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Thread: [Launch Center] Final Fantasy XIII [X360/PS3]

  1. #391
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    A me Shopto ha billato la carta l'altro ieri notte ma non me lo ha ancora spedito...

  2. #392
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    sicuramente la differenza non è marcata come sembrava dalle foto lol. al sistema di combat senza priorità. bel fail

  3. #393
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    No ma quindi spiegatemi bene questa storia del lancio delle skill. In pratica non ci sono le regole come nel XII? prima si sparare 59.90mila bestemmie vorrei saperlo, mi sono perso qualcosa
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  4. #394
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    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Fuck Yeah
    ahahahahha non hai resistito...ti vedo a girare per TUTTA milano e dintorni supplicando un qualche commesso stronzo di venderti ff13
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  5. #395
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    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    ahahahahha non hai resistito...ti vedo a girare per TUTTA milano e dintorni supplicando un qualche commesso stronzo di venderti ff13

    No mi han chiamato loro stamattina che erano pronti a consegnarlo.

    Troppo sbatti mettersi a girare. Non e' piu il tempo ormai
    "not even death can save you from me..."


  6. #396
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    sei morto o ancora respiri
    sculato infame puzzone dimerda

  7. #397
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    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    No ma quindi spiegatemi bene questa storia del lancio delle skill. In pratica non ci sono le regole come nel XII? prima si sparare 59.90mila bestemmie vorrei saperlo, mi sono perso qualcosa
    No è diverso dai gambit (o le tactics di DA)
    Brevemente funziona cosi':
    Party da 3, 1 pg controllabile, dopo un certo punto della storia puoi switchare a piacimento, prima sei forzato ad usare certi pg
    Ogni pg inzia con 3 jobs (Paradigms, piu' avanti nella storia puoi aggiungerne altri volendo) ognuno dei quali legato ad una specialità, tipo il commando è un pg melee, il ravager e' il caster, il saboteur il debuffer, il medic l'healer etc

    I pg secondari sono gestiti dall'AI e utilizzano automaticamente le skill che hanno nel job attivo, con una vaga intelligenza, insomma se un mob è immune a fire e debole a ghiaccio gli sparano blizzard, cose del genere
    Li gestisci col Paradigm Shift, che sono 6 o 7 sets di job per ognuno dei componenti del party, tipo il primo lo fai melee/mago/mago per pompare danno, un altro lo fai melee/melee/healer, quando devi far danno ma anche curarti, un altro per le emergenze magari lo metti difensore/healer/healer, tutto cosi', sembra confusionario ma alla fine funziona molto bene

    L'unico problema di cui mi "lamentavo" (che cmq non è gamebreaking, è solo fastidioso... visto che meno tempo ci metti a finire le battaglie piu' punti skill guadagni) è che magari tu gli dai debuffer/buffer/healer e prima che ti sparano le skill che vorresti tu si mettono a dispellare ogni singolo buff nemico, o cose di questo tipo

    E' un peccato perchè il battle system è davvero carino, se avesse quei due accorgimenti in piu' sarebbe perfetto, cosi' è solo carino... quantomeno è diverso

  8. #398
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    Ieri alle 6 entro da un gamestop, nn vedo neanche un cenno alle prevendite di ff e penso che magari han gia cominciato a venderlo. Alle 7 ero davanti alla tv con la mia bella copia, nn prenotata. Richiama il 10 in alcune cose, anche se per ora i combattimenti sn tutti uguali, nn mi è stato spiegato dal game come si potenziano i pg quindi attacco e basta. Però la grafica è allucinante, meglio dei film della pixar. La storia all'inizio è 1 po' confusa forse...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #399
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    Quote Originally Posted by xv25 View Post
    No è diverso dai gambit (o le tactics di DA)
    Brevemente funziona cosi':
    Party da 3, 1 pg controllabile, dopo un certo punto della storia puoi switchare a piacimento, prima sei forzato ad usare certi pg
    Ogni pg inzia con 3 jobs (Paradigms, piu' avanti nella storia puoi aggiungerne altri volendo) ognuno dei quali legato ad una specialità, tipo il commando è un pg melee, il ravager e' il caster, il saboteur il debuffer, il medic l'healer etc
    I pg secondari sono gestiti dall'AI e utilizzano automaticamente le skill che hanno nel job attivo, con una vaga intelligenza, insomma se un mob è immune a fire e debole a ghiaccio gli sparano blizzard, cose del genere
    Li gestisci col Paradigm Shift, che sono 6 o 7 sets di job per ognuno dei componenti del party, tipo il primo lo fai melee/mago/mago per pompare danno, un altro lo fai melee/melee/healer, quando devi far danno ma anche curarti, un altro per le emergenze magari lo metti difensore/healer/healer, tutto cosi', sembra confusionario ma alla fine funziona molto bene
    L'unico problema di cui mi "lamentavo" (che cmq non è gamebreaking, è solo fastidioso... visto che meno tempo ci metti a finire le battaglie piu' punti skill guadagni) è che magari tu gli dai debuffer/buffer/healer e prima che ti sparano le skill che vorresti tu si mettono a dispellare ogni singolo buff nemico, o cose di questo tipo
    E' un peccato perchè il battle system è davvero carino, se avesse quei due accorgimenti in piu' sarebbe perfetto, cosi' è solo carino... quantomeno è diverso
    grazie mille della spiegazione, me lo procurerò a breve
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  10. #400
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    Uscirà anche per pc prima o poi, vero? ç___ç

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
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  11. #401
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    no

  12. #402
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    è un bel po' che i ff non escono più su pc

  13. #403
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    Secondo me invece c'è la possibilità che esca su pc questa volta, magari nella re-release International solita
    I costi di produzione di sto gioco sono immensi ed è l'unica vera release peso massimo sviluppata dalla Square Enix in questa generazione, vorrano un ritorno piu' grosso possibile... gli assetti 360 li hanno, fare un port competente gli costerebbe molto poco al contrario delle robe Ps2

  14. #404
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    Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Secondo me invece c'è la possibilità che esca su pc questa volta, magari nella re-release International solita
    I costi di produzione di sto gioco sono immensi ed è l'unica vera release peso massimo sviluppata dalla Square Enix in questa generazione, vorrano un ritorno piu' grosso possibile... gli assetti 360 li hanno, fare un port competente gli costerebbe molto poco al contrario delle robe Ps2
    Beh se fanno un porting del porting (che è già un fail di per se) vien fuori una figata.. ma anche no

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #405
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    mannaggia devo patire fino a martedì sera
    mandale83 on PSN
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