Page 53 of 64 FirstFirst ... 34349505152535455565763 ... LastLast
Results 781 to 795 of 957

Thread: Entro mercoledì cade il governo

Lieutenant

Quote Originally Posted by Hador View Post
    grama ce la puoi fare anche tu.
    Possere 0 < Possedere 1 < Possere 2-3-4-n

Io ho una casa ereditata e non pago una lira. Questo vuol dire che posso lavorare per 1000 euro al mese e vivere bene, a milano. Uno che non ha una casa di eredità con 1000 euro al mese deve mangiare le bucce di patate per vivere in città. Se poi a voi sta bene equiparare le due situazioni, meglio per me.
    Scusa ma se tu hai la casa ereditata e un altro invece un mutuo vi beccate entrambi l'ICI no?
    A parita di reddito a te magari pesa poco, quello col mutuo invece potrebbe andare in difficolta.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ma in ogni caso non basta mica solo pdl e lega a fargli perdere la maggioranza no ?
    Al senato si.

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Scusa ma se tu hai la casa ereditata e un altro invece un mutuo vi beccate entrambi l'ICI no?
    A parita di reddito a te magari pesa poco, quello col mutuo invece potrebbe andare in difficolta.
    Guarda, considerando che è un'imposta che c'è stata fino al 2008, vorrebbe dire che il 95% dei proprietari di immobili in Italia quando ha acquistato una casa ha fatto male i suoi conti.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ma tu hai idea di cosa si paga di ICI?

No perchè dai discorsi che fai sembra che uno si debba dissanguare...

Io per un immobile valutato 200mila euro di 115mq garage doppio cantina giardino di proprietà finchè c'era l'ICI pagavo circa 230 euro l'anno.

son 20 euro al mese rispetto ai 760 di mutuo, non mi pare sta tragedia eh... dai discorsi che fai sembra che reintroducendola la gente non abbia i soldi per pagare i mutui.

Eppure prima dell'abolizione la pagavano tutti senza andare in malora.
    Potevano anche essere 20 euro ogni 10 anni.
    Anche la luce è aumentata di solo l'1%, circa 200 euro in più l'anno, il rincaro dei prezzi, circa 300 euro in piu l'anno, il gas circa 300 euro in più l'anno, la benzina
    Sai ad aggiungere tutta sta merda tutta insieme alla fine una qualche differenza la fa
    Se il primo intervento del governo salva italia sarà reintroduzione dell'ICI così come era prima, per me sarà il primo fail.
    E cmq come hai detto tu io spero che la frase "colpiremo chi ancora non ha dato" sia effettivamente così, spero

Lieutenant Glasny's Avatar

Al senato si.
    In teoria, perchè c'è sempre mezzo PdL che non voterebbe contro la fiducia. Dopo la primavera potrebbe verificarsi una situazione del genere, vedremo come andrà a finire.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Anche la luce è aumentata di solo l'1%, circa 200 euro in più l'anno, il rincaro dei prezzi, circa 300 euro in piu l'anno, il gas circa 300 euro in più l'anno, la benzina
    Sai ad aggiungere tutta sta merda tutta insieme alla fine una qualche differenza la fa
    Se il primo intervento del governo salva italia sarà reintroduzione dell'ICI così come era prima, per me sarà il primo fail.
    E cmq come hai detto tu io spero che la frase "colpiremo chi ancora non ha dato" sia effettivamente così, spero
    Ti ripeto che il vero superfail, se stiamo ai dati oggettivi della nostra attuale situazione, e' stato levarla. Visto che ha contribuito insieme a tutta una serie di altri provvedimenti, a peggiorare lo stato di crisi delle nostre finanze.

Aspetto sempre che mi spieghi quali sono le alternative per far cassa/ridurre le spese rapidamente.

E cmq prima o ultima poco importa, il governo andrà valutato sul pacchetto completo degli interventi.

Così come quello precedente, valutato su tre anni e mezzo nri fatti, o meglio nei non fatti, può essere serenamente giudicato uno dei peggiori governi mai avuti dal paese in 150 anni di storia.

Da quello che leggo sembrerebbe che Monti sia Babbo Natale dal quale ci si aspettano i regali: rimozione delle accise, abbassamento dell'IVA, ecc.

Mi sa che la situazione non è chiara... qui non si tratta di ridurre il prelievo, si tratta di aumentarlo cominciando da chi se lo può permettere di più e via via a scendere.

E francamente chi possiede una casa di proprietà, mutuo o non mutuo, non credo vada in rovina tirando fuori 150-200 euro in più l'anno, anzi, dubito che sarà finita li in termini di sacrifici.

Dica grazie in primis a Berlusconi ed alla sua mandria di incapaci, che ancora due settimane fa diceva che la crisi non esiste, oltre a chi ha governato in alternanza a lui negli ultimi 20 anni.
    Last edited by Incoma; 19th November 2011 at 20:34.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Ma che vi aspettavate che facevano rapine in altri paesi per creare liquidità?
    Stiamo con le pezze al culo non abbiamo soldi manco per piangere, in questo clima era più che normale
    che sarebbe stata introdotta una tassazione capillare che possa garantire il massimo prelievo col minimo esborso.
    Per quanto riguarda l'evasione fiscale sarà abbastanza difficile scardinare ciò che ormai è un'usanza del popolo italiano,
    del resto la tassazione in questi anni per il liberi professionisti è feroce, i costi son aumentati e le tutele diminuite, in tutto
    questo è stata pure approvata una legge in cui il falso di bilancio non è più reato, diciamo che si son parecchio scavati
    la fossa con le loro mani.
    Staremo a vedere in ogni caso, bisogna mettersela via che questo governo sarà un governo che se riuscirà a salvare l'italia
    lo farà facendo piangere lacrime agli Italiani e all'Italia stessa visto che il momento che stiamo vivendo richiede per causa di
    forza maggiori molte scelte impopolari.

Lieutenant

se aspettate robin hood state freschi. io mi accontenterei che i nuovi provvedimenti colpiscano tutti e non solo i soliti polli (leggi redditi fissi, NUOVE pensioni & co)

ICI è una tassa che ha senso quanto il bollo per me, ed il bollo lo pago.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ensign Anak's Avatar

Aspetto sempre che mi spieghi quali sono le alternative per far cassa/ridurre le spese rapidamente.
    Fattibili dici?
    In effetti non ce ne sono.

Figurati se abbassano le pensioni ai parlamentari, se fan pagare le tasse ai pesci grossi, se diminuiscono le auto blu e compagnia bella o se aggiustano sta stronzata dello scudo fiscale.

No, in effetti, di operazioni fattibili che possano risanare l'Italia non ce ne sono.

Tassiamo qualcos'altro così la situazione non migliora per i cittadini, anzi peggiora per chi stava 1 merda prima, ma almeno salviamo l'Italia

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ma de che ho capito, Monti si sta mettendo in trattativa con la Svizzera per ottenre una tassazione sui conti svizzeri degli evasori evidenti. Si parla di qualcosa tipo 200-300 miliardi di euro.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma de che ho capito, Monti si sta mettendo in trattativa con la Svizzera per ottenre una tassazione sui conti svizzeri degli evasori evidenti. Si parla di qualcosa tipo 200-300 miliardi di euro.
    se lo fa davvero diventa il mio idolo

giuro gli bacio il culo e sposo la figlia

ma non mi pare una cosa molto legale, la svizzera poi non sè mai prestata a ste cose o sbaglio ... ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Il primo fail è stato quello di berlusconi che in campagna elettorale ha sparato come arma finale un urlo di "Aboliremo l´icih" 3 giorni prima delle votazioni senza pensare alle conseguenze.
    Hanno abolito l´ici ok, una delle uniche promesse elettorali mantenute, creando buchi da altre parti perchè non potevano permetterselo.
    E va bene ristabilirla, perchè l´ici era una cosa da NON levare, `stata levata solo dopo una sparata per guadagnare qualche voto.
    e te lo dico da proprietario di casa che abita all´estero, che dall´ici ha solo da perderci.
    Last edited by CrazyD; 19th November 2011 at 23:07.

Lieutenant Glasny's Avatar

Le auto blu per il governo sono già state ridotte sia di numero che qualità, se ci tieni Alkabar, almeno quello lo fanno.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Crewman hardin's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Numeri esagerati se non ricordo male la Germania con un accordo del genere aveva tirato su circa 4 miliardi piu un imposta annuale sulle rendite annuali prodotte dai cittadini tedeschi.

Ritornando al discorso precedente ci sarebbe un altra via oltre quella di aumentare le imposte, cioè quella teorizzata dai liberali/liberisti , privatizzazione e dismissione dei beni statali, aumento dell'eta pensionabile (che vada verso i 70 anni) via le pensioni di anzianita e taglio drastico delle imposte.
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    perchè è un abominio, se tu possiedi una casa ci paghi le tasse sopra, in quanto hai molte meno spese di uno che non la possiede. Quello che piacerebbe a me è un prelievo sul reddito basato sul patrimonio e non solo sul reddito in se, ma dato che siamo un paese di evasori fiscali, per avere soldi in fretta bisogna colpire dove è più difficile rubare.
    ma quale tasse sul patrimonio?

Se ho una casa e' giusto che paghi le tasse che mi spettano, non tanto perche' ho una possessione, ma perche' ci sono dei servizi comunali relativi alla casa (acque, spazzatura, gli uffici, etc...) ed e' giusto che vengano pagati, ma mica devi farmi pagare il possesso.

Se ho 2 miliardi in banca cosa vuoi? ma io le tasse ce le ho gia' pagate, quei soldi sono stati guadagnati e lo stato ha gia' avuto la sua fetta, se poi mi fruttano interessi e' giusto che paghi le tasse sull'interesse, ma te davvero vorresti farmi pagare la tasse su quanto ho in tasca? E te lo dice uno che in banca ha giusto i debiti.

ma abbiamo perso davvero il lume della ragione?

E' ovvio che non potrà essere così.

Abbiamo bisogno di più entrate, non di mantenere uguale il prelievo fiscale.

Quello che alcuni mi pare non vogliano capire leggendo gli interventi è che c'è da tirare fuori più soldi o falliamo come stato.

E non tra due/tre anni. Subito.

E gli unici interventi che possono portar acqua al mulino sono di due tipi: riduzione dei costi dello stato e aumento del gettito.
    Te stai alla economia come Ipnotik alle donne.

L'Italia non ha crescita, sta stagnando, la gente non spende perche' non ha soldi, se alzi ancora la pressione non fai altro che contribuire ad un'ulteriore stagnazione.

Si, dobbiamo eliminare gli sprechi ed alzare il bilancio smettendo di spendere a cazzo, ma allo stesso tempo dobbiamo cercare di non alzare la pressione, o ancora meglio dobbiamo ridurla per far ripartire l'economia.

Alzare la pressione non solo rischia di far chiudere quelle imprese che gia' a fatica vanno avanti, ma rischia addirittura che quelle che invece stanno bene decidano di chiudere comunque per trasferirsi all'estero ove con meno tasse fanno piu' profitto.

Page 53 of 64 FirstFirst ... 34349505152535455565763 ... LastLast