Page 6 of 30 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 442

Thread: EPIC FAIL:Bucata la PS3 e stuprata la Sony

Warrant Officer marlborojack's Avatar

aperto il git dei failoverflow e geohot ha pubblicato le chiavi (che non pubblico perchè sono lievemente più sobrio). Il messaggio però mi ricorda le danze della vittoria fatte a 4d sport boxing, bei tempi andati.
    http://geohot.com/
    ~geohot

props to fail0verflow for the asymmetric half
    no donate link, just use this info wisely
    i do not condone piracy

if you want your next console to be secure, get in touch with me. any of you 3.
    it'd be fun to be on the other side.
    EDIT: le chiavi trovate includono ovviamente bd-rom ma anche psp. All your keys are belong to us
    Last edited by marlborojack; 3rd January 2011 at 03:47.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Si ovvio. E il concetto di Crittografia è creare un codice che regga il piu tempo possibile, in quanto il codice IMPOSSIBILE non esiste.
    cetto, tirami fuori le chiavi dal Ddffie-hellman
    tra l'altro il codice perfetto dal punto di vista teorico esiste, poi vabbè è difficilmente utilizzabile concretamente. Mi sfugge il nome, axet se ha fatto il corso te lo sa dire di sicuro

edit: ricordato: http://it.wikipedia.org/wiki/Cifrario_perfetto
    Last edited by Hador; 3rd January 2011 at 11:15.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io non ci ho capito un cazzo ma vabè

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma è normale, np, sono anche cose un po' tanto tecniche (ed è per questo che sono curioserrimo ).

Per farti un paragone è come se io ti mandassi dei messaggi "segreti" criptati e tu, leggendoli, riesci a decodificarli (perchè sai come li rendo "segreti", cioè sai la mia chiave di crittografia) e quindi capisci che sono io che te li ho scritti. Bene, ora immagina che arriva Marlboro, scopre il modo in cui comunichiamo ma in più scopre anche la "chiave" con cui io ti cripto i messaggi... capirai anche tu che lui può mandarti un messaggio con scritto "buttati nel tevere" e tu lo farai convinto che te l'abbia scritto io
    Ecco, quello che sono riusciti a fare è trovare le chiavi con cui crittografare ogni cosa su PS3, il che vuol dire che tu ora scrivi "hello world", lo compili e lo critti e poi la PS3 lo legge e dice "uh che figata, questo codice l'ha scritto la Sony" (e non Warbarbie).

Tè Capì? :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Spiegazione Tanek >> spiegazione Hador

Tunnel's Avatar

Ancora piu' semplicemente, fa finta che ci siano il titolare dell'impresa e un suo dipendente che interagiscono solo via mail.
    Ovviamente il dipendente farà tutto quello che gli viene ordinato dalle mail che gli arrivano da caposupremo@azienda.it
    Se un collega del dipendente scopre la password della mail di 'caposupremo' cosa accade ? Che può far fare qualsiasi lavoro al suo collega.
    Ecco, molto banalmente il concetto è simile, dato che con la chiave privata riesci a firmare il software che vuoi, e quindi alla controparte, cioè la PS3, apparirà sempre come firmata ufficialmente da Sony
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tanek's Avatar

Beh io ho utilizzato il paragone me > Warbarbie perchè è esattamente la situazione "capo supremo" > "schiavo"

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

o ancora piu semplicemente in soldoni ti piraterai facile la Ps3 come fai con la Psp e potrai comunque continuare a fare il moralista selettivo invece sulla pirateria su xbox360
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Cifra's Avatar

Vogliamo Tanek alla Sorbona di Parigi.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

moralisti selettivi

no cmq sinceramente penso che continuerò a comprare tutto originale, tanto basta aspettare un po' e i giochi si trovano a poco, con tutto il corollario di copertina, confezione etc che a me piace tanto

Quote Originally Posted by Defender View Post
    moralisti selettivi

no cmq sinceramente penso che continuerò a comprare tutto originale, tanto basta aspettare un po' e i giochi si trovano a poco, con tutto il corollario di copertina, confezione etc che a me piace tanto
    Stamattina mi sono preso AC1 e AC2 solo perchè stavano sotto le 10 sterle, sto diventando come te il Lunedì mattina shopping compulsivo
    Per tornare IT coi prezzi che girano ora sugli store UK scaricarsi un gioco è abbastanza no sense((Tipo che ne so come cazzo si fa a scaricarsi mass effect 3??Dovrebbe morire di stenti chi lo fa), quindi tutto sto discorso è funny solo per gli smanettoni e per dare dei coglioni a quelli della sony, ancora una volta
    Last edited by Warbarbie; 3rd January 2011 at 16:38.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Stamattina mi sono preso AC1 e AC2 solo perchè stavano sotto le 10 sterle, sto diventando come te il Lunedì mattina shopping compulsivo
    Per tornare IT coi prezzi che girano ora sugli store UK scaricarsi un gioco è abbastanza no sense((Tipo che ne so come cazzo si fa a scaricarsi mass effect 3??Dovrebbe morire di stenti chi lo fa), quindi tutto sto discorso è funny solo per gli smanettoni e per dare dei coglioni a quelli della sony, ancora una volta
    No, tutto sto discorso è per rivendicare il sacrosanto diritto di fare il cazzo che ci pare con una macchina che compriamo e vogliamo utilizzare non solo per visualizzare loghi della sony. Questo non c'entra niente con la pirateria che è solo un effetto collaterale del poter utilizzare un calcolatore. Per favore non minimizziamo sulle cose importanti semplicemente perchè te una console la usi come un mangianastri della chicco
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

mi sa che mi compro nuovamente la PS3...
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    No, tutto sto discorso è per rivendicare il sacrosanto diritto di fare il cazzo che ci pare con una macchina che compriamo e vogliamo utilizzare non solo per visualizzare loghi della sony. Questo non c'entra niente con la pirateria che è solo un effetto collaterale del poter utilizzare un calcolatore. Per favore non minimizziamo sulle cose importanti semplicemente perchè te una console la usi come un mangianastri della chicco
    una console è pensata proprio per essere un mangianastri della chicco.

è costruita per vendere milioni di unità a qualsiasi persona in grado di pigiare un bottone.

il fatto che ci sia in giro gente che voglia utilizzarla da tostapane o da multimedia o da minipc, o programmarci sopra è sacrosanto ma non tutte queste esigenze erano in cima alla lista degli sviluppatori. tanto è vero che per farci tutto si passa dal "bucarla". manovra non esattamente nei desiderata dei proprietari.

ora poi si può girare in tondo alla cosa, ma se il buco consente un pieno utilizzo a chi vuol farlo è altrettanto vero che gli utlizzatori di mangianastri avranno a disposizione altri canali di approvvigionamento. i primi però quanti saranno 1/10, 1/100, 1/1000 degli utilizzatori totali? viste le proporzioni è facile immaginare quale sia la parte più interessata ed i connessi obiettivi della categoria.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cetto, tirami fuori le chiavi dal Ddffie-hellman
    tra l'altro il codice perfetto dal punto di vista teorico esiste, poi vabbè è difficilmente utilizzabile concretamente. Mi sfugge il nome, axet se ha fatto il corso te lo sa dire di sicuro

edit: ricordato: http://it.wikipedia.org/wiki/Cifrario_perfetto
    Leggo solo ora, è esattamente quello che volevo replyare a Hardcore, da notare che durante la guerra fredda utilizzavano un metodo che ci andava vicino, e in teoria è inattaccabile se non fosse che generare una chiave completamente casuale è un bel problema. Ma per la ps3 bastava una chiave pseudo-casuale piuttosto che una costante, non so perchè Hardcore continua a dire che in fondo va bene così, io un programmatore a cui viene chiesto di scrivere un metodo che produce un numero casuale e che ritorna una costante, lo licenzierei
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 6 of 30 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast