Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: info Truffa

Petty Officer 3rd Class

Cry info Truffa

Ciao a tutti...vi propongo qualcosa che mi è successo, nella speranza che qualcuno che se ne intende un po piu di me possa darmi qualche suggerimento..
    Premetto che sono stato largamente un coglione ma quando cerchi qualche affare, soprattutto in internet, l'inculata è sempre dietro l'angolo e devo ammettere di non essermi tutelato abbastanza. Cmq questi i fatti:
    Bazzicando in internet avevo trovato questo annuncio:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148039
    Io ero(sigh!)proprietario di N97 da 32gb e ho ritenuto che lo scambio potesse anche interessarmi.
    Ho contattato l'utente che mi ha fornito anche suo numero di cellulare, e mi ha spiegato che, come potevo vedere dalla firma, lui avevo già un iphone da 32 gb e quello da 16 lo scambiava o con un htc o con un n97 da 32gb per testare vari s.o.
    Sono inoltre andato a vedere i post precedenti di questo soggetto e ho visto che aveva chiuso altre trattative tutte positivamente ( con fb positivo anche da altro utente); mi ha inoltre detto che lui era a Venezia tra un mese e che se volevamo potevamo anche trovarci ma non riusciva a venire su prima di quel tempo.
    Con queste premesse ( fb positivi, disponibile allo scambio a mano) io, NABBO, mi sono fidato e ho dato l'ok per l'invio reciproco dei terminali.
    Ho inviato il mio n97 con il seguente Tracking: PX393121802IT.
    Lui ha inviato il pacco con il seguente Tracking: PX342760960IT.
    Ci siamo sempre tenuti in contatto, fino a giovedi data in cui mi ha detto telefonicamente che per il WeekEnd andava in montagna ed era molto probabile che il telefono non prendesse piu.
    Come vedrete dal sito delle poste il mio ha raggiunto correttamente la destinazione ed è stato consegnato al secondo tentativo.
    La sua spedizione invece, complici tra l'altro le ottime Poste Italiane, è stata disguidata ed è finita a Cagliari ( sentite le poste mi hanno detto che si trattava di un loro errore e che il pacco era effettivamente diretto a Verona). Questa mattina il corriere espresso mi ha consegnato il pacco...
    2 bellissime scatoline di Liquirizie... ovviamente il tizio ha il telefono spento.
    Ora tirando un pochino le somme, io ho l'indirizzo di casa di questo utente, ho il suo numero di telefono e poco altro ( i dati su HarwareUpgrade).
    Cosa pensate si possa fare?
    Grazie a chiunque vorrà o potrà darmi anche solo un suggerimento e scusate la lungezza del post, era solo per cercare di inserire piu dettagli possibili.
    Ciao...

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

denuncia go

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Denuncia, anche se mi fa strano perchè le premesse non sembravano portare ad un soggetto del genere, vabbhe che al giorno d'oggi son sempre piu bravi...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Ensign Hardcore's Avatar

io vado ghiotto per la liquirizia

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Occhio a cosa combinano anche le poste magari

And many more lol

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

se non riesci a contattarlo in nessun modo l'unica cosa da fare è rivolgersi alle autorità credo.Magari prova a sentire anche i mod di hw per qualche informazione.

[mod controller]
    Vai a casa sua e dopo avergli sfondato la porta con un calcio ti prepari ad una scena tipo batman lanciando cartelle da dietro a chiunque si metta sulla strada erso l'n97
    [/mod controller]
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

aggiornamento:
    Denunciato alla caserma locale dei carabinieri.
    Dal database che hanno sui clienti Vodafone ( il num. di sto tizio è vodafone ) il telefono corrisponde ad un altro nominativo ( per altro incensurato )...mi ha detto che le possibilità di recuperare informazioni su sto tizio nn sono altissime ma si metterà in contatto anche con le caserme di giu e mi farà sapere prossimamente...mah vedremo...

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Occhio a cosa combinano anche le poste magari
    possono infatti essere state tranquillamente le poste
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Rad's Avatar

si è vero però allora perchè il tizio nn risponde più? pura casualità?

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

le poste avrebbero trafugato e basta, non avrebbero avuto lo sbatti di sostituire il contenuto e richiudere... poi il tipo stranamente scomparso e la storia del n°...

Petty Officer 3rd Class

infatti...io or ora ho fatto richiesta sul sito dell'sda della prova di avvenuta consegna...sono proprio curioso di sapere a chi hanno consegnato il mio N97...

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

sembra la storia del tizio che è partito da una graffetta e si è fatto una casa, questo però è partito dalle liquirizie
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Ensign Hardcore's Avatar

io sapevo quella del papero che è partito da un nichelino

Enlisted MacGyver's Avatar

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    sembra la storia del tizio che è partito da una graffetta e si è fatto una casa, questo però è partito dalle liquirizie
    In realtà usai un fermacarte per farmi casa

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    io sapevo quella del papero che è partito da un nichelino
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast