Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 89

Thread: Importante - Per i milanesi del forum

Tanek's Avatar

Beh ma non credo ce ne siano tra di noi di milanesi del genere, no?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Crewman hardin's Avatar

Io sono di Legnano e ci abito con mia moglie ma quando lei viveva a Milano ci ho passato molto tempo, in più per via del mio lavoro la frequento abbastanza.
    La penso come tanek però i fattori da lui indicati sono molto più importanti dei vantaggi, l'aria e pesante il traffico esagerato così come l'inquinamento acustico e i prezzi sono esagerati, con i soldi che ho speso per comprare casa a Legnano avrei preso un box in una bella zona a Milano, però nonostante questo se avessi meno di 30 anni qualche amico e magari l'idea di non viverci per sempre andrei a Milano di corsa anche a costo di fare qualche sacrificio economico, poi quando ne avrei piene le palle cercherei casa in campagna in Toscana

p.s
    Per ulteriori info per chi ha aperto il Post.
    Legnano fa circa 60000 abitanti e il diretto Legnano - Garibaldi ci mette 20/25 minuti passa abbastanza frequentemente, in più c'e il passante che fa tutte le stazioni.
    La città e carina signorile e ovviamente si adatta meglio per chi a famiglia.
    Ciao
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    Sinceramente spendere 350k di € per 60mq in corvetto/affori/quarto/ e tutte ste zone qui (dato che a quei prezzi solo li le trovim o se trovi a lambrate qualcosa è di 80 anni fa, uno soffio si spezzano i muri, classe energetica z^N) dove la sera devo uscire con un mitra e il coltello tra i denti e l’aria comunque è pesante (io ho la circonvalla in bocca, praticamente abito in lodi). Perchè l’odore si smog si sente eccome cazzo [allontanati 20km da Milano, sali su una torre, e vedi la cappa viola sopra. Sembra la cupola del film dei Simpson].
    si ma come ho detto dipende dove vivi. Casa dei miei è tutta su un grande cortile interno, casa di mia sorella idem, io invece sto sulla stazione. La differenza è sostanziale... Ma anche nell'hinterland se ti prendi la casa sulla statale non è che migliori la situazione

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    Sinceramente spendere 350k di € per 60mq in corvetto/affori/quarto/ e tutte ste zone qui (dato che a quei prezzi solo li le trovim o se trovi a lambrate qualcosa è di 80 anni fa, uno soffio si spezzano i muri, classe energetica z^N) dove la sera devo uscire con un mitra e il coltello tra i denti e l’aria comunque è pesante (io ho la circonvalla in bocca, praticamente abito in lodi). Perchè l’odore si smog si sente eccome cazzo [allontanati 20km da Milano, sali su una torre, e vedi la cappa viola sopra. Sembra la cupola del film dei Simpson].
    Non so dove hai cercato ma 350k euro in quella zona credo nemmeno per il doppio dei mq
    La mia casa è di 55mq, non è in una zonaccia come quelle che hai nominato e non ho speso assolutamente quella cifra (visto che non ci sarei arrivato nemmeno con un mutuo di 34892839389 anni ). :P
    Basta cercare un po', non è una cosa che fai in un paio di settimane, io c'ho messo un bel po' (5/6 mesi) ed ero anche "limitato" come zona (perchè volevo rimanere nella zona dove ero in affitto dato che mi piace un sacco), ma in fondo non avevo mica fretta.
    Sono a ridosso della circonvalla (ma non "sopra", zero rumori) e infatti per andare a lavoro "purtroppo" prendo la 90 come dicevo nell'altro thread :P

ps: per dirti, da 260k io ho visto solo una casa NUOVA, classe energetica A, in un condominio nuovo che hanno costruito qui in zona, veniva tipo 290k con il box, ma ovviamente per me era fuori budget (senza contare che per ora c'ho preso con la valutazione di alcuni "effetti collaterali" che si sono verificati :P ).
    Last edited by Tanek; 14th March 2012 at 12:23.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

79 metri quadri (cucina media, salotto, 2 bagni, camera da letto principale, cameretta), piano terra con grande "terrazzo"/giardino dell'appartamento, posto auto, in palazzo nuovo appena costruito in zona casoretto, intorno ai 400k.
    Sono un sacco di soldi ma non è neanche una cifra inconcepibile.

A lambrate, appartamento sotto casa mia identico al mio, in palazzo vecchio ma appartamento rifatto a nuovo 4 anni fa, 47 metri quadri (bilocale, camera e cucina/salotto e bagno grande) venduto sui 150-200k.
    Last edited by Hador; 14th March 2012 at 12:27.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il saltare da un mezzo all'altro non è mai stata una limitazione, in generale se uno è collegato ad una metro viene meno il concetto di "serivizi vicini a casa tua". Io ho iniziato ad andare a scuola da solo in prima media, prendendo due tram.
    Secondo me tutto è vincolato dalla capacità economica e dalle proprie esigenze, la città offre una serie di servizi e comodità in più (ristoranti negozi locali vita persone eccetera eccetera) con il grande svantaggio dei costi degli alloggi. Il discorso del caos sinceramente mi sfugge, che minchia vuol dire che è caotica. La città è caotica di giorno negli spostamenti, ma tanto se uno lavora in città dentro o fuori il caos se lo becca tutto, anzi se lo becca di più se abita fuori spesso e volentieri. Non senti i gufi di notte ma chissenefrega.
    Il tutto è vincolato da che appartamento trovi, se devi morire di fame per stare in una bettola a quarto oggiaro allora non ne vale la pena, se uno trova un buon appartamento, anche piccolo o in condivisione, se uno è predisposto è una soluzione che sicuramente merita di esser provata.
    Poi IO, opinione assolutamente personale, vorrei che i miei figli crescessero in un ambiente più eterogeneo, non che facessero tutte le scuole-sport-amici con i soliti 20 stronzi dei 10 paesi intorno, però è una mia personalissima opinione.
    In tutto questo poi c'è il discorso treno che state sottovalutando. Personalmente conosco diverse persone che erano difensori convinti dell'efficienza del pendolare che ora, dopo aver provato a vivere a 10 minuti a piedi da dove lavorano, non tornerebbero indietro neanche sotto tortura.
    bho, la sera se vuoi uscire che tu abiti a Milano o nell'hinterland la macchina te la prendi comunque. certo se stai a 40km è una menata ma se stai a 10/20 km ci metti di più a cercare parcheggio che ad arrivarci. questo a meno a che tu non mi faccia credere che la donzella la vai a prendere in metropolitana e la riaccompagni a casa sulla 92 a mezzanotte.
    per il resto i ristoranti esistono anche fuori Milano eh. così come i posti per farsi la birretta infrasettimanale restano i teatri (e qui scommetto che hanno tutti l'abbonamento) ed i cinema già meno perchè ci sono più multisala fuorimilano e periferia che a Milano. certo poi se uno frequenta il discotecame e i locali faighi sono a Milano, ma qui la macchina la prendi comunque a meno di non girare in taxi. ci sono magari più cineforum, centri sociali e altre menate, ma nemmeno poi tanto visto che pure nell'hinterland c'è roba del genere.

Qui mi sembra che si sparino esperienze personali per verità assolute. Personalmente mi faccio 30/40 minuti di macchina all'andata da 16 anni per venire in centro a lavorare/studiare. Il ritorno meno perchè quando esco sono tutti già a vedere the money drop e non mi stanno tra le balle per strada. e nemmeno sottotortura prenderei casa a 10 minuti a piedi da dove lavoro. al contrario dei tuoi amici. chi ha ragione? tutti e nessuno.

quanto all'eterogeneità delle scuole e degli ambienti, magari se ne riparla quando i figli saranno una realtà. perchè se si può essere d'accordo in linea di principio quando poi ci si cala nella realtà, tra le rose e i fiori abbondano le spine.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cazzo quando leggo ste cose mi sembra di vivere in un paradiso

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    cazzo quando leggo ste cose mi sembra di vivere in un paradiso
    stai in Emilia e nel reggiano, mi sembra normale. a parte il fatto di essere delle teste quedre , di guidare con il cappello e di essere delle mine vaganti in macchina non mi ricordo grossi difetti. va bhe forse ti fai dare dell'"agricolo" quando ti insultano. poca roba insomma.

ps. ho origini da quelle parti....

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    bho, la sera se vuoi uscire che tu abiti a Milano o nell'hinterland la macchina te la prendi comunque. certo se stai a 40km è una menata ma se stai a 10/20 km ci metti di più a cercare parcheggio che ad arrivarci. questo a meno a che tu non mi faccia credere che la donzella la vai a prendere in metropolitana e la riaccompagni a casa sulla 92 a mezzanotte.
    per il resto i ristoranti esistono anche fuori Milano eh. così come i posti per farsi la birretta infrasettimanale restano i teatri (e qui scommetto che hanno tutti l'abbonamento) ed i cinema già meno perchè ci sono più multisala fuorimilano e periferia che a Milano. certo poi se uno frequenta il discotecame e i locali faighi sono a Milano, ma qui la macchina la prendi comunque a meno di non girare in taxi. ci sono magari più cineforum, centri sociali e altre menate, ma nemmeno poi tanto visto che pure nell'hinterland c'è roba del genere.

Qui mi sembra che si sparino esperienze personali per verità assolute. Personalmente mi faccio 30/40 minuti di macchina all'andata da 16 anni per venire in centro a lavorare/studiare. Il ritorno meno perchè quando esco sono tutti già a vedere the money drop e non mi stanno tra le balle per strada. e nemmeno sottotortura prenderei casa a 10 minuti a piedi da dove lavoro. al contrario dei tuoi amici. chi ha ragione? tutti e nessuno.
    ma nessuno ha parlato di ragione, solo che chi abita nell'interland tende a "giustificarsi" dicendo che alla fine è la stessa cosa, che ci sono i locali anche fuori, che si è comodi coi treni eccetera.
    Bhe, non è la stessa cosa manco per il cazzo. Che a uno piaccia più una o l'altra soluzione è un fattore personale, ma stare fuori milano NON è come stare a milano.
    L'hinterland è frequentato solo da gente che ci abita, la città no, ci sarà anche un motivo.

ma nessuno ha parlato di ragione, solo che chi abita nell'interland tende a "giustificarsi" dicendo che alla fine è la stessa cosa, che ci sono i locali anche fuori, che si è comodi coi treni eccetera.
    Bhe, non è la stessa cosa manco per il cazzo. Che a uno piaccia più una o l'altra soluzione è un fattore personale, ma stare fuori milano NON è come stare a milano.
    L'hinterland è frequentato solo da gente che ci abita, la città no, ci sarà anche un motivo.
    è qui che ti sbagli, c'è gente che sta nell'hinterland proprio perchè NON è come stare a Milano. Non ti vengo a dire che è uguale perchè non lo è, ma quello è il suo pregio.
    l'hinterland non è frequentato solo da gente che ci abita ma anche da gente che ci abita, ci lavora e ci vive. fior di multinazionali con migliaia di dipendenti hanno sede fuori Milano da mo'
    avete questa idea dell'hinterland=dormitorio che non è vera in senso assoluto. nell'hinterland e considerando solo la provincia di milano ci campano più di 3 milioni di persone. e non sono tutti pendolari.
    sono scelte, c'è chi vive a milano, chi no ma ci vivrebbe e chi non ci pensa minimamente.

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Tralasciando il fatto che un buon 70% di quelli che vivono fuori vengono a Milano a lavorare. Io vivo a Milano ma non ci lavoro, e la mattina in tangenziale vado spedito al miei 90 orari senza mai fare una coda, mentre nella corsia opposta ci sono code chilometriche, roba da spararsi nei coglioni. Questo come lo si spiega? Vivo fuori per fare 2 ore di coda al giorno e metterci 3 ore totali di viaggio per andare a lavorare? L'unico vantaggio reale ce l'ha chi vive fuori e lavora fuori, ma molto molto spesso non è così, perchè chi vive da queste parti ci sta perchè il grosso del lavoro lo fornisce la città.
    Siamo seri, qui non si parla di chi vive fuori per scelta, che è una grossa minoranza. La maggior parte della gente lavora a Milano e vive fuori perchè non ha altre possibilità, o non si accontenta dell'appartamento e vuole la taverna a tutti i costi. Il resto è poca roba.
    Last edited by Solfami; 14th March 2012 at 15:19.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    stai in Emilia e nel reggiano, mi sembra normale. a parte il fatto di essere delle teste quedre , di guidare con il cappello e di essere delle mine vaganti in macchina non mi ricordo grossi difetti. va bhe forse ti fai dare dell'"agricolo" quando ti insultano. poca roba insomma.

ps. ho origini da quelle parti....
    true... qua sistematicamente superati i 65 mettiamo il cappello e rompiamo il cazzo in macchina di domenica a 35kmh , spesso capita di vedere i contadini con i trattori incazzati dietro alla macchina di un vecchietto con cappello, questa è la bassa reggiana ..

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Tralasciando il fatto che un buon 70% di quelli che vivono fuori vengono a Milano a lavorare. Io vivo a Milano ma non ci lavoro, e la mattina in tangenziale vado spedito al miei 90 orari senza mai fare una coda, mentre nella corsia opposta ci sono code chilometriche, roba da spararsi nei coglioni. Questo come lo si spiega? Vivo fuori per fare 2 ore di coda al giorno e metterci 3 ore totali di viaggio per andare a lavorare? L'unico vantaggio reale ce l'ha chi vive fuori e lavora fuori, ma molto molto spesso non è così, perchè chi vive da queste parti ci sta perchè il grosso del lavoro lo fornisce la città.
    Siamo seri, qui non si parla di chi vive fuori per scelta, che è una grossa minoranza. La maggior parte della gente lavora a Milano e vive fuori perchè non ha altre possibilità, o non si accontenta dell'appartamento e vuole la taverna a tutti i costi. Il resto è poca roba.
    Mia zia ha casa a brera e sta lì solo quando è necessario per lavoro, altrimenti torna qui.
    Mio zio insegna a milano e ha lo studio sempre a milano (quindi come dire la casa non è che non se la può comprare edit: ehm cazzata, ora che ci penso di case ne ha almeno 3.. una in moscova, una in paolo sarpi e l'altra non mi ricordo), ma abita nella casa di fianco alla mia. E pensa che tempo fa abitava a monza, molto più comodo per raggiungere milano, ma ha voluto spostarsi ulteriormente più fuori.

La mia ragazza e metà dei miei amici piuttosto che abitare a milano si sparerebbe nei coglioni, vorrei capire da cosa deriva tutta sta tua sicurezza. Pure io ho una casa a milano, 120mq a 5 metri da piazza argentina, eppure vivo fuori. Che poi a me piacerebb spostarmi a milano, magari solo in settimana, ma ho i miei motivi che mi trattengono

edit:
    che poi manco vivo nell'hinterland io
    Last edited by Axet; 14th March 2012 at 17:15.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

ma infatti se uno ancora ancora può concepire l'hinterland, che quantomeno ha alcuni posti carini, la brianza profonda proprio no

Lieutenant Commander Axet's Avatar

ma infatti se uno ancora ancora può concepire l'hinterland, che quantomeno ha alcuni posti carini, la brianza profonda proprio no
    La brianza vince da qualsiasi punto tu la guardi

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast