Originally Posted by
Anak
Quella è una delle ultime stampanti epson. Vanno con le cartuccine 1281-2-3-4. Ci sono anche compatibili.
Essendo io di Napoli, ho in piazza "purtroppo" prezzi "sgagati", a 3 euro al pubblico compatibili si trovano pure. Penso per Roma un 5 euro. Comunque considera che se anche volessi acquistarle originali, stan 12 euro. Quindi un cazzo.
Queste cartucce, serie 1281.. insieme alla serie 1291, sono le cartuccine ink-jet compatibili più costose (perchè sono le ultime cartucce fatte per le ultime stampanti), e comunque non han un prezzo elevatissimo, sopratutto compatibili.
Se trovi stampanti che fan al caso tuo che utilizzano le cartucce serie 0611, o 0711 (sempre EPSON), ancora meglio. Quelle le trovi a 2-3 euro al pubblico a Roma credo.
Oppure posso consigliarti una brother MFC 250 (perchè è la ink-jet che posseggo io), che dovrebbe costare semrpe intorno ai 70-80 euro, e le cartucce compatibili costano 1 euro (a Napoli), a 2-3 euro le troverai sicuramente anche a Roma, compatibili, senò a men odi 10 euro stanno originali comunque.
Le cartucce sono:
LC980 / LC1100 Brother.
@Drako: Durata 5 anni perchè evidentemente stampi pochissimo :P se consideri che molti toner fanno 8000-10000 pagine di media(altri 2500, ma ce ne sono anche alcuni da 32000 xD).. e per la ricarica, sei stato innanzitutto molto fortunato avendo una cartuccia toner che non si è danneggiata durante le varie stampe, inoltre probabilmente l'hai ricaricato poco dopo averlo consumato, o meglio ancora, quando c'era ancora un minimo di carica dentro.
In questo caso ricarichi da solo, ma sicuramente non si rigenerano in questo modo i toner, ci sono mille cose da cambiare se vuoi fare un lavoro professionale. Purtroppo molti rigeneratori, rigenerano col cazzo, inserendo solo l'inchiostro (consumando quindi addirittura 50 centesimi di inchiostro e vendendovelo a 50 euro), e questo fa si che su 100 toner venduti, 80 fan cagare. Da qua molte persone scottate vogliono l'originale invece che il rigenerato.
Ma un toner ricostruito perfettamente ha una qualità PARI all'originale, e costa la metà.