non ho trovato altri post
http://www.ilmessaggero.it/articolo....z=HOME_SCIENZA
non ho trovato altri post
http://www.ilmessaggero.it/articolo....z=HOME_SCIENZA
go alla pandorum
pero' ci voglio hartman come capitano
20 anni luce sono un po tantini![]()
Spoiler
Imho qualche organismo biologico ci sta, non per forza intelligente, ma roba che si muove si![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Già letto. Holy, 20 anni luce sono relativamente un cazzo comunque.
Ma come fanno a dire che "c'è vita al 100%", senza neanche un margine di possibilità negativa?
Imho è una sparata (il 100% intendo, non la possibilità di vita extraterrestre).
Magari per la colorazione dell'atmosfera... Da quando la Terra si è raffreddata e sono comparsi i primi microorganismi, questi hanno "plasmato" l'atmosfera rendendola quella che è, quindi è plausibile che se trovi un pianeta che ha le stesse caratteristiche della Terra, è probabile che abbia anche una storia simile, e di conseguenza la vita. 100% cmq mi sembra una sparata da giornale, resterei nel "molto probabile".
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
Ma poi...è così difficile scovare pianeti? Mi sembrano pochi 200 in 15 anni di attività.
Su wikipedia (link) sono segnalati solo 109 pianeti, tra l'altro.
Titolo:
Chiusura articolo:"Su Gliese 581 c'è vita al 100%"
Che ci sia un po' di confusione direi che e` abbastanza chiaro.E poi c’è 581, il pianeta «probabilmente abitato da qualche forma di vita»
A parte che e` gia` da qualche hanno che se ne parla di questo sistema extrasolare, e a parte che Gliese 581 e` la stella, non il pianeta (Gliese 581 g), gli scienziati sostengono che tale pianeta si trovi una fascia che consente la persistenza allo stato liquido dell'acqua e che quindi potrebbe favorire l'insogere di forme di vita di tipo terrestre basate sull'acqua. Punto. Il resto l'hanno aggiunto i giornalisti.
Determinare l'esistenza di pianeti in orbita intorno ad una stella e` estremamente complesso e richiede strumenti con una precisione che solo in tempi recenti si e` raggiunta, quindi la "caccia agli esopianeti" e` una pratica molto giovane. Inoltre richiede tempo per avvalorare in modo attendibile l'esistenza del pianeta ( qui le tecniche adottate)
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
Cazzate hanno solo misurato in via indiretta la distanza e la massa, tra l'altro misurazioni soggette ad errore, e non hanno misurato la composizione, potrebbe essere un gemello di marte o di venere tranquillamente. Poi ce lo voglio vedere a girare a maniche corte con l'acido solforico che gli piove in testa e lo scioglie in 10 secondi
Bisogna fare come in quel vecchio videogame, mandare sonde a 3/4 della velocità della luce, e esplorare. Sono solo 25 anni di viaggio + il tempo di accelerare e decelerare, diciamo 30 anni andata, e poi 20 per trasmettere il segnale, 50 anni in totale per arrivarci e trasmettere una foto indietro alla terra.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2