Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 154

Thread: Peperoncino, Pianta & Semi

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

terriccio universale van bene per tutti , poi magari si interviene in primavera con qualche modifica, quando la pianta riprende a vegetare, va bene da metà marzo in poi per la semina, poi è chiaro che le diverse specie possono differire sul periodo di fruttificazione o su altri parametri simili ma alcune regole van bene per tutti

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    mi sono lavatao le mani tipo 5 volte) ora mi lacrimano... voi non siete normali...ero diventato isterico, è una specie di droga... ma sono stato malissimo, fino le mucose del naso, perchè mentre piangevo e smichelavo dal piccante mi sono pulito la bocca con lo scottex e poi mi sono soffiato il naso con il medesimo, e non contento me lo sono infilato su per le narici per pulire meglio... fanculo ioporco sono quasi morto

prova a sminuzzare il peperoncino e poi ad andare in bagno, anche se ti sei lavato le mani.
    Ti vien voglia di tagliartelo pure di smetter di soffrire
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ecco la mia piccola, me l'han portata sabato e già la adoro. Può resistere fino a marzo senza essere trapiantata o è troppo piccolo il vaso?

Tacitus scelgo te!

gran bella pianta ben sviluppata , con molti frutti, il terreno sembrebbe più sull argilloso , ma difficile valutarlo solo dalla colorazione, cmq come ci siamo appena detti, se è stata appena messa in vaso dal terreno per due annetti dovrebbe essere apposto, al limite la scalzi e vedi come è lo sviluppo radicale, se ha riempito tutti il pane di terra.
    Per la concimazione ,toglierei l'azoto e alzerei la quota di potassio per sfruttare ancora il tuo clima e portare i frutti rimanenti a una buona maturazione.
    Per l'acqua tra un innaffiatura e l'altra il terreno deve essere ben asciutto e semmai farla soffrire un pò la sete piuttosto che inondarla d'acqua, anche perchè così migliori la qualità dei frutti, mi raccomando cerca di non usare acqua di rubinetto o con troppo calcare se puoi.
    Altre cose te le scrivo appena mi documento un pò meglio sulla peperoncino in questione

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    gran bella pianta ben sviluppata , con molti frutti, il terreno sembrebbe più sull argilloso , ma difficile valutarlo solo dalla colorazione, cmq come ci siamo appena detti, se è stata appena messa in vaso dal terreno per due annetti dovrebbe essere apposto, al limite la scalzi e vedi come è lo sviluppo radicale, se ha riempito tutti il pane di terra.
    Per la concimazione ,toglierei l'azoto e alzerei la quota di potassio per sfruttare ancora il tuo clima e portare i frutti rimanenti a una buona maturazione.
    Per l'acqua tra un innaffiatura e l'altra il terreno deve essere ben asciutto e semmai farla soffrire un pò la sete piuttosto che inondarla d'acqua, anche perchè così migliori la qualità dei frutti, mi raccomando cerca di non usare acqua di rubinetto o con troppo calcare se puoi.
    Altre cose te le scrivo appena mi documento un pò meglio sulla peperoncino in questione
    Pd quando parli tecnico ...

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

qualche foto per tacitus, ho preso l'unica foglia che ha quelle macchioline. cosa sono?

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

mi spiace drako, credo che l'unica soluzione sia il fuoco purificatore

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    qualche foto per tacitus, ho preso l'unica foglia che ha quelle macchioline. cosa sono?
    E' chiaramente lupus

Scappato di Casa Palur's Avatar

in fabula?

le macchioline se interessano solo una foglia non ti devono preoccupare, a prima vista dato che sono in prossimità delle nervature direi che può essere un attacco iniziale di cocciniglia, ma sono veramente poche per essere nocive, vedi se sono in rilievi a forma di scudetti.
    Le altre foto si riferiscono alla pianta scalzata? se si non vedo nessun sviluppo radicale tale da rendere necessario un rinvaso, direi che per 2 anni ti puoi ritenere tranquillo

no è solo la terra del vaso, non l'ho scalzata. lo faccio domani. controllo se le macchie sono come hai detto tu...se son capace di capirlo

Petty Officer 2nd Class C@stro's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Spacciatori di peperoncinoh!

cmq ricordati di non toccarti mai il contorno occhi con le dita dopo aver spezzato/strofinato peperoncini vari. Può sembrare scontato ma non hai idea di quanto spesso ce lo si dimentichi dopo i primi 20 minuti
    la settimana scorsa ho rischiato di schiantarmi in auto per sta minchiata, m'ero mangiato un paio di peperoncini a crudo con il pane e per la fretta non mi sono lavato le mani, durante il tragitto mi sono toccato entrambi gli occhi e in tempo zero non so riuscito a vedere + cazzo dalle lacrime, ho accostato in doppia fila (quasi inchiodando e rischiando di far saltare un paio di specchietti) e mi sono fiondato nel cesso di un random bar ( non vedevo una sega fortuna che non sono entrato nel centro massaggi cinese che stava la 2 metri di distanza)pingendo come un retard senza manco chiedere il permesso. im still alive!
    edit: non so come, ma una volta mi sono ritrovato un seme su per la narice destra... non lo auguro a nessuno, non c'era verso di sputarlo fuori pd, dopo circa 5/6 mins sono riuscito a ingoiarlo con tutto lo scatarro pd.
    Last edited by C@stro; 27th September 2011 at 16:17.

messaggio per i medici di uomini, bestie e piante:

Staccate internet ai vostri pazienti!

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Il nerd delle verdure è priceless grande Taci

hhahahaha, deformazione professionale. comunque tacitus ho controllato le foglie in basso che non avevo ancora controllato....ha la cocciniglia -.-.

Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast