Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Non sono una stracavolo di onlus !

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Non sono una stracavolo di onlus !

Premetto che questo è un post di sfogo .
    Andiamo per ordine :

LAVORO 1

book fotografico per una ragazza . Ci accordiamo questa estate per fare un book , di cui vi avevo mostrato all epoca degli scatti. Per il prezzo abbiamo stabilito che le avrei fatto il 25% di sconto rispetto a quanto chiede normalmente un fotografo convenzionale.
    5 location in altrettanti pomeriggi , 850 scatti , 10 e più ore a fare fotografie . Postworking da 40 ore .
    Stampa finale delle foto modificate e corrette 26 foto 20x30
    dio cui ho fatto 3 copie . Solo questo è costato 70 euro.
    Attrezzatura fotografica mia , niente di che , 45 km per andare a fare queste foto .
    L'idea è di chiederle 250 euro , che togliendo i costi delle stampe sono 180 euro Ora , facendo un calcolo per assurdo , se divido questa cifra per le ore a cui ho lavorato , viene che sto lavoro l'ho fatto a 3,6 euro all'ora .
    Direi che ce siamo no ?
    LA NOVITA' :
    La ragazza suddetta decide di cogliere l'occasione di farsi altri scatti da un fotografo che le propone di andare nella sua sala posa . La ragazza va , ed il fotografo non le fa pagare gli scatti , e visto che ci sta chiede alla ragazza di farle firmare una liberatoria dove lascia al fotografo - e la sua agenzia di immagine - tutti i diritti di immagine della suddetta. A quanto mi risulta non ha un contratto di lavoro nel senso che lavorerà solo se qualcuno la vede sul sito della ditta e decide di prenderla come testimonial.
    il sito si chiama modelsitalia , lo trovate facile .
    Ora , la ragazza ha deciso che questo book fatto da me non è più usabile visto che oramai può farsi solo foto con agenzia e se userà delle foto saranno solo quelle del suo nuovo fotografo.
    Non ha mancato chiaramente di dirmi questa cosa sottolineando il fatto che avesse fatto tutto a gratis sia scatti che le modifiche .
    Direi una simpatica allusione per pagare poco le mie foto , boh forse sto in paranoia io .

LAVORO 2 :

Foto di un saggio di danza . Ho fatto anche il video quella sera . Mi faccio 70 km per arrivare in quel posto , nessun rimborso spese , nessun pagamento anticipato per il servizio fotografico ne per il video. Per quanto riguarda le foto , ho sistemato questi prezzi :
    2 euro le foto 10x15 , se ne prendevi 4 regalavo una foto del formato più grande.
    3 euro 13x18
    4 euro 15x20
    6 euro 20x30.
    Passano i mesi , non si fanno sentire . Vengo a sapere poi da una ragazza che solo una mamma delle ragazze di sto saggio ha deciso di comprare le foto , PER TUTTE LE ALTRE MAMME 2 EURO ERANO TROPPO .

PD & PM allora io mi chiedo :
    SONO MATTO IO oppure c'è qualcosa che non mi quadra ?
    Last edited by Kinson; 21st November 2009 at 01:47.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

non sei matto tu, è la gente che è stronza e tu devi esserlo di più da ora in poi. ti serva da lezione. Anticipo, prezzi fissi e, se c'è qualche modo, contratto di collaborazione o non so cosa (mclove aiutaci tu).

Per inciso: il tuo amicone che t'ha chiesto il lavoro per la ragazza lo manderei a cagare...perchè non è un amico.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Premetto che questo è un post di sfogo .
    Andiamo per ordine :
    LAVORO 1
    book fotografico per una ragazza . Ci accordiamo questa estate per fare un book , di cui vi avevo mostrato all epoca degli scatti. Per il prezzo abbiamo stabilito che le avrei fatto il 25% di sconto rispetto a quanto chiede normalmente un fotografo convenzionale.
    5 location in altrettanti pomeriggi , 850 scatti , 10 e più ore a fare fotografie . Postworking da 40 ore .
    Stampa finale delle foto modificate e corrette 26 foto 20x30
    dio cui ho fatto 3 copie . Solo questo è costato 70 euro.
    Attrezzatura fotografica mia , niente di che , 45 km per andare a fare queste foto .
    L'idea è di chiederle 250 euro , che togliendo i costi delle stampe sono 180 euro Ora , facendo un calcolo per assurdo , se divido questa cifra per le ore a cui ho lavorato , viene che sto lavoro l'ho fatto a 3,6 euro all'ora .
    Direi che ce siamo no ?
    LA NOVITA' :
    La ragazza suddetta decide di cogliere l'occasione di farsi altri scatti da un fotografo che le propone di andare nella sua sala posa . La ragazza va , ed il fotografo non le fa pagare gli scatti , e visto che ci sta chiede alla ragazza di farle firmare una liberatoria dove lascia al fotografo - e la sua agenzia di immagine - tutti i diritti di immagine della suddetta. A quanto mi risulta non ha un contratto di lavoro nel senso che lavorerà solo se qualcuno la vede sul sito della ditta e decide di prenderla come testimonial.
    il sito si chiama modelsitalia , lo trovate facile .
    Ora , la ragazza ha deciso che questo book fatto da me non è più usabile visto che oramai può farsi solo foto con agenzia e se userà delle foto saranno solo quelle del suo nuovo fotografo.
    Non ha mancato chiaramente di dirmi questa cosa sottolineando il fatto che avesse fatto tutto a gratis sia scatti che le modifiche .
    Direi una simpatica allusione per pagare poco le mie foto , boh forse sto in paranoia io .
    LAVORO 2 :
    Foto di un saggio di danza . Ho fatto anche il video quella sera . Mi faccio 70 km per arrivare in quel posto , nessun rimborso spese , nessun pagamento anticipato per il servizio fotografico ne per il video. Per quanto riguarda le foto , ho sistemato questi prezzi :
    2 euro le foto 10x15 , se ne prendevi 4 regalavo una foto del formato più grande.
    3 euro 13x18
    4 euro 15x20
    6 euro 20x30.
    Passano i mesi , non si fanno sentire . Vengo a sapere poi da una ragazza che solo una mamma delle ragazze di sto saggio ha deciso di comprare le foto , PER TUTTE LE ALTRE MAMME 2 EURO ERANO TROPPO .
    PD & PM allora io mi chiedo :
    SONO MATTO IO oppure c'è qualcosa che non mi quadra ?
    Da quanto sei nel mondo del lavoro??

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Da quanto sei nel mondo del lavoro??
    Un annetto , ma saltuariamente considerato che non è un lavoro fisso ma è una passione trasformata in un attività che mi piace , considerato che nel frattempo sto facendo un lavoro in radio che attualmente - ma guarda un po - non è pagato , anzi è già tanto avere un programma radiofonico.

Il problema è capire come gestire queste situazioni . A chiedere direttamente soldi prima " no è troppo non li voglio spendere " , li chiedi dopo e mostri preventivi di altri foografi a 400 euro e poi facilmente ti prendono ugualmente per pazzo a chiederne 250 .

Per non parlare poi delle persone che per un fotografo che lavora a gratis 2 per per un saggio per fare le foto decidi che non vuoi manco spenderci 2 euro dico 2 . Avessero preso che so 1 foto . Ma qua solo un genitore ha preso delle foto a quanto mi hanno detto.

Che accidenti vado a fare delle foto se per 2 ore mi ridanno indietro 10 euro se va bene ?

Boh io mi chiedo se sono caro io normalmente i prezzi quali sono ? A me risulta che chiedano di più i fotografi e si facciano pagare direttamente prima ...

Manco a dire poi : ok vengo ma prendo 200 euro , anticipate . Perchè poi la risposta è : grazie no . Forse era meglio . Saranno tipo 17 genitori poi -_-

Warrant Officer

Un annetto , ma saltuariamente considerato che non è un lavoro fisso ma è una passione trasformata in un attività che mi piace , considerato che nel frattempo sto facendo un lavoro in radio che attualmente - ma guarda un po - non è pagato , anzi è già tanto avere un programma radiofonico.
    Il problema è capire come gestire queste situazioni . A chiedere direttamente soldi prima " no è troppo non li voglio spendere " , li chiedi dopo e mostri preventivi di altri foografi a 400 euro e poi facilmente ti prendono ugualmente per pazzo a chiederne 250 .
    Per non parlare poi delle persone che per un fotografo che lavora a gratis 2 per per un saggio per fare le foto decidi che non vuoi manco spenderci 2 euro dico 2 . Avessero preso che so 1 foto . Ma qua solo un genitore ha preso delle foto a quanto mi hanno detto.
    Che accidenti vado a fare delle foto se per 2 ore mi ridanno indietro 10 euro se va bene ?
    Boh io mi chiedo se sono caro io normalmente i prezzi quali sono ? A me risulta che chiedano di più i fotografi e si facciano pagare direttamente prima ...
    Manco a dire poi : ok vengo ma prendo 200 euro , anticipate . Perchè poi la risposta è : grazie no . Forse era meglio . Saranno tipo 17 genitori poi -_-
    Da quello che scrivi è evidente che sei nel mondo del lavoro "for fun" ossia non devi campare con quello che guadagni lavorando, quindi ogni altra considerazione è superflua

Kinson's Avatar

Da quello che scrivi è evidente che sei nel mondo del lavoro "for fun" ossia non devi campare con quello che guadagni lavorando, quindi ogni altra considerazione è superflua
    Beh spetta .

Da neolaureato sto cercando di fare dei lavori nel frattempo ( e nella speranza ) di trovarne uno fisso .

Però potete consigliarmi lo stesso no ?

Warrant Officer

Beh spetta .
    Da neolaureato sto cercando di fare dei lavori nel frattempo ( e nella speranza ) di trovarne uno fisso .
    Però potete consigliarmi lo stesso no ?
    Non prenderla a male ma, se vuoi trovare lavoro ne devi scegliere uno difficile/faticoso, se no fai come le ragazze che vogliono fare le modelle/veline.
    Con ciò non voglio dire che fare il fotografo sia facile, come non è neanche facilissimo lavorare in radio, ma per esempio progettare una diga o una centrale nucleare è un po' più complesso

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

la storia delle foto del saggio è ridicola tanto quanto son ridicoli i genitori che non vogliono le foto per le figlie, ma che cazzo di gente di merda.

per la tipa e il book fotografico... in sintesi: una che vuole fare la modella ma non sa fare la modella e si vergogna di mostrarsi, che va dove le costa meno (è andata da uno che le fa tutto gratis, CHISSA' COME MAI la gente lavora gratis) e fa perdere a te tempo e soldi.... cioè, è palese che questa non sa stare al mondo e il fatto che sia caruccia la rende ancora più fastidiosa perchè si comporta come se tutto le sia dovuto.

La prossima volta fai un contratto di prestazione occasionale in cui scrivi tutto... fino a 5000 euro l'anno lordi puoi fare così senza fattura...

buona fortuna
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Kinson's Avatar

Non prenderla a male ma, se vuoi trovare lavoro ne devi scegliere uno difficile/faticoso, se no fai come le ragazze che vogliono fare le modelle/veline.
    Con ciò non voglio dire che fare il fotografo sia facile, come non è neanche facilissimo lavorare in radio, ma per esempio progettare una diga o una centrale nucleare è un po' più complesso

Grazie farò tesoro dei tuoi consigli che cmq non c'entrano con il fatto che sto chiedendo dei consigli su un altra cosa . Poi vabè se a sto mondo per trovare lavoro tocca fare i fisici nucleari o progettare delle megastrutture allora stiamo a posto

Tornando it :

La ragazza è stata " abbordata " da un fotografo in una fiera , ha proposto di farle degli scatti che poi pare non li ha fatti pagare . A conti fatti però ha preso tutti i diritti di immagine della ragazza senza nemmeno assicurarle un lavoro che poi dipende se la scelgono o meno. Quindi non l'ha pescato apposta a gratis , diciamo che il fotografo pure ci ha messo del suo e penso che il gratis sia un modo poi per avere un ritorno economico .

@Vegeta : io onestamente mettere delle foto a 2 euro e dire che ogni 4 ne regalo una , mi pare un prezzaccio , a conti fatti pagano 1,6 euro a foto se ne prendono 5 . Tra l'altro mison fatto 70 km per arrivare in quel posto ed avendo lavorato a gratis 2 ore , l'offerta di vendita con il listino di foto è l'unico ritorno economico che ho .

Se poi vogliono un fotografo che gli costa 60 euro per due ore di scatti , 3 ore di postworking e che nel prezzo gli stampa pure le foto ..beh auguri .

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Grazie farò tesoro dei tuoi consigli che cmq non c'entrano con il fatto che sto chiedendo dei consigli su un altra cosa . Poi vabè se a sto mondo per trovare lavoro tocca fare i fisici nucleari o progettare delle megastrutture allora stiamo a posto
    Tornando it :
    La ragazza è stata " abbordata " da un fotografo in una fiera , ha proposto di farle degli scatti che poi pare non li ha fatti pagare . A conti fatti però ha preso tutti i diritti di immagine della ragazza senza nemmeno assicurarle un lavoro che poi dipende se la scelgono o meno. Quindi non l'ha pescato apposta a gratis , diciamo che il fotografo pure ci ha messo del suo e penso che il gratis sia un modo poi per avere un ritorno economico .
    @Vegeta : io onestamente mettere delle foto a 2 euro e dire che ogni 4 ne regalo una , mi pare un prezzaccio , a conti fatti pagano 1,6 euro a foto se ne prendono 5 . Tra l'altro mison fatto 70 km per arrivare in quel posto ed avendo lavorato a gratis 2 ore , l'offerta di vendita con il listino di foto è l'unico ritorno economico che ho .
    Se poi vogliono un fotografo che gli costa 60 euro per due ore di scatti , 3 ore di postworking e che nel prezzo gli stampa pure le foto ..beh auguri .
    per curiosità, a questo saggio erano ammesse le fotocamere personali? perchè se tutti i genitori avevano la loro, vedo difficile che vengano a comprarle da te
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Petty Officer 1st Class

la mi ragazza fa la designer e l'hanno fregata gia un paio di volte con suoi lavori non pagati....è sempre cosi cerca sempre di chiedere soldi in anticipo almeno per coprire le spese, se non te li vogliono dare non fare il lavoro..almeno quando lo farai le spese sono coperte e ovviamente visto che i tuoi lavori non sono cose da 30.000euro cerca di farti pagare subito alla consegna.
    Non è questione di sfortuna la tua è che lavorando senza garanzie cercano di mettertelo nel culo sempre

Lieutenant

Scusa ma il primo lavoro te lo sei fatto pagare almeno?

Lieutenant Commander Rad's Avatar

scusa ma che consiglio è?? non ha molto senso visto che il consiglio che chiedeva era un altro, ossia come comportarsi in queste situazioni

edit: che poi forse quello che intendi te è di nn basarsi esclusivamente su questo lavoro visto che da hobby lo sta trasformando in tale, ok, è anche giusto, ma almeno nel mentre che lo svolge e gli piace qualcosa gli può riuscire
    Last edited by Rad; 21st November 2009 at 12:09.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Ma che significa sto discorso? Allora uno non può fare il fotografo perchè è "troppo facile" (cosa su cui ci sarebbe anche molto da discutere, perchè equipararlo a mostrare il culo in tv, mi sembra un attimo superficiale), ma solo l'ing. o il fisico nucleare?

Cioè lavorare in radio è una cagata?

@Kinson: secondo me devi farti dare un anticipo, che almeno copra le spese, così sei in una via di mezzo tra "tutti i soldi subito" e "tutti i soldi a lavoro finito" e sei sicuro di non finire in rosso con il bilancio. Puoi tranquillamente giustificare questo anticipo come una necessaria copertura delle spese per il lavoro.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander Rad's Avatar

davvero kins comincia a tutelarti che a sto mondo nn regala niente nessuno, almeno in questo settore (lavorativo), non vedo perchè devi cominciare te coi regali ...

Page 1 of 4 1234 LastLast