vedi per come la penso io e non per fare il fatalista al momento sta merda che c'e' e che ci sara' non vale la pena nemmeno fare la fila per votare.
Ideologicamente nn mi rivedo in nessuno dei partiti, ne mi va di votare il meno peggio e' come il marito che si taglia i coglioni per fare dispetto alla moglie, al di laa del fatto che io non ritengo che al momento ci sia un meno peggio, il fatto di fare saltare teste con l'alternazna indicato da te ed hador, per quanto affascinante lo trovo pretestuoso perche si reciclano e reciclano, l'espeirenza di cittadino dall'avvento della nuova repubblica mi ha fatto capire che chiunque sia stato al governo sostanzialmente ed oggettivamente non ha migliorato il paese in cui vivo, sia essa stata di una coalizione di destra che di sinistra ( per chi non se lo ricorda c'e' anche stata una certa altenranza) sono fermamente convinto che sia che se dovesse risalire al governo il nano che l'attuale opposizione non verrebbe fatto un cazzo come nei precedenti anni per migliorare la vita concreta dei cittadini, non penso che nessuno dell attuale politica ci riuscirebbe. Non e' un porsi al di sopra ne un lavarsene le mani, me ne sbatto la minchia sia di chi idolatra il nano che dei suoi oppositori (che tristezza non si sa nemmeno come chiamarli il punto in comune ormai e solo il nano) e li reputo tutti e due i fenotipi braccia rubate alla terra anzi no peggio dita rubate allo scaccolarsi che i contadini sanno il fatto loro.
Cosa ottengo votando? un cazzo! cosa ottengo non votando un altro cazzo identico ma di colore differente, visto che di preferenze cromatiche non ne ho a questo punto cazzo per cazzo almeno non vado a rompermi i coglioni in un seggio.
sulla circostanza che indichi che il voto diventerebbe inutile cosa ti dico?
be si per ora lo reputo una cosa inutile dato che le masse vengono esortate a suon di titoli di giornali faziosi, blog ignoranti , gossip con pseudomoralismi beceri e disniformazione generalizzata e tali criteri sono quelli per cui la gente al momento vota...non la politica quella vera basata sui fatti e bilanci dell operato concreto dei politici. Beh me ne tiro fuori, evidentemente la politica ed esercitarla votando non e' piu quella di un tempo ed io il grande fratello non l'ho mai sopportato, se non c'e' altro spengo la televisione e faccio altro, analogamente se c'e' da fare le nomination politiche a mo di grande fratello, be faccio altro.... anche pettinarmi lo scroto e' piu' edificante.