Ciao a tutti...vi propongo qualcosa che mi è successo, nella speranza che qualcuno che se ne intende un po piu di me possa darmi qualche suggerimento..
Premetto che sono stato largamente un coglione ma quando cerchi qualche affare, soprattutto in internet, l'inculata è sempre dietro l'angolo e devo ammettere di non essermi tutelato abbastanza. Cmq questi i fatti:
Bazzicando in internet avevo trovato questo annuncio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2148039
Io ero(sigh!)proprietario di N97 da 32gb e ho ritenuto che lo scambio potesse anche interessarmi.
Ho contattato l'utente che mi ha fornito anche suo numero di cellulare, e mi ha spiegato che, come potevo vedere dalla firma, lui avevo già un iphone da 32 gb e quello da 16 lo scambiava o con un htc o con un n97 da 32gb per testare vari s.o.
Sono inoltre andato a vedere i post precedenti di questo soggetto e ho visto che aveva chiuso altre trattative tutte positivamente ( con fb positivo anche da altro utente); mi ha inoltre detto che lui era a Venezia tra un mese e che se volevamo potevamo anche trovarci ma non riusciva a venire su prima di quel tempo.
Con queste premesse ( fb positivi, disponibile allo scambio a mano) io, NABBO, mi sono fidato e ho dato l'ok per l'invio reciproco dei terminali.
Ho inviato il mio n97 con il seguente Tracking: PX393121802IT.
Lui ha inviato il pacco con il seguente Tracking: PX342760960IT.
Ci siamo sempre tenuti in contatto, fino a giovedi data in cui mi ha detto telefonicamente che per il WeekEnd andava in montagna ed era molto probabile che il telefono non prendesse piu.
Come vedrete dal sito delle poste il mio ha raggiunto correttamente la destinazione ed è stato consegnato al secondo tentativo.
La sua spedizione invece, complici tra l'altro le ottime Poste Italiane, è stata disguidata ed è finita a Cagliari ( sentite le poste mi hanno detto che si trattava di un loro errore e che il pacco era effettivamente diretto a Verona). Questa mattina il corriere espresso mi ha consegnato il pacco...
2 bellissime scatoline di Liquirizie... ovviamente il tizio ha il telefono spento.
Ora tirando un pochino le somme, io ho l'indirizzo di casa di questo utente, ho il suo numero di telefono e poco altro ( i dati su HarwareUpgrade).
Cosa pensate si possa fare?
Grazie a chiunque vorrà o potrà darmi anche solo un suggerimento e scusate la lungezza del post, era solo per cercare di inserire piu dettagli possibili.
Ciao...