Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 216

Thread: Nuove elezioni ? :afraid:

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Quindi vi chiedo, per proseguire la discussione, non vi sembra controproducente rinunciare ad esercitare il voto? Non crededete che lo renderebbe di fatto inutile, oppure il solo gesto di non esercitarlo lo rende comunque auspicabile e quindi non vedete alcun pericolo a non votare? A me fa rabbrividire l'idea che in qualche modo le statistiche sui votanti possano influenzare la politica sugli aventi diritto, a voi sembra un'ipotesi così remota? E non parlo di doveri morali o civici, parlo proprio nell'ottica di cosa sia meglio fare per me che, allo stato attuale, sono uno degli aventi diritto
    vedi per come la penso io e non per fare il fatalista al momento sta merda che c'e' e che ci sara' non vale la pena nemmeno fare la fila per votare.
    Ideologicamente nn mi rivedo in nessuno dei partiti, ne mi va di votare il meno peggio e' come il marito che si taglia i coglioni per fare dispetto alla moglie, al di laa del fatto che io non ritengo che al momento ci sia un meno peggio, il fatto di fare saltare teste con l'alternazna indicato da te ed hador, per quanto affascinante lo trovo pretestuoso perche si reciclano e reciclano, l'espeirenza di cittadino dall'avvento della nuova repubblica mi ha fatto capire che chiunque sia stato al governo sostanzialmente ed oggettivamente non ha migliorato il paese in cui vivo, sia essa stata di una coalizione di destra che di sinistra ( per chi non se lo ricorda c'e' anche stata una certa altenranza) sono fermamente convinto che sia che se dovesse risalire al governo il nano che l'attuale opposizione non verrebbe fatto un cazzo come nei precedenti anni per migliorare la vita concreta dei cittadini, non penso che nessuno dell attuale politica ci riuscirebbe. Non e' un porsi al di sopra ne un lavarsene le mani, me ne sbatto la minchia sia di chi idolatra il nano che dei suoi oppositori (che tristezza non si sa nemmeno come chiamarli il punto in comune ormai e solo il nano) e li reputo tutti e due i fenotipi braccia rubate alla terra anzi no peggio dita rubate allo scaccolarsi che i contadini sanno il fatto loro.
    Cosa ottengo votando? un cazzo! cosa ottengo non votando un altro cazzo identico ma di colore differente, visto che di preferenze cromatiche non ne ho a questo punto cazzo per cazzo almeno non vado a rompermi i coglioni in un seggio.

sulla circostanza che indichi che il voto diventerebbe inutile cosa ti dico?
    be si per ora lo reputo una cosa inutile dato che le masse vengono esortate a suon di titoli di giornali faziosi, blog ignoranti , gossip con pseudomoralismi beceri e disniformazione generalizzata e tali criteri sono quelli per cui la gente al momento vota...non la politica quella vera basata sui fatti e bilanci dell operato concreto dei politici. Beh me ne tiro fuori, evidentemente la politica ed esercitarla votando non e' piu quella di un tempo ed io il grande fratello non l'ho mai sopportato, se non c'e' altro spengo la televisione e faccio altro, analogamente se c'e' da fare le nomination politiche a mo di grande fratello, be faccio altro.... anche pettinarmi lo scroto e' piu' edificante.
    Last edited by McLove.; 19th July 2010 at 21:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ovviamente no
    non si dimostra l'inutilità del voto non esercitando la possibiltà di votare
    Eh, io invece un discorso economico ce lo vedo. Votare costa parecchio, se n'è sempre parlato anche in termini economici, per cui, per quale diavolo di motivo io dovrei sputtanare soldi per un diritto del quale non usufruisce nessuno, se tanto nessuno vota?

non ti viene il dubbio che si svilisce di + il valore del tuo voto quando ti tappi il naso e voti quello meno peggio della cricca rispetto a non votare nessuno?

voto che viene usato di volta in volta per giustificare il non operato di una classe politica eletta dal tuo voto
    poi cioè il meno peggio?
    pd sono gli stessi da 20 anni cristo
    ogni persona seduta negli scranni di montecitorio è stata almeno 2 volte al governo cazzo
    Non mi sento completamente rappresentato, ma non è neanche che non possa trovare qualcuno a cui dare una preferenza nell'ottica di sottrarre potere a chi, secondo me, non dovrebbe averlo. E così continuerò a fare finchè non mi sentirò meglio rappresentato, cosa che comunque non penso accadrà a breve

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cut.
    concordo, e proprio perchè di fatto mi hanno già tolto la possibilità di essere rappresentato o perlomeno di capire se qualcuno sia meglio/peggio di qualcun'altro, ho paura che mi tolgano anche la scheda e l'urna e almeno a quelle ci sto attaccato. Non capiterà, ma se per caso passa qualcuno di vagamente meglio (in fondo dalla muffa è venuta fuori la penicillina), almeno potrò esprimere la mia preferenza
    Last edited by marlborojack; 19th July 2010 at 21:56.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant

non ti viene il dubbio che si svilisce di + il valore del tuo voto quando ti tappi il naso e voti quello meno peggio della cricca rispetto a non votare nessuno?
    voto che viene usato di volta in volta per giustificare il non operato di una classe politica eletta dal tuo voto
    poi cioè il meno peggio?
    pd sono gli stessi da 20 anni cristo
    ogni persona seduta negli scranni di montecitorio è stata almeno 2 volte al governo cazzo
    Svilisce il valore del voto ?

Come fa a essere peggio un voto "svilito" del non darlo proprio ?

Ma soprattutto secondo voi frega qualcosa a qualcuno del PERCHé non avete votato visto che NEANCHE LO SANNO IL PERCHé?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

il perchè è facilmente intuibile e non serve una laurea in scienze politiche

e cmq non lo saprebbero neanche con le schede annullate

Lieutenant

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    il perchè è facilmente intuibile e non serve una laurea in scienze politiche

e cmq non lo saprebbero neanche con le schede annullate
    A qualunque livello, non ce nessuna differenza tra uno che non vota "perchè fa tutto schifo" e uno che non vota "perche gli pesa il culo".

Le scheda annullata almeno risulta nei conteggi, sei un numero in piu. Oppure si puo votare un piccolo partito fuori dagli schemi.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Eh, io invece un discorso economico ce lo vedo. Votare costa parecchio, se n'è sempre parlato anche in termini economici, per cui, per quale diavolo di motivo io dovrei sputtanare soldi per un diritto del quale non usufruisce nessuno, se tanto nessuno vota?

semplicemente per dare un segnale
    negli anni in cui come dici giustamente tu si gettava il sangue per ottenere un diritto davi un segnale in piazza con spranghe e mattoni

i tempi sono cambiati le spranghe e i mattoni so passati di moda
    ma tranne un pazzo che tira statuette la gente continua a seguire la carota
    uno vota a prescindere il nano
    l'altro vota a prescindere chi è contro il nano
    veniamo coltivati come i campi di matrix
    pehhh ho preso il 10%
    pehhh suka io ho preso il 20 piglio tutto e vaffanculo
    briscola 50% tutti a pi greco mezzi
    sono consapevoli che ogni anno andiamo al seggio per giustificare l'operato di chi ha già ampiamente dimostrato di non fare un cazzo perchè è un nostro diritto
    giocano di volta in volta la parte dello sbirro buono e dello sbirro cattivo

ebbene ripeto è nello stesso identico modo non giustificare l'operato dell'uno ne dell'altro facendo impennare la percentuale di astensionismo
    si sprecano soldi?
    si
    all'inizio si
    preferisco vederlo come un investimento però
    Last edited by saltaproc; 19th July 2010 at 22:00.

Lieutenant

Io proprio non seguo il ragionamento... come fai a dire che non fare NULLA è dare un segnale ?

"chi tace acconsente" ...

saltaproc's Avatar

continuate a vedere il non voto come il non utilizzo del diritto di votare dando al gesto il significato di non fare nulla

come ho già spiegato n volte io vedo il non voto come l'avvalersi della facoltà di non legittimare la classe politica nella sua totalità

tecnicamente parlando a livello terra terra
    loro sono li in virtù di un voto
    loro vengono assunti dal vostro voto
    loro gongolano e si giovano del vostro voto ogni qual volta un riflettore punta la loro lucida e bisunta fronte
    se nessuno li vota loro li non ci vanno

ora a voi garba tanto la politica del meno peggio
    a me la politica del meno peggio fa cagare emorroidi dalle orecchie
    quindi il meno peggio il mio voto non lo becca

chi tace acconsente un par di coglioni
    io posso tacere e mandare ugualmente a cagare l'interlocutore

perchè?
    perchè ne ho facoltà
    Last edited by saltaproc; 19th July 2010 at 22:26.

Lieutenant

continuate a vedere il non voto come il non utilizzo del diritto di votare dando al gesto il significato di non fare nulla
    come ho già spiegato n volte io vedo il non voto come l'avvalersi della facoltà di non legittimare la classe politica nella sua totalità
    Non è questione di come la vedo io o come la vedi tu, è un dato di fatto che tra te che non vai a votare "perche ti fa tutto schifo" e il panzone in canottiera che non ha voglia di alzarsi dalla poltrona non cè alcuna differenza.

Poi tu puoi dargli il significato che vuoi alla tua azione, ma resta una cosa tua di cui fondamentalmente non frega nulla a nessuno.

Ora se invece di startene a casa andassi davanti al seggio con una bandiera con scritto "non votate nessuno di questi ladri di merda", allora capirei.

saltaproc's Avatar

ovvhio che io gli do il significato che mi pare a me e per inciso detto tra me e te io in una discussione parto SEMPRE dal presupposto di aver ragione in caso contrario non mi metterei a discutere

ma se non frega a nessuno perchè mi state scartavetrando il frenulo da stamattina ?

e NO
    ribadisco il NO
    non vado a mettere la leggendaria fetta di salame
    non vado a sborrare sulla scheda
    non vado a nettarmi il culo con la scheda
    no no e no nessuno delle fantomatiche e creative metodologie di annullare la scheda
    io voglio che ogni scrutatore presidente di seggio cazzi e mazzi vadano la domenica mattina al seggio e si trovino davanti il deserto del gobi

Warrant Officer marlborojack's Avatar

ovvhio che io gli do il significato che mi pare a me e per inciso detto tra me e te io in una discussione parto SEMPRE dal presupposto di aver ragione in caso contrario non mi metterei a discutere

ma se non frega a nessuno perchè mi state scartavetrando il frenulo da stamattina ?

e NO
    ribadisco il NO
    non vado a mettere la leggendaria fetta di salame
    non vado a sborrare sulla scheda
    non vado a nettarmi il culo con la scheda
    no no e no nessuno delle fantomatiche e creative metodologie di annullare la scheda
    io voglio che ogni scrutatore presidente di seggio cazzi e mazzi vadano la domenica mattina al seggio e si trovino davanti il deserto del gobi
    Allora ci auguri un giorno triste davvero. Che vuoi che succeda quel giorno? Si rivà a votare ancora e sempre nessuno? E chi governa? Nessuno? Andiamo via di anarchia? Creiamo un soviet? Io non vedo nessun finale auspicabile al tuo messaggio, e mi preoccupa soprattutto cosa farebbe quella gente che non ha mai migliorato il paese e che è al potere sin dalla prima repubblica, o comunque ne è un suo derivato, quel giorno.

No, la soddisfazione dello stupore di quegli smargiassi non mi vale certo l'idea che qualcuno decida che se il potere non interessa a nessuno, allora se lo prende lui. Magari con la forza, tanto frega un cazzo a nessuno. Sarebbe una ventata di novità comunque, ma non sarebbe da scommetterci visto che le facce nel nostro paese sono sempre le stesse
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

saltaproc's Avatar

a ma le facce son sempre quelle perchè democraticamente elette
    non scordiamocelo

queste botte di democrazia triennale ci hanno ridotto a questo punto

tu vedi solamente una botta di stupore e nulla +
    io vedo un occasione
    si deve essere un giorno triste
    ma molto triste é_è

una volta andavano di moda le serrate
    ora va di moda il fine settimana lungo alla modica cifra di una giornata lavorativa

si sogno un periodo di immobilismo causato direttamente da noi

p.s. mo vo a letto
    Last edited by saltaproc; 19th July 2010 at 23:01.

Lieutenant Glasny's Avatar

Più che di inutilità del voto il discorso in origine era sull'inutilità delle elezioni, che è un po' diverso. In tutto ciò non si capisce bene la posizione di Casini, ma credo che se si trova di fronte al fatto compiuto di una crisi di governo e una possibile maggioranza alternativa ci entra al volo anche senza B.

Sul non votare, condivido il discorso nelle attuali condizioni. Non c'è nessun obbligo a votare, e la lamentela non è su un politico che ha vinto le elezioni piuttosto che su un altro, ma su tutta la classe politica, per cui non si sa chi cazzo si deve votare. Di Pietro convince poco, ma in caso di elezioni è facile decidere se votarlo o meno, basta vedere se candida persone nuove e o se candida riciclati e/o indagati. Se riescono a fare sta legge elettorale e sul conflitto di interessi, le elezioni iniziano a avere un senso, poi chi non trova candidati degni non va a votare lo stesso, io in questo caso andrei a votare, non son sicuro per chi, ho idee politiche di destra, vorrei votare una persona seria, chi mi indicate ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

salta non frega a un cazzo a nessuno di come tu vedi le cose, il tuo non voto può avere per te tutto il significato che vuoi ma per il mondo, e per i politici, sei solo un altro problema in meno

saltaproc's Avatar

strano a me frega tantissimo di come vedo io le cose

Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast