ieri è morto l'alimentatore, sto provando a smontarlo ma a parte i cavi "ovvi" che riesco a staccare facilmente ce ne sono N che non ho la minima idea di come togliere, what do?
nel caso non si fosse capito sono un mega noob di pc lol
ieri è morto l'alimentatore, sto provando a smontarlo ma a parte i cavi "ovvi" che riesco a staccare facilmente ce ne sono N che non ho la minima idea di come togliere, what do?
nel caso non si fosse capito sono un mega noob di pc lol
devi usare le forbici e riduci il numero dei problemi
se è morto, non è che puoi attaccarti il defibrillatore.... 99% qualche componente è scioppato.... non i cavi di sicuro
l'idea era di levarlo, andare dove me l'hanno assemblato e vedere se ne hanno altri in magazzino/farlo ordinare. di cavetti ora ne resta solo uno collegato a non so cosa ed è quello che mi sta facendo uscire di testa lol
Scusami ma un cavo esce dall'alimentatore ed entra in qualcos'altro (o resta fuori, eventualmente legato a qualcosa per non farlo penzolare), non capisco come fai a non capire dove sia collegatosegui il filo e vedi dove va
![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
diciamo che stavo seguendo il cavo dalla direzione sbagliata lal. gg staccato tutto. il problema sarà rimontare rofl
Ace!!! nn è che ci son molte possibilità....i cavi che escono dall'Ali vanno ai vari hard disk...ai vari cd rom....dvd.....masterizatori....alla piastra madre ed eventualmente alla scheda video.....i più complicati da togliere (lol complicato si fa x dire) sono quelli che si inseriscono sulla piastra madre che hanno un fermo da togliere....generalmente sul lato lungo.
MA va nn ti puoi sbagliare ogni plug è univoco (apparte quelli x gli hard disk o cd/dvd/masterizatore che son tutti = e nn fa differenza se ne attacchi uno piuttosto che l'altro.
Last edited by Faz; 26th January 2011 at 11:24.
2 sulla scheda madre (coso lungo piu cosetto piccolo)
1 sulla scheda video (come il coso piccolo ma segnato pci-e e di solito di un altro colore)
1 per HD (sata)
1 per DVD (sata o classico a seconda)
x a volte per le ventole se non le attaccchi dirette alla mobo
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Magari non prendere il 'marcaignota 1200wattthhhhhh!1!1one!1'.
Vedi di prenderne uno di marca.
Per il wattaggio o hai una centrale nucleare 0 700w son sempre anche troppi
Comunque se posti la config del tuo pc ti diamo il wattaggio corretto
ogni cavo maschio entra nella relativa femmina.
Tu il batacchio non cerchi di metterlo nell'orecchio alla tipa no? il principio è lo stesso. Se non ci entra, prova da un'altra parte.
hdr.
bnet profile
avevo capito che stavi aprendo fisicamente l'alimentatore per sistemarlo![]()
portato in negozio, tempo un paio di giornimi fan sapere se è effettivamente quello che è morto o che
cmq, ricopiando pari pari dal foglietto dei componenti (era andato mio fratello che è il tech guy di famiglia con budget massimo e gg)
amd ath64 3800 (processore, boh?)
gygabite m57sli-s4 nvidia 570s (che non ho idea di cosa sia lal)
corsair ddr2 1gb x2
sapphire hd 3850 (in principio era sapphire x1900xt 512, l'ho dovuta cambiare)
alimentatore era hiper 530w