Page 11 of 37 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 551

Thread: Civilization V [PC]

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Io ho finito la prima partita, lo spostamento delle unita per mare senza trasporto è certamente piu comoda, ma ci mettono un infinita di turni.
    La parte di diplomazia è diventata veramente brutta e non avere le mappe degli altri mi pare una grossa cazzata.
    L'inquinamento non esiste.
    Le unità aeree possono attaccare ad una distanza elevata.
    Non ho visto la possibilità di caricare i missili nucleari in altre unità.
    Le città stato al momento sono solo una fonte di risorse/unità in più, ma costano parecchi soldi.
    Esistono delle caselle in giro per il mondo particolari che danno bonus alla felicità se scoperte e offrono cose particolari se hanno una città vicino.

Tanek's Avatar

Pazzo e Ladro, grazie per le recensioni, molte cose che avete scritto le condivido anche se ho potuto provare solo i primi 100 turni della demo (però ieri game.co mi ha spedito la special )

Qualche domanda/osservazione:
    - Le unità imbarcate si muovono di un numero di tiles fisso oppure dipende dai movimenti dell'unità imbarcata? (quest'ultima soluzione mi sembra peggiore)
    - Siete riusciti a capire per caso quant'è il raggio massimo di working tiles di una città? Un cerchio di esagoni con raggio 3? Non sono un po' troppe tiles? Non è che le città crescono di più rispetto a civ 4? A quanto siete arrivati di dimensione max?
    - I missili nucleari si caricano sulla carrier da quello che ho visto su un 3d su civ fanatics, anche perchè da quello che ho capito hanno un raggio limitato, non sono ICBM come in civ4 (il che non mi piace).
    - Avete trovato qualche bug particolare? (oltre ovviamente a quello dello scout in automated explore che entra nel raggio delle città stato facendole incazzare)
    - Le caselle a cui ti riferisci si chiamano Natural Wonders, io ne ho trovato uno nella partita della demo e dava più food e più shields, ci sono altri effetti particolari?
    - Che raggio hanno le unità aeree?
    - L'unico modo di vedere l'umore dell'AI è quel piccolo aggettivo nella schermata di diplomazia?? (e vabbè la faccia del leader mentre ci parli..)
    - Qualcuno di voi ha capito esattamente cosa fanno i pact of cooperation e i pact of secrecy? E siete riusciti a fare qualche pact of research (o come diavolo si chiamano) ? Ha funzionato?
    - La risorsa necessaria all'unità militare (per es. ferro) quindi non viene consumata nel processo di creazione ma viene utilizzata per il mantenimento dell'unità??? Uhm quindi non posso creare N mila unità con solo un giacimento di ferro e soprattutto non posso crearle e poi regalarle a qualcuno che non ha il ferro?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

- Io quelle che avevo si muovevano tutte a 1 tiles alla volta in mare, anche il robot gigante della morte, ma non ho prodotto chissa che numero di unità.
    - Per le tiles non ci ho fatto caso.
    - Hanno tipo 8 tiles di movimento, ho provato a caricarle su un sottomarino nucleare che puo caricare 2 missili, ma non ho trovato come e suppongo che possa caricare solo quelli normali (boh)
    - Niente bug.
    - Io ne ho trovate parecchie in giro, tutte mi davano +1 felicità e basta, non ho provato a costruire una citta vicino.
    - Non ho la piu pallida idea di come capire il livello di diplomazia con una civiltà e la cosa mi fa parecchio innervosire
    - I due pact non so che effetti abbiano, non ho notato nessun cambiamento nel farli o meno, il research l'ho fatto e semplicemente dopo tot turni (mi pare 30) ti da una tecnologia gratis (idem a lui)
    - Non ho idea, cmq puoi regalare le unità a chi vuoi, la cosa assurda è che se le regali ad una città stato a 300000 tiles da te se la ritrova subito dentro la città (regalare un carro armato ad una città stato attaccata da picchieri è stato divertente) . Le unità aeree non sono riuscito a regalarle, idem penso valga per i missili.

Una cosa che mi da veramente per le scatole è il tempo di attesa tra un turno e l'altro, veramente troppo.

Tanek's Avatar

Lol @teleport delle unità.......
    E 1 tile per turno in mare??? Ma dai è assurdo, mi sembra troppo poco! Le altre navi invece di quanto si muovono?

Per quanto riguarda i tempi di attesa, si stanno già lamentando sul forum ufficiale 2K, ho letto di gente che aspettava 30+ secondi per turno in mappe non huge... la cosa mi preoccupa un po' perchè il mio pc ha un normalissimo E6750 di 2 anni e mezzo fa :/

Grazie per le info!

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Un cacciatorpediniere si muoveva a 8 tiles alla volta.

Io ho un i7 e bla bla, fatto una partita su mappa enorme ed alla fine mi rompevo alquanto ad aspettare i turni.

Tunnel's Avatar

Ok comprato via steam facendomi fregare n soldi, ma non avevo voglia di aspettare
    Daunloading
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Pazzo e Ladro, grazie per le recensioni, molte cose che avete scritto le condivido anche se ho potuto provare solo i primi 100 turni della demo (però ieri game.co mi ha spedito la special )
    Qualche domanda/osservazione:
    - Le unità imbarcate si muovono di un numero di tiles fisso oppure dipende dai movimenti dell'unità imbarcata? (quest'ultima soluzione mi sembra peggiore)
    - Siete riusciti a capire per caso quant'è il raggio massimo di working tiles di una città? Un cerchio di esagoni con raggio 3? Non sono un po' troppe tiles? Non è che le città crescono di più rispetto a civ 4? A quanto siete arrivati di dimensione max?
    - I missili nucleari si caricano sulla carrier da quello che ho visto su un 3d su civ fanatics, anche perchè da quello che ho capito hanno un raggio limitato, non sono ICBM come in civ4 (il che non mi piace).
    - Avete trovato qualche bug particolare? (oltre ovviamente a quello dello scout in automated explore che entra nel raggio delle città stato facendole incazzare)
    - Le caselle a cui ti riferisci si chiamano Natural Wonders, io ne ho trovato uno nella partita della demo e dava più food e più shields, ci sono altri effetti particolari?
    - Che raggio hanno le unità aeree?
    - L'unico modo di vedere l'umore dell'AI è quel piccolo aggettivo nella schermata di diplomazia?? (e vabbè la faccia del leader mentre ci parli..)
    - Qualcuno di voi ha capito esattamente cosa fanno i pact of cooperation e i pact of secrecy? E siete riusciti a fare qualche pact of research (o come diavolo si chiamano) ? Ha funzionato?
    - La risorsa necessaria all'unità militare (per es. ferro) quindi non viene consumata nel processo di creazione ma viene utilizzata per il mantenimento dell'unità??? Uhm quindi non posso creare N mila unità con solo un giacimento di ferro e soprattutto non posso crearle e poi regalarle a qualcuno che non ha il ferro?
    in ordine sparso, pact of cooperation non sono riuscito a farlo, pact of secrecy in sostanza vuol dire mettersi d'accordo per fottere un'altro, tipo tagliargli i commerci, rompere le balle ai suoi alleati. Pact of research me lo ha proposto bismarck ma gli ho dichiarato guerra prima della scadenza.

la risorsa richeista credo che venga usata per il mantenimento dell'unità, ma non ne sono sicuro a dire il vero, che venga consumata mi parrebbe esagerato.

le unità embarked si muovono più lente delle unità navali, ma mi pare più di un tile per volta, lente cmq, il che scoraggia abbastanza imo un assalto via mare

la diplomazia ho il sospetto che si basi anche su una sorta di reputazione. Ho notato che dopo che caterina mi aveva mandato un messaggio chiedendomi cosa ci facevano tutte quelle mie unità al confine e io le ho detto lolololol just passing by e poi la ho massacrata lei mi ha detto qualcosa tipo mi hai tradito tutti lo verranno a sapere, ho avuto un calo nelle relazioni commerciali con tutti quanti. Se prima tradavo una spezia per un'altra luxury ora mi chiedono un fottio di roba, e tutti mi rifiutano open borders

il raggio massimo di working tiles di una città è enorme, possono senza dubbio crescere di più di civ 4. Ho idea di provare una partita con gli indiani e fare giusto due o tre megalopoli mie e poi espandere facendo città fantoccio mano a mano che conquisto, il loro tratto culturale penso sia il più indicato allo scopo xD

sto rivalutando le città stato, possono far parte di buone strategie a lungo termine, ma bisogna orientarsi di brutto su quelle fin dall'inizio e risparmiare gold non facendo edifici o miglioramenti non strettamente necessari, i costi di mantenimento al momento mi stanno ammazzando al punto che sto pensando di distruggere la quasi totalità della mia rete stradale

Tunnel's Avatar

Erm, io sono alla prima esperienza con civ e ho una domanda del cazzo da fare.
    Se clicko su una unità e la faccio spostare in un quadrante ma mi accorgo di aver fatto una cazzata, all'interno chiaramente dello stesso turno, posso annullare l'azione ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

No

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Non vedo l'ora di tornare a casa ;_; xchè lavoro? xchè mi è nato un nipote??? Almeno la fidanzata stasera cinema con le amiche...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    No
    *

E aggiungo pure: Tunnel devi sukare

ps: Kappa ma il lavoro è collegato al fatto che ti è nato un nipote? comunque io spero in lunedì o al massimo martedì, gogo royal mail, non deludetemi

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

No è che devo andare a salutarlo il piccino in ospedale, dopo il lavoro... invece che fiondarmi a casa. cmq stasera pizza e >4 ore non me le toglie nessuno.

Tornando IT quello che vedo peggio è sta cosa della diplomazia. Veramente mi aspetto da secoli una cosa fatta bene e invece secondo me non riescono a dargli una IA adeguata e come gli anni scorsi si farà a botte e basta anche se sicuramente l'aspetto militare parrebbe migliore .

Inoltre son un pò preoccupato per il discorso pesantezza dei turni.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Crewman hardin's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    cut
    Inoltre son un pò preoccupato per il discorso pesantezza dei turni.
    Premetto che ho un PC abbastanza vecchiotto, e provando la demo devo confermare la pesantezza dei turni tanto da aver stoppato l'acquisto per valutare un aggiornamento del PC che mi permetta di farlo girare degnamente.
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Lieutenant Glasny's Avatar

Il fattore principale che mi spinge a giocarlo è che al 4 ho giocato, non ci giocherei più, il 5 è diverso sotto certi aspetti quindi qualche partita me la faccio. Ho provato sul portatile e non gira in modo stabile, devo attendere una settimana ancora anche per questo.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant LuKas's Avatar

il patto di ricerca ti costa 250 gold e quando termina dopo tot rturni ti ragala una tech random, nel mio caso è stata "fisica"
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Page 11 of 37 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast