Per vedere che i suoi compagni non mettono la palla neanche in un corbello basta vedere cosa hanno fatto nell'ordine....
Palacio con l'olanda sull'assist (magicamente suo)
Higuain e Palacio e Aguero ieri.
Tutti a fare i simpatici "quanti gol ha fatto messi nelle partite a eliminazione diretta?UHUHUHUH" che simpatia.
Quanti gol hanno fatto i NON MESSI in tutto il mondiale?1 la bosnia 1 rojo 1 higuain a caso e 1 di maria su assist di "ULIOOOO CRUZ" no scherzavo messi.
NUMERONI INSOMMA.Messi batte argentina 4-3
Poi se cristiano ronaldo dice di giocare con dei somari ha ragione, se Messi gioca cmq con gente abbastanza scarsa non è vero.
Demichelis.Gente che quando la trovavi col bayern in champions facevi i caroselli al sorteggio.
"Ohibo' c'è il bayern tocca buttarli fuori un'altra volta"
Automaticamente al solito Messi fa 80 gol (83-84 roba che inzaghi ci metteva quando era in forma 2 anni e mezzo) di cui 15 in champions magari, tutto merito del barca eh se non ci fosse il barca.Poi la nazionale arriva in finale (cmq in finale eh noi dove s'era?ah si a miami col balo) con lui che fa 4 gol su 7 e fa l'assist a di maria con la svizzera, pero' è lui che non fa la differenza perchè è un somaro.
In pratica sono i discorsi per partito preso quelli per cui se uno ti sta sul cazzo zero meriti quando va bene e tutte le colpe quando va male.
Poi che nelle ultime 2 partite abbia giocato peggio delle altre è indubbio, pero' anche sempre aspettare il passo falso per massacrarlo mi pare davvero indecoroso.
And many more lol
Appunto pure io sto parlando di questo o_O fantasia e visione di gioco non al massimo livello come diversi altri fenomeni in attività e non = incapacità o per lo meno grande difficoltà nel risolvere le partite quando sono "bloccate", visto che non sa nemmeno battere i calci piazzati.
no aspetta tu hai detto che non lo consideri al top come assist, fra l'altro in un discorso atto a sottolinearne i limiti, il che non è vero. Citi gente come Totti come top?
Sono d'accordissimo eh. Però guarda i numeri. Fonte transfermarket.
Francesco Totti 659 presenze, 103 assist.
Lionel Messi 425 presenze, 152 assist.
Il che non vuol dire che Messi abbia più fantasia e visione di gioco, in cui l'Italiano è imho superiore, ma che basta e avanza a collocarlo fra i top di questi fondamentali.
Quanto al risolvere le partite quando sono bloccate...nel calcio moderno nessuno lo fa con la continuità di cui parlate voi. Nessuno.
vi siete concentrati troppo su Messi/Maradona che vi siete perse alcune perle di Puppix sul centrocampo tedesco con Bastian panchinaro di lusso (solo perchè infortunato nel primo match) e Kross che ieri ha giocato male (apparte i due tiri di piatto, è stato tra i migliori in campo)
![]()
searching for free time...
in realta uno ce sta gioca pure lui nella liga si chiama c.ronaldo lui si che sa piglia per mano la nazionale e siamo a livelli bassi forti in confronto al'argentina eh ma il modello lo so che ve sta sul cazzo è bello ricco bravo perciò non può essere il simbolo del calcio di blatter![]()
Ma i numeri sugli assists lasciano il tempo che trovano Peluche, perchè vale solo se il giocatore a cui hai dato la palla ha segnato, se non ci so state deviazioni varie ecc ecc. tutte le varie regolette per quella statistica. Altrimenti dovremmo nominare pure Hamsick, in una stagione è stato il migliore in Europa.
Messi non è un giocatore che secondo me ha come punto di forza quello di mettere i compagni di squadra davanti alla porta (assist) e quindi continuando il mio discorso principale (non fa la differenza in molte situazioni, è limitato) non ha "nemmeno" l'assist (ok chiamiamola fantasia e visione di gioco) per poter sbloccare le partite quando è sottotono o controllato per vari motivi, marcature o stato di grazia di chi lo contrasta. E non sto dicendo che non faccia assist ma che gli risulta troppo difficile risolvere le partite in quel modo non essendo il suo punto di forza. Di questo si parlava, la mia unica critica a Messi è che non riesce a fare la differenza quando la squadra non gira (e gioca negli squadroni perchè l'argentina non è composta da pippe, altrimenti poi dite che faccio i paragoni con Maradona ma.. porca vacca!) e ti sto dando anche la motivazione, secondo me non riesce per i motivi che sto dicendo da qualche post!
Totti magari per 90 minuti non ti fa nulla ma ha sicuramente le caratteristiche (e lo ha dimsotrato milioni di volte) per poter mettere davanti alla porta il suo compagno di squadra e quindi magari ti risolve la partita o ti fa rendere al meglio altri giocatori della squadra e quindi rende anche sotto marcatura o altro.
Pirlo può giocare anche partite di merda perchè non al top (ma quanti anni ha poi), ultimamente spesso, ma prendi una punizione dal limite dell'area e 9 volte su 10 è goal, questo si chiama risolvere le partite "da solo".
Messi come punto di forza non ha ne calci piazzati, ne visione di gioco e nemmeno il fisico per poter giocare in un "altro modo" (che ne so Ibraihmovic/Drogba), addirittura non partecipa nemmeno attivamente alla fase difensiva come altre punte (se gioca da punta, che ne so Cavani) o come trequartisti/esterni d'attacco e quindi è per definizione "limitato", (limitato a fare quello per cui è il miglior giocatore del mondo eh, sia chiaro) e ha pochi modi per fare la differenza.
Che poi abbia segnato qualche goal su punizione non significa nulla, troppo troppo pochi rispetto a quanti ne batte, pure Datolo segnava su punizione allora.
Allo stato attuale Messi a 30 anni non ci arriva a giocare a livelli decenti, se malauguratamente gli capita un brutto infortunio alle caviglie o alle ginocchia e quando poco poco il fisico viene meno e inizia a correre un po' meno ciao ciao. Ma le punizioni si possono imparare ad esempio, dovrebbe esercitarsi, è una grave mancanza per uno del suo talento.
Last edited by Anak; 14th July 2014 at 16:06.
Vabe CR7 per quanto lo definisco più completo non è nemmeno l'esempio che prenderei comunque.. ma lui il mondiale lo ha fatto da mezzo rotto a onor di cronaca.
Comunque giocatori che fanno la differenza in questo calcio ci sono, anche se pochi..
-Neymar nel Brasile. Per parlare di questo mondiale..
-Pirlo nella Juventus.
-Ibrahimovic tranne in CL (anche se vabbe..)
-Kaka ai tempi d'oro ha vinto da solo, si parla di quando 6-7 anni fa?
-Totti e Del Piero meno di 10 anni fa.
-Ronaldinho ai tempi d'oro.
-Drogba quando stava in forma.
-Lo stesso Muller nei mondiali (già due di fila).
-Cavani nel Napoli (a detta d'altri XD)
E non metto Iniesta e Xavi giusto perchè giocano nel Barcellona e nella Spagna e quando hanno vinto tutto erano tutti fenomeni, discorsi vari blabla evitiamo tanto ce ne sono altri..
Questi quelli che mi vengono in mente così al momento senza andare troppo indietro (Roberto Baggio, Ronaldo..) e solo di attaccanti e giocatori offensivi..
Last edited by Anak; 14th July 2014 at 16:03.