Page 36 of 57 FirstFirst ... 2632333435363738394046 ... LastLast
Results 526 to 540 of 853

Thread: LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    penso che il fatto di non aver mai detto il nome di Mib sia assolutamente voluto; verrà sicuramente fuori in seguito e avrà qualche significato particolare (tipo Caino e Abele ecc).
    mi pare inverosimile pensare che si siano dimenticati di dare un nome al personaggio.
    secondo me troppi si sono intestarditi sul nome quando non è importante perchè è una storia a sè stante, non è per forza un collegamento con altre mitologie.
    Solo che dopo Adamo e Eva, Jacob, la statua egizia, i geroglifici, la rappresentazione di Anubi con smokey, ecco che tutti pensano che lost sia la "storia parallela" di un altro mito più famoso.

Se invece di Jacob, si fosse chiamato Earl, non cambiava nulla secondo me.
    E riferimenti come i geroglifici o la statua di Taweret sono fatti per non dover inventare cose dal nulla (divinità, simboli ecc...)

secondo voi in che periodo storico succede l'arrivo della madre con i due gemelli sull'isola?
    da come sono vestiti a me dà l'idea che tutto sia accaduto parecchi secoli fa, diciamo nei primi secoli d.C. se non addirittura prima. certe acconciature e modi di vestire mi sembrano addirittura di foggia romana.
    possibile anche per il discorso del parlare latino.
    mentre per Richard hanno dovuto fare solo una parte in spagnolo con i sottotitoli, avrebbero dovuto fare tutta la puntata in latino con i sottotitoli ma si son resi contro della pesantezza che sarebbe stata. Quindi quello stacco è stato messo apposta.

Jacob diventa immortale solo dopo aver bevuto, dato che fino ai 40 anni circa è invecchiato normalmente.
    qualcosa del genere deve essere successo anche a Richard che, probabilmente, in un qualche momento Jacob lo ha scelto come suo successore.
    io ho detto una cosa a Kuro ieri in msn...
    notate che Jacob diventa "eternamente giovane" (più che immortale) dopo aver bevuto il vino da UNA PARTICOLARE BOTTIGLIA che la madre ha con sè.
    La stessa bottiglia da cui Jacob prenderà il vino che offrirà a Richard...
    Non è un caso...
    è lì che lo ha scelto come successore..

e comunque continuo a non capire la solfa del non potersi uccidere a vicenda se in realtà mib viene ucciso da Jacob e "rinasce" sotto forma di smokemon... bho
    a me è venuto questo dubbio: che jacob non uccide il fratello.
    lui è stordito dal colpo ricevuto contro la rocca sbattendo la testa (e quindi cmq non sarebbe morto per mano di jacob ma per "sfiga" cadendo). entrando nella roccia "cede" la sua anima.

infine Jacob e il libero arbitrio: Jacob si dimorta quasi sempre passivo e uno che subisce le decisioni degli altri, sia della madre che del fratello quando ancora vivevano insieme.
    solo una volta prende una decisione forte, e cioè quando si rifiuta di seguire il fratello nel campo degli altri. poi per il resto viene sempre guidato da qualcuno.
    Jacob dopo essere stato "costretto" a fare quello che ha sempre fatto, ora lascia agli altri la scelta. il libero arbitrio che concede a Richard e ai Losties. apparte il costringerli a venire sull'isola, poi lascia decidere a loro da che parte stare.
    searching for free time...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

altre conferme che jacob non ha ucciso mib le si hanno da mib stesso, in questa stagione quando dice che jacob lo costringe a rimanere sull'isola e gli ha tolto tutto, compreso il corpo; ed in un'altra occasione parla di sua madre come di una pazza..

tornando a cose più indietro nel tempo, sarebbe carino se ci facessero capire cosa cavolo era successo con la cabin, sul punto non ci son mai tornati e alla fine sappiamo quasi 0.. ok la prima volta quando locke entra con ben tutto lo spettacolino è organizzato da mib per influenzare locke, ma il cerchio di cenere fuori dalla cabin? era stata effettivamente usata come prigione per contenere mib? e casomai chi ce lo aveva rinchiuso e chi l'ha liberato? la cenere poi, che significato ha?

boh speriamo che di questo non si siano dimenticati, e a me sembran cose molto più interessanti del sapere chi ha creato l'isola

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    altre conferme che jacob non ha ucciso mib le si hanno da mib stesso, in questa stagione quando dice che jacob lo costringe a rimanere sull'isola e gli ha tolto tutto, compreso il corpo; ed in un'altra occasione parla di sua madre come di una pazza..

tornando a cose più indietro nel tempo, sarebbe carino se ci facessero capire cosa cavolo era successo con la cabin, sul punto non ci son mai tornati e alla fine sappiamo quasi 0.. ok la prima volta quando locke entra con ben tutto lo spettacolino è organizzato da mib per influenzare locke, ma il cerchio di cenere fuori dalla cabin? era stata effettivamente usata come prigione per contenere mib? e casomai chi ce lo aveva rinchiuso e chi l'ha liberato? la cenere poi, che significato ha?

boh speriamo che di questo non si siano dimenticati, e a me sembran cose molto più interessanti del sapere chi ha creato l'isola
    e di chi era l'occhio che Hugo vede??

anche perchè al tempo si disse essere di jacob, ma ora sappiamo che non può esser suo

Last edited by rehlbe; 13th May 2010 at 14:05.

anche perchè al tempo si disse essere di jacob, ma ora sappiamo che non può esser suo

nè Jacob, nè Mib

Lieutenant Mirera's Avatar

bho questo a me pare lo sguardo di Desmond....

@Mellen magari mi ricordo male io, ma non c'era una scena quando parlano del tappo con della bottiglia dove c'era Mib? mi sembrava fossero seduti da qualche parte in alto a guardare una valle sotto... oppure era con Richard e sto facendo io confusione?

bho questo a me pare lo sguardo di Desmond....
    mmmmm...
    non mi pare

@Mellen magari mi ricordo male io, ma non c'era una scena quando parlano del tappo con della bottiglia dove c'era Mib? mi sembrava fossero seduti da qualche parte in alto a guardare una valle sotto... oppure era con Richard e sto facendo io confusione?
    la storia del tappo la spiega a Richard.
    Poi alla fine di quella puntata Jacob offre da bere a Mib e gli lascia lì la bottiglia e mib la rompe osservando il vino che esce a simbologia del "non potendo rompere il tappo, rompo tutta la bottiglia così me ne vado comunque in giro..."

la simbologia del bere da quella bottiglia può esser per l'appunto solo una simbologia che sta a rappresentare un consenso come potrebbe essere la stretta di mano, non è detto che il contenuto o il recipiente abbiano effettivamente caratteristiche particolari

una cosa dalla scorsa stagione, ma s'è mai capito poi come mai alcuni del volo ajira son stati portati indietro nel tempo ed altri no? a memoria non mi pare o_O

per la faccia misteriosa, può pure darsi che alla fine la considerino semplicemente come la manifestazione di un morto che vaga per l'isola e che appare ad hurley per via della sua dote innata.. certo è che anche questa è una cosa che dovrà venir fuori, non penso ci abbian fatto vedere che mib ha la stessa capacità di hurley per niente

la simbologia del bere da quella bottiglia può esser per l'appunto solo una simbologia che sta a rappresentare un consenso come potrebbe essere la stretta di mano, non è detto che il contenuto o il recipiente abbiano effettivamente caratteristiche particolari
    simbologismo certo.. però fa strano che sia la STESSA bottiglia..

una cosa dalla scorsa stagione, ma s'è mai capito poi come mai alcuni del volo ajira son stati portati indietro nel tempo ed altri no? a memoria non mi pare o_O
    Perchè Jack, Hugo e Kate sì e non Sun e Lapidus?
    boh! non spiegato... ma mi aspetto qualcosa ancora sull'Ajira visto che sto aspettando di sapere CHI stava sparando ai nostri quando vogavano

per la faccia misteriosa, può pure darsi che alla fine la considerino semplicemente come la manifestazione di un morto che vaga per l'isola e che appare ad hurley per via della sua dote innata.. certo è che anche questa è una cosa che dovrà venir fuori, non penso ci abbian fatto vedere che mib ha la stessa capacità di hurley per niente
    sarebbe una tremenda delusione se fosse "uno a caso"... no no.. c'era Christian seduto sulla sedia e quest'occhio misterioso.

Razj's Avatar

Raga manca un episodio, non esiste che si mettono a spiegare tutta sta roba. Shitstorm inc.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Raga manca un episodio, non esiste che si mettono a spiegare tutta sta roba. Shitstorm inc.
    direi che ne mancano 3
    uno normale e uno da due ore e mezza (quindi diciamo due messi insieme)

o sbaglio?

Razj's Avatar

ma il 16-17 non era il finale?

direi che ne mancano 3
    uno normale e uno da due ore e mezza (quindi diciamo due messi insieme)

o sbaglio?

boh..
    tecnicamente sì, secondo lostpedia, mancano 16 e poi la doppia 17-18
    sul sito dove vedo la schedule mancano solo gli ultimi due insieme...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    ma il 16-17 non era il finale?
    No la prossima puntata, la 16 e' una puntata normale dei soliti 40 minuti.

la 17/18 e' una puntata da 2 ore e mezza quindi se ti fai i conti dura piu' di tre puntate e mezza.

A conti fatti hanno lo spazio di quasi 5 puntate ancora.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sbagli.
    manca solo l'ultimo da 2 ore e mezzo...
    edit: nope

metto i titoli tanto non spoilerano niente, il primo puo riferirsi a tutti, losties, mib/jacob, parte dei losties, others etcetc, il secondo e' un titolo abbastanza pleonastico :P

puntata 16 - What They Died For - On Air: May 18, 2010
    puntata 17/18 - The End - On Air: May 23, 2010

la 17/18 dura come quattro puntate circa, con anche la 16 hanno quasi un terzo di stagione , hanno quindi un sacco di tempo on screen per risolvere virtualmente TUTTO.
    Last edited by McLove.; 13th May 2010 at 16:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

ma soprattutto

mib che indirizza locke da eloise, la luce dietro la ruota che è sempre presente... mib che non può aiutare locke, e non può muovere la wheel... mib che dice say hello to my son... arghhhhh
    Last edited by rehlbe; 13th May 2010 at 18:23.

Page 36 of 57 FirstFirst ... 2632333435363738394046 ... LastLast