' solo una definizione, "la classica", che realmente la ascoltino e possano dire di conoscerla, non ce ne sono poi tanti.
Poi non esiste ancora una generazione che non caga MJ, lo ascolta con piacere mia madre che ha 57 anni, lo ascolto con piacere io che ne ho 32 e mia cugina di 18 (no, non ve la presento, deve presentare le amiche a me) gradisce MJ pure lei.
Quello che pare non entrarti in testa e' che per passare alla storia serve piu' della tecnica, quanti Musicisti meglio di MJ ci saranno la fuori? Non lo so.
Ma quanti cene sono che hanno avuto la sua forza, la potenza di entrare in tutte le case e lasciare una significativa impronta?
Te la ricordi quella pippa sul suono? Un albero che cade dove non c'e' nessuno?
Ecco, e' la stessa cosa, puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non ti ascolta nessuno, purtroppo la storia non la fai.
nn capisco perche il piacere deve essere legato alla "tecnica" o ad un ascolto "difficile" e soprattutto perche bollare la musica di massa e di consumo al non capire niente di musica ed ignoranza musicale.
Le generalizzazioni fanno male
Spoiler
Ma perchè poche persone apprezzano o capiscono generi come la classica e il jazz?
Perchè sono generi che richiedono un'orecchio allenato alla musica, per apprezzare il pianoforte di Chopin ci vuole anche una concentrazione e un'attenzione minuziosa a tutti i passaggi che deve essere coadiuvata a una situazione di quiete totale.
Ad esempio io non riesco ad ascoltare la classica in macchina, anzi di più, Maurio Pollini, pianista acclamato a livello internazionale ha fatto un CD con tutti i notturni di Chopin, solo che il fonico gl'avrà messo il microfono troppo vicino alla bocca e ogni tanto si sentono le sue sbuffate.
Ho buttato il CD, non riuscivo a sentirlo, mi faceva venire il nervoso ad ascoltarlo, mentre MJ lo ascoltano in tanti perchè è easy listening, non serve avere una particolare attenzione nell'ascolto, le canzoni sono trascinanti ma il sound è banale, ecco perchè è trasversale anche dal punto di vista generazionale, più una cosa rimane nel superficiale e più è facilmente comprensibile da tutti, e così non solo la musica.
Secondo me non puoi essere definito il re di un genere musicale usando degli accordi che faccio pure io.
Semplice quasi sempre è banale ma non significa necessariamente che difficile sia bello, io non ho assolutamente detto che più una cosa è tecnica e più è bella, sarei un'ottuso a pensare una cosa del genere.
Anche la mia generalizzazione sul fatto che chi ascolta musica commerciale non capisce un cazzo non è assiomatico, però devo ancora conoscere persone che apprezzano contemporaneamente i Pearl Jam e la Pausini.
a volte si associa la perseveranza nell'ascoltare sempre musica commerciale, i cui generi difficilmente lasciano spazio a grandi sperimentazioni in termini di tempi, armonie, passaggi, alla pigrizia di non provare qualcosa di più elaborato. Molte volte le persone ascoltano sempre gli stessi generi più per abitudine che passione, e non sono neanche consci di cosa gli piacerebbe davvero ascoltare perchè non cercano di sperimentare e quindi di educare il proprio gusto musicale. Personalmente la ritengo un po' una posizione debole, perchè si tratta pur sempre di un campo molto soggettivo il gusto musicale, ma certo di fronte a persone di una ventina e più anni che non sanno riconoscere una canzone di MJ (perchè difficilmente riesco a credere che non ne abbiano mai ascoltata una anche solo per caso alla radio o in un locale), ti chiedi se faranno mai lo sforzo di provare ad ascoltare qualcosa di diverso e ti cascano un po' le balle. In ogni caso con la sua morte avranno un sacco di nuove occasioni per sentire le sue canzoni, i suoi inediti, la verità sulla morte, la futura nuova verità sulla morte, il concerto in sua memoria dato da gente che non l'ha neanche mai incontrato ma si commuove all'idea, ecc...
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
a me fanno incazzre da morire i parentami misto merda che dicono aesso " stiamo soffrendo tantissimo per la morte di michael , purtroppo in questi mesi non siamo riusciti a stargli vicino " .
NON CI SIETE RIUSCITI BRUTTI IMBECILLI ? DITELO CHE LO AVETE LASCIATO CREPARE e non lo volevate intorno perchè era un cazzo di schizzato , almeno facevate una figura più onesta -.-
madonna mia l'ipocrisia -.-