io non mi lamento della piega che ha preso il forum semplicemente ci posto nulla (controlla se vuoi il mio ultimo post di news e' di 3 mesi fa circa) e lo frequento molto poco.
Se sto postando qua e perché leggo l'ulteriore proclama di cambiare le cose che vanno ormai avanti da anni se realmente fosse cosi potreiv alutare di ritornare ad essere piu partecipe.
non capisco cosa ci sia di cosi assurdo, e non c'entra niente ne roipnol ne minority report, nel desiderare che in una board non si debba venir provocati e non si debba arrivare all insulto e sopratutto che la gente partecipi alle discussioni avendone conoscenza (sempre se non si tratta di discussione che riguardano pareri che sono personali e sacri). lo ripeto la moderazione nel merito e' fondamentale e se uno non ha le competenze per moderare qualcosa o cercare fonti, be nella board ideale , che non e' questa, non faccia il moderatore, sia perche non e' un lavoro sia perché non e' dall altro lato una carica onoraria, ma spesso su news per incompetenza gente che postava sentenze della cassazione (ah dimenticavo il cassazione merda) e' stata trattata alla stessa stregua di chi invece ragionava sul nulla ed offendeva senza alcuna base. Questa per me e' moderazione di merda senza alcun appello, mi spiace se parliamo nella sezione cazzi il mod deve essere non solo interessato ma anche un briciolo competente in cazzi o se gli metti lui o nessuno non cambia niente e potra moderare SOLO quando vedra due persone che battibeccano. questa e' NON moderazione, anche meramente a livello logico, questo e' stato fatto per anni, e per anni sono prolificati comportamenti stupidi.
Dici che io ho contribuito? puo' essere per quanto, vediamo se naz cosi come jarsil ed altri hanno il coraggio di negare quello che mi hanno sempre detto cioe' che uno degli sport di sta board era diventato provocarmi
A dir la verita ho sempre parlato con serenita e di fatti, fino a quando qualcuno non e' venuto a camminarmi sui testicoli, bada che quello di cui non sono sicuro, per perfezionismo e' difficile che lo scriva, se ne so poco ci partecipo pure ad una discussione epr apprendere e se scrivo qualcosa e's empre circoscritto da mille "forse" e "credo", e non do mai pareri personali , e forse per questo devo tenere la casella dei pm piena per tutte le continue richieste di aiuto o consulti legali che mi arrivavano, spesso anche da gente che poi faceva il figo sulla board ma quandoa veva problemi voleva scroccare un parere da qualcuno che ne capiva qualcosa, grande coerenza

No non si muore a venire bannati, io ne so qualcosa ad esempio ma e' un dato di fatto che ti caghi la minchia a dover sempre avere attaccato da pirla e le relative spalle, i soliti noti che ti scassano il cazzo quando tu vuoi parlare di Fatti e corroborati da dati (mai miei e spesso con fonti) e questa colpa e da fare risalire sia al becerume di alcuni utenti, spalleggiati da altri (come sei spesso stato tu non abbiamo maia vuto battibecchi ma sei sempre stato pronto a dare il carico da mille, sai mi piace parlare chiaro) sia alla moderazione inesistente sia al metro di moderazione puerile: flammate cartellini per tutti.
Soluzioni, be ora e' difficile, la più semplice e andare in altre board/occupare il tempo libero in modo differente e' una soluzione, e bada se non ci fossero "problemi" non esisterebbero thread come questi e pensa un po nonostante non posto su wayne da mesi...
Oppure riordinare questa board, le prime cose che mi vengono in mente sono cose come cancellare gli account ad i molesti, sempre se poi come e' gia successo piu' volte, si evita di ridarli ed inoltre l'autorizzazione alla registrazione cosi si evitano i millemila fake (qualche new entry aspettera' qualche giorno per postare, amen... i cinni che vengono a vedere gli account di wow alzando le utenze, oltre che illegale, ora che il forum dovrebbe auto sostentarsi, non servono piu'.), Questo come sanzione in casi palesi, nel frattempo, ma e' piu difficile, iniziare a non spalleggiare i comportamenti del cazzo provocatori e cinnominchiosi di chi blatera solo per partecipare/spammare/ fare il 4chan-user-wannabe e che alla fine di intavolare una discussione o a capirne qualcosa non gli frega un cazzo. (spesso i più molesti sono quelli che meno ne sanno su quell' argomento X)
un esempio di atteggiamento del genere? eccoti servito.
Io non stimo hudlok anzi sinceramente mi sta antipatico, ma e' un fatto vero che anche quando postava con decoro arrivava la cumpa a rompergli i coglioni e provocarlo, be questo e' un comportamento che non e' stato mai valutato dalla moderazione, e la cosa fa ridere specie se gli stessi utenti si ritengono, probabilmente immeritatamente, il gotha del web solo perché hanno nerdato a daoc qualche anno