Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 126

Thread: Prima moto

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Come? perchè faccio questo esempio? Così, pour parlez
    Ahahahahah

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Affidabilissime, sono quanto di piu' basilare possa esserci. Ce ne sono sempre diverse ai vari raduni o biker nights e quelli con cui ho parlato son tutti contenti, moto semplici senza tanti cazzi che ti portano da qui a li con quel gusto retro' che tanto va ultimamente. Oltretutto costano pure poco.
    Mi fa piacere saperlo, perchè l'estetica e il prezzo l'avevo notate ma non avevo esperienze dirette di proprietari. Grazie delle informazioni. Poi il concessionario toscano non è male http://www.royalenfieldviareggio.it/

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Mi fa piacere saperlo, perchè l'estetica e il prezzo l'avevo notate ma non avevo esperienze dirette di proprietari. Grazie delle informazioni. Poi il concessionario toscano non è male http://www.royalenfieldviareggio.it/
    Chiamala per sentire se ti fa fare un giro di prova

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    da neofita, stessa situazione di Emma, ho preso giusto 1 settimana fa una Hornet 600 del 2009 (usata, pagata 3k con 15k di km, tenuta da dio, sembra nuova).

per me che sono un nabbo, mi sembra uno spettacolo.

usata poco per esprimere giudizi definitivi, dopo il viaggetto in programma in agosto saprò dirti di più, però al momento sono ultra soddisfatto. Facilissima da guidare, dolce ai bassi, peso ottimo, freni eccezionali.

non ho esperienza di altre moto se non vespe e scooter di bassa/media cilindrata, quindi ti direi di ascoltare i consigli di altri molto più esperti, ma mi sento di consigliare totalmente l'acquisto.
    Imo è incidentata
    Scherzi a parte è veramente nullo come prezzo, io ho pagato 3k una er6n del 2006 poco più di 1 anno fa. Aveva 4k km ok, ma a meno non si trovava a meno di andare su roba con >30k km

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Imo è incidentata
    Scherzi a parte è veramente nullo come prezzo, io ho pagato 3k una er6n del 2006 poco più di 1 anno fa. Aveva 4k km ok, ma a meno non si trovava a meno di andare su roba con >30k km
    infatti è stata una rapina a mano armata, l'ho presa il giorno stesso che me l'ha fatta vedere per evitare che cambiasse idea, anche se ho dovuto cambiare la batteria e filtro dell'olio/olio, inezie cmq

è uno spettacolo

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Io nn ho ancora capito perché un gs800 è troppo, come prima moto

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

puoi sempre prendere il 650
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    Io nn ho ancora capito perché un gs800 è troppo, come prima moto
    costosissima sia come prezzo iniziale, sia come manutenzione con annessi e connessi.
    pesante, con baricentro alto e decisamente particolare come tipologia di motore. E' una moto per chi sa andare e che sa cosa vuole da una moto.

Alla prima caduta (e fidati, LA FAI) ti piange il cuore per aver rovinato un gingillo tanto bello e ti piange il portafogli per i costi di sostituzione di qualsiasi stronzata.
    gratz.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

gs 800 come prima moto io lo vedo benissimo, lo ha un mio amico (passatoci da una 996 asd) ed è una moto eccellente, è relativamente leggera vista la tipologia di moto (pesantina, ma non peggio di molte naked jap), comodissima, agile, facile, il motore ha sostanza ma è un burro

l'unica "pecca" è il prezzo, ma io non sono del partito di quelli che uno per prima moto si deve prendere un ferro da due soldi perchè tanto a prescindere la sfascia o so stufa. Tra l'altro, il gs 800 credo sia la moto che tiene il valore meglio in assoluto, ne vedi di 4 anni fa che te le vendono a 1000 euro meno del nuovo lol

Lieutenant Commander Verci's Avatar

il 650, se bicilindrico, è in realta 800 di cilindrata. Solo con le ali tarpate, cammes più mosce e una 15 di cavalli in meno, ruota anteriore da 19 invece che 21 e UN SOLO disco freno...

Se parliamo del mono 650 (G650) allora è altra moto.

Il GS800 come prima moto potrebbe non essere troppo, ma per imparare:
    - è fottutamente alto, devi sapere gestirlo molto bene a basse velocità
    - la ruota anteriore da 21 non aiuta un cazzo nelle curve in strada, idem le ruote pseudo tassellate
    - la ruota posteriore da 17 è piccolina per l'off, mentre va bene per l'on
    - ha una taratura delle sospensioni standard a cazzo di minchia moscia. Non vanno bene in strada, non vanno bene in off

Se lo usi 100% asfalto avrebbe sensissimo il kit di trasformazione AC-Schnitzer ( http://goo.gl/aHth9K )
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    l'unica "pecca" è il prezzo, ma io non sono del partito di quelli che uno per prima moto si deve prendere un ferro da due soldi perchè tanto a prescindere la sfascia o so stufa. Tra l'altro, il gs 800 credo sia la moto che tiene il valore meglio in assoluto, ne vedi di 4 anni fa che te le vendono a 1000 euro meno del nuovo lol
    Aldilà del fatto che sai meglio di me che con quel baricentro il peso lo senti tutto (e devi saperlo gestire).
    Nemmeno io sono un fan della scassona a 1000 euri per iniziare, ma ci sono TANTE vie di mezzo ben più bilanciate, la bmw non è esattamente il sinonimo di ottima qualità prezzo/prestazioni.

poi ovviamente è una gran moto, quindi non è che uno li butta nel cesso quei soldi, ma secondo me per iniziare si dovrebbe andare su qualcosa di completamente diverso (rimanendo nelle enduro stradali il nuovo transalp o v-strom)
    gratz.

onestamente non ho idea del baricentro come lo abbia messo rispetto alle altre che citi, mi fido di te a riguardo.

posso solo dire che nella mia (breve) prova, non ho avuto la sensazione che rendesse la vita difficile per nulla, sarà la posizione e il manubrione, mboh, non è un genere di moto che conosco e del quale posso dire moltissimo :o

edit: btw vedo bmw dichiara 191 kg a secco e 214 in ordine di marcia, e di solito sono onesti coi numeri loro. Pesa meno di una z750, per dire, non è di certo un bisonte sta moto eh
    Last edited by Pazzo; 26th July 2013 at 10:09.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

è pur sempre oltre i 200kg di peso con baricentro alto (la mia f800r) pesa 199 col pieno e ha baricentro un bel pezzo più in basso...

detto questo, BMW ha dalla sua una qualità generalmente buona, f800 è un motore delizioso, davvero. Non cattivo, ma godibile sempre. Il prezzo è alto, i ricambi costano parecchio. C'è anche da dire che per la mia f800r mi hanno offerto 800€ meno di quanto l'ho pagata io 2 anni fa... non sono interessato a vendere, ma di sicuro il valore non lo perde, o per o meno non lo perde come le altre. Soprattutto il GS.

Anyway io sono più per iniziare da zero con una quasi scassona e poco dopo passare a moto più "moto". Magari non la definitiva, ma una buona moto che ti porterai per anni...

opinione personale :-)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io come detto sono per lo scassone iniziale, e lo dico per esperienza mia diretta personale, a 21 anni mi son trovato col culo sopra la moto che avevo sempre desiderato, comprata di cuore, e posso dire che non ha aiutato per niente.
    Se avessi avuto qualcosa di più easy ora probabilmente saprei guidare meglio, quanto meno a livello di miei amici e conoscenti che invece hanno avuto "step intermedi".
    Free from Signature

babbè ma un conto è la moto dei sogni che possa essere un mostro da corsa da 150 cavalli o più incattivitissimo sul davanti o la maxi enduro da 240 kg con la coppia di un camion, un conto è la via di mezzo portabilissima che nuova o usata o di prestigio o più economica la differenza sta solo nelle tasche di chi compra

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast