Si vabbe manca solo che levano la pausa...
Si vabbe manca solo che levano la pausa...
ma quello che si vede a 3:17 dovrebbe essere il gameplay? Pare un clone di Diablo
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
hanno praticamente cambiato genere ...fico
hdr.
bnet profile
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
si potrebbe pure dire che se preferisci una gestione micro/macro dei combattimenti dovendo tener conto di N variabili giochi ad un rts
obv sono discorsi del cazzo. Che i combattimenti in DA:O fossero scialbi è un dato di fatto, basta prendere per esempio il combattimento nel villaggio sotto al castello dell'earl... lì era davvero l'apoteosi della gestione tipo rts. Per carità sicuramente impegnativo ma rpg dovrebbe tener presente anche la componente role-playing in questi frangenti, e non solo mentre cerchi di scoparti l'enchman topa random. Ovviamente vale lo stesso discorso nel momento in cui dovessero decidere di renderlo TROPPO action, simile ad un diablo o hns.
Insomma in entrambi i casi è una merda per un gioco del genere... nel primo caso ti ritrovi a killare omini come se fossero unità random di un rts, nel secondo caso ti ritrovi a killare omini come se dovessi alzare la combo chain.
in un rts non hai la pausa. Se vuoi incentrare l'rpg sul GRUPPO e sulla sua combinazione di utility la pausa è una figata, e io la ho usata sempre. Se vuoi incentrare l'rpg sulle combo bayonetta style allora sicuro non lo compro.
Bioware poi ha 2 titoli paralleli, entrambi con storia personaggi e interazioni, ME e DA. ME è più action, DA era più tattico, fare anche DA action che senso ha.
oddio poi senso o non senso, venderanno anche di più, ma mi fa merda comunque![]()
Last edited by Hador; 14th December 2010 at 13:05.
hdr.
bnet profile
se mi tolgono la pausa e lo rendono piu tipo mass effect io non lo prendo manco per sbaglio...
il bello di DA:O era proprio il ritorno allo stile di gioco alla baldur's gate, al tatticismo estremo (almeno per giocare a livelli alti, a normal puoi cavartela tranquillamente senza pause)
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath
totalmente d'accordo. poi il discorso delle ventite e' nonsense o meglio a me non me ne frega un cazzo in qualita di utente finale devo valutare se un prodotto mi piace non se puo' piacere ad altri.
inoltre bo io non ho trovato per nulla i combattimenti nel primo scialbi ma magari e' solo un problema inerente al livello di difficolta' a cui si e' giocato/config delle classi piu o meno performanti.
Sul revamp "grafico", di cui parlavate nei precedenti post, ed il discorso delle armor bo a me piaceva molto di più spartano... jaappocinnate mi piacciono in un prodotto orientale in una ambientazione fantasy classica come era Da:o le vedo proprio male. ( per tornare a quanto detto da hador su daoc preferivo di gran lunga l'estetica di daoc prima di toa che le varie armor del cazzo con conchiglie e straminchiate cinniche)
Infine un ultima cosa sui drop ma sono l'unico che detesta i giochi dove droppi millemila cagate e passi piu tempo in inventario a vedere cosa ha droppato il mob caghino random cosa devi vendere e cosa tenere? ci sono giochi che diventano odiosi per la marea di merda che droppano e diventano inventario centrici, sempre preferito pochi ma buoni e giocare, che aumentare la durata di un gioco sulle fasi morte in inventario, cioè una gestione dei loot e varie config l'adoro ma a volte si arriva a paradossi che il gioco diventa vedere cosa hai droppato che il gioco stesso, tutto sommato l'assenza della moltitudine di drop in da:o io l'ho preso come un pregio più che un difetto, molto meglio che un armor buona la prendi se fai ad esempio una quest (come quella delle scaglie di drago o quella per l'armor set in plate con il pennacchio di cui non ricordo il nome o che ti vengano date come reward eper le scelte fatte come quella dei nani) e qualcosa che caghi molto random. Per il resto ci sono i soldi ed i vendor che essere schiavo di guardare l'inventario ogni 35 secondi.
Last edited by McLove.; 14th December 2010 at 17:49.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
mi e' piaciuto moltissimo e chiaramente per i tempi cioe 15 anni fa, ma mi sa che forse eri troppo piccolo o non lo ricordi bene perche in diablo droppavi poca roba che "serviva" e spesso da boss, il drop buono random era molto molto casuale ed il gear praticamente lo facevi con i soldi dai vendor che per la prima volta in un gioco cambiavano item ogni volta che ti ci ripresentavi per di più ponderati al tuo livello.
i successivi hns isometrici hanno sempre aumentato il volume di loot all inverecondo se giochi un titan quest di questi, ma pure un torchlight stai 2/3 del gioco a vedere che merda blu o verde ti hanno droppato, che l'esperienza di goco sia sfogliare l'inventario sperando di aver droppato l'arma/armor imba be a sto punto meglio un simulatore di slot machines
Inoltre dragon age mica nona veva un sistema di gear c'erano le armor complete e compagnia bella solo che dava poca enfasi al droppare roba e tutto sommato credo che sia uno dei suoi punti di forza non ispirarsi a giochi che non c'entrano un cazzo.
inoltre se paragoniamo diablo A Da:o siamo veramente all abc dei videogame eh... giochi che in comune hanno nulla, i termini di paragone per da:o fino ad ora per similarità di gioco sono Baldur's gate e neverwinter night ed in nessuno dei due droppavi chissa che cosa eh
Last edited by McLove.; 14th December 2010 at 18:21.
Requisiti per la versione pc
http://www.gamesblog.it/post/22587/d...-di-sistema-pc
Dragon Age II: requisiti Raccomandati
* CPU: Intel Core 2 Quad 2.4 GHz o equivalente
* CPU: AMD Phenom II X3 Triple core 2.8 GHz o equivalente
* RAM: 2GB (4 GB Vista e Windows 7)
* Video: ATI 3850 512 MB e più
* Video: NVIDIA 8800GTS 512 MB e più
* DirectX 11: ATI 5850 e più
* DirectX 11: NVIDIA 460 e più
Dragon Age II: requisiti Minimi
* CPU: Intel Core 2 Duo (o equivalente) ad 1.8 GHz e più