Page 118 of 291 FirstFirst ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... LastLast
Results 1.756 to 1.770 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

42 Milioni di euro saranno dati indietro allo stato italiano, e voi state a guardare 130K di adsense che sono tipo i soldi che servono per mettere su l'infrastruttura in primo luogo che costa un occhio della testa, cioè minchia come li fate bene i conti. Casaleggio c'avrà tipo 5 persone dietro a quel sito a lavorare a tempo pieno.

Voi state male.

Se vi sta sul cazzo che non si accorda per un governo col PD, capisco anche e c'avete pure tutte le ragioni dell'universo, ma queste sono fregnacce ragazzi, dai su.

Ensign Cifra's Avatar

Facciamo un po' di conti. 13096 donazioni. quindi 1.309.600,00 click. Quindi +130.960,00 € per Beppenazionale e -261.920,00 € per M5S.
    Facciamo 261.920,00 / 13096 = 20,00 € questa è la donazione media. Quindi i soldi per la campagna dove li hanno presi?

McWoT. McLove.'s Avatar
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Facciamo 261.920,00 / 13096 = 20,00 € questa è la donazione media.
    Non ho capito questo passaggio. 261k è il costo (stimato) di quel banner per il M5S.

Dalla sezione Donazioni effettuate (link) leggo questi dati:
    Donazioni: € 560.497
    Donatori: 14.334
    -> Donazione media: 39.10€

Il calcolo che fai tu è il costo del banner spalmato sul numero di donatori, non la donazione media.

Ensign Cifra's Avatar

Si costo medio per donazione e i dati li ho presi dal blog postato.

McWoT. McLove.'s Avatar

babbe ma non penso che il quantitativo di soldi sia importante credo che piu che altro sia un motivo di principio "aggravato" ,per chi vuole, dal fatto che beppecristo si mostra come pulitone messia ed invece da quanto viene ricostruito il M5s pagherebbe Grillo

ora sinceramente io no ho le conoscenze o competenze per capire la differenza tra un banner ed un altro ma la ricostruzione di palur cioe' che la cosa puzza mi trova concorde
    Quote Originally Posted by Palur View Post
    non è cosi .Acca nisciun è fess.
    Se fosse un semplice rimborso delle spese che m5s passa a grillo , nessuno riuscirebbe a spiegarsi perche dare 1,4 mln a google e buttarli al cesso.
    La cosa puzza.Parecchio.
    Last edited by McLove.; 5th March 2013 at 15:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Da ieri leggo e rileggo robe, all'inizio mi fumavano i coglioni....poi boh, mi leggo tutti i commenti e robe su come funzionao quei banner.
    Spero in un chiarimento pubblico, anche solo 2 righe...sono troppo ignorante in materia per giudicare.

Vi lascio qui i commenti che mi hanno colpito:

Quote Originally Posted by Tale:"Marco"
    Posto la mia osservazione qui in quanto On Topic, e poiche’ non trovo il pulsante reply sull’altro post.
    Il metodo che tu proponi del link puro non e’ esente da vizi per quanto riguarda la trasparenza.

Infatti un contatore di accessi alla pagina delle donazioni sarebbe certificato unilateralmente dai log del webserver del sito beppegrillo.it, cui egli ha accesso e che potrebbe facilmente hackerare (per i piu’ sospettosi). Google invece e’ una 3rd party e quindi certificherebbe la cosa senza dubbi. Quindi direi che il problema a questo punto e’: quanto costa la trasparenza? il 50% di 0.10E per ogni donazione e’ una cifra accettabile?

L’unico modo sarebbe una fatturazione diretta al M5S per i costi sostenuti da Grillo per il suo blog, ma questo collegamento diretto farebbe altrettanto insospettire. A mio parere il metodo e’ imperfetto per definizione e forse la soluzione scelta e’ parsa la piu’ semplice e l’approccio un po’ trivial.
    Resta cmq il fatto che, per come si sono gia’ comportati i M5S riguardo alla trasparenza e alla documentazione delle ricevute dei ristoranti e egli stesso quando ha avuto l’accusa relativa alla washball nei suoi spettacoli, vi sara’ il modo di chiarire la cosa pubblicamente, non appena questa abbia rilevanza mediatica. Non resta quindi che attendere.
    Gli risponde l'autore del Blog, sollevando delle obiezioni:

Quote Originally Posted by Autore del Blog
    Marco le tue osservazioni sono rilevanti e le pubblicherò insieme alle mie risposte nel post.

Intanto molto rapidamente.
    1) non stiamo parlando del link che “conta” le donazioni ma di quello che genera traffico sulla pagina delle donazioni. Quindi di problemi di trasparenza non ce ne dovrebbero essere.
    2) Ciò detto se proprio si voleva monitorare anche il traffico con uno strumento alternativo al weblog poteva essere utilizzato cmq doubleclick ma senza utilizzare il programma googleads/adsense che è quello che porta i soldi a Grillo.

Attendo molto volentieri. Ma stai certo non mollo se la trasparenza non dovesse arrivare.
    Marco ri-risponde:

Quote Originally Posted by Marco
    Fai un bel lavoro di indagine. Ma si dovrebbe avere una visione di insieme del bilancio di Grillo come editore/autore/artista e del M5S prima di giungere a conclusioni che nell’ignoranza del popolo internet puo’ creare falsi allarmismi. Io personalmente ritengo giusto che ove ci sia una pubblicita’ a un qualcosa che genera introiti (la donazione), chi fa pubblicita’ si debba prendere una percentuale, a prescindere da chi sia (lo sfruttamento dell’immagine ha un valore e senza Grillo non ci sarebbe il M5S). Se tu avessi una proposta dalla Apple di mettere un adclick sul tuo blog per l’AppleStore non accetteresti?

Se la pubblicita delle donazioni fosse stata fatta su un giornale stampato? Accuseremmo quel giornale di lucrare sulle donazioni? Un altra cosa in questo caso e’ dimostrare la trasparenza ex-post. E sara’ da vedere. Ma allora e’ un po lo stesso discorso delle ONLUS che fanno adozioni a distanza (una parte della donazione va a finire in redditi di qlc dipendente della ONLUS), oppure che dire dello sfruttamento del marchio beppegrillo.it su tutto il merchandising? Anche li ci saranno dei guadagni per lui fatti sul marchio. E poi che dire della pubblicita’ ai suoi libri? Come faresti tu a scorporare il costo del tuo blog per quello che riguarda la pubblicita’ del tuo libro da quello sostenuto per alimentare le idee del tuo movimento? Cosa facciamo, un proporzione a byte di codice scritto oppure a tempo?

E chi mi dice che il webmaster non fatturi in maniera eccessiva diversa il costo per la pubblicita’ dei tuoi libri piuttosto che la pubblicita’ delle donazioni? E come dividiamo i costi fissi dell’hosting, backup, etc? Secondo me e’ tutto nuovo e complesso perche un privato mette a disposizione la sua immagine a favore di un movimento senza di fatto volerne trarre nessun vantaggio diretto in termini di visibilita’ politica. Una cosa mai vista nella politica mondiale.

Poi a vederla tutta, Grillo sta facendo un lavoro di amplificatore, che gli costa tempo e fatica. Il tour e’ pagato dal movimento, ma il suo tempo? Lui non e’ un politico, non siede in parlamento adesso, non ha un ritorno per la campagna. Se anche ci prendesse questi 1000 EUR/mese in 6 anni (al pari del webmaster) per tutto l’impegno di tempo, emotivo e intellettuale che ci sta mettendo io personalmente non ci vedo nulla di male.

Il punto e’ sempre quello: il giusto compenso. E i numeri/dettagli tecnici in Italia (come in tutta la gran parte delle leggi che abbiamo) fanno la differenza e sono ignoti ai piu’.
    Si inserisce nella conversazione: "Massimo" che spiega come avrebbero potuto fare.

Quote Originally Posted by Massimo
    Marco, Google Analytics permette di monitorare cose sul traffico che nemmeno il traffico stesso sapeva di avere ;-)
    Ed è gratis, e possono essere aggiunti illimitati account sia in amministrazione che in semplice presa visione dei dati. E ovviamente non è manipolabile.

Questo per rispondere all’ipotesi che si passi per AdSense per motivi di monitoraggio e trasparenza.
    Arriva la risposta per Massimo di un altro utente: "Roberto".

Quote Originally Posted by Roberto
    Google Analytics fornisce tutte queste informazioni? http://www.guardian.co.uk/technology...web-monitoring
    Quindi...boh.
    Last edited by Kahvirel; 5th March 2013 at 15:09.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Al momento la situazione è Donazioni € 560.507 (ricavo), Donatori 14.335.

Se diamo per buono quel rapporto 1:100 tra donatori e click, allora i costi per M5s sono
    14.335 * 100 * 0.20€ = 286.700€

Guadagno: 560.507 - 286.700 = 273.807€ spendibili per la campagna elettorale.

Occhio, qui siamo nel caso peggiore in cui TUTTE le donazioni vengono dal banner a pagamento sul blog di Grillo, ma in realtà non è così ed i costi sono minori.

Ensign Cifra's Avatar

È per questo che ho chesto se il banner è presente su altri siti. Se tutto il traffico verso la pagine delle danazioni è originato da quel solo banner ci credo che hanno raccolto quattro spicci e si fa largo la tesi dell'ignoranza grassa piuttosto che il dolo.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

no non avete ancora capito..... ipotizzando che prenda 10 cent per click.... non li leva dalle donazioni...........

se io dono 20 euro al movimento, in realtá ne dono 20. poi tramite ad sense vengono generati altri 20 centesimi che vanno rispettivamente a google (10) e a beppe grillo? (10)...

quindi non sta' levando soldi a nessuno se tu dai 20 euro al movimento sono 20 euro che arrivano al movimento...

che beppe utilizzi un media per far arrivare piu' donazioni e' piu' che lecito.... google ci prende 10 cent perche' quel banner passerá anche in altri siti e grillo prende altri 10 cent da google (e non dall'utente finale)....

se faceva una pubblicita' su un giornale non prendeva soldi ma doveva pagarli al giornale per pubblicare la news, se usava uno spot televisivo uguale..... quindi di che cazzo state parlando a fare???
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    no non avete ancora capito..... ipotizzando che prenda 10 cent per click.... non li leva dalle donazioni...........
    se io dono 20 euro al movimento, in realtá ne dono 20. poi tramite ad sense vengono generati altri 20 centesimi che vanno rispettivamente a google (10) e a beppe grillo? (10)...
    quindi non sta' levando soldi a nessuno se tu dai 20 euro al movimento sono 20 euro che arrivano al movimento...
    che beppe utilizzi un media per far arrivare piu' donazioni e' piu' che lecito.... google ci prende 10 cent perche' quel banner passerá anche in altri siti e grillo prende altri 10 cent da google (e non dall'utente finale)....
    se faceva una pubblicita' su un giornale non prendeva soldi ma doveva pagarli al giornale per pubblicare la news, se usava uno spot televisivo uguale..... quindi di che cazzo state parlando a fare???

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    cosa non ti e' chiaro cifra, come funziona internet o come funziona il marketing?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Apri un giornale al nome di L.i.b.e.r.o e ci leggi dentro notizie tipo i calzini azzurri di non mi ricordo quale magistrato. Il piumino regalato a Grillo... tipo...

Ensign Cifra's Avatar

Guarda facciamo che te lo spiego io. Adsense non genera soldi. I 20C ripartiti tra Google e Beppe li mette il M5S. Quindi i 20€ che doni sono 19,80€ netti.

PS anzi potrebbere pure essere sotto zero se molti prima di te hanno cliccato e non donato niente.

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    bersani è un politico. percepisce soldi dallo stato (e da te) in quanto politico.
    grillo dallo stato (e da te) non percepisce una minchia. non percepisce nemmeno i finanziamenti pubblici e i rimborsi elettorali, nè lui nè il movimento.
    deve lavorare gratis perchè lo dice palur.
    Grillo non lavora gratis, lo fa per soldi (piú attenzione su di lui(e il m5s/gliene da una marea) piú visite al suo blog= piú soldi che gli arrivano direttamente o indirettamente), tant'é che i suoi guadagni sono aumentati sensibilmente (non erano fonti ufficiali btw,quindi se vuoi cerca meglio) e se non ricordo male erano guadagni sopra al 1M.
    Cmq, se si confermasse quello che ha scritto l'autore del blog, nonostante il guadagno elevato di beppone, se il banner dicesse ad ogni click togli al m5s per dare a Grillo, sticazzi, é chiaro quel che fa e va bene, ma il banner dice finanzia il m5s e invece finanzia Grillo togliendo al m5s, questa penso possa rientrare nella categoria truffe. Mi sembra molto se lo fanno gli altri=merde, se lo fa il mio beniamino=bhe che male c'é
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    42 Milioni di euro saranno dati indietro allo stato italiano, e voi state a guardare 130K di adsense che sono tipo i soldi che servono per mettere su l'infrastruttura in primo luogo che costa un occhio della testa, cioè minchia come li fate bene i conti. Casaleggio c'avrà tipo 5 persone dietro a quel sito a lavorare a tempo pieno.
    Voi state male.
    Se vi sta sul cazzo che non si accorda per un governo col PD, capisco anche e c'avete pure tutte le ragioni dell'universo, ma queste sono fregnacce ragazzi, dai su.
    Se fosse vero quello scritto sul blog si, guardo i 130k, perché la cifra mi interessa relativamente, quello che mi interessa é che é una mezza truffa, dichiari che un mezzo finanzia il partito ed invece finanzia te e toglie al partito.
    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Quello che diceva l'articolo é che i 20 centesimi non li genera ad sense, ma il paga chi riceve il traffico dati (m5s) e vanno 10 a google e 10 a che ospita il banner (beppe)
    Last edited by adigirolam; 5th March 2013 at 15:56.
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Page 118 of 291 FirstFirst ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... LastLast