Magari mettessero sta moviola ma se è a discrezione arbitrale nn cambia molto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Magari mettessero sta moviola ma se è a discrezione arbitrale nn cambia molto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Spoiler
La regoli stile NFL ma con adattamenti per snellire le interruzioni.
Al di la del fatto che in nfl gli allenatori hanno numero limitato di chiamate della moviola, e che sono queste a far perdere tempo oltre a costare un timeout se
usate ad cazzum, il calcio ha meno pause del football, questo e' vero, ma non per questo l'idea non potrebbe essere messa in partica.
ho fatto l'arbitro a livello regionale per 7 anni in Toscana, certo perle serie minori la cosa e' impraticabile, ma per la serie A e per la B non ci vorrebbe
molto.
Piazzi anziche' 2 arbitri di porta che non servono a niente, come si e' visto in questo campionato in regia televisiva con potere di invertire decisioni arbitro di campo senza necessita di chiamata da parte dello stesso e limiti i casi nei quali possono intervenire.
io ad esempio lascerei fuori moviola da fuorigioco, magari rendendo pero' piu' semplice la regola del fuorigioco, mentre la renderei operativa per falli violenti, goal no goal, rigore no rigore fatti che comunque portano a perdite di tempo tra proteste ammonizioni etc e che cosi nonj condizionerebbero piu' le partite.
i giocatori saprebbero che le simulazioni evidenti e palesi sarebbero beccate al 100% e costerebbero espulsione immediata e non prova televisiva postuma.
L'aribtro di regia avrebbe potere di visionare le moviole di tutte le telecamere del circuito e non a scelta della regia televisiva, e tra decisione e intervento si potrebbe perder si 1 minuto o 2 ma sarebbero scongiurati errori tecnici condizionanti partite e cmpaionati ( a volte) e i tempi presi in proteste e calmierazione degli animi in campo.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
mi hai letto nel pensiero o cosa?
la tecnologia nel calcio sarebbe utile, ma è difficile per tutti questi motivi che venga introdotta.. e se lo sarà verrà limitata a pochi e specifici casi, perché non può esser altrimenti, e perché chi governa il calcio conosce benissimo le difficoltà di implementazione.
Ma guardate che la moviola non e' da usare a ogni tocco di palla... Pero' per esempio in caso di rigori, fuori gioco che portano a gol dubbi o falli pesanti, non vedo veramente grossi problemi a implementarla...
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
vi invito a guardare il film "Kill the Referee" per chi non lo avesse mai visto per capire un minimo lo stess che subiscono anche gli arbitri (e la scena di Webb uno dei migliori a suo tempo, che si accorge dal megaschemo di aver cannato il fuorigioco a fine primo tempo...)
searching for free time...
Non è così facile adoperare la tecnologia in un gioco come il calcio, potrebbe dare più problemi che benefici.
L'unico caso in cui certamente può risolvere totalmente il problema riguarda i goal fantasma.
I problemi sono altri, in primis la mancanza di uguaglianza di trattamento. Non so come risolvere il problema, ma magari iniziare ad applicare squalifiche pesanti per quegli arbitri che adoperano una disparità di giudizio sarebbe un primo passo.
Va chi si rivede :O
Ho avuto qualche problemino in corrispondenza dell'inizio del campionato, poi fra tempo, lavoro fuori Italia, e il fatto non meno importante che avevo dimenticato la psw non ho più loggato. Ho letto ogni tanto, poco ma meglio di niente
Questo forum regala sempre grandi perle :P
daje Anak torna che fra tutti questi riommetti col cazzetto duro per un po' di gloria serve qualche napoletto a far proclami![]()
Ripeto: chi vede il calcio così diverso dagli altri sport vuol dire semplicemente che non conosce gli altri sport....
So far, so good...
Credo di conoscere "gli altri sports" ma nonostante tutto vedo il calcio diverso da altri sports per quanto riguarda la risoluzione dei problemi di arbitraggio tramite la "tecnologia".
La vedo risolutiva solo per quanto riguarda i goal fantasma (e in effetti non capisco il motivo per cui non si sia ancora intervenuti, anzi.. il motivo lo immagino) e qualche particolare fuorigioco (boh forse il 5-6% dei fuorigioco che ci sono in una partita).
Essendo composto il calcio da azioni da goal e non, e da squadre abbastanza grandi (11 giocatori per squadra, 2 squadre, un campo da gioco enorme, miliardi di regole ecc ecc vabe non voglio continuare)che possono essere più o meno complesse e articolate, la tecnologia non può avere in questi casi un ruolo determinante. Cosa fai, fermi il gioco per un dubbio, se poi risulta essere sbagliato (nel senso che è tutto ok) come riprendi? Oppure per risolvere questo problema fai sviluppare interamente l'azione che non sappiamo quanto può durare e poi la ricontrolli? magari c'è qualche errore in qualche momento e azzeri di nuovo il tutto.
Mi immagino.. ti devi mettere in malattia per guardare una partita di pallone
Il volley per farti un esempio si presta molto più facilmente a un controllo tramite la tecnologia. E tanti altri sport, forse tutti. Per non parlare di quegli sport dove si gioca in 2 o in 1, in quel caso elimini tutti quei problemi legati alle azioni di squadra ed ecco perchè la tecnologia è risolutiva e comoda da usare.. tennis-scherma-nuoto (ma tutti gli sport in acqua anche quelli di squadra sono schematicamente molto più semplici)-sport vari. Anche il basket per quanto non sia semplice non presenta i problemi che presenta il calcio.
Il rugby, e lo cito perchè in prossimità del "sei nazioni" tutti si ricordano di essere esperti o di conoscere sports per aver visto 2-3 partite, vabe... è l'unico sport o uno dei pochi comunque che può paragonarsi al calcio per quanto riguarda ALCUNE complessità, numero di giocatori per squadra (15-13-7) e grandezza del campo. Ma anche in quel caso le regole sono meno soggette a interpretazioni rispetto al calcio e sono meno complesse. In ogni caso ad esempio nel rugby la tecnologia ha un utilizzo limitato e non risolve tutti i problemi di arbitraggio di una partita. Tanto è vero che partite mal arbitrate nel rugby ci sono in ogni caso, addirittura ANCHE per quanto riguarda quegli episodi dove è intervenuta la tecnologia (arbitro che non è d'accordo ecc).
Tralaltro se si lascia perdere l'aspetto tecnico della discussione, ma si provi solo a pensare ad una partita di calcio con il doppio/triplo delle interruzioni di ora.. ma che schifo è lol. Già così ci son troppe interruzioni tanto che a livelli internazionali si utilizza il cosidetto arbitraggio all'inglese, dove si lascia correre un po' di più. Vai a guardare la "moviola a ogni calcio d'angolo vai, e discuti con gli arbitri per vedere se è rigore o meno
Però, per carità, non si sa mai, illuminami![]()
Last edited by Anak; 11th February 2014 at 16:57.
http://www.milannews.it/da-milanello...i-tocca-136217
Adel Taarabt sarà infatti confermato dopo l'ottimo esordio contro il Napoli. Possibile arretramento di Balotelli nel tridente alle spalle di un'unica punta, che sarà Pazzini. Honda favorito su Kakà (che potrebbe giocare contro l'Atletico), dubbi sull'inserimento di Montolivo.
Leggono wayne![]()