Page 143 of 291 FirstFirst ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... LastLast
Results 2.131 to 2.145 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Capito.

E la "cacciabilità" da un partito e' una roba regolamentata da articoli et similia? Nel senso, legalmente c'e' qualcosa a riguardo?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Dipende dalle regole/statuto del partito

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Capito.

E la "cacciabilità" da un partito e' una roba regolamentata da articoli et similia? Nel senso, legalmente c'e' qualcosa a riguardo?
    qualora ci fosse, non è il caso del m5s perche non è un partito..

poi i partiti sono tipo associazioni private, mal regolamentate perche loro vogliono che sia così per avere piu libertà di azione (capito cosa intendo)..

con questa discussione apriamo un vaso di pandora infinito
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Kahvirel "News" non è il campetto dietro casa dove si può alzare i toni e giocare all'escalation delle offese, discutendo se era dentro o palo, nemmeno un posto dove ti puoi rivolgere agli altri contando i numeri che i dadi nel cervello segnano, come sempre questo vale per te e per tutti gli atri nella speranza che si riesca a tenere la discussione in toni civili, invito anche gli altri a non contribuire a scaldare gli animi ed a conversare civilmente nel rispetto dell'interlocutore.
    Hai un messaggio nel forum dei mod.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

intanto occhio a quello che ha detto Alfano

" si a governo PD se noi al quirinale"...

ora è pure possibile che non vogliano piazzarci berlusca ma magari un suo prediletto (letta?) perche, fondamentalmente, si possono modificare i vertici del CSM e i giudici costituzionali....
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    intanto occhio a quello che ha detto Alfano

" si a governo PD se noi al quirinale"...

ora è pure possibile che non vogliano piazzarci berlusca ma magari un suo prediletto (letta?) perche, fondamentalmente, si possono modificare i vertici del CSM e i giudici costituzionali....
    Pura follia

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    /cut
    Spero sia chiaro che ho chiesto delucidazioni e non son stato li' a dire PEEEEEEH GIUSTO/NONGIUSTO ABOLIRE RIFARE TENERE etc...
    Quando non capisco na roba, la chiedo...l'ho chiesto in funzione della domanda che poi ho fatto a Zlatan...in quanto mi sembra sempre tutto molto interpretabile a seconda di come diventa funzionale.

Poi c'è anche la questione "responsabilità politica" che cmq vincola un pelo eletti in prlamento ed elettorato e mi interessava capire bene, legalmente, come funzionano enrambe al di la' delle definizioni.

Essendoci nel forum degli elementi come te che sicuro ne sanno un paio riguardo la legge, mi sembra normale chiedere....e sarebbe stupido non farlo.

Grazie cmq per le spiegazioni, magari sara' un po' OT....pero' lo trovavo interessante.

Randolk's Avatar

Grazie di tutto Beppe, adesso però è il momento che ti togli dai coglioni e lasci lavorare gli eletti. Devi programmare due tour, no? Ecco, vai.
    Quanto a lui, non è un pazzo e nemmeno un fascista, finitela con ste cazzate da osteria. Il fulcro di tutto è lo stampo. Lui (e anche io e penso molti altri) vorrebbe una vera e propria rivoluzione, e non necessariamente limitata al territorio italiano. Una rivoluzione soprattutto di contenuti e di rapporti sociali, senza holding e oligarchi finanziari a tenere per le palle il mondo civile. Un filino ambizioso certo, ma da un certo punto di vista, il non accettare compromessi è fondamentale se questa è la tua visione. Tra i vari vaffanculo e tutti a casa, io ho colto un particolare ben più importante nei comizi di piazza: questo è l'inizio di un processo che richiederà dieci, vent'anni. L'approccio rivoluzionario è questo, le mezze misure servono a poco. Nel 2013, questa è utopia? Può essere, probabilmente lo è.
    Qui ora, quello che può funzionare NEL BREVE è l'approccio riformista, non quello rivoluzionario. Non è nella testa di Grillo, ma forse lo è nella maggioranza degli eletti 5 stelle.
    Per l'approccio rivoluzionario manca ancora molto, manca la fame (quella vera), l'impotenza diffusa, la rabbia. In uno scenario come quello italiano, ora l'approccio riformistico è l'unica strada percorribile.
    Per cui grazie ancora Beppe, ma è ora di farsi da parte. Ciò detto, si dovesse verificare l'inciucio ventilato, tocca dargli ragione. E zitti. L'uscita di Alfano è TERRIBILE.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Spero sia chiaro che ho chiesto delucidazioni e non son stato li' a dire PEEEEEEH GIUSTO/NONGIUSTO ABOLIRE RIFARE TENERE etc...
    Quando non capisco na roba, la chiedo...l'ho chiesto in funzione della domanda che poi ho fatto a Zlatan...in quanto mi sembra sempre tutto molto interpretabile a seconda di come diventa funzionale.
    .
    guarda non voglio fare partire un flame ma non puoi partire con un periodo sul fatto che chiedi delucidazioni e poi finisci lo stesso con tutto mi sembra molto interpretabile.
    non c'e' alcuna interpretazione al divieto di mandato imperativo, se si vuole negarlo lo si puo fare ma si ammicca al totalitarismo persino al fascismo che indica palur e spero che a parte grillo e 4 droidi che lo vedono come il messia beppecristo qua dentro ci sia gente piu intelligente

il resto sono utilita personali (di grillo, dei militanti) che a me non interessano, quello che mi interessava era sbugiardare e con fatti ed atti (la storia umana, la storia delle costituzioni, la costituzione italiana e perfino l'esperienza precedente dello statuto albertino, l'esperienza istituzionale mondiale... cioè l'unico modo con cui lo faccio sempre cioè non con miei pensieri o opinioni o ideologie ma con fonti facilmente reperibili a tutti, e quindi connotate di quella oggettività che le fa risultare incontrovertibili ad occhi maturi) le stronzate che dice grillo per suo tornaconto e per irretire pecoroni.

vuole buttarli fuori lo faccia ne ha potere ma non puo pisciare sulla costituzione perche non gli permette di avere ragione sbattendo i piedini come un bambino, anche perche lui era il primo a criticare B quando voleva il presidenzialismo per governare cambiando la costituzione ,ricordo ancora "ahhhh assassino della costituzione", cosi come non può dire che il suo programma e' la nella costituzione se al primo atto "politico" gia va contro quanto indica la stessa, se vuole essere preciso allora dica che della costituzione prende solo quello che gli piace
    Insomma le regole non si cambiano in relazione a cosa serve o passi per ipocrita coglione ed opportunista e grillo lo sta facendo e te lo dice uno che l'ha votato e si e' pentito.

concordo poi che l'uscita di alfano sia terribile ma resta un dubbio quando ora sia diventata realizzabile per, anzi grazie, ai paletti posti da grillo, perché un tapparsi il naso e governare con il pd secondo gli 8 punti o anche meno ma anche solo su legge elettorale+ conflitto di interessi + tutto quello che era conforme al programma "volta per volta" era la prima opzione, la più lucida la più politica quella che serviva più a chi ha votato grillo che non sono solo i coglioncelli con la maschera di V o quelli che postano nel blog perche non hanno un cazzo da fare tutto il giorno.

In soldoni non so quanto non sia lo stesso Grillo a spingere affinché avvenga la merda detta da alfano per poi dire : l'avevo detto.
    Last edited by McLove.; 17th March 2013 at 17:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Grazie di tutto Beppe, adesso però è il momento che ti togli dai coglioni e lasci lavorare gli eletti. Devi programmare due tour, no? Ecco, vai.
    Quanto a lui, non è un pazzo e nemmeno un fascista, finitela con ste cazzate da osteria. Il fulcro di tutto è lo stampo. Lui (e anche io e penso molti altri) vorrebbe una vera e propria rivoluzione, e non necessariamente limitata al territorio italiano. Una rivoluzione soprattutto di contenuti e di rapporti sociali, senza holding e oligarchi finanziari a tenere per le palle il mondo civile. Un filino ambizioso certo, ma da un certo punto di vista, il non accettare compromessi è fondamentale se questa è la tua visione. Tra i vari vaffanculo e tutti a casa, io ho colto un particolare ben più importante nei comizi di piazza: questo è l'inizio di un processo che richiederà dieci, vent'anni. L'approccio rivoluzionario è questo, le mezze misure servono a poco. Nel 2013, questa è utopia? Può essere, probabilmente lo è.
    Qui ora, quello che può funzionare NEL BREVE è l'approccio riformista, non quello rivoluzionario. Non è nella testa di Grillo, ma forse lo è nella maggioranza degli eletti 5 stelle.
    Per l'approccio rivoluzionario manca ancora molto, manca la fame (quella vera), l'impotenza diffusa, la rabbia. In uno scenario come quello italiano, ora l'approccio riformistico è l'unica strada percorribile.
    Per cui grazie ancora Beppe, ma è ora di farsi da parte. Ciò detto, si dovesse verificare l'inciucio ventilato, tocca dargli ragione. E zitti. L'uscita di Alfano è TERRIBILE.
    hai letto da poco il capitale di marx?? e dalla fine dell'ottocento che si vogliono ste cose se non ci si è riusciti in più di 100 anni tu pensi che si possa fare in 100 giorni?

ps l'm5s come tutti i movienti/partiti verticistici senza grillo torna ad essere quell'accozzaglia di mini movimenti territoriali che esistevano gia da anni e so confluiti nel movimento grazie a grillo il braccio e casaleggio la mente
    Last edited by Estrema; 17th March 2013 at 17:09.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    hai letto da poco il capitale di marx?? e dalla fine dell'ottocento che si vogliono ste cose se non ci si è riusciti in più di 100 anni tu pensi che si possa fare in 100 giorni?
    Tra i vari vaffanculo e tutti a casa, io ho colto un particolare ben più importante nei comizi di piazza: questo è l'inizio di un processo che richiederà dieci, vent'anni.
    ogni tanto leggere non farebbe schifo.
    Spoiler

ogni tanto leggere non farebbe schifo.
    eran 100 giorni per fa conto con la probabile durata della legislatura non con il processo che dici te........cmq vuoi il cambiamento lo vogliamo tutti però purtroppo quello che dici a malincuore ti dico che è inapplicabile siamo in un periodo che è più facile fare deriva verso desta non verso sinistra.Ora il vento del corporativismo in europa è molto forte e quando hai poco si tende a guardare tutti nel proprio orticello.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    /cut
    Boh...non so se hai capito cosa volevo dire e a cosa mi riferissi nello specifico (era tutto attorno all'espellibilita' dai partiti vista dal punto legale...visto che NON ne conosco le eventuali "regole").

Penso che Zlatan avesse capito cosa mi/vi stavo chiedendo.

Cmq tranquillo, magari mi son spiegato male, niente flame.

EDIT: Appoggio quello che ha detto Rand in parte, come gia' noto anche qui...io spero sempre eleggano un nuovo "capoccia" o portavoce UNICO ....magari esterno...spero sempre in Barillari. Grillo è ora che si faccia da parte....anche perchè il culo piu' grosso non se lo è fatto lui, ma chi da anni opera in piccolo sul territorio tra mille difficoltà... lui lo sa bene e, fortunatamente, pare non averlo mai negato.

EDIT2: Penso anche che convenga a lui in primis il farsi da parte sotto molti punti di vista...ma ho l'impressione che ci voglia essere in vista di una nuova campagna elettorale.
    Last edited by Kahvirel; 17th March 2013 at 17:54.

ma scusate uno crea un movimento che da 0 prende 8 milioni di voti e si deve fare da parte? ma quanto voti prendeva il partito dei pirati? uno dei tanti mini movimenti della galassia 5 stelle?

sognatori peggio dei comunisti degli anni 60

edit anzi vi metto una grande canzone di un grane compagno

Last edited by Estrema; 17th March 2013 at 18:00.

McWoT. McLove.'s Avatar

Boh...non so se hai capito cosa volevo dire e a cosa mi riferissi nello specifico (era tutto attorno all'espellibilita' dai partiti vista dal punto legale...visto che NON ne conosco le eventuali "regole").
    Penso che Zlatan avesse capito cosa mi/vi stavo chiedendo.
    Cmq tranquillo, magari mi son spiegato male, niente flame.
    EDIT: Appoggio quello che ha detto Rand in parte, come gia' noto anche qui...io spero sempre eleggano un nuovo "capoccia" o portavoce UNICO ....magari esterno...spero sempre in Barillari. Grillo è ora che si faccia da parte....anche perchè il culo piu' grosso non se lo è fatto lui, ma chi da anni opera in piccolo sul territorio tra mille difficoltà... lui lo sa bene e, fortunatamente, pare non averlo mai negato.
    EDIT2: Penso anche che convenga a lui in primis il farsi da parte sotto molti punti di vista...ma ho l'impressione che ci voglia essere in vista di una nuova campagna elettorale.
    ma figurati ammetto anche io di essere un po prevenuto su ste pagine perche per anni il giochino e' sempre stato mettere in dubbio non tanto quando dicevo, che e' normalissimo(per quanto mi spiace essere sempre controllato pensavo di essermi guadangato una certa credibilita'), ma persino sentenze o la costituzione o in generale atti normativi italiani e non, finche poi postaandoli si mettevano in dubbio gli stessi atti , il diritto, le logiche che ci stanno dietro, senza mai pensare a cosa sarebbe se non ci fossero tali logiche che spesso e' tutto un compromesso tra mali ed esigenze contrapposte non e mai un I/0 di basso livello, fino ad arrivare fino alla semantica o perfino all' analisi logica delle parole semplicemente perche molti utenti non erano in grado di riconoscere che forse qualcosa nn era come pensavano o come gli avevano inculcato ( colpa molto spesso dei media dimmerda ad esempio), e che io conosco non perché entità superiore/spocchiosa/capo del mondo che accarezza un gatto o che vuole bacchettare il vile marrano cum magno gaudio, ma semplicemente perché e quello che ho letto e studiato per tutta la vita.
    Per forza di cose ora sto sempre sulla "difensiva".
    andando nel merito spero anche io che grillo si quieti o si metta da parte perche ieri c'e' stata la dimostrazione che qualcuno vuole fare (e per me e' il motivo per cui si da un voto) che ha buonsenso e sopratutto una sua testa che ragiona a prescindere dal dictact del leader maximo (che e' cosa sempre ottma per la democrazia): l'elezione di grasso e' una cosa importante anche semplicemente come messaggio e visto chi era il suo concorrente al ballottaggio
    semplicemente non vedo alternative al "fare qualcosa" che non sia aspettare che vada tutto in macerie per poi ricostruire ma per quello non c'era bisogno di grillo o del m5s
    edit:
    Last edited by McLove.; 17th March 2013 at 19:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 143 of 291 FirstFirst ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... LastLast