Page 4 of 47 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 693

Thread: Mass Effect 3 co-op - Galaxy at War

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    alla fine shagaz (se ho capito bene) gli da al cazzo che in un preciso genere di gioco si inizi ad inserire features per snaturarlo, il che non gli da fastidio per uqesto dato gioco in se che come tutti dite puoi liberamente scegliere come giocarlo, ma da questa tendenza a voler prendere un genere e adattarlo a più stili e più richieste, perchè se prende piede potrebbe in futuro rovinare titoli molto interessanti disperdendo risorse nello sviluppo di tre generi in un solo titolo, quando uno "naturale" e ben fatto è più che gradito. e io mi trovo d'accordo con lui
    Siamo d'accordo ma... come dicevo una pagina dietro non è che è stata una sorpresona della domenica
    Bioware non chiama neppure piu' i suoi giochi RPG da ANNI e non è certo segreto che vuole modificarli per renderli "narrativa videoludica"

Queste opzioni che aggiungono in ME3 sono un passo avanti verso quel progetto e se invece di buttarsi a terra come i bambini gridando QQ MERDACASUAL GIOCO D'ELITE ROVINATO si ragiona un attimo... si capisce che è senza ombra di dubbio la soluzione migliore
    Meglio una roba opzionale o una invasiva standardizzata? Non penso ci sia di che discutere :P

Io prendo i ME per quello che sono oggi, avere aspettative folli ancorate a mentalità di 15 anni fa è quello che porta a ste discussioni da muri di gomma

Lieutenant Commander Devon's Avatar

no, primo perche ME non è mai stato un gioco harcore\elite\bla
    secondo perche chi saresti tu per decidere che cosi è meglio rispetto ad auna "standardizzata" ?
    IO preferisco di gran lunga avere ME come è stato il primo anzi che avere un gioco con modalita scriptate e ridotte, sopratutto perche se sta cosa prende piede è la fine, non riguarda solo ME.

io prendo il gioco com'è, con le sue feature di merda, perche ovviamente non posso decidere di fargliele togliere, ma per me rimangono cmq DI MERDA, ed il fatto che tu ti accontenti pur di non avere una "standardizzata" sinceramente frega poco.

Ensign xv25's Avatar

>>secondo perche chi saresti tu per decidere che cosi è meglio rispetto ad auna "standardizzata" ?
    Vediamo se ce la fai...
    Tu preferisci un film interattivo per tutti oppure film interattivo per chi vuole e scelte+combat decente per gli altri?

E ovviamente tu mi dirai... e tu che ne sai mica sei un dev Bioware gnegnegne magari lo farebberoh come il primoh!

Al che ti rispondo, leggiti il forum Bioware e/o siti di news videoludiche attendibili, perchè i loro piani di rendere i giochi ancora piu' accessibili mica li sto' tirando fuori dal cilindro per trollarti... che me ne viene in tasca? E non è che c'è da essere tanto furbi per capire che queste ulteriori opzioni del 3 siano un banco di prova per escalarlo ulteriormente magari

Seriamente che minchia di reply hai fatto non lo so', è come se in tre ore non si fosse detto NIENTE e davvero mi fai ripetere le stesse cose ora

edit: niente va per oggi mi sono scocciato :@
    Last edited by xv25; 6th November 2011 at 04:25.

Lieutenant

io i dialoghi non li leggevo mica

quasi mai almeno

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Io sto con Shagaz. E' l'ennesimo passo verso la bimbominchizzazione dei videogame, è una brutta tendenza, abbiamo visto tutti LAMMERDA che era DA2.

E aggiungo: machisselincula il multiplayer in un gioco come mass effect dio caro -.- Invece di fare leva sulla storia e sul finale di una trilogia epica stanno facendo leva sul mp da cinnolesi. NC
    Last edited by Faramjr; 7th November 2011 at 00:33.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Non sono d'accordo.
    Io la vedo piu' come un bimbominchizzare i giochi lasciando pero' la possibilita' di giocarli anche ai braccio dotati.
    Voglio dire, soprattutto ora che son sotto EA anche Bioware si e' dovuta piegare e i risultati li abbiam visti tutti in DA2.
    Allora a sto punto meglio avere le 2 vie che solo quella dei bimbiminchia no?
    Son cose che sappiam da anni oramai, con lo "sdoganamento" dei vg da nicchia son diventati del grande pubblico quindi c'e' poco da fare, si vende per il grande pubblico non per i nerd.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Si raga, ma non è che se ci lasciano scegliere ancora i dialoghi allora va tutto bene. Sono gli ultimi brandelli di libertà... Con Dragon Age ci hanno già sputato in faccia dandoci un gioco che schifano anche i binbiminchia. E dire che adesso ci fanno anche Windows 8 con l'interfaccia di DA2...

La fine si avvicina, per fortuna che il 2012 è dietro l'angolo.

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Io sto con Shagaz. E' l'ennesimo passo verso la bimbominchizzazione dei videogame, è una brutta tendenza, abbiamo visto tutti LAMMERDA che era DA2.
    Io continuo a credere invece che le '3 vie' siano proprio una pezza per non vedere ME3 trasformato in un DA2 tout court.

E aggiungo: machisselincula il multiplayer in un gioco come mass effect dio caro -.- Invece di fare leva sulla storia e sul finale di una trilogia epica stanno facendo leva sul mp da cinnolesi. NC
    Anche secondo me il multi centra come i cavoli a merenda (magari verrà fuori anche qualcosa di carino, ma di base me sembra una feature abbastanza inutile)... Il punto però è che ormai anche i sassi dovrebbero sapere che il multi te lo cercano di infilare ovunque solo e soltanto perché è deterrente nei confronti della pirateria e del mercato dell'usato...

Tanek's Avatar

Io sono combattuto, da una parte mi viene da dire "WTF is this shit" perchè già fornire una opzione del genere è una schifezza...
    Dall'altra però sono d'accordo sul fatto che è meglio una opzione in più che unammerda fissa senza scelta :P e, purtroppo, sappiamo bene cosa chiede il mercato quindi se la direzione deve essere quella meglio che sia facoltativa e non forzata.

Ho sinceramente paura per questo ultimo capitolo di ME, lo dico da quando è uscito DA2 (che per inciso non ho ancora giocato e credo che non giocherò mai... come rovinare una saga, gg EA ).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign xv25's Avatar

Si raga, ma non è che se ci lasciano scegliere ancora i dialoghi allora va tutto bene. Sono gli ultimi brandelli di libertà... Con Dragon Age ci hanno già sputato in faccia dandoci un gioco che schifano anche i binbiminchia.
    OK, ma quale è l'alternativa "accettabile" a sto punto?

I Mass Effect non rendono (il 2 ha addirittura venduto meno del primo nonostante l'enorme campagna di marketing e il gameplay da shooter) quindi il cambiamento è inevitabile, voglio espandere l'audience ulteriormente, c'è poco da fare
    A me, un opzione che non mi cambia il gioco in alcun modo ma che magari lo rende piu' appetibile per altre tipologie di giocatori piu' casual, è sembrata una buona idea che tra l'altro si è già rivelata efficace (anche se in giochi di tipologia diversa)

Poi, se vogliamo fare i vecchi con la coppola che si lamentano del si stava meglio quando si stava peggio, allora è ok

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma DA2 era lammerda per quanto riguarda storia e ambientazione, non per altro.
    L'importante è che mantengano sempre un buon equilibrio tra tutte le componenti del gioco, a me na cosa tipo demon's soul tutto gamplay fa merda
    Sapevo anche io che il primo ME avesse venduto poco, ma non mi risulta per il secondo, do l'hai letta sta cosa?
    Last edited by Warbarbie; 7th November 2011 at 12:39.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Sapevo anche io che il primo ME avesse venduto poco, ma non mi risulta per il secondo, do l'hai letta sta cosa?
    No è stato il contrario ME1 ha avuto vendite abbastanza buone per un RPG alla fine, vuoi anche perchè su 360 è uscito durante il primo anno di vita della console
    Per ME2 invece c'è stata confusione causata da stupidi siti che non sanno la differenza tra shipped e sold, nei primi mesi non hanno smerciato neppure le 2m di copie stampate per il day one

http://www.gamespot.com/news/6262120...pstory%3Btitle

Ad oggi, compresa la versione PS3 del 2 han venduto circa 7m in tutto, circa 4 il primo e 3 il secondo, ma una gran fetta delle vendite del 2 è stata viziata dal crollo di prezzo degli shop online, piu' le svendite dei siti DD PC (GamersGate lo ha avuto a 6$ a natale 2010, Steam 10€ se non sbaglio) e l'averlo regalato a quelli che compravano DA2 sempre su pc, quindi non hanno ricavato i profitti che speravano, immagino

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    OK, ma quale è l'alternativa "accettabile" a sto punto?

I Mass Effect non rendono (il 2 ha addirittura venduto meno del primo nonostante l'enorme campagna di marketing e il gameplay da shooter) quindi il cambiamento è inevitabile, voglio espandere l'audience ulteriormente, c'è poco da fare
    A me, un opzione che non mi cambia il gioco in alcun modo ma che magari lo rende piu' appetibile per altre tipologie di giocatori piu' casual, è sembrata una buona idea che tra l'altro si è già rivelata efficace (anche se in giochi di tipologia diversa)

Poi, se vogliamo fare i vecchi con la coppola che si lamentano del si stava meglio quando si stava peggio, allora è ok
    Xv, guarda io comprendo benissimo i discorsi di Sha & Fara perche li condivido in pieno.
    Non c'e un alternativa accettabile. Tante volte, si e' visto come delle iniziali introduzioni marginali fatti per i cerebrodementi poi hanno totalmente perso piede diventando uno standard. Abbassando di MOLTO la qualita' del prodotto. Prendiamo per esempio quando fu introdotta cosi a livello "marginale" l'health regen negli FPS. Ora non se ne puo piu fare a meno, FPS e non. Ed e' ridicola come cosa.

I "ME" non rendono? Bhe ME2 avendo pur un ottima trama (ma cmq, molto banale e molto meno interessante di quella del primo) aveva un gameplay assolutamente di merda. Pure a livello folle, era di una semplicita' disarmante con un IA idiota.

Poi guarda caso, le maggiori critiche arrivano dal "mondo pc" un mondo che preferisce ancora un gioco che abbia un bel gameplay abbinato ad una storia avvicente. E non e' il fatto che "prima si stava meglio e bla bla" e' il fatto che una parte dell'utenza si e' ampiamente stancata di queste "marginali" innovazioni che poi diventano uno standard che fa diventare un VG una cagata atroce che la potrebbe pure finire una scimmia lesa con trame hollywoodiane ma che concettualmente sono di una banalita' totale. Essi che con ME il PLOT e Background narrativo sarebbe ottimo (vedi il primo..).

Se il tuo gioco "vende" poco, introduci allora modalita' urrende a prova di bimboleso per cercare di accaparrarti quella parte dell'utenza che snobbava ME perche troppo difficile? ( ) Non magari crei un gameplay piu accattivante ed una trama migliore?

Che poi detto cosi personalmente dopo DA2 prima di comprare un gioco bioware ci penso 400 volte.
    "not even death can save you from me..."

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    No è stato il contrario ME1 ha avuto vendite abbastanza buone per un RPG alla fine, vuoi anche perchè su 360 è uscito durante il primo anno di vita della console
    Per ME2 invece c'è stata confusione causata da stupidi siti che non sanno la differenza tra shipped e sold, nei primi mesi non hanno smerciato neppure le 2m di copie stampate per il day one

http://www.gamespot.com/news/6262120...pstory%3Btitle

Ad oggi, compresa la versione PS3 del 2 han venduto circa 7m in tutto, circa 4 il primo e 3 il secondo, ma una gran fetta delle vendite del 2 è stata viziata dal crollo di prezzo degli shop online, piu' le svendite dei siti DD PC (GamersGate lo ha avuto a 6$ a natale 2010, Steam 10€ se non sbaglio) e l'averlo regalato a quelli che compravano DA2 sempre su pc, quindi non hanno ricavato i profitti che speravano, immagino
    Non sapevo che il due avesse venduto così poco (considerando anche che è uscito pure su ps3), ma questo rafforza ciò che avevo scritto prima sui motivi dell'inserimento di una componente multiplayer (che guarda caso influisce anche la campagna single) nel terzo capitolo.

Gioco singleplayer only ---> pirateria a gogo / comprabile di seconda mano ---> vendite basse ---> si corre ai ripari.

Ma il video del gameplay esteso uscito per sbaglio non l'avete visto ? L'ha pubblicato oggi multiplayer.it

http://multiplayer.it/video/mass-eff...emo-delle3.lo/
    Spoiler

Page 4 of 47 FirstFirst 1234567814 ... LastLast