ecco,io ho fattoil liv 7 col mio nano nobile,ora x diventare berkche devo fare?
ecco,io ho fattoil liv 7 col mio nano nobile,ora x diventare berkche devo fare?
o compri il manuale che trovi a denerim o ti gruppi ogren e ti fai insegnare il berz
invece per l'esploratore (il ranger, giusto?) devi comprare il manuale all'accampamento del tuo party, quando l'hai disponibile come location (dai due nanetti mi sembra).
io il cane non lo tengo quasi mai in party; si è pheeego anche perchè ha lo stun aoe quasi subito, mica male; però alla fine mi è limitato rispetto a un member umanoide (non ho verificato, ma dubito possa assumere le pozze per dire o trarre beneficio da determinati oggetti).
Sul discorso di Kali sulla valutazione del gioco mi trovo completamente d'accordo. Più lo gioco e più credo che BG2 sia inarrivabile a livello di enigmi o per come si districavano certe scelte. A livello di combattimento di massa invece offre di più indubbiamente. I drop scarsi sono un altro problema... speravo si infittissero avanzando nel gioco ma mi dite che non è così
E già mi porto dietro un rogue/bard per fortuna e qualcosa posso aprire... se no non troverei davvero na beneamata.
Sta parecchio su grazie alla trama, alla caratterizzazione dei personaggi (anche se a tratti estremizzati nelle loro idee... voglio dire i templari in un senso, i maghi in un altro, il guerriero qunari se la mena pure lui... pz io speravo di far cambiare la testa a qualcuno, invece li devo "conquistare" agendo secondo la loro personalità prefissata) e al fluire rapido delle scene.
Certe chicche cmq, come la possibilità di far individuare trappole o lockpickare anche a un mage con l'apposita spell piuttosto che l'eventualità di rompere ciò che non sempre posso aprire, mi mancano.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
*
L'ho reiniziato con nana ladra popolana staro sul caotico malvagio/neutrale...per ora mi sembra piu divertente quantomeno il combattimento (ma sarà che io gioco sempre e solo mage in sti giochi)
Mi dedichero solo alle missioni secondarie e poi farò l'ultima in maniera diversa per vedere i cambiamenti.
Che strafigata di gioco, bella l'atmosfera e bella la colonna sonora... mi sta prendendo bene davvero, ma questo me l'aspettavo, in spoiler una img che ho uppato sul social, ho appena concluso l'inizio da nano guerriero nobile
Spoiler
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
cmq sono daccordo con kali
è da ridimensionare un attimo
ma ti si blocca installando qualche file?
Sitema Operativo?Hai preso la CE?
Una possibile soluzione potrebbe essere questa:
"Hi guys, I had this issue too and finally got it to work by choosing custom install and changing the default directory name. So instead of going to c:\program files\Dragon Age I changed it to c:\program files\Dragon Ages with an extra "s" and it worked."
@kali\gramas:
nessuno lo ha giudicato migliore di baldur's gate, anche perche la cosa è molto diffile
io lo reputo un ottimo rpg, l'unico di questa tipologia che possa essere degno successore di bg, l'unico capace ci prendermi cosi tanto (da parecchi anni non s'è visto un rpg di questo calibro)
ovviamente le scelte di produzione vedi limiti di drop etc possono essere condivise e non, ma di certo non intacca il carisma del titolo, considerando la profondita' di incisione delle scelte, molto ben sviluppate cosi come un lore totalmente nuovo etc etc
forse vi aspettavate troppo anche se rushare la main quest non puo che aiutare a killarne il fascino
imo
![]()
9% del gioco
23% di mondo esplorato
non ho guardato il tempo di gioco, ma io non faccio testo sono malato, in ogni stanza stacco anche le piastrelle dai muri e controllo dietro per vedere se c'è qualcosa![]()
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Io dirò un'eresia...ma per ora mi sta prendendo almeno come BG.
Ok, BG (sopratutto il 2) era immenso...però forse troppo.
A volte arrivavi in una zona nuova volenteroso a scoprire cosa stava succedendo nella trama, e ti ritrovavi con 400 sidequest; e lasciarle indietro mi scocciava.
DA per ora mi pare essere + succoso da questo punto di vista: ok che c'è un casino di side anche, però la storia sembra sempre andare avanti con un fluire + godibile.
I pochi drop lo rendono ancora meno "arcade"...in una storia fantasy fuori da una sessione di DnD o un videogame, (ES: un libro o un film fantasy) non è che i protagonisti cambiano i vestitini ogni 3x2. Secondo me questo rende ancora + godibile la storia (anche se i consumabili forse potrebbero essere + presenti - sopratutto componenti/pozioni di vita/mana).
Il combattimento è molto superiore a quello di BG.
L'ambientazione (per quanto ritenga i FR l'unica ambientazione fantasy bella di DnD) mi piace molto di più rispetto a quella di BG.
Le interazioni con il mondo e i personaggi sono superiori.
Insomma, per ora sono molto soddisfatto. Senza dubbio, non si vedeva un rpg così da molto tempo.
Riguardo alla questione "drop" nei tempi che furono, di BG2 la bioware fu aspramente criticata dai puristi del genere e gli amanti di BG2 per aver messo troppi item che alla fine rendevano i pg dei terminator ambulanti.
Avranno fatto tesoro di tutte queste critiche
Detto cio, penso che Dragon Age ha molte similitudini con Baldur's Gate (il primo intendo). Ha dato origine ad un nuovo filone e sicuramente il seguito di Dragon Age, sara' al pari se non superiore a Baldur's Gate 2 stesso.
Poi che Baldur's Gate rimanga un grandino sopra, e' molto dovuto all'ambientazione di D&D che rimane eoni avanti a qualsiasi cosa.
Last edited by Nazgul Tirith; 12th November 2009 at 11:32.
"not even death can save you from me..."
Questo è, a mio avviso, opinabile.
Come gia detto, nonostante i FR siano l'unica ambientazione Fantasy tradizionale di DnD a piacermi, trovo il mondo di DA molto più interessante.
Il semplice fatto che non ci sia (almeno fin dove ho visto eh) un dio che va dal chierico a dirgli "ehi, andiamo in giro a smazzare un po' di cattivi insieme", ma che la religione sia molto + simile a quella del mondo reale(almeno a com'era nel medioevo: omnipervasiva, misteriosa, legata alla fede: che cazzo di fede ti serve per adorare qualcuno di cui conosci per certa l'esistenza e che magari puoi incontrare dietro l'angolo
?)
I Fr, per contro, sono salvo rare eccezioni il classico guazzabuglio fantasy becero che va benissimo per dnd, ma che fa storcere un po' il naso se la si vuole legare a una storia "seriosa". Che poi a volte anche DA scada nel pacchiano è un'altro discorso![]()
A leggere le ultime pagine mi pare ci sia un idea generale abbastanza distorta, una cosa è "l'ambientazione" un altra è "la storia"
Non capisco come si fa a giudicare la storia di DA una gran figata bellizzima, non c'è manco bisogno di mettere un tag spoiler da quanto è piatta - ci sono i cattivi, andiamo a rompere il culo ai cattivi, abbiamo rotto il culo ai cattivi -, DECISAMENTE i suoi punti di forza sono altri
Ma al contrario come dice bene qui Jesper, l'ambientazione è fatta in modo eccellente (cosi' come anche in ME), è un ottimo dark fantasy con richiami al medioevo reale... ma non sono d'accordo pero' sul fatto che nei FE non si riescano a tirar fuori storie serie, senza andare a scomodare i libri gia' gli innumerevoli giochi li' ambientati ti danno tranquillamente torto