Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 103

Thread: il mutuo

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by Semplice View Post
    ora che la famiglia si è allargata ...
    !!! bravo!!!!

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Scusa, tigullio dove?
    Portofino-Santa-Rapallo o Chiavari-Sestri?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    370K è una casa di circa 75 metri quadri a milano in zona bella
    Definisci zona bella please. Mia zia ha comprato tipo 1 o 2 anni fa un appartamento da 50-55 mq a brera e l'ha pagato quasi 400k..

Cmq buono a sapersi, vuol dire che la casa che ho a milano vale molto più di quanto pensassi

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

bella = non in culo a dio
    Il limite verso l'alto non esiste, mentre si cercava avevamo trovato anche monolocale da 50mq a 400k in piazza udine... i fattori che contano sono molteplici a cominciare dal palazzo. Vige anche la regola che prima o poi qualcuno te lo compra sempre.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bella = non in culo a dio
    Il limite verso l'alto non esiste, mentre si cercava avevamo trovato anche monolocale da 50mq a 400k in piazza udine... i fattori che contano sono molteplici a cominciare dal palazzo. Vige anche la regola che prima o poi qualcuno te lo compra sempre.
    Eh stica cmq, 370k per 75 mq = 5k euro al mq. Pensavo fossero sui 4k.

-----

Hador's Avatar

bho sui 50-80 metri quadri (poi dipende dai vivibili. Comunque tra 50 e 80 c'è una differenza abissale di spazio imo) i prezzi sono quelli per acquistare qualcosa di nuovo o quasi e in città. Infatti tendenzialmente qua chi compra lo fa vendendo un altro immobile, giustamente uno non si prende un mutuo di 30 anni per comprare una casa con 3 stanze piccole.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

quando penso che qua le case vanno da 1400 a 2200 Mq max e che vivo in affitto in un appartamento su due piani in centro da 200 mq con 550 euro al mese mi sento in colpa considerando gli affitti e costi delle grosse città...

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    quando penso che qua le case vanno da 1400 a 2200 Mq max e che vivo in affitto in un appartamento su due piani in centro da 200 mq con 550 euro al mese mi sento in colpa considerando gli affitti e costi delle grosse città...
    Ah, quindi wolfo senior è un senatore? Anche tu costruirai una Wolf-caverna?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

nel mio caso psecifico sono stato sculato di brutto, merito della donna che ha trovato sto ragazzino che ha ereditato sto appartmamento e da buon sbarbato voleva affittarlo in tempo 0 ... però comunque nei paesini della bassa reggiana con 400 euro ti piazzi in un signor appartamento...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

minchia 400k x un appartamento di 75 mq...

e io che mi tira il qlo a spendere 170k x una casa di 130 mq.... -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Hador's Avatar

eh vabbè ma non si può paragonare il valore di una casa in città con una casa fuori, anche nelle possibilità di affitto e di quanto aumenta il valore dello stesso immobile col tempo.
    Che poi i prezzi siano demenziali siamo tutti d'accordo, qua 400 euro è un prezzo basso per l'affitto di una stanza singola ad uno studente...

son d'accordo Hador, però trovo assurdo che qua con 400 euro vai in 100 + mq e da voi ci si piglia na stanza, dai non ha senso... io mi sarei già trasferito in altre zone d'italia fossi al posto vostro... cioè qua con uno stipendio medio ci vivi, come cazzo fate la non si sa, magari pagano un po' di più ma la differenza del costo della vita è assurdo..cmq siamo OT

Hador's Avatar

bhe vivere in città o nella bassa reggiana però non è la stessa cosa (non che la città sia necessariamente meglio, ma sono situazioni decisamente diverse). Qua acquisti se hai qualcos'altro da vendere, perchè ripeto il mutuo comunque lo accetti se ne vale la pena, indebitarsi per 30 anni per prendere una casa in cui ci si sta stretti ha poco senso.
    Però è un esempio di come gli investimenti familiari (assolutamente discorso senza merito, nel senso che compra le case chi ha soldi non chi è bravo) aiutino e anzi siano l'unico modo per comprarsi una casa medio-grande in città - anche in ottica dei figli.

Btw io sono fortemente contrario al mutuo, è come regalare soldi alle banche. Se riuscirò, non lo farò.
    L'idea è quella di piazzarsi in una casa che ho già per tot anni e, sperando di prendere un buon stipendio e risparmiando, accumulare i soldi per prendermi la casa direttamente.
    Oppure di vendere qualcosa e con l'introito comprarmi la casa e gg, tanto il costo di una villetta da 350mq in brianza non è così alto

-----

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Btw io sono fortemente contrario al mutuo, è come regalare soldi alle banche. Se riuscirò, non lo farò.
    L'idea è quella di piazzarsi in una casa che ho già per tot anni e, sperando di prendere un buon stipendio e risparmiando, accumulare i soldi per prendermi la casa direttamente.
    Oppure di vendere qualcosa e con l'introito comprarmi la casa e gg, tanto il costo di una villetta da 350mq in brianza non è così alto
    si se prendi 3k di stipendio al mese magari in 10 anni metti da parte abbastanza osldi pe rnon accendere un mutuo ahahah
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast