Pazzo e Ladro, grazie per le recensioni, molte cose che avete scritto le condivido anche se ho potuto provare solo i primi 100 turni della demo (però ieri game.co mi ha spedito la special

)
Qualche domanda/osservazione:
- Le unità imbarcate si muovono di un numero di tiles fisso oppure dipende dai movimenti dell'unità imbarcata? (quest'ultima soluzione mi sembra peggiore)
- Siete riusciti a capire per caso quant'è il raggio massimo di working tiles di una città? Un cerchio di esagoni con raggio 3? Non sono un po' troppe tiles? Non è che le città crescono di più rispetto a civ 4? A quanto siete arrivati di dimensione max?
- I missili nucleari si caricano sulla carrier da quello che ho visto su un 3d su civ fanatics, anche perchè da quello che ho capito hanno un raggio limitato, non sono ICBM come in civ4 (il che non mi piace).
- Avete trovato qualche bug particolare? (oltre ovviamente a quello dello scout in automated explore che entra nel raggio delle città stato facendole incazzare)
- Le caselle a cui ti riferisci si chiamano Natural Wonders, io ne ho trovato uno nella partita della demo e dava più food e più shields, ci sono altri effetti particolari?
- Che raggio hanno le unità aeree?
- L'unico modo di vedere l'umore dell'AI è quel piccolo aggettivo nella schermata di diplomazia?? (e vabbè la faccia del leader mentre ci parli..)
- Qualcuno di voi ha capito esattamente cosa fanno i pact of cooperation e i pact of secrecy? E siete riusciti a fare qualche pact of research (o come diavolo si chiamano) ? Ha funzionato?
- La risorsa necessaria all'unità militare (per es. ferro) quindi non viene consumata nel processo di creazione ma viene utilizzata per il mantenimento dell'unità??? Uhm quindi non posso creare N mila unità con solo un giacimento di ferro e soprattutto non posso crearle e poi regalarle a qualcuno che non ha il ferro?