Bello, molto bello, storia molto carina, scene "epiche" e gameplay solido, ho storto il naso molto per la rimozione dell'inventario che semplifica tutta la gestione dell'equip e minimizza l'utilizzo degli shop (nel senso che devi comprarti i potenziamenti e gg, non è che devi fare molto altro).
Circa 42 ore di gameplay, anche se devo dire che almeno 10 ore sono di sidequest ed esplorazione e almeno 6/8 sono di loyalty mission (che però possiamo comunque considerare come main quest, vista la necessità finale di compagni loyal), ho fatto TUTTE le quest ed ho esplorato TUTTI i pianeti (ogni sistema è al 100%

).
La missione finale è davvero "epica", però non mi ha convinto molto la fine in sè (inteso come le scene finali), praticamente è inesistente, parli con l'uomo misterioso (avete notato che ha un pianeta blu nello sfondo e non più rosso? Forse ha dovuto cambiare base? boh), vedi quella minuscola cutscene con la flotta di razziatori fuori e... fine -.- ok il rimandare a ME3, però cazzo almeno un rientro potevano farlo, non so quantomeno una celebrazione per la prima nave che entra (e poi torna) dal portale Omega 4, oltre ad un aggiornamento col consiglio della cittadella (che alla fine senti praticamente solo qualche minuto la prima volta che vedi Anderson). Diciamo che vista la qualità del resto, questa fine un po' "buttata lì" mi ha deluso.
Voto: 9
ps: pg eng (chiaramente full paragon) + Tali

ps2: Joker sempre più mito