Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: [Sezione] Proposte varie

Hador's Avatar

direi che di classifiche balorde ne è già piena la rete, non c'è bisogno di scatenare i fanboy anche qua

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    direi che di classifiche balorde ne è già piena la rete, non c'è bisogno di scatenare i fanboy anche qua
    sagge parole

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Si concordo, uppo invece il poll di fine anno per i wayne goty divisi per piattaforma e tipologia (single multy)

Cmq precedenza la darei ad ordinare tutti i thread ufficiali, come tag metti "Topic ufficiale", "Official Thread", alla fine sono si banali ma sticazzi, rendono bene

Per quanto riguarda i Must buy ovviamente da intendersi come i migliori titoli dell'anno, che a prescindere dai gusti risultano cmq produzioni complete e dalla buona offerta videoludica, senza andar a vedere troppi peli nell'uovo, altrimenti ce ne sarebbero solo un paio a dir tanto nel thread Poi se il termine "Must buy" può causare problemi, si può sostituire facilmente (Titoli consigliati, da non perdere, lo chef consiglia, ecc. ecc.)

Potremmo fare quindi una struttura del tipo thread --> primo post --> "migliori titoli della stagione" divisi per piattaforma e classificati per single e multy con 2-3 righe per titoli che riassumono quello che esce fuori dagli official thread e che spiegano i punti di forza del gioco e magari pensavo si possono aggiungere una parte relativa agli arcade e una per quei giochi che magari non raggiungono l'ottimo su ogni punto di vista ma presentano idee originali e innovative e che magari andrebbero giocati anche solo per una ventata di aria fresca (rispecchiando così tutti i vari gusti degli utenti della board).
    Last edited by Marphil; 30th September 2010 at 12:53.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Glasny's Avatar

Io sarei interessato a leggere un thread per giochi non ancora usciti ma di prossima uscita (entro 6 mesi diciamo), con una breve descrizione e link ai thread degli stessi.

Edit : Ho visto che c'è già un thread simile ma andrebbe forse migliorato/aggiornato
    Last edited by Glasny; 30th September 2010 at 13:22.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Aspetta, io intendevo liste, non di classifiche cioè non voglio assolutamente fare una gara tra fanboy

Per il resto go go go con le idee e le proposte, io leggo e poi rispondo (se necessario) in blocco appena riesco, grazie mille

ps:

Quote Originally Posted by Shingo View Post
    - Vorrei una foto di tanek nudo ogni settimana,da poter utilizzare come sfondo del desktop.....sfondo per l'appunto!
    Io direi che questa proposta è meglio non implementarla, eh
    Last edited by Tanek; 30th September 2010 at 14:34.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Voglio il fightclub dei fanboy.

McWoT. McLove.'s Avatar

Al di la del nome launch center che fa vomitare la merda, una iniziativa carina sarebbe una sezione o una maggiore attenzione per il retrogaming, non intendo mame o giochi giurassici,, infatti retrogaming forse e' sbagliata come definizione, ma un iniziativa atta a riportare all attenzione giochi di anche 2/3/4 anni fa non di prima fascia che gli utenti possono avere perso per scarsa attenzione, mancanza di post, mancanza di tempo dato che giocare tutto ormai e' diventato impossibile.
    Insomma non certo must buy come li definite, anche perche i must buy piu' o meno tutti li conoscono e tutti li hanno giocati, ma giochi onesti di qualche anno fa che possono essere "scappati" per un motivo qualunque.
    Ti faccio un esempio di Hawx non si e' parlato in sta board se non sbaglio, l'ho "scoperto" la settimana scorsa, non e' un capolavoro ma e' un giochino (molto arcade non ha un cazzo di simulazione) carino e ben realizzato alla Ace Combat, insomma un titolo che in periodo di magra puo' essere divertente magari anche di piu dell' "inseriscititolo 314 e mezzo" copia della copia della copia di gta.
    Last edited by McLove.; 30th September 2010 at 17:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Ma anche il retrogaming estremo perche no , mane callus ngs , emulazione di dinosauri come master system mega drive megacd , c64 ecc ecc , perche no , perche illegale ( davvero ? ignoro se ne possa parlarle o meno ) ahah ?!?

A me non dispiacerebbe cmq .

N.B. Tanek deleta in caso
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

McWoT. McLove.'s Avatar

si anche a me non dispiacerebbe il retrogaming vero e proprio, ma penso che qua di estimatori ce ne siano troppo pochi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

sinceramente una sezione sul retrogaming vero e proprio farebbe la fine di una sezione per un mmorpg random

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Bhe magari non una sezione vera e propria , ma nessuno ci vieta di aprire un post e discuterne , ma io realmente ignoro in quali termini se ne possa parlare , link diretti agli emu roms siti etc , magari piu' tardi lo faccio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Tanek's Avatar

Ovviamente non mi sono dimenticato di questo thread, rispondo a breve, sono a letto da quasi 24 ore con 39 e passa di febbre -.-ç

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Riassumendo:

- Istituzionalizzare il "thread ufficiale", tenendo però presente che:
    - il termine "launch center" ci fa peto.
    - retrogaming si, retrogaming no, retrogaming gnamme! se famo du' spaghi.
    - "Must buy" è un concetto inutile.

Tanek's Avatar

Eccomi che finalmente riesco a rispondere con calma

Piccola premessa: ovviamente tutte le proposte che sto e che state facendo implicano un po' di collaborazione, alcune cose possiamo farle io e Naz (si, sto prendendo impegni anche per lui ) senza problemi, altre invece dovrà portarle avanti (o magari a volte semplicemente iniziarle) qualcuno di voi che avrà un po' di buona volontà

Quote Originally Posted by Shingo View Post
    Schersi a parte...un treddino,se interessa anche ad altri,di giochini per android? sempre pregando che si diano una mossa a creare qualcosa di decente arrivando a livello di quelli apple.......nella sezione tech credo sarebbe dispersivo
    Lista giochi nds aggiornata...magari con consigli su acquisti,personalmente soprattutto per quel che riguarda rpg e simili
    Per quanto riguarda la prima cosa, se sei un esperto in materia puoi anche farlo tu, io di giochi per Android non so nulla quindi sicuro non posso occuparmene io non so quanti però effettivamente siano informati su questo argomento :/
    Per la seconda cosa, beh il DS rientra come piattaforma in tutte le cose che ho proposto sopra, quindi se vanno in porto è incluso anch'esso.

Quote Originally Posted by Cronin View Post
    Per i must buy anche io dividerei per piattaforma e darei almeno 3 scelte singleplayer e 1 multiplayer a testa per ogni piattaforma per ogni anno (potremmo quindi iniziare stilando dal, boh, 2007 ad oggi?).
    Non sono molto convinta sul poll per inserire un gioco nei must buy dopo l'uscita del gioco stesso... mi convince di più che i must buy vengano votati a fine di ogni anno. Tanto se qualcuno è interessato ad un particolare gioco che sta uscendo/è uscito ci sono i thread ufficiali.
    Le classifiche per genere invece mi paiono molto difficili da realizzare, personalmente lascerei perdere. Al massimo si potrebbero fare diversi thread per ogni genere, in cui inserire link ai thread ufficiali dei
    vari giochi di quel genere o consigli su qualche gioco interessante che non ha però un thread apposito.
    Però scusami, in questo modo se un gioco esce a gennaio, fino a dicembre non sarebbe "segnalato" in nessun modo, no? C'è l'official thread ma dopo qualche settimana spesso scende nelle pagine dalla 2 in poi e quindi se una persona non conosce il gioco (per cercarne info ricercando il thread con il titolo del gioco) se lo perde.
    L'idea del thread per genere non è male (chiaramente non tutti sticcati, ma linkati in un unico 3d sticcato), ti segnalo però che non intendevo fare una classifica (non voglio scatenare fanboy wars come ho scritto su :P ) ma una lista

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si concordo, uppo invece il poll di fine anno per i wayne goty divisi per piattaforma e tipologia (single multy)
    Cmq precedenza la darei ad ordinare tutti i thread ufficiali, come tag metti "Topic ufficiale", "Official Thread", alla fine sono si banali ma sticazzi, rendono bene
    Per quanto riguarda i Must buy ovviamente da intendersi come i migliori titoli dell'anno, che a prescindere dai gusti risultano cmq produzioni complete e dalla buona offerta videoludica, senza andar a vedere troppi peli nell'uovo, altrimenti ce ne sarebbero solo un paio a dir tanto nel thread Poi se il termine "Must buy" può causare problemi, si può sostituire facilmente (Titoli consigliati, da non perdere, lo chef consiglia, ecc. ecc.)
    Potremmo fare quindi una struttura del tipo thread --> primo post --> "migliori titoli della stagione" divisi per piattaforma e classificati per single e multy con 2-3 righe per titoli che riassumono quello che esce fuori dagli official thread e che spiegano i punti di forza del gioco e magari pensavo si possono aggiungere una parte relativa agli arcade e una per quei giochi che magari non raggiungono l'ottimo su ogni punto di vista ma presentano idee originali e innovative e che magari andrebbero giocati anche solo per una ventata di aria fresca (rispecchiando così tutti i vari gusti degli utenti della board).
    "Lo chef consiglia" lol mi piace ma direi che "Titoli consigliati" va bene
    Concordo sulla tipologia di giochi da evidenziare, la definizione di Guaire secondo me è troppo restrittiva, soprattutto per noi che maciniamo giochi a nastro.
    Sugli arcade vale il discorso che ho fatto a Shingo su, non so nulla di arcade, ma se vuoi farlo ben venga, per la parte di "management" del thread poi ovviamente ti posso aiutare io (e possiamo farlo rientrare poi in uno dei mega thread sticcati che farò).
    Ok per la breve descrizione (e anche qui sicuramente ci sarà bisogno di una mano) e ok per le "sorprese" che fanno sempre bene :P
    Io direi che la suddivisione potrebbe essere:
    W2K1 GOTY 2010 ---> piattaforma ---> multi (un titolo solo non è poco?) / singleplayer (3 titoli) / sorpresa dell'anno
    (dubbio: ma non è che intendevi per stagione e cioè W2K1 GOTY 2010-Q1 , Q2, Q3, Q4 ? Così mi sembra troppo no? Anche perchè io pensavo che il thread comunque può nascere anche a gennaio e poi man mano che passano i mesi viene modificato e arricchito)

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Io sarei interessato a leggere un thread per giochi non ancora usciti ma di prossima uscita (entro 6 mesi diciamo), con una breve descrizione e link ai thread degli stessi.
    Edit : Ho visto che c'è già un thread simile ma andrebbe forse migliorato/aggiornato
    Esatto, quello rimane sicuramente

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Al di la del nome launch center che fa vomitare la merda, una iniziativa carina sarebbe una sezione o una maggiore attenzione per il retrogaming, non intendo mame o giochi giurassici,, infatti retrogaming forse e' sbagliata come definizione, ma un iniziativa atta a riportare all attenzione giochi di anche 2/3/4 anni fa non di prima fascia che gli utenti possono avere perso per scarsa attenzione, mancanza di post, mancanza di tempo dato che giocare tutto ormai e' diventato impossibile.
    Insomma non certo must buy come li definite, anche perche i must buy piu' o meno tutti li conoscono e tutti li hanno giocati, ma giochi onesti di qualche anno fa che possono essere "scappati" per un motivo qualunque.
    Ti faccio un esempio di Hawx non si e' parlato in sta board se non sbaglio, l'ho "scoperto" la settimana scorsa, non e' un capolavoro ma e' un giochino (molto arcade non ha un cazzo di simulazione) carino e ben realizzato alla Ace Combat, insomma un titolo che in periodo di magra puo' essere divertente magari anche di piu dell' "inseriscititolo 314 e mezzo" copia della copia della copia di gta.
    Uhm, l'idea non è male, però come si potrebbe realizzare? Un thread con segnalazioni "spontanee" di giochi?

ps: di Hawx se ne parlò molto poco (lo so perchè lo aspettavo di brutto :P e poi mi ha deluso perchè un po' TROPPO arcade), tra l'altro è appena uscito il 2 (un po' in sordina, almeno qui) che io non ho ancora provato.

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ma anche il retrogaming estremo perche no , mane callus ngs , emulazione di dinosauri come master system mega drive megacd , c64 ecc ecc , perche no , perche illegale ( davvero ? ignoro se ne possa parlarle o meno ) ahah ?!?
    A me non dispiacerebbe cmq .
    N.B. Tanek deleta in caso
    Sai che sinceramente non so se se ne può parlare? Mi documento :P
    Il retrogaming "estremo" imho rimane un po' in secondo piano rispetto al resto (cioè non so te, ma io non ho il tempo di giocare i nuovi titoli, figuriamoci di rigiocare i vecchi :P ), però ovviamente anche qui se uno vuole fare un thread di info e di suggerimenti su vecchi titoli va benissimo

Detto questo, WoT come sempre nel mio caso :P , io direi che se non avete altre idee/proposte faccio un riassunto di quello che farò e me lo approvate, ok?

Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12